Visualizza la versione completa : Km.99658..my er6f..
Vuole essere solo un tributo doveroso alla mia er 6...in questi seppur pochi anni é stata semplicemente FANTASTICA!!!
In questi giorni ho intenzione di aggiornare ogni sera la discussione in modo che divenga testimonianza di come la simbiosi tra mezzo e pilota possa esprimere livelli cosi alti da permettere traguardi di tutto rispetto.
er6fverdone
18/08/11, 11:27
wow ! e complimenti ! voglio foto dei 100 000 esatti
senza aprire il topic Km.100.000..my er6f.. :lol2
io non sono mai andato oltre i 25.000 con le varie moto :(2 complimenti :okk
Non vorrei aver. sbagliato. qualche cosa ....mi stai dicendo che non posso aggiornare la discussione? é possibile spostarla dove non rincorrono in errori?
Matrix1 tempo fa discutevo proprio sul fatto di poter raggiungere certe cifre con la nostra motina. Tu me ne hai dato la prova. Grande. Per curiosità. Di che anno è la tua F ???
Matrix1 nessuno sbaglio, questa è la sezione dove presentare la propria moto e ha una sua regola interna ovvero:
In questo forum potete presentare la vostra moto.
Ma potete farlo usando UN SOLO topic per cui non apritene più di uno.
E' consigliato nascondere la propria targa nelle foto.
Grazie.Inoltre la modifica del titolo può essere fatta solo da staff/mod, questa cosa vale per tutto il forum. Se vuoi modificare il titolo di questo topic hai due possibilità:
- Mandare un mp ad un mod/staff
- Segnalare la discussione tramite l'apposito bottone http://www.er6italia.com/vbulletin/images/newer6italia/buttons/report.gif presente in ogni discussione sotto l'avatar di ogni utente :ok
E complimenti per questo kilometraggio impressionante :okk
Chilometraggio impressionante!!!
Complimenti!!!
Di che anno è la tua F? Vorrei pure conoscere la media di km/giorno... :)
Vogliamo foto della belva da centello:)
E' una regola motociclistica, per cui, al 100.000 km devi guidare NUDO :ridi3
Ma niente foto, ci fidiamo sulla parola :D
Immatricolata 09 -2007
Prima serie 2008
... grande mezzo ...
Alla faccia di quelli che dicono che è un mezzo scadente e pericoloso come ho letto in altre discussione. Tie Tie e Tie. Grande:ok
foto foto foto:)
Bella!
quasi 100.000 km è un bel traguardo!
dal 2007 ... vuol dire in 4 anni circa ...
una media di:
~ 25.000 km/anno;
~ 2.080 km/mese;
~ 68,5 km/giorno.
Strabiliante!!!
Fabiulus
:clap accidenti!!! che roba!!! complimenti!!! io tra lavoro e impegni vari va gia bene se mi faccio 3000km/anno purtroppo....... :(
Spero di poter raggiungere la tua cifra con la mia Tina:)
....ed il tutto con 12 mesi di fermo..
---------- Post added at 13:05 ---------- Previous post was at 12:48 ----------
Devo confidarvi che sono quasi orgoglioso....la media é piu o meno,90 km.al giorno, e presto anche i numeri che mi hanno portato ai 100000.
Quindi treni di gomme,catene, corone e pignoni...insomma i numeri di un, non pensavo,record.
ottimo!
anche io ho la versione 2008 :moto
Chiedo venia,i km.sono circa 2770al mese,quindi una media di 93 al gg,spalmato sui 36 mesi.
Con i numeri sono una frana,ma dopo aver verificato con calcolatrici e medie varie ho finalmente dati. piu attendibili.
Di dove sei?
L'hai quindi usata sempre, con bello e brutto tempo?
Roma, ma vivo al mare,ed uso solo la moto o il quad.
a occhio avrai speso in benzina lo stesso valore della moto :shock:
Giorno.
E si avvicina la soglia dei100 mila
..qualche numero promesso?
solo 3 treni completi,dopo il primo equipaggiamento(bridgestone,se la memoria non mi tradisce).
Pirelli e Metzeler.
Metz veramente grandiose,secondo treno con circa 2000km...e sono le m3.
Grande! Dato che l'hai guidata col sole, la pioggia e la salsedine del mare, in questi km hai messo a dura prova ogni componente della motina, posso farti un interrogatorio? :)
Che problemi hai riscontrato dal punto di vista della meccanica in 100k km (quasi)?
E dal punto di vista "estetico", la moto ha ruggine/guarnizioni rovinate/paraoli andati/allentamenti vari?
La trasmissione (corona-pignone-catena) l' hai mai cambiata? Agli ammortizzatori hai mai fatto manutenzione? Pasticche freno cambiate?
Che tipo di manutenzione facevi?
Scusa per le domande, ma un test così può aiutare molti a mantenere il mezzo funzionante ed efficiente per tanto tanto tempo!
Aggiungerei una domanda. Come hai fatto a usare solo 4 treni di gomme (con quelle originali) in 100k km se anche con le più turistiche si arriva al massimo a 15000 - 17000km??? Non mi tornano i conti. Poi parli di m3 che sono gomme supersportive con meno chilometraggio massimo quindi...
Giusto per aumentare ulteriormente l'invidia verso questo chilometraggio non riesci a postare delle foto che testimoniano la cosa? :fischia
una foto per ogni sera, fino alla sesta cifra ;)
con questa media potresti riuscirci entro domenica :moto
Una risposta alla volta e magari chiarisco qualche arcano,partendo dalle gomme.
Dopo tutti i km.percorsi é ormai assodato che le gomme le bruci per come guidi e non per i km.che fai;il primo equipaggiamento. édurato sino a 25 mila,ma non ero sicuro e non mi piceva sul bagnato;le pirelli,tanto blasonate,peggio che andar di notte,ma ciò nonostante le ho mantenute per 37 mila km, il Gommista mi ha detto che il post.era ormai cristallizzato.
Ho messo il primo treno di Metz m3,e con loro ho fatto il resto,compreso due alluvioni,e portato moto e mio c...lo a -12 ,queste le ho finite. Quando un mese fa le ho sostituite il Mecc.mi ha messole stesse,o se avessi voluto le m5.
Vedi Andrea io non devo provare nulla a nessuno,ma se propio per qualcuno dovesse essere un problema,vieni giu,la provi,la guardi,e poi tiri le tue conclusioni, troppo distanti? Chiami uno di Roma,che sia del forum,la vede, la prova e poi arrivederci.
Giusto per onesta di cronaca,quando guidavo le macchine,un vecchio meccanico mi disse.....troppi parlano,il manico io lo vedo. quando apro un motore.
Oggi,in verità un mese. fa,quando hoportato la moto da Mecc.sconosciuti,mi e stato detto....la vediamo e poi parliamo di quello che ha bisogno...be anche loro sono stati muti.
---------- Post added at 13:15 ---------- Previous post was at 13:11 ----------
Danilo,mi spieghi lo smile. chehai postato? grazie.
---------- Post added at 13:17 ---------- Previous post was at 13:15 ----------
Ora saluto e cercherò di risp.stasera.
Matrix1 non capisco se il tuo tono è indispettito ma in ogni caso la mia era solo una domanda non volevo mettere in dubbio le tue affermazioni tutto li. Non devo provare o vedere niente era semplice curiosità. Per me le gomme puoi tenerle su anche 50000 km
gli pneumatici cristallizzati sono molto resistenti all'usura
Inizialmente indispettito,ma é già passato,vedi tutti si parla da conoscitori di qualche cosa,ma alla fine sono solo i fatti che raccontano le verità.
So perfettamente cosa significhi aver delle gomme fresche sotto,ma é anche vero che alla 3 sett.di luglio,Roma e litorale hanno subito un autentico nubifragio,strade allargate,Aurelia interrotta per smottamenti e via discorrendo...te riesci a credere che mi sono fermato 7 volte per aiutare vari cbr,un paio di BMW. e altri sicuramente con gomme in condizioni migliori,eppure fermi.Mentre io,con una moto meno importante e Metz arrivate non solo ho fatto i 90 km ma anche un paio di guadi da 30/40 cm.
Ti assicuro ...non sono un gran manico,ho solo rispetto di quello che mi porta in giro le chiappe,e forse anche un pizzico di follia.
Scusa se ho preso fuoco.
Di niente. Ricorda però che qui siamo solo curiosi perchè fin ora non ho trovato, come molti altri, errine con tale chilometraggio.
il mio smile era per il fatto che ero scettico nel sentire di soli 4 treni gomme per 100000 km,visto che chiunque ha sempre raccontato di percorrenze di circa 10000 km...
poi se tu dici che ti sono bastati 4 treni di gomme buon per te che hai risparmiato...
giusto pr concludere...quì non c'è niente da credere o non credere...per me è una cosa un pò strana,ma non vuol dire che non sia vera...
chiaramente aspettiamo tutti la foto dei 100000
Giorno a tutti!
quota 99950 quindi di 100 saranno raggiunti sulla Roma Civitavecchia .
Questa mattina ho impiegato circa 1 ora per raccontarvi di sostituzioni cambiamenti problemi meccanici occorsi in questi anni ma quando è stato il momento dell'invio il sistema ha cancellato tutto .C' è mica qualcuno che mi vuole dare la sua email così stanotte rimando il tutto corredato anche di foto? .Con il pc sono impedito e genero email e discussioni solo da cell o da tablet . Per l'intanto un saluto e grazie .
prova a fare un bel pdf e lo alleghi alla risposta ;)
Matrix1
Credo che nessuno, qui, voglia mettere in dubbio la tua parola.
Certo è che mettere dati su quanto si dichiara è sempre cosa giusta e buona, non per dimostrare, ma per "avvallare" .
Facile dire "la legge dice di rispettare i limiti anche negli incroci" ... ma se mi citi Legge, Comma e Articolo certo fai un favore a tutti ( a volte pure agli avvocati :D).
es. lampante:
Parlando con 2 colleghi discutevo che per piegare a sinistra devo "spingere" il manubrio di sinistra.
Questi si cacciano a ridere e mi dicono che racconto ciozze (vaneggiamenti per dirla leggera!) ...
... addirittura il giorno dopo uno dei due rincara dicendomi che un suo amico con una SS se lo fa rantola per terra ...
ora gli ho portato il manuale de "il principe brutto" il compendio di "giroscopio in moto" ed infine l'ultimo numero di SPRINT dove SIMONCELLI spiega COME andare forte ... e cita i miei stessi concetti.
Che dire?
I tipi si son messi la coda fra le gambe giustificandosi che loro non hanno la moto ... ed il loro amico???? per me fa la fine dello zimbello che ha una SS ma non sa usarla!
Quindi, certo, non devi dimostrare nulla a nessuno, ma al giorno d'oggi portare dati "alla mano" avvalora le proprie parole!
Fabiulus :ookk
Oooooooooooooooo....... (rullo di tamburi)
Supermack3
22/08/11, 20:17
Ciao Matrix,
a me non interessano foto ecc ecc, so che questa moto ci può arrivare tranquillamente (come, del resto, ci sono arrivate ben altri cassoni di moto anni 80-90 senza battere ciglio... pure qualche ducati ci arriva e il che la dice lunga eheheh)... non mi interessa se hai qualche punto di ruggine o guarnizioni cotte come chiedono alcuni (la manutenzione ordinaria servirebbe a evitare questo, alle parti si fa manutenzione e ogni tot si sostituiscono) e se consideriamo che la maggiorparte di noi cambia gomme/freni e quant'altro senza che siano effettivamente finiti sono dell'idea che in 100mila 4 treni di gomme ci possano stare, come ci possano stare 4 cambi di pastiglie o 4 cambi di candele e filtri ecc... dipende anche da come e dove uno usa la moto, per quanto tempo continuativamente, in che stagione ecc.
detto ciò mi farebbe piacere se postassi una sorta di taccuino dove hai annotato tutti i lavori fatti dal km 0 al 100.000, tagliandi, lavori extra, cambi gomme ecc...
una cosa però te la chiedo direttamente... a quanti chilometri hai fatto la distribuzione?
insomma questo megametro?!?
I tipi si son messi la coda fra le gambe giustificandosi che loro non hanno la moto ... ed il loro amico????
guida senza mani :moto
LoreFumi24
22/08/11, 23:52
Comunque ha chiesto la mail di qualcuno per poter inviare tutto visto che lui non è capace
guida senza mani :moto
OT credo anche io :sisi
Quoto anche pa87ge!
:D
nome.cognome@ gmail.com dove il nome è diego e il cognome è paramati
Complimenti all'amico dei 100000 km e non mi stupisco. La mia focus con 200000 km mi sembra andata, recentemente sono stato in un taxi stesso modello di macchina ma con 650000 km. Ragazzi guardate che durano...
Per durare durano ... ho visto/sentito di moto con 150.000 km ...
... le mie 2 FIAT tipo avevano circa 290.000 km ed andavano ancora benisimo (se non fosse stato per 2 botti forse una ce l'avrei ancora oggi!)
... il fiat 127 avrà fatto tipo 400.000 km!!! (vabè rifatto la testa una volta e ripristinata la carrozzeria 2 volte ...)
Insomma ... se tenute e manutenzionate bene le moto/auto non finiscono in poche decine di migliaia di kilometri!
Fabiulus :ok
Foto foto foto dei 100.000!!!!!!!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |