Visualizza la versione completa : [Nord] Giretto al Moncenisio 27/08/11
Ciao a tutti vi volevo proporre un' uscita al moncenisio per sabato 27 chi di voi è interessato?
L' idea del ritrovo è al fondo di corso Allamano nel parcheggio del bingo ora ancora da definire
per il momento ci sono:
Tacci
Tulkast
Io ci sono...direi che potremmo ritrovarci verso le ore 9.00
Però io vado pianino non sono ancora così bravo^^
Anche per me le 9 va benissimo
...mmmhh,se non risulto inopportuno potrei quasi fare un salto!!! che giro volevate fare?
Si raggiunge il monvenisio e poi o si torna indietro da li o si potrebbe passare dal monginevro o se hai qualche idea la puoi proporre
Non conosco quelle zone e mi piacerebbe visitarle... peccato siano troppo lontane da qui :(2
Purtroppo sabato 27 non mi è possibile per altri impegni... :mad:
Se vi posso suggerire un giro interessante, dal Moncenisio proseguite per il Col dell'Iseran. E' un po' impegnativo, ma arrivati in cima siete a 2.770 metri, il passo automobilistico più in alto in Europa!
Ci sono stato a Giugno, vale veramente la pena e la foto con la targa è d'obbligo!
Se a qualcuno può interessare, domenica 21 agosto vado a Briancòn con l'intenzione di salire al Col du Galibier.
Fatevi sotto e mettiamoci d'accordo. :ok
p.s.: Actarus, devi assolutamente portare dalle nostre parti la tua favolosa telecamera da casco!!! ;)
:ciao4
x me si può fare quello che si vuole l unica cosa e che non vorrei essere di peso su al moncenisio sono andato ed e stato impegnativo x me (con zavorrina)che ho giusto un mese di esperienza ma se si fa piano anche x un neofita si fa tranquillamente.
x needracth: se vieni ci farà molto piacere sopratutto per fare amicizia:)
comunque su al moncenisio è molto bello. potremmo anche portarci il pranzo al sacco e goderci un po il panorama se si ha voglia di passeggiare un pochino è proprio un bel posto da vedere!!!
Actarus, devi assolutamente portare dalle nostre parti la tua favolosa telecamera da casco!!! ;)
:ciao4
Eheh... grazie Wally. Magari anche con il casco attaccato ed il pilota dentro :D
Spero di fare qualche ripresa in futuro anche sulle alpi occidentali :ok
:ciao
x me si può fare quello che si vuole l unica cosa e che non vorrei essere di peso su al moncenisio sono andato ed e stato impegnativo x me (con zavorrina)che ho giusto un mese di esperienza ma se si fa piano anche x un neofita si fa tranquillamente.
x needracth: se vieni ci farà molto piacere sopratutto per fare amicizia:)
comunque su al moncenisio è molto bello. potremmo anche portarci il pranzo al sacco e goderci un po il panorama se si ha voglia di passeggiare un pochino è proprio un bel posto da vedere!!!
guarda nemmeno io sono un mostro in sella, anzi, sono abbastanza un cancello!!!
L unica cosa è che voi partireste alle 9 da turin, io ci metto sicuro un oretta per venire fin li...
ci penso un attimo, vedo se non ho altri intoppi e ci si aggiorna!:ok
Supermack3
20/08/11, 12:37
Sorry se mi intrufolo... che giro pensate di fare?
Vi posto una mia mappa:
<iframe width="600" height="350" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0" src="http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Torino&daddr=Susa+to:Col+du+Mont+Cenis+to:Bramans,+Francia+to:Col+du+Galibier+to:Col+du+Lautaret+to:Brian%C3%A7on,+Francia+to:Colle+Sestriere+to:Pinerolo+to:Torino&geocode=FeK4rwId20l1ACnfXO3DDG2IRzHglDxHfeYFBA%3BFTXCsAId3oxrAClZZ-1OlraJRzHAlDxHfeYFBA%3BFVOcsgIdZkxpACm96YTo16KJRzGmTNlIEFNMPw%3BFRgPsgIdp2NnACkdm_fAOpeJRzEZshQKsblTpQ%3BFR-brwId0MJhACF7ZAl8JjDkTA%3BFZAvrwIdFLxhAClLxDvRMRyKRzEwgIIUpxkIHQ%3BFVgcrQId611lACkRQXQDaOSJRzGgqZf9pRkIBA%3BFcMLrgId-gtpACmJ332fosSJRzFxVYVXfuYFJg%3BFd_irAIdKdxvACkjwfB21CSIRzHQjzxHfeYFBA%3BFeK4rwId20l1ACnfXO3DDG2IRzHglDxHfeYFBA&hl=it&mra=ls&sll=45.09218,7.040485&sspn=0.779481,1.783905&vpsrc=0&ie=UTF8&ll=45.090975,7.03949&spn=0.678664,1.647949&z=9&output=embed"></iframe><br /><small><a href="http://maps.google.it/maps?f=d&source=embed&saddr=Torino&daddr=Susa+to:Col+du+Mont+Cenis+to:Bramans,+Francia+to:Col+du+Galibier+to:Col+du+Lautaret+to:Brian%C3%A7on,+Francia+to:Colle+Sestriere+to:Pinerolo+to:Torino&geocode=FeK4rwId20l1ACnfXO3DDG2IRzHglDxHfeYFBA%3BFTXCsAId3oxrAClZZ-1OlraJRzHAlDxHfeYFBA%3BFVOcsgIdZkxpACm96YTo16KJRzGmTNlIEFNMPw%3BFRgPsgIdp2NnACkdm_fAOpeJRzEZshQKsblTpQ%3BFR-brwId0MJhACF7ZAl8JjDkTA%3BFZAvrwIdFLxhAClLxDvRMRyKRzEwgIIUpxkIHQ%3BFVgcrQId611lACkRQXQDaOSJRzGgqZf9pRkIBA%3BFcMLrgId-gtpACmJ332fosSJRzFxVYVXfuYFJg%3BFd_irAIdKdxvACkjwfB21CSIRzHQjzxHfeYFBA%3BFeK4rwId20l1ACnfXO3DDG2IRzHglDxHfeYFBA&hl=it&mra=ls&sll=45.09218,7.040485&sspn=0.779481,1.783905&vpsrc=0&ie=UTF8&ll=45.090975,7.03949&spn=0.678664,1.647949&z=9" style="color:#0000FF;text-align:left">Visualizzazione ingrandita della mappa</a></small>
Per la partenza si potrebbe posticipare di una mezzora e stare fuori tutto il giorno e ritornare per il monginevro...
Per domani non riesco a venire però ci si organizza anche perche io penso di uscire ancora per tutto settembre
[QUOTE=pa87ge;475483]Sorry se mi intrufolo... che giro pensate di fare?
Quello della tua mappa, però al contrario (Torino, Pinerolo, ecc.)
Domani non so se lo chiudo o se torno indietro ripassando da Briancon, decide al momento la zavorra! ;)
guarda nemmeno io sono un mostro in sella, anzi, sono abbastanza un cancello!!!
L unica cosa è che voi partireste alle 9 da turin, io ci metto sicuro un oretta per venire fin li...
ci penso un attimo, vedo se non ho altri intoppi e ci si aggiorna!:ok
se decidi di venire possiamo posticipare l orario della partenza
---------- Post added at 17:57 ---------- Previous post was at 17:56 ----------
Sorry se mi intrufolo... che giro pensate di fare?
Vi posto una mia mappa:
<IFRAME height=350 marginHeight=0 src="http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Torino&daddr=Susa+to:Col+du+Mont+Cenis+to:Bramans,+Francia+to:Col+du+Galibier+to:Col+du+Lautaret+to:Brian%C3%A7on,+Francia+to:Colle+Sestriere+to:Pinerolo+to:Torino&geocode=FeK4rwId20l1ACnfXO3DDG2IRzHglDxHfeYFBA%3BFTXCsAId3oxrAClZZ-1OlraJRzHAlDxHfeYFBA%3BFVOcsgIdZkxpACm96YTo16KJRzGmTNlIEFNMPw%3BFRgPsgIdp2NnACkdm_fAOpeJRzEZshQKsblTpQ%3BFR-brwId0MJhACF7ZAl8JjDkTA%3BFZAvrwIdFLxhAClLxDvRMRyKRzEwgIIUpxkIHQ%3BFVgcrQId611lACkRQXQDaOSJRzGgqZf9pRkIBA%3BFcMLrgId-gtpACmJ332fosSJRzFxVYVXfuYFJg%3BFd_irAIdKdxvACkjwfB21CSIRzHQjzxHfeYFBA%3BFeK4rwId20l1ACnfXO3DDG2IRzHglDxHfeYFBA&hl=it&mra=ls&sll=45.09218,7.040485&sspn=0.779481,1.783905&vpsrc=0&ie=UTF8&ll=45.090975,7.03949&spn=0.678664,1.647949&z=9&output=embed" frameBorder=0 width=600 marginWidth=0 scrolling=no></IFRAME>
<SMALL>Visualizzazione ingrandita della mappa (http://maps.google.it/maps?f=d&source=embed&saddr=Torino&daddr=Susa+to:Col+du+Mont+Cenis+to:Bramans,+Francia+to:Col+du+Galibier+to:Col+du+Lautaret+to:Brian%C3%A7on,+Francia+to:Colle+Sestriere+to:Pinerolo+to:Torino&geocode=FeK4rwId20l1ACnfXO3DDG2IRzHglDxHfeYFBA%3BFTXCsAId3oxrAClZZ-1OlraJRzHAlDxHfeYFBA%3BFVOcsgIdZkxpACm96YTo16KJRzGmTNlIEFNMPw%3BFRgPsgIdp2NnACkdm_fAOpeJRzEZshQKsblTpQ%3BFR-brwId0MJhACF7ZAl8JjDkTA%3BFZAvrwIdFLxhAClLxDvRMRyKRzEwgIIUpxkIHQ%3BFVgcrQId611lACkRQXQDaOSJRzGgqZf9pRkIBA%3BFcMLrgId-gtpACmJ332fosSJRzFxVYVXfuYFJg%3BFd_irAIdKdxvACkjwfB21CSIRzHQjzxHfeYFBA%3BFeK4rwId20l1ACnfXO3DDG2IRzHglDxHfeYFBA&hl=it&mra=ls&sll=45.09218,7.040485&sspn=0.779481,1.783905&vpsrc=0&ie=UTF8&ll=45.090975,7.03949&spn=0.678664,1.647949&z=9)</SMALL>
wow che bel giro che deve essere!!!
di quanti Km circa si parla?
Ho fatto il calcolo e sono circa 300 km
bello speriamo di essere un bel gruppetto!!!
Supermack3
20/08/11, 20:45
si circa 300km che meritano... :D vabbè io vi ho dato solo un'idea... se pensate di fare un giro del genere potrei anche decidere di aggiungermi ma sono di genova e devo prepararmi per tempo.... :D
ciao
pa87ge io sono sulla strada, se vuoi ci si vede e andiamo su assieme... io però non corro...!!! :custom
Supermack3
20/08/11, 22:25
sì perchè no molto volentieri... anche io conto di non correre, per lo meno fino a Susa, dato che è un'autostradaccia :D
vediamo di capire bene se il giro della mia mappa e quello che facciamo, quanti siamo e a che ora pensano i torinesi di essere a Susa (o da qualche altre parte) per incontrarci tutti.
comunque seguo la discussione...
(ah Naedracth se ti può interessare poi la domenica c'è il giro Agnello-Bonette (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=14367))
...bhè io corro poco anche dopo.. sono un novellino!!!! :sdentato
ma se non fate la moto GP ci sono volentieri!!!
Ciao ragazzi io conosco a memoria quella zona li! Il giro più bello é farsi il Moncenisio poi da li arrivare a Modane e proseguire per il Col du Galibier, arrivati li si va a Briancon e si torna a Cesana poi su per Sestriere e si ritorna a Torino passando per Pinerolo. Circa 350 km, é un giro stupendo ma bisogna saper andare un po veloci... Se si parte alle 9 si torna per le 17 con relative pause!
