Visualizza la versione completa : Annuncio usato[er-6n]
michele.igc
07/08/11, 16:40
Ok tra pochi giorni si avvicinano i fatidici 21 anni, ergo A3, ergo Errinaaaa :moto....
iniziando a spulciare tra l'usato mi sono imbattuto in questo annuncio, secondo voi vale la pena andarla a vedere? Annuncio (http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-6n/er-6n--2009-11/index.html?msg=3302467)
Secondo voi con moto aziendale cosa intendono? Moto da test drive? Non sarei molto intenzionato a comprare un test drive visto che non so come l'avranno trattata
/Michele
Megamoto srl, chilometro zero... probabilmente la moto usata in esposizione che è rimasta invenduta...
michele.igc
07/08/11, 16:51
ok allora appena posso faccio un salto e vedo di non farmela scippare sotto al naso
secondo me è una buona occasione,solo,se puoi non buttarti a capofitto....guardati ancora in giro :ok
michele.igc
07/08/11, 16:58
Prima di prenderla ci vorrà un mesetto, prima del 29 agosto non mi posso iscrivere alla scuola guida, quindi tempo per cercare ce ne sarà. Una domanda ma se trovo un modello usato da un concessionario le probabilità che me la faccia provare quante sono?
non sò,male che và te prova a chiedere .....però ho dubbi che te la facciano provare .
eh no se non hai la patente non te la fanno provare
e comunque deve essere una depotenziata se non sbaglio....
come prima moto puoi trovare anche altre buone offerte
anche se la trovi con 15000 km , comunque se posso consigliarti
prima di prenderla nuova fai esperienza con una usata
guarda nella zona di livorno questa qua non mi pare malaccio facci un penzioero :D
http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-6n/er-6n--2006-09/index.html?msg=3291507
michele.igc
07/08/11, 21:46
Grazie per il suggerimento dell'annuncio ;) Cmq intendevo provarla dal concessionario una volta presa l'A3, quindi posso direttamente guidare anche una hayabusa volendo :dead2
Comunque il mio problema più grosso è che non avendo esperienza con le moto non vorrei prendere la così detta in*****a comprando l'usato da un privato, tenderei più al concessionario almeno ho anche un anno di garanzia
non so di dove sei ma con poco più di 2000 euro te ne prti a casa una usata con pochi km! Se la vuoi nuova in ogni caso quella proposta mi sembra un buon prezzo!
IO ne ho presa una usata del 2006 con 16 mila chilometri a 2300 piu passaggio. Ho fatto piu di 5 mila chilometri e a parte la gomma che ho dovuto cambiare causa usura. posso dire di essere soddisfatissimo!
L alternativa è prenderla sul forum sono moto trattate con i guanti :)
E' vero che molti dicono che la prima moto è meglio prenderla usata però rischi di prenderti delle grosse inc..... come hai dettoo tu. Secondo me la cosa migliore, se non l'hia già comprata e hai i soldi, è cercare qualche km 0. magari qualche modello degli anni precedenti nuovo che è rimasto sulla coppa ai rivenditori e vendono a meno. Cosi hai un mezzo nuovo, anche se di uno o due anni massimo, con cui puoi iniziarti alla moto:)
raga la mia ha quasi 19000 km e non sto accusando
problemi , possibile che se lui la prende con molti meno
prenda una fregatura ? il rischio ce sempre lo so'
o spendi di piu dal conce o meno da privato
un po' di soldi extra dovai sempre spenderli
stanne certo
Si ma dal consessionario si è più garantito che non da un privato. Se non un privato amico su cui puoi contare
Mah, come dice diego, se la prende tramite il forum sa come è stata trattata la moto! io preferirei prenderla da qui piuttosto che usata da un concessionario! Per il semplice motivo che chi vende sul forum deve essere una persona "attiva" ed avrà sicuramente parlato più volte della sua moto e di eventuali problemi riscontrati, diciamo che si va più sul sicuro!
se non sbaglio ci sarebbe una legge che impone
al privato che vende a preoccuparsi
che il mezzo risulti in buone condizioni
anche dopo un certo periodo in cui non ne e'
piu propietario.......
Non conosco questa legge...qualcuno sa qualcosa in merito???
Sarà, ma io preferisco da privato prendendo una moto con non molti Km, sarà che quando ho cercato la mia i conce avevano solo moto strattate malissimo, usurate con tanti km allo stesso prezzo di quello che si potrebbe trovare da privato con molti meno km e condizioni migliori.
Passaggio "fai da te" e via...
Almeno la mia esperienza è stata di trovare da privato una moto di due anni con pochi km (3000) in condizioni perfette che da concessionario mi sarei scordato... Altrimenti sarei andato sul nuovo...
secondo me dipende sempre dalla fortuna
puoi trovare una moto perfetta dal privato
e una moto fallata dal conce , state sicuri che
qualche scusa per non pagare ve la trovano
comunque , di solito ti assicurano solo le
parti non in movimento , io la mia presa dal privato
e col tempo mi sono reso conto che e' stata
un po' trascurata , caduta e sistemata alla meglio
pero' anche dai concessionari avevo visto moto
non tenute bene e a prezzi piu alti......
se hai la passione della moto e ne trovi una ad un buon
prezzo anche cosi cosi' poi te la sistemi a tuo piacere :)
polostation
05/09/11, 12:00
Non mi pare esista alcuna legge del genere. La garanzia è offerta solo se il venditore è un concessionario.
Tanto più che sarebbe impossibile pretendere che il privato si preoccupi delle condizioni di un mezzo non suo, quindi non in suo possesso...
se non sbaglio ci sarebbe una legge che impone
al privato che vende a preoccuparsi
che il mezzo risulti in buone condizioni
anche dopo un certo periodo in cui non ne e'
piu propietario.......
Supermack3
05/09/11, 12:45
mmmh, in realtà qualcosa c'è... ma mi sembra di ricordare che sia valido solo un mese; mi spiego: se compri una moto usata da un privato cittadino e dopo 1-10-20-30 giorni il mezzo si guasta puoi chiedere la restituzione dei soldi.
Sono sicuro perchè l'ho sentito dire a più persone e una di queste era un avvocato che lavora per una associazione per i diritti del consumatore.
Onestamente non so bene come funzioni, ma non credo la cosa sia proprio automatica... bisognerà pur dimostrare di "non aver rotto" il mezzo ma che era già "difettoso" prima della vendita, penso... altrimenti sarebbe troppo facile... poi bisognerebbe capire se il mezzo è stato venduto di proposito (sòla, patacca, pacco... ditela come volete) o anche il venditore ne era all'oscuro, altrimenti sarebbe truffa.
boh, chi sa qualcosa ci illumini!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |