PDA

Visualizza la versione completa : Caduta moto quasi da fermo e freno posteriore

machinehead80
21/07/11, 13:10
salve ragazzi

ieri sono partito troppo frettolosamente e troppo piegato cosi dopo 1 metro la moto mi si è piegata da un lato e mi è caduta, sono riuscito ad accompagnarla solo un pezzettino ma poi ho dovuto mollare...

danni: piccoli grassi sulla carena bianca destra
graffi sulla manopola e freno
e quello più evidente è la leva del freno posteriore che è rientrata un po in dentro....
sapete il costo per farla sistemare e/o eventualmente posso smontarla e fare il lavoro da me?
Sono giù di tono... la moto ha appena 1800 km e adesso mi viene anche la paura che risucceda ancora...
:piangi3

Adam
21/07/11, 13:18
Mi spiace per l'avvenuto, ma è una cosa normale capita a tutti!! non vivere con questa paranoia altrimenti la moto non te la godi più... una volta caduto rifletti su quel che è successo e vedrai che la volta dopo non commetterai piu lo stesso errore! per la leva del freno anche la mia caduta nello stesso moto ed è rientrata! al tagliando dei 1000 il meccanico è riuscita a tirarla un po in fuori(non come prima) senza romperla!! se la vuoi cambiare dovrebbero essere sui 15 euro.

iraton
21/07/11, 13:22
Il pedale del freno di solito si riesce a raddrizzare, altrimenti sono 15€

E visto che ci siamo, un bel paio di tamponi che almeno i fianchetti li salvava, e non solo :ok

Ricordati che la prima lettera del titolo va scritta maiuscola, te l'ho modificata :ok

machinehead80
21/07/11, 13:27
grazie ragazzi molto gentili, iraton ma per tamponi cosa intendi? mi mandi un link qlcs

iraton
21/07/11, 13:33
Buona lettura :D

http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=35

Urano
21/07/11, 13:34
tamponi paracarena :ok
fai una ricerca sul forum o su gugL :D
:incaz e niente linguaggio sms!!!

per il resto, è assai probabile che risucceda: è normale, fa parte del gioco, l'importante è non farsi male e cercare di imparare in modo da non farlo succedere sempre nello stesso modo...

ed il pedale del freno... è ferraccio: prendi una chiave ottagonale, la infili nel pedale e tiri in fuori con delicatezza.
fatto. :D

actarus
21/07/11, 13:38
La leva del freno se non gravemente deformata dovresti riuscire a raddrizzarla egregiamente solo con le mani, indossando un paio di guanti da motociclista per non farti male :vecchio

frankye
21/07/11, 14:11
É successo anche a me ma per fortuna con i tamponi non si é fatta assolutamente nulla!
Appena puoi montali!

Phos
21/07/11, 14:20
leva del freno raddrizzata quel tanto che basta a mano,
serve solo qualcuno che mantenga la moto :moto