Quando ve la sentite e volete organizziamo!
io ho un mese circa di esperienza e il giro piu lungo l ho fatto fino al moncenisio con zavorra a bordo...
se il resto della strada non e molto più impegnativo x me si puà fare quel giretto li...l unica cosa che anche io come Need non faccio la moto gp ma vado tranquillo:)
...non bisogna cercare di andare oltre le proprie capacità.. ottimo Tulkast!!! oggi ho fatto un giro sui 130 km e per strada ho visto ogni bestialità e in più di un occasione fossi andato più forte di come so andare ora non so come sarebbe potuta andare... :stampelle:tie2:tie2:tie2
percui sono il primo dei fermoni professionisti!!! :sputer:sdentato
ma scusa, se no potremmo fare un giro piu corto di quello proposto da Pa87ge... da fare più in tranquillità...!!!
Ciao ragazzi io conosco a memoria quella zona li! Il giro più bello é farsi il Moncenisio poi da li arrivare a Modane e proseguire per il Col du Galibier, arrivati li si va a Briancon e si torna a Cesana poi su per Sestriere e si ritorna a Torino passando per Pinerolo. Circa 350 km, é un giro stupendo ma bisogna saper andare un po veloci... Se si parte alle 9 si torna per le 17 con relative pause!
Quando ve la sentite e volete organizziamo!
Fatto oggi, ma al contrario (Torino, Pinerolo, Briancon...). :]
Partito alle 10 sono arrivato a casa alle 19, comprese soste per almeno un paio d'ore (pranzo, merenda, benzina, sigarette varie...).
Il giro è bellissimo, però per la sua lunghezza e per certi tratti (Col du Galibier) è sinceramente un po' impegnativo, anche tenendo l'andatura turistica da "zavorrina" di oggi.:bang
Suggerirei approcci più graduali per chi ha meno esperienza, e se organizzate qualcosa (abbiamo ancora tutto settembre!) sarò lieto di unirmi. :ok
io mi associo a Needracth ,,, potremmo fare andare fino al moncenisio che non è molto impegnativo e poi giracchiare un pò...è una gita x divertirci e stare un pò assieme...per la lunghezza non so x ora al max ho fatto un 150km ed è stata cmq dura per le mie chiappe:)quindi direi di non superare i 200/250km.
per il giro purtroppo avendo girato poco non conosco molte strade quindi chiedo aiuto ai più esperti se hanno da proporci un giro x noi meno esperti:)
per me può andar bene arrivare al moncenisio e tornare indietro... tanto per fare un giretto e conoscersi, ci sbevazziamo qualcosa in un bar e stiamo tranquilli... :ridi3 poi alla prossima si aumenta la tratta... oppure vi invito dalle zone mie, langhe e dintorni!!!
per me può andar bene arrivare al moncenisio e tornare indietro... tanto per fare un giretto e conoscersi, ci sbevazziamo qualcosa in un bar e stiamo tranquilli... :ridi3 poi alla prossima si aumenta la tratta... oppure vi invito dalle zone mie, langhe e dintorni!!!
x me va bene e penso che anche per tacci non ci siano problemi poichè era quello che avevamo in mente:)
A proposito di sbevazzare: visto anche il caldo, perchè non ci troviamo una sera in birreria per fare conoscenza e, magari, programmare qualche uscita? ;)
Ciao ragazzi scusate ma non sono riuscito a collegarmi ieri comunque il giro fino al moncenisio di 200 km va benissimo si potrebbe fare moncenisio poi discesa fino a lanslebourg ( se si scrive così ) e poi ritorno... ragazzi sulla velocità non ci sono problemi il più rompi cogli...i sono io perchè la mia povera errina soffre a erogare solo 34 cv... ragazzi per bere qualcosa non ci sono problemi per me si può fare anche domani sera l' unica cosa e che penso di dover portare la mia ragazza
A proposito di sbevazzare: visto anche il caldo, perchè non ci troviamo una sera in birreria per fare conoscenza e, magari, programmare qualche uscita? ;)
quando volete...facciamo mercoledì sera?chi è disponibile?
Ok per mecoledì sera ovviamente in moto?
Per me ok, decidete dove e a che ora... :ok
sisi in moto voglio vedere le vostre errine...
allora siete tutti comodi a muovervi in Torino?c'è qualcuno che viene da fuori?per scegliere grosso modo la zona.
---------- Post added at 13:37 ---------- Previous post was at 12:56 ----------
ragazzi io vorrei zavorrato :) vorrei sapere se anche voi siete in compagnia...
.....:( verrei volentieri per una birra in serata ma poi tornerei a casa un po troppo tardi... purtroppo passo... :( se facciamo sto giro ci si vede direttamente sabato... seguo l evolversi della discussione...!!!:ok
sisi ovviamente per te è scomodo...ma per sabato ti assicuro che io e tacci andiamo sicuramente:)
...non esagerate mercoledì sera!!! :briaco
ci si sente ancora per posto di ritrovo ecc..
poi eventualmente se sono l unico da fuori turin che si unisce al giro ci si scambia un cellulare magari senno sono ancora capace di perdermi!!! :sdentato
si tranquillo!!! a no...io quando guido non bevo a meno che non sono a 100 metri da casa:P
---------- Post added at 17:24 ---------- Previous post was at 14:34 ----------
[QUOTE=
ragazzi io vorrei zavorrato :) vorrei sapere se anche voi siete in compagnia...[/QUOTE]
Onde evitare incomprensioni ci tenevo a puntualizzare che se venite senza zavorra anche io verrei senza...era solo per sapere se hanno tutte compagnia o meno:)
:ciao news per il giretto?
allora per il giro al moncenisio...e poi probabilmente andremo anche oltre, quello è ancora da decidere, a te dove verrebbe comodo venire a torino o farti trovare a susa?se vieni a torino potremmo partire da qui x le 9 e mezza se per te non è un problema!!!
ciao, la proposta di un giretto sconfinfera anche me, voglio finire le gomme prima dell'inverno così la prossima primavera le cambio:):)
se possibile decidiamo il giro prima della partenza, così sappiamo se abbiamo vincoli di orari o altro...
in caso dovessi venire, probabilmente verrò zavorrato, quindi se altri vengono con passeggera tanto meglio!!
io sono di san mauro, torino est, e prenderò la tangenziale fino ad avigliana, per me è il miglior compromesso comodità-costi, e deciderei un punto di ritrovo in funzione di ciò. poi se voi siete più comodi a fare diversamente mi adatto senza problemi neh?!:)
Ciao Vinci diciamo ke vincoli di orari non ne abbiamo e andrebbe bene vederci alla rotonda dell' uscita di avigliana est, per il giro non c' è nulla di sicuro ci spingiamo fin dove abbiamo voglia e decidiamo insieme di andare, che ne dici sei dei nostri?
allora per il giro al moncenisio...e poi probabilmente andremo anche oltre, quello è ancora da decidere, a te dove verrebbe comodo venire a torino o farti trovare a susa?se vieni a torino potremmo partire da qui x le 9 e mezza se per te non è un problema!!!
ola!...mmmh mi converrebbe farmi trovare a susa mi sa... senno se esco prima dall autostrada perdo troppo tempo... susa dove?
si potrebbe fare Susa prima dell' inizio della salita per il moncenisio che ne dici? se no proponi tu
...e se mi faccio trovare all uscita di Susa Ovest? poisiamo già sulla strada per il moncenisio.. o sbaglio?
Sinceramente non so perchè di solito faccio tutta statale da torino adesso devo uscire però appena rientro mi informo e ti dico
scusate, ho guardato male il calendario ero convinto che il 27 fosse domenica...
domani purtroppo non posso, mi dispiace!!cercherò di farmi trovare pronto per un'altra volta!!
:furious:furious:furious:furious:furious:furious:furious:furious:furious:furious
:furious:furious:furious:furious:furious:furious:furious:furious:furious:furious:
furious:furious:furious:furious:furious:furious:furious:furious
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ca............!!!!!!!!!!!!!!! che sfiga assoluta..... non riesco ad esserci domani.... sarei libero al pomeriggio ma non riesco a raggiungervi in tempo.... :piangi3
io sono sempre fortunatissimo quando programmo qualcosa.. poi va sempre storto perchè esce sempre del lavoro arretrato all ultimo....
alla prossima ci sono per forza... settembre dovrei averlo tutto libero percui ci si becca se vi va..
mi spiace un sacco...
buon giro...
Come è andata ragazzi alla fine?
La prossima volta vengo anche io!! :-)
è andata bene grazie alla fine ci siamo fermati al castello di briancoin, ok va bene ci fa più siamo meglio è
giornata molto bella e divertente mi sa che ripeteremo questo sabato:)
---------- Post added at 08:31 ---------- Previous post was at 08:28 ----------
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |