PDA

Visualizza la versione completa : Prima scivolata: fianchetti radiatore

nico6n
01/08/11, 15:20
Dopo i miei primi felici 1300km, sabato mentre osservavo la direzione che avrei dovuto prendere (bassa velocità), improvvisamente mi scivola la ruota anteriore: lungo, moto coricata a sx e manubrio girato a dx. Meravigliosa fortuna: asfalto nuovo su asfalto vecchio: 2 gradini lato carreggiata. Il terzo gradino chiudeva l'asfalto vecchio su sassi e breccia. Ero troppo a dx e nn mi sono accorto di questa bella rifinitura del pavimento. :pol
Risulato: la moto si è poggiata in parte su strada e in parte su sassi, e fianchetto sx radiatore completamente graffiato. Freccia salva.
Domanda di economia: conviene cambiarlo o lo smonto e provo a farlo riverniciare da un carrozziere? Il costo? Su internet non trovo nulla di utile :(
Speriamo almeno che smetta di :pioggia2
:grazielei

astroregio
01/08/11, 15:25
mi spiace per l'inconveniente!!! mi capitò una scivolata simile.. io ci rimisi anche serbatoio e fianchetto del codone leva del cambio e leva frizione..
freccia salva come per te.. mi sembra che il costo del pezzo sia di 34,00 eurozzi per il solo fianchetto.. secondo me fai un salto in officina e sincerati del prezzo del solo pezzo..

Twinkle
01/08/11, 15:40
solo il fianchetto mi sembra siano 70, ma potrei sbagliare

gianluca2512
01/08/11, 15:46
Si solo il fianchetto ricordo d'averlo visto a 70 euro anch'io...ma avevi i paracolpi laterali?

GRIMALDI_ANTONINO
01/08/11, 15:52
Importante che stai bene, il fianchetto si aggiusta o metti nuovo.
Se non hai subito troppi danni potresti riparlo tu, se non hai rotto gli attacchi in plastica.

nico6n
01/08/11, 15:56
Sto bene e continuo a girare. Nessuna rottura, solo bruttissimo ed esteso graffio che...mi fa soffrire :). Ripararlo io intendi scartavetrare e riverniciare? Un bravo carrozziere per auto può trattare parti moto? Magari la domanda è banale ma io non ho esperienza. Ciao

Si solo il fianchetto ricordo d'averlo visto a 70 euro anch'io...ma avevi i paracolpi laterali?

Confermo il costo. Non ho i paracolpi laterali. Grazie.

GRIMALDI_ANTONINO
01/08/11, 15:59
Carrozziere fa il lavoro come si comanda:
Potresti farlo anche tu chiaramente devi stare solo attento ai dettagli gocce verie etc.

mdot
01/08/11, 16:01
Certo, ma dipende che modello è la tua moto, il verde e il bianco sono colori costosi da ricreare, forse ti conviene comprarlo nuovo.
Immagino tu fossi senza protezioni per esserti graffiato..

gianluca2512
01/08/11, 16:03
Il problema non è se un buon carrozziere per auto può trattare parti moto...il problema è se vuole trattare parti moto!!!Sono pochi i carrozzieri che lavorano anche sulle moto...io ne sto cercando uno da mesi qui a Roma, mi dicono tutti che non trattano moto nemmeno se porto le parti da verniciare già smontate...sono solo rogne per loro ed il guadagno è minimo, dicono loro.

2 consigli:

non quotare i messaggi che stanno nella stessa pagina, è proibito dal regolamento;
monta dei paracolpi laterali, anche i più edconomici vanno bene, ne trovi anche a 40 euro, e stai più tranquillo.

GRIMALDI_ANTONINO
01/08/11, 16:08
Gianluca a cerveteri c'e un ottimo carrozziere che si accontenta e i prezzi non sono esagerati e fa anche parti di moto:)

nico6n
01/08/11, 16:12
Grazie a tutti. Monterò fianchetto nuovo e paracolpi. Per il quote doppio non era voluto, ma giuro che non lo farò più :]

gianluca2512
01/08/11, 16:24
:nopanic

ajeje
01/08/11, 16:31
non quotare i messaggi che stanno nella stessa pagina, è proibito dal regolamento;

non si può quotare (per intero) solo il messaggio precedente :okk

gianluca2512
01/08/11, 17:30
Abbiamo tutti da imparare qualcosa...

Ebby
01/08/11, 17:47
Mi dispiace per la tua caduta,comunque l'importante è che tu non ti sia fatto male.
Un consiglio,prendi i tamponi!

melvin
03/10/11, 18:19
A me è toccato ieri....pazienza....io ILLESO e solo questo conta!

Ciao:)

Pasky46
05/05/12, 01:50
anche io recentemente ho graffiato il fianchetto (lo sto cambiando) e ho un piccolo graffietto sulla guancia in plastica vicino al faro. è abbastanza piccolo e un pelo di scalino. secondo voi se volessi fare un lavoro fai da te, mi basterebbe scartavetrare, passare l'aggrappante, la vernice spray e il lucido, o dovrei anche passare lo stucco? dovrebbe andar bene anche senza no?

Psycho
05/05/12, 12:34
credo che se non ci passi lo stucco lo "scalino" rimanga visibile non credo che con solo la vernice si riesca a coprire per cui anche dopo verniciato si vedrà l'imperfezione, specialmente in controluce

cesare55
05/05/12, 14:26
Solidarietà per tutti !
...l'errina è forte e perdona anche le strade che non sono in ordine....
buone ruote,
cesare55