Visualizza la versione completa : Vi piace il puntale così?
Ragazzi colgo l'occasione di farvi vedere kiwa e raccogliere dei pareri sul puntale che ho appena finito di verniciare dopo essermi ritagliato del tempo la sera.. che ve ne pare? ho aggiunto anche una rete metallica incollata con silicone per alte temperature e dorato pure quella..
sparate pure a zero! :vomito2 [:mazza]
scusate la qualità delle foto ma.. cellulare + sera + illuminaziona da box = :vomito
*sembra* molto bello.... :fischia
:D
ciao ,non pare malaccio :)
Niente male l unica cosa che ti consiglio e di mettere una pellicola trasparente perché la ruota fa schizzare sassi che lo andrebbero a rovinare
Molto bello! Che tipo di vernice hai usato?
uhm! me gusta........... un po' :D
scherzo.. sta molto bene complimenti!
Bel lavoretto!!! volevo fare anch io qualcosa di simile... aspetto l ispirazione...!!!:]
Curiosità: è il suo originale puntale vero? l hai carteggiato prima di verniciarlo o gli hai dato su la vernice com'era?
Complimenti, stupendo veramente!
Molto bello :) compliments
Complimenti, bello veramente!
:grazielei per i complimenti
Per il procedimento ho seguito un po' i consigli del thread sulla verniciatura e sulla griglia del puntale:
grattato per bene con carta abrasiva sgraffignata in officina: mano pesante con grana 100, poi 200, poi 400 e infine un bel po' con la 800. Dopo aver risciacquato più volte con acqua, una bella pulizia e sgrassatura completa con il Metiletilchetone [sgraffignato pure quello eheh.. lo sgrassante più potente che conosca che non "sciolga" il materiale da pulire.. è un pelino irritante però]
Dopo l'asciugatura ho dato 3 mani di vernice nera ad alta resistenza comprata in colorificio.. il commesso mi ha detto che se volevo stare sicuro che la vernicie non degradi nel tempo mi ordinava la vernicie per ABS, la plastica con cui è fatto il puntale [la stessa dei paraurti delle auto se ci fate caso].. ma 2 settimane di attesa e 30 euro di bomboletta mi hanno fatto desistere..
Dopo la prima mano di nero ho ripassato con la carta a grana 800 per pareggiare per bene il tutto
Poi, comprendo con lo scotch di carta le parti non interessate, ho dato 3 mani di oro e infine, sempre dopo asciugatura, 3 mani di trasparente protettivo..
Solo un consiglio: se volete verniciare siate leggerissimi e distanti con la bomboletta altrimenti rischiate, come me, di ottenere delle parti + "lucide" e con presenza di fastidiosissime goccioline
me gusta mucho
Complimenti
Molto bello! E sembra anche molto ben fatto =)
stefano886
27/07/11, 13:18
Bello poi con lo scarico ci sta da Dio!!
astroregio
27/07/11, 14:00
complimenti per il lavoro, ma soprattutto per la perseveranza.. io all prima mano di vernice mi sarei rotto e l'avrei rimontato..
er6fverdone
27/07/11, 14:02
molto bello ! poi il fatto che te lo sei creato da solo lo rende ancora più bello
Sìsì sopratutto quello: il farti le cose da soli le rende belle il doppio!! :D
prossimi step:
1: ricoprire i collettori oramai marroncini e rovinati, con un bendaggio termico nero http://www.cafetwin.com/bmz_cache/d/dc5b74efef122e04f78a7bbe3bf19211.image.250x178.jpg
Lucidarli lo ritengo troppo difficile e da fare almeno una volta al mese per mantenere la lucidatura per bene..
2: trovare delle strips da applicare alle ruote di un oro decente e uguale al telaio.. fino ad ora ho sempre trovato strips o gialle o oro acceso..
LoreFumi24
27/07/11, 15:36
Anche io ho verniciato il mio puntale in tinta con la moto, tempo 2 settimane e si è rovinato tutto...
stefano886
27/07/11, 15:51
Anche a me piacerebbe verniciarlo o meglio ancora carbonlookkizzarlo ma so che non ne sarei in grado quindi meglio se sto fermo....
Complimenti, veramente una bella idea che se mai metterò mano alla moto ti copierò ;)
:ok
Veramente bello...bel lavoro!
Ma il protettivo trasparente era in bomboletta? Si trova anche nei posti tipo brico/leroy merlin/castorama e simili?
Sìsì.. io ho preso un trasparente ad alta resistenza in termini di temperature e agenti atmosferici.. speriamo regga anche ai sassolini che tira su la ruota anteriore..
strabello complimenti!! appena imparo a fare certe cose te lo copio :ridi
e io ho le stripes per i cerchi oro come il telaio, tiè :ridi
dimmi dove le hai prese pleeeease :inchino
Bello, per le stripes io ora monto un colore un pò acceso di oro, perchè da Speed up avevo trovato il colore uguale al telaio ma con il nostro cerchio grigio chiaro e non nero non risaltano e manco si vedono...
Molto bello, complimenti. Il tocco (non esagerato come il tuo) che la personalizza è quello che la rende "unica" tra tutte. Anche tecnicamente sembra un lavoro perfetto!
:bo dovrei chiedere al primo proprietario :ridi
comunque confermo che non si vedono più di tanto sui cerchi grigi...
pecchda001
18/01/23, 23:15
Riprendo questo post per presentarvi il lavoro di verniciatura fatto su puntale e "fianchetti" della mia errina 2009 color Candy Burnt Orange Metallic (17L)
Ecco le foto delle fasi di verniciatura, sono soddisfatto :mrgreen:e appena farà un pò più caldo le monto sulla moto e poi posto foto finale.
Se qualcuno fosse interessato il kit del codice colore originale Kawa (17L) lo si trova su Amazon (TRISTARCOLOR), il prodotto è ottimo. Il colore identico all'originale!
Unica nota da tenere presente: il trasparente finale monocomponente (1K) del kit non è all'altezza... in pratica non si ottiene quella finitura lucida liscia e brillante che si vorrebbe.
Dopo aver carteggiato e pulito i pezzi da verniciare con detergente antisiliconico (fase molto importante!!!) ho steso in sequenza i prodotti contenuti nel kit:
1. Primer per plastica
2. Vernice di fondo (bianca)
3. Vernice colorata
4. Vernice finale Trasparente fornita nel kit
Siccome però l'aspetto finale non era bello lucido brillante ed al tatto non perfettamente liscio, ho acquistato una vernice finale trasparente bicomponente (2K) presso un rivenditore professionale di vernici per carrozzeria.
Quindi ho carteggiato in modo leggero con spugnetta abrasiva grana 1000 il precedente trasparente 1K, ripassato poi ancora detergente antisiliconico e successivamente 2 mani di trasparente 2K.
Risultato finale MOLTO soddisfacente!
Vi consiglio quindi di non applicare nemmeno il trasparente fornito nel kit e di acquistare un trasparente 2K da applicare direttamente dopo la vernice colorata (ovviamente dopo perfetta essicazione di quest'ultima).
Azzarola... complimentoni!! Molto molto bello :)
pecchda001
17/02/23, 12:12
Azzarola... complimentoni!! Molto molto bello :)
GRAZIE MILLE!
A breve posterò foto dei pezzi montati :D
Ciaooooooo
pecchda001
10/03/23, 17:51
Ecco foto dei pezzi finalmente montati. Sono molto soddisfatto :D
Ma complimenti!!!!! :]:]:ok
Ottimo lavoro: l'Errina sembra appena uscita dalla fabbrica ;)
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |