PDA

Visualizza la versione completa : Datemi un consiglio

Myrdinn&Sabriel
19/07/11, 21:19
Remore dalla rottura della cuffia del mono,ho chiamato la Hyperpro,per farmi fare un prezzo per la molla posteriore,dato che la moto la uso sempre in due e il peso si fà sentire e dietro consiglio di MZX(lui lo ha già fatto)volevo mettere una molla piu' rigida per contrastare il peso.La Hyperpro mi dice che la molla costa 132 euro ivata,e che mi consiglia il kit completo,molla posteriore,molle forcelle anteriori e olio(270 euro ivato,montato da loro 350 euro montato).Considerando che cambierò anche le gomme(attualmente ho le originali e volevo portarle alla fine)dite che sono soldi spesi bene?Oppure ci sono altre case equivalenti come prezzi ma piu' valide come prodotti?Aspetto una Vostra replica e si accettano consigli da tutti.Spero di NON aver cannato il posto per la nuova discussione che ho aperto.Mille grazie a tutti...:D:D:D

Urano
19/07/11, 21:23
i soldi sulle sospensioni dell'er sono probabilmente i soldi meglio spendibili su quella moto. :ok
quanti km ha? se non pensi di cambiarla a breve vai sereno... :ok

Myrdinn&Sabriel
19/07/11, 21:28
Sinceramente la vorrei tenere fino a quando fanno i ricambi....anzi,stò pensando di prendermi anche una versina per i viaggi lunghi....Grazie del consiglio,come sospettavo già....

mdot
19/07/11, 21:32
Mi accodo al consiglio di urano, voi viaggiate sempre in coppia e con il bauletto, se non sbaglio avete anche le borse laterali, sospensioni più rigide sono solamente di grande aiuto.

:parla3 se provi la versys non torni più alla N, la versys è terribilmente intelligente come moto.

Myrdinn&Sabriel
19/07/11, 21:38
Grazie Mdot..i tuoi consigli(come quelli degli altri) sono ORO per me....vorrà dire che quando guido la errina,dopo aver guidato la Versina,mi sentirò piu' stupido....:perche:perche:perche:perche

Cisne21
19/07/11, 21:43
Se viaggiassi spesso in 2 le cambierei... se poi hai intenzione di tenerla per parecchio... ti sei risposto da solo

la versys è terribilmente intelligente come moto.
Per quello lui ha la F :bastard
hey un momento :dub anche io ho la F :pirla :mapporc

Myrdinn&Sabriel
19/07/11, 21:47
Effettivamente,Mdot,la "N"a mio parere và guidata con molto istinto....ma la versina è una moto piu' gentile...comunque è da un pò che ci penso e ne sono sempre piu' convinto,mi sà che questo inverno ne prendo una....

Urano
19/07/11, 21:55
di versys?
la versys è talmente intelligente che se le dai i soldi va a comprarsi l'hyperpro da sola e ti riporta indietro i soldi più l'orecchio mozzato del commesso che aveva cercato di fregarla...

scherzi a parte, se vuoi prendere la molla ti consiglio vivamente di prendere anche le forche, che sennò ti trovi con mezza moto che funziona e l'altra mezza che... vabbè... :D

pukin
19/07/11, 22:11
Sul mono andrebbe alla grande, perchè avresti una molla di base più sostenuta mantenendo però sempre una certa possibilità di regolazione agendo sulla ghiera del precarico. Con la forcella invece devi tenerti la rigidezza data dalla nuova molla e basta. Allora - la butto lì - a questo punto perchè non andare ancora oltre e optare per un kit molle con regolazione precarico davanti?

P.S.: per me la Versys è bellissima