PDA

Visualizza la versione completa : Strumentazione er6n 2010 su 2006

alex_none
20/07/11, 22:36
Ciao ragazzi,
A causa di un incidente mi hanno rotto fanale e strumentazione: avendo trovato dei pezzi 2010 ho deciso di tentare l' impresa di montare strumentazione e fanale nuovi sul vecchio modello. Per fanale ho risolto ma per strumentazione sono nei guai: ho montato il connettore nuovo sul cablaggio esistente(scrupolosamente adattato guardando gli schemi dei manuali tecnici delle due versioni) e tralasciando (almeno per il momento :-)) il livello del carburante perchè chiaramente mi manca galleggiante etc.

Ok il problema è che il nuovo cruscotto non vuole saperne di accendersi, va solo spia pressione olio e frecce... Mi viene il dubbio che debba cambiare anche la centralina ma può essere? Alla fine tutti i segnali della vecchia rimappati corrispondono... E il nuovo quadro funziona alla perfezione se montato su una errina nuova...

Aiuto!

Grazie a tutti e un salutone

Alex

Roc91
21/07/11, 00:07
fantastico il faro nuovo! ti è costato molto? è complicato??

per la strumentazione penso che ci sia proprio una centralina diversa :dub

Danilo
21/07/11, 02:42
un contagiri digitale ha una logica di funzionamento diversa da uno analogico,e vale lo stesso per un tachimetro

alex_none
21/07/11, 07:49
Ho trovato un faro usato altrimenti è improponibile! In ogni caso se non fosse stato perchè il vecchio era distrutto non so se lo avrei fatto... Il montaggio non è complicato ma devi cambiare i supporti...

alex_none
07/08/11, 08:11
Aggiornamento: funziona alla grande!!!

Nessun cambio di centralina richiesto.

Probabilmente sbagliavo qualcosa nel cablaggio, ho messo 2 connettori nuovi, ricablato e funziona alla grande!!! Ora mi manca solo da montare il galleggiante nel serbatoio ma non ho voglia di bucare lamiere e saldare controbulloni... Mi tengo il galleggiante come avventura post vacanze.
Devo dire che la mia errina ora è ringiovanita, mi piace anche di più di quella nuova così!

Ciao

Alex

naso79
07/08/11, 10:10
grande.....hai mica qualche foto per vedere il risultato..?:moto

alex_none
08/08/11, 01:03
Appena ho un minuto te le posto.
A presto!
Alex

astroregio
08/08/11, 10:27
anche io sono curioso.. avevo in mente la stessa modifica..

giuse82
30/08/11, 09:00
Sarebbe interessante vedere il risultato! foto foto!!

Galates
23/12/11, 12:42
Foto foto foto foto ;-))

alex_none
27/12/11, 21:08
Ciao ragazzi,

scusate ma mi ero proprio dimenticato del thread... :-P

Vi posto al volo le foto che feci dal telefonino a Luglio, a lavoro appena ultimato.

Appena ho un po' di tempo magari ve ne faccio di migliori se vi interessa.

La cosa importante è che funziona davvero tutto, non c'è bisogno di cambiare nulla se non il connettore elettrico, che ho sostituito con quello del modello 2010 confrontando i cablaggi dei manuali di officina e facendo i dovuti adattamenti.

Per la parte "meccanica" devono essere cambiati anche i telaietti di supporto. Il fanale, nel mio caso, è stato sostituito anche lui.

A presto!

Alessandro

18312

18313

18314

18315

18316

Gallo
27/12/11, 22:21
Applausi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Bravo davvero!

sancho87
27/12/11, 23:19
Gran bel lavoro!!! Sarà fattibile anche per l'effina?

nanno
16/04/13, 13:40
se hai tempo potresti mettere anche una guida su come fare il cablaggio??? sarebbe molto interessante

Fabiulus
16/04/13, 13:51
Gran bel lavoro!!! Sarà fattibile anche per l'effina?

Non credo.
FANALE
Le carene son fatte per "determinati" fanali e sostituire solo quelli vorrebbe dire lavorare anche sulla carena stessa.
STRUMENTAZIONE
i supporti della strumentazione mi sembrano diversi a prima vista ... bisognerebbe controllare meglio e nel dettaglio sulla possibilità del cambio.

Fabiulus :ookk

Mimmo76
17/04/15, 17:04
Ciao un bel lavoro davvero ma quanto ti è costato?

leleee_29
06/07/18, 10:13
Ragazzi, qualcuno sa come smontare il coperchio della strumentazione? È rovinato e vorrei cambiarlo io. Grazieee

cts
09/07/18, 16:35
Ragazzi, qualcuno sa come smontare il coperchio della strumentazione? È rovinato e vorrei cambiarlo io. Grazieee
Evita il crossposting, grazie.
http://www.er6italia.com/vbulletin/showpost.php?p=593079&postcount=34

13alfa147
12/09/18, 22:32
Qualcuno di voi sa se per casso sul modello ER 6F del 2008 si potrebbe montare il quadro strumenti del modello successivo che se nn erro ha pure il contamarce???.