PDA

Visualizza la versione completa : Montaggio pedane arretrate Valtermoto T1

War10ck
30/07/11, 17:56
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi si è montato da solo le pedane arretrate....!!!
Se si, potrebbe postare una mini guida (qualche dritta) per quanto riguardo la parte del cambio e del freno?

Non sò se farmi da solo il lavoro e non vorrei rimanere inpuntato a metà.
Quello che mi turba un pò è lo stacco/attacco della pompa freno posteriore e la regolazione del cambio....
Avete usato il frena filetti per le viti (di solito le viti in Ergal si perdono per strada)?

Grazie a tutti

Roc91
30/07/11, 23:12
io ho solo guardato mannx farlo :ridi

mi è sembrato molto semplice :ridi3

è più difficile da spiegare che da fare, una volta che smonti riesci anche a rimontare :ridi

War10ck
30/07/11, 23:23
Si, però mi hanno detto che se l'asta del cambio non stà bene non entra la prima e a riattaccare il freno è rognoso.....Insomma a smontare e riavvitare è semplice...le finezze sono problematiche.:)

Roc91
30/07/11, 23:32
l'asta del cambio non puoi sbagliare: il rinvio delle valtermoto va sopra o sotto all'aggancio del cambio (così puoi scegliere se averlo rovesciato o meno)

per il freno non mi ricordo ci fosse qualche sgamo particolare...

ovviamente ti sono molto d'aiuto :ridi

War10ck
30/07/11, 23:52
Intanto già è qualcosa....:)
Però non credo che le T1, cioè quelle base, abbiano la possibilità del cambio invertito, hanno due attacchi vicini che credo servino per regolare la sensibilità al tocco....