Visualizza la versione completa : Giri del motore a 130 km/h
Ciao ragazzi ho una curiosità. Avendo la moto depotenziata a 34 cv vorrei sapere a piena potenza a 130 KM/h quanti giri è il motore in 6 marcia
Circa 6200, considera che in sesta la velocità è poco doppia rispetto al numero di giri (zeri a parte, ovviamente).
Comunque dovrebbe esser lo stesso numero di giri a cui si raggiungono i 130 con una depotenziata in quanto i rapporti rimangono quelli.
Esatto ma quindi (scusa l' ignoranza) quando la ripotenzio i cavalli in più dove li sento?
Nelle accelerazioni, soprattutto all'aumentare dei giri motore. Non ho mai guidato un'errina depotenziata, ma diciamo che c'è sicuramente un regime del motore a partire dal quale senti che "si siede", diciamo che perde vigore. Una volte ripotenziata questo calo di brio è meno evidente e avviene a regimi più alti.
figurati, sempre disponibile ad aiutare...se ne sono in grado
la depotenziata è inutile tirarla oltre i 6500-7000 giri e sotto i 3500 non va una cippa...
e a qualunque range di giri, ha meno potenza di una full power...
i cavalli li sentirai a qualunque regime di giri quando potrai girare al massimo la manopola
Esatto ma quindi (scusa l' ignoranza) quando la ripotenzio i cavalli in più dove li sento?
Piu' potenza vuol dire anche quanto tempo ci metti a raggiungere quel numero di giri.........ecco dove sta la differenza
E' come prendere due moto che hanno velocita' di punta di 200 km/h ma una ha il doppio della potenza.......quella che ha il doppio della potenza raggiungera' quella velocita' in minor tempo!
Ecco che effetto fa' avere piu' cavalli
Ok mi manca ancora un po' per ripotenziarla ma ero curioso
io devo farci ancora 6 mesi :piangi2
Eh, sentirai come tira... sembrerà un'altra! :D (vacci piano... :vecchio)
È assolutamente un'altra... Quando l'ho provata in pista full power è stato divertentissimo... Infatti adesso è ancora più triste usarla depotenziata :ridi
Premetto che non ho mai provato la full power ma non sono d'accordo con Roc. Secondo me fino ai 9000 giri la puoi tirare e senti che comunque spinge bene. o forse sarà che dopo 6 mesi non mi sono ancora assuefatto del tutto (cosa più probabile)!
non so, a 9000 ci arrivo forse solo in prima, ma mi pare che da depo tiri di più in seconda tra i 6000 e i 7000 che in prima tra gli 8000 e i 9000 :ok
tra un paio di giorni la potrò finalmente provare bene :ridi3
così smetto di comprare caz.zate online :ridi
Optimus Prime
17/07/12, 11:44
Ti posso confermare che la differenza la senti tra la depo e la full power...
Io dal concessionario la provai full power e mi sono divertito come un pazzo ... quando mi è arrivata effettivamente la mia depotenziata era come se mi avessero rubato il motore...:(
Mancano ancora 9 mesi...:pioggia2
Capita anche a voi (possessori della depo ) che oltre i 5000 giri fa solo rumore ma di accellerare ne vuole sapere poco???:confused:
Secondo me fino a quasi 7000 giri tirava ancora... Dopo è inutile..
Si da depo oltre i 5-6000 fa solo rumore, ma spinta zero. Invece fino ai 4-5000 la differenza tra depo e full è poca
Circa 6200, considera che in sesta la velocità è poco doppia rispetto al numero di giri (zeri a parte, ovviamente).
Comunque dovrebbe esser lo stesso numero di giri a cui si raggiungono i 130 con una depotenziata in quanto i rapporti rimangono quelli.
Non l'ho capita O:o
6200 x 2 = 12.400
togli gli zeri e viene 62x2=124, non chiedermi se abbia o meno senso questo ragionamento di twinkle ma questi sono i numeri :ok
Marco i miei ragionamenti han sempre senso :rotfl
Comunque hai inteso perfettamente quel che intendevo, in sensta la velocità è poco più del doppio del numero di giri.
Quindi 6200 giri/min*2/100=124 che in realtà dovrebbero esser circa i 130 indicati
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |