PDA

Visualizza la versione completa : La mia er 6 n comprata questa mattina

coccovinci
01/08/11, 17:52
Salve a tutti,
come da titolo oggi ho comprato una kawasaki er 6n usata del 2006, colorazione nera con telaio oro.
Sono molto contento di questa scelta, la moto nonostante gli anni ha solo 15000 chilometri e pochissimi graffi inoltre la moto lo comprata a Napoli pagandola 2000 euro con i copertoni nuovi. Vorrei esprimere le mie impressioni su questa moto (premetto il motore va benissimo) girando su questa moto ho riscontrato che facendo la curva lo sterzo mi esercita una forza dal lato dove io sto girando come se mi si volesse chiudere. Per caso anche a voi vi esercita questa forza??

Un saluto a tutti
Vincenzo
P.S. ecco le foto.17667

17668

17669

Marchetiaz
01/08/11, 18:38
Ciao Vincenzo, hai fatto un'ottimo acquisto, poi per i pochi km che ha hai fatto proprio bene a prenderla!
Comunque anche io riscontro la tendenza a chiudere dello sterzo, ma solo nelle curve fatte molto piano e sopratutto quando mi piego molto sempre andando piano, prova a farle un po' più veloce o piegati di meno quando giri in città :ok

Giola
01/08/11, 18:59
sembra tenuta da un amatore, è stupenda :)

coccovinci
02/08/11, 00:28
:ciao4 Marchetiaz grazie per avermi tolto un pensiero dalla testa, sai io ho guidato solo super sportive (in modo clandestino:lol2 e questo problema non lo accusavano proprio).
Comunque sono molto contento di questa scelta anche se adesso devo depotenziarla:piangi3 non ho l eta' per portarla a piena potenza. L' unica pecca e' che la moto un paio di volte si e' abbattuta da tutte e due i lati facendo danni lievi ma visibili poiche' non ha i tamponi.

Marchetiaz
02/08/11, 09:59
Anche la mia è depotenziata, quanti anni hai? Comunque anche a me è caduta fortunatamente una sola volta dal lato destro... Ma nel cadere non ti si sono storate la leva del cambio o del freno dietro, o peggio rotta la leva frizione o freno anteriore? A me per una stupida caduta da fermo mi si è piegata quella del cambio e rotta quella della frizione...

gianluca2512
02/08/11, 10:18
Si la moto tende a chiudere le curve da sola soprattutto a bassa velocità...credo sia dovuto all'inclinazione del canotto di sterzo, infatti la moto risulta bella corta!!!Ci fara l'abitudine fidati...

Ottima scelta, ti divertirai come un matto con questa moto!!!

mcguolo
02/08/11, 10:33
Bella bella! :D
Anche la mia era perfetta prima che la prendessi io, povera piccola! :piangi2

Auronns
02/08/11, 15:55
Bella, compliemnti!

SAX
02/08/11, 16:14
Se il primo giorno fai cadere la moto da tutti i due i lati, non mi sembri molto "predisposto" per la moto...

coccovinci
02/08/11, 20:40
Grazie per i complimenti,
@ SAX volevo assicurarti che non sono stato io a far cadere la moto.
@ Marchetiaz io ho 18 anni, si purtroppo quando il vecchio proprietario ha abbattuto la moto il pedale del freno e' leggermente rientrato non solo si e' anche piegata il pedale del freno pero' leggermente.
Inoltre penso sempre con la caduta le staffe che reggono le forcelle sono sfalsate di 1 / 1.5 grado tendendo lo sterzo a destra secondo il meccanico. Comunque ha il manubrio storto in modo evidente.
Ora e' in officina per risolvere il problema.
@ Marchetiaz quanto hai pagato il depotenziamento e da chi ti sei rivolto??

Marchetiaz
02/08/11, 21:13
Hai fatto bene a far sistemare le forcelle sfalsate, anche a me era capitato dopo un dritto in un campo con tanto di salto di 1,5mt :sdentato

comunque il depotenziamento l'ho fatto appena comprata e mi è costato 100€ comprensivo di pezzi per il depotenziamento (sono proprio due scemate) e il lavoro burocratico fatto in motorizzazione che è il grosso del lavoro, a novembre finalmente potrò ripotenziarla :D

Marco816
02/08/11, 22:05
Complimenti per l'acquisto,a breve dovrò farlo anche io ;)
x Marchetiaz: vorrei sapere i tempi burocratici per il depotenziamento,grazie (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=4319)
scusate l'OT
(http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=4319)

Marchetiaz
02/08/11, 22:14
Allora i tempi variano, io avendola acquistata direttamente depo ci ho impiegato 15 giorni, ma se la si prende usata e si fa depotenziare i tempi si allungano, non so dirti di preciso quanto, ma se usi la funzione "cerca" del forum ce qualche topic in cui ci sono persone che ci sono già passate, in ogni caso credo si aggiri da un minimo di 1 mese in poi conoscendo i tempi della motorizzazione...
Io avrò da tribolare a ripotenziarla, che alla fine è lo stesso processo burocratico!

coccovinci
02/08/11, 23:38
Io avrò da tribolare a ripotenziarla, che alla fine è lo stesso processo burocratico!

Come si comporta la moto depotenziata? e' vero che e' molto lenta ed e' senza ripresa??:piangi3

Marchetiaz
03/08/11, 10:51
Allora dipende, in accellerazione partendo da fermo è ancora accettabile la ripresa che riesci ad avere (ovviamente non è paragonabile a nessuna moto, forse e dico forse semini alcuni scooter, ma neanche tutti vedi tmax e simili), ma quando arrivi sui 120/130 la moto si siede, e per arrivare alla massima velocità consentita dal depotenziamento ce ne mette abbastanza... Però per imparare va più che bene, io sono passato da uno scooter 50 all'errina senza mai aver guidato nessuna moto a marce e all'inizio la potenza da depotenziata già mi sembrava esagerata, poi col tempo questa sensazione è andata affievolendosi...

La cosa principale che riscontrerai è la difficoltà a prender giri del motore nelle marce alte, per colpa dell'infame vite del depotenziamento che ci blocca la corsa del gas a 1/3 del normale...

mcguolo
03/08/11, 11:08
Che problema c'è a farla cadere su tutti e due i lati il primo giorno? :sdentato Qualcuno (come il sottoscritto) ha la testa dura! :pol Poi dipende sempre dove e come la fai "appoggiare" a me è capitato sul prato... qualche graffio e tanta terra :D , ma nessuna leva piegata!
Certo che per storgere le forcelle era caduto proprio male!