Visualizza la versione completa : Vorrei comprare la moto nuova ma ...... quale
mzx & susi
19/08/11, 16:27
Si e vero vorrei comprare la moto nuova ma non so quale per una serie di problemi
primo su tutti non riescono nemmeno a pensare di separarmi dalla mia attuale compagna (la moto)
secondo badget limitato ai 9000/9500 massimo 10000 euri
terzo le moto che piacciono a me non soddisfano la ragione per la quale voglio cambiare moto
quale?
che Susi stia più comoda oltre ad avere una moto più grande e potente
Quelle che piacciono a me oltretutto sono costose e andremmo fuori badget
qualche esempio bmw 1200 gs z1000sx abs (questa secondo me non e neanche tanto comoda per il passeggero) o super sportive varie etc etc
rimanendo nel budget ci sarebbe l'interessantissima cbr 600 f abs ma secondo me scomoda per il passeggero
rimanendo nel budget e comoda per due da una attenta selezione ho scelto alcuni modelli ma con molti ma pero forse .....
v-strom nuovo modello che sta per uscire ma poco potente e per adesso non fanno la versione traveller il che gia mi fa in****are e a Susi non piace la marmitta alta
triumph tiger 800 abs costosa sopratutto gli accessori e stesso discorso per la marmitta
yamaha fazer 8 abs ma non sono ancora convinto della comodita del passeggero da provare
per ultimo suzuki gsx 1200 fa traveller comodo economico ma mi ci vedete a fare i giri curvosi con 250 kg di moto
e voi cosa avete da dire
fatevi sotto perche se continuo cosi vado a cancellare il post di vendita della mia
Beh, io con i soldi che puoi spendere tu mi toglierei qualche bel prurito, ma nadrei contro le tue esigenze. La moto ti interessa solamente nuova vero?
mzx & susi
19/08/11, 16:44
si solo nuova
Pondera bene perchè l' ER non è facile da rimpiazzare.
se vuoi una moto più potente andrei su una maggiore cilindrata, il cbr 600 non vedo come possa essere più potente dell'errina, alla fine più cavalli meno coppia...
ma se il problema è una sella più comoda forse forse con novemilaeuro una soluzione si trova...
e voi cosa avete da dire
io? :look: non è stata colpa mia! io gliel'avevo detto che il nome faceva càgare! ma loro "mannò, vedi che poi ci inventiamo uno slogan caruccio, tipo "sparire in un istante restando al centro dell'attenzione"... eh? visto che suona già meglio?"
:ridi3 :ridi3
:D
secondo badget limitato ai 9000/9500 massimo 10000 euri
beh, già si trovano cose decenti...
z1000sx abs (questa secondo me non e neanche tanto comoda per il passeggero)
concordo.
rimanendo nel budget ci sarebbe l'interessantissima cbr 600 f abs ma secondo me
scomoda per il passeggero
"scomoda" forse è una parola grossa.
diciamo che di certo non è più comoda dell'er6...
v-strom
moto vecchia. concettualmente e tecnicamente. gran mezzo, per carità, ma guardiamo avanti eh...?
allora...
io direi: prima scelta bmw f800 st. stai comodo, sei sui 10.000 con l'abs, bella moto, motore appena più corposo dell'er, sempre bicilindrico.
seconda scelta cbf 1000 st. con abs sei sui 10.500 eppoi te la giochi col conce. gran mezzo, comodo, millone, 4 cilindri comodi per far strada.
terza scelta: aprilia shiver gt. 9500. moto purtroppo non capita ma validissima. peccato solo per gli scarichi alti.
outsider: versys gt. che c'è da aggiungere? ;)
:ok
la f800st la valutai anche io, ho letto anche delle recensioni in proposito: in soldoni è meglio dell'effina ma non vale quei soldi rispetto all'effina... non li ho più rivisti :D
L'unica che mi viene in mente e che non hai messo in conto è il CBF 1000
Quoto Urano, Honda CBF 1000, secondo me l'hai descritta...
Andando su bicilindrici Yamaha TDM 900 e Honda Deauville 700 (con parecchi punti interrogativi)
Secondo me il suzukone 1200 non è prorprio da scartare..... considerando che proprio piccolo non sei......
mzx & susi
19/08/11, 17:21
70 ma non mi ci vedo a fare i giri curvosi col suzukone voi cosa dite
cbf 1000 devo verificare
tdm mi sa che sforiamo ma da verificare
bmw 800 sforiamo e poi lo avevo scartato per altro motivo che non ricordo in questo momento
Ciao
Io in ordine valuterei:
- Honda cbf 1000 st + abs (4 cilindri con tanta coppia ai medi regimi)
- Triumph Tiger 800 (non quello da enduro) per lo scarico alto prima di farsi un'idea forse sarebbe utile provarla in coppia
- Bmw F800 ST + abs ( bicilindrico, a mio parere molto bella esteticamente, forse come contro c'è "l'elevato" freno motore)
Aggiungo anche la Yamaha FZ8 Fazer qua più che la comodità del passeggero che sembra discreta verificherei i "problemi" di elevato calore che sembra emanare la moto in zona sella/serbatoio e lato destro
Buona scelta e soprattutto Buone Prove in giro per i concessionari!
mzx & susi
19/08/11, 17:33
tdm 9200 euri non capisco se con abs o senza lo aggiungiamo alla lista
ma il fazer 8 non lo prende in considerazione nessuno ????
---------- Post added at 17:31 ---------- Previous post was at 17:27 ----------
cbf 1000 st abs sforiamo ma lo aggiungiamo alla lista
---------- Post added at 17:33 ---------- Previous post was at 17:31 ----------
pero al prezzo del cb 1000 st se ci aggiungo qualcosa arrivo al crossrunner
e il cb pesa una cifra a questo punto andrebbe bene anche la suzukona
Guarda su moto.it, è pieno di offerte dai concessionari per il CBF 1000 sia con che senza ABS, alcune veramente interessanti.
Le perplessità sono comprensibili, l'unica soluzione sarebbe una bella ER-10F :D
Scherzi a parte, la F800 ST non la vedo bene, è solo poco più potente, e considerando le marce lunghe va a finire che è meno grintosa addirittura.
La CBF1000 la trovo scialba.
Alla fine la più adatta secondo me è la gsx 1200 traveller, gran coppia e comodità, ho sentito dire che a dispetto del peso si guida magnificamente: da considerare una prova.
ma un bel custom no ???
da quello che descrivi mi sembrerebbe l'ideale.......
Multistrada?...Fuori budget ok, ma quant'è bella!
BMW: BMW F800ST o GS F 800 (che ha lo stesso motore ma una ciclistica "fuoristradista"). La ST la ha un ragazzo che conosco, e vedessi come vacon bauletto e zavorrina!
Yamaha: Fazer FZ1 o FZ8 (magari con carene integrali!) Le uniche che prenderei in considerazione se mi costringessero a cambiare la mia Versys!
Kawa: z1000sx (ma a me piaceva più la vecchia z750s)
Vstrom, come Varadero e TDM sono sicuramente comode, ma poco o per niente sportive...
mzx & susi
19/08/11, 17:42
adesso ho qualche idea in piu
ci aggiorniamo in seguito intanto medito
---------- Post added at 17:42 ---------- Previous post was at 17:40 ----------
le custom sono il sogno di Susi ma non il mio
non le prendo neanche in considerazione
mi spiace se offendo qualcuno
non e il mio genere
Fazer 8 l'avevi già nominata tu, che c'era da aggiungere? Io avevo capito che volevi altre idee oltre a quelle scritte da te
bmw 800 sforiamo e poi lo avevo scartato per altro motivo che non ricordo in questo momento
beh, con abs sono 10.250 cim.
secondo me 200 euro riesci a tirarli giù. non mi sembra una sforatona, ma ovviamente il portafoglio è tuo...
tdm 9200 euri non capisco se con abs o senza lo aggiungiamo alla lista
il tdm è una buona moto ed una buona soluzione alla tua domanda. :ok
ma il fazer 8 non lo prende in considerazione nessuno ?
a me non piace.
pero al prezzo del cb 1000 st se ci aggiungo qualcosa arrivo al crossrunner
e il cb pesa una cifra a questo punto andrebbe bene anche la suzukona
sì però il crossrunner è tutta un'altra moto.
io resterei sul cbf per le tue esigenze.
sul peso conta molto più il bilanciamento che il peso in sè...
vallo a provare... :ok
del crossrunner ci son prove su inmoto e motociclismo dello scorso mese, e anche i lettori che l'han provato ne parlan molto molto bene...ma non so se sian di parte. Certo, buona parte della moto è costituita dal vecchio VFR800 quindi schifo schifo non farà, però...
trentaquattro
19/08/11, 18:45
CBF1000 e vai sul sicuro...ottima moto nel complesso...bel motore gestibile sempre...comoda per il passeggero.
partendo dal presupposto che tutte le moto da te elencate non hanno di certo un sellino più scomodo di quello dell'er...considera che chi si siede sull'er non è che stia proprio comodo,figurati che io sto più comodo sul 749...
a questo punto ti direi cbr-f o cbf...e la cbf a dispetto del peso ha un'ottima dinamicità
Io opterei per la Kawasaki z1000sx ha una buona protezione ed è una gran bella moto ;)
hai mai provato il transalp 700? io avevo il 650 e in due era una crema!
:parla3 perchè non vai a provare questa? http://www.benelli.com/motoTrek899-11Gallery.asp
mzx & susi
19/08/11, 20:12
transalp escluso
italiane escluse a priori
auto e moto italiane escluse in partenza ho imparato a mie spese che facciamo prodotti
con molti difetti e poco affidabili nel tempo oltretutto in molti casi pure cari
---------- Post added at 20:02 ---------- Previous post was at 20:00 ----------
Fazer 8 l'avevi già nominata tu, che c'era da aggiungere? Io avevo capito che volevi altre idee oltre a quelle scritte da te
Avrei voluto sentirmi dire qualcosa del tipo si ce l'ha un mio amico e la zavorrina dice che e cosi comoda che ci si addormenta dietro oppure il contrario
---------- Post added at 20:12 ---------- Previous post was at 20:02 ----------
Io opterei per la Kawasaki z1000sx ha una buona protezione ed è una gran bella moto ;)
premettendo che era il mio sogno ed e quella per cui più mi hanno valutato di piu l'effina (3200)
ma costa troppo poi se ci aggiungiamo che
l'ho provata per 20 minuti e non mi e sembrata comodissima neanche per me e a vista per la zavorra meno mi ero comunque ripromesso di tornare a provarla con Susi
Le perplessità sono comprensibili, l'unica soluzione sarebbe una bella ER-10F
Basta essenzial, qui serve una moto con tanto di accessori :)
Voto decisamente per il suzukone :ok
Costa 9.950 euro di listino ed è completa di abs e tris di borse rigide :]
Ha un motore poderoso, coppia max a 3550 giri :shock: In autostrada viaggi a velocità codice a 4000-4500 giri con un motore che è silenziosissimo.
Insomma per viaggiare secondo me è il top (a buon prezzo)!
Tra l'altro l'ho vista dal vivo ed è pure molto bella esteticamente :amore
Certo da fermo è pesantuccia...
la zavorrina dice che e cosi comoda che ci si addormenta dietro
Questo te lo posso dire della mia er6...bastano 2/3 chilometri di autostrada e si addormenta
Ah, del suzukone me ne parlava bene un amico ex v-strom (ora GS) in quanto lo ha avuto per un po' il fratello (poi venduto per divorzio e sostituito con una sportiva)
:parla3 perchè non vai a provare questa? http://www.benelli.com/motoTrek899-11Gallery.asp
Quotone per ajeje gran bella moto ;)
mzx & susi
19/08/11, 21:42
Voto decisamente per il suzukone :ok
Costa 9.950 euro di listino ed è completa di abs e tris di borse rigide :]
Ha un motore poderoso, coppia max a 3550 giri :shock: In autostrada viaggi a velocità codice a 4000-4500 giri con un motore che è silenziosissimo.
Insomma per viaggiare secondo me è il top (a buon prezzo)!
Tra l'altro l'ho vista dal vivo ed è pure molto bella esteticamente :amore
Certo da fermo è pesantuccia...
teoricamente se uno considera prezzo equipaggiamento comodita e la moto perfetta
tranne per il suo peso in ordine di marcia 257 kg
i giri curvosi con voi del forum o da solo come li faccio
Non l'ho mai provata ma ti faccio un raffronto tra GS1200 e V-strom di un collega: per spostarlo a spinta meglio il v-strom che pesa 40 chili in meno, ma appena si muove molto più agile il GS...o almeno così dice lui. Purtroppo come già detto da qualcuno non conta il peso totale, ma come è distribuito, quindi le moto dovresti provarle...
mzx & susi
19/08/11, 21:56
stesso discorso per il cbf 1000 st 245 kg per contro costa un po di piu 10.550 e sembra non abbia il bauletto questo detto a confronto del suzukone
---------- Post added at 21:55 ---------- Previous post was at 21:54 ----------
io ho provato tempo fa ma solo qualche metro e meno di 5 minuti il v-strom di un amico e mi e sembrato maneggevolissimo quasi uno scoter
---------- Post added at 21:56 ---------- Previous post was at 21:55 ----------
secondo me in questi casi conta l'altezza del pilota
il tuo amico e per caso basso
si, è alto come me o poco meno, quindi tra 1.67 e 1.70. Dimenticavo, gira quasi sempre in coppia
capito a te serve una moto come questa
http://www.moto.it/moto-nuove/honda/pan-european/index.html?msg=3273202
oppure questa
http://www.moto.it/moto-nuove/honda/varadero-1000/varadero-1000--2003-11/index.html?msg=3300740
scusa, me se deve essere un vstrom allora che sia una versys...
fossi in te il cbf lo andrei a vedere...
A lui servirebbero il CBR100F o la ThunderAce, purtroppo moto così in giro ce ne son poche, forse nessuna, e quelle che ci sono costan un botto
bmw f800...è l'unica (come la er6-f con manubrio aftermarket) che ti permetta di divertirti veramente oltre a farci viaggi comodi in coppia, va sicuramente di più della er6 e stai sui 10000 € nuova. peccato solo per la marmitta che sembra uno scaldabagno cromato ma ci puoi mettere sempre su in un secondo momento un akrapovic più leggero.
teoricamente se uno considera prezzo equipaggiamento comodita e la moto perfetta
Premesso che la mia ER-6F ABS in ordine di marcia (quindi con serbatoio pieno) pesa circa 210 Kg, che sono molto più basso e piccolo rispetto a te (mi hai visto), che io la mia moto riesco a gestirla bene nei giri curvosi, secondo me non avrai problemi con quei 47 Kg in più. Più che altro dovresti provarla, non farti condizionare dai numeri. E ripeto, ho sentito dire da persone attendibili (non al bar dopo 4 campari :D) che si guida un gran bene, si piega in scioltezza.
Guarda, secondo me e secondo la prova su "In Moto" la moto è insospettatamente agile e se la cava benissimo tra le curve.
Certo, sui tornanti stretti l'agilità dell'errina è imbattibile, però se consideri il peso complessivo di moto + pilota + passeggero, alla fine in proporzione non sarà una differenza abissale...
Di buono c'è che col motore che si ritrova anche se affronti un tornante in salita al minimo dei giri, ti basta un filo di gas e via, sei fuori dalla curva in scioltezza :ok
Comunque alla fine sceglierai tu, per cui anche il mio consiglio è: provala! :okk
Ps: peccato che cambi l'effina blu :(2
Io, se fossi in te, romperei le balle a MO per sapere tutto sul Tiger, è a mio avviso una moto bellissima, pensata per il turismo e con un ottimo 3 cilindri, ti puoi pure divertire nei giri curvosi, pensa che uno si diverte con uno sputer 800 :ridi3
Altra moto leggermente fuori budget ma ottima per il turismo è la sprint GT giá con valigie e ABS di serie.
Infine valuterei la nuova versys in versione GT, non credo che la cilindrata sia la cosa fondamentale, forse conta di più la comodità, l'impostazione di guida e la capacita di gestire un peso ragguardevole se si aggiungono le borse e il bauletto. Forse la cilindrata maggiore serve di più al nostro ego che a una reale utilità. Io almeno la proverei la versys in coppia.
A me piacciono molto le enduro anche perché sono più versatili di altre moto, valuterei almeno il gs 800, magari costa troppo ma provandolo ti innamori e preferisci risparmiare un altro anno per poterlo comprare. Per mio gusto e per comodità preferisco uno scarico come il nostro, sulle altre enduro purtroppo non esiste..
mzx & susi
20/08/11, 07:40
Mdot ti straquoto quando dici cio
"non credo che la cilindrata sia la cosa fondamentale, forse conta di più la comodità, l'impostazione di guida e la capacita di gestire un peso ragguardevole se si aggiungono le borse e il bauletto"
ma la Versys non mi e mai piaciuta e piuttosto prenderei il v-strom quello che mi girtano del v-strom nuovo e che hanno aumentato il prezzo e non c'e la versione traveller
la versione sprint gt della trimph mi piace ma costa un botto
riguardo al gs 800 con abs costa un botto 10730+800
Myrdinn&Sabriel
20/08/11, 09:54
Sinceramente,una moto che mi piace molto,anche se non è il mio genere,ma l'ho vista e mi ci sono seduto,è la Vn 900 light tourer/custom....mi sembra una moto interessante,anche se forse a detta di molti sembra che dica una strombolata,ma secondo me per Mzx e Susy sarebbe una gran scelta....
Mzx sul fatto della comodita' del passeggero sulla sx posso dirti che la mia zavorrina a livello di seduta la trova piu' comoda dell'errina e l'unica cosa che gli manca per essere piu' comoda e il bauletto dietro con schienale, quindi ti dico che a livello moto la 1000 e' fantastica ( e appena possibile o quando vuoi ti faro' provare la mia) sul fatto comodita' mi arriva a fine mese la staffa per mettere su' il bauletto con schienale che avevo dell'errina, adesso sono a marsa alam torno il 27 , quindi ci sentiamo per trovarci un giorno e provare lo z1000.
Io, se fossi in te, romperei le balle a MO per sapere tutto sul Tiger, è a mio avviso una moto bellissima, pensata per il turismo e con un ottimo 3 cilindri, ti puoi pure divertire nei giri curvosi, pensa che uno si diverte con uno sputer 800 :ridi3
anche secondo me la Tiger è un gran bel mezzo, sicuramente è anche comoda!
Secondo me il suzukone 1200 non è prorprio da scartare..... considerando che proprio piccolo non sei......
Questa mi sembra una validissima scelta. :ok
Mizzy, calcola però che sono tutte moto più pesanti dell' ER e che quindi, ti stanchi prima.
---------- Post added at 12:15 ---------- Previous post was at 12:09 ----------
Se la Versys non ti piace, allora mi pare che ci siano poche alternative.
La tiger, sulla carta è la scelta migliore.
Però, come tutte. Devi provarla.
Per quelle moto che scarti visto che costano 10700€.. vai comunque dal concessionario. Magari ti valutano di più la tua visto il prezzo di vendita maggiore e alla fine non l' hai presa per 4/500 €.
Anche a me il V - strom è sempre piaciuto. Ma quello nuovo no. Però io opterei per il mille, alla faccia di tutto il discorso di Mdot :ridi.
Il problema è che il V-strom nuovo, oltre a non essere ancora proposto in versione traveller, ma credo arriverà entro l' anno, non credo sia una grande evoluzione del modello precedente, solo qualche miglioria.
Per me, non ne vale la pena.
http://www.moto.it/prove/honda-cbf-1000.html
perché tra qualche mese non andate a sedervi su un po' di moto all'eicma?!?
greendevil
20/08/11, 14:35
Personalmente dato che l'ho provata anzi provate : Triumph tiger 800 stradale e XC sono belle moto potenti con accellerazione fluida e progressiva non strappano mai,e vanno davvero forte. La 800 stradale e' piu bassina ma hanno la sella a due livelli di regolazione altezza(anche la Xc) gran motore,ma la xc sara' per il manubrio piu' rialzato e largo e l'altezza della moto ti senti alla Dakar viaggi benissimo anche la ruota alta e piu' stretta non da alcun problema in curva e' incollata e poi ci vai dappertutto,pensaci e provala,anzi adesso troverai quelle aziendali ad un ottimo prezzo credo che con 8 mila /8e5 te la porti a casa.
Sarà perchè mi piace un sacco il mono in vista, ma se dovessi pensare ad una sostituta prenderei in seria considerazione l'Aprilia Shiver 750, sembra ben fatta e ben curata! l'ho solo vista però, mai provata nè ho mai parlato con qualcuno che l'ha provata. Mi piace esteticamente ma di più non saprei!!
beh, hai parlato con noi :okk
noi l'abbiamo provata... :fischia... provato a fare una ricerca? :D
... la shiver 750, premesso che non mi fa impazzire, non credo sia cosi' comoda per l eventuale passeggero/a... scarichi proprio sotto al popo e la sella non sembra delle piu' imbottite... poi non so.. bisognerebbe appunto provarla in coppia e sentitre la zavorrina che dice...!:D
mzx & susi
20/08/11, 22:35
shiver italiana esclusa con quegli scarica sotto il c................ esclusa 2 volte
---------- Post added at 22:35 ---------- Previous post was at 22:33 ----------
ho stilato una lista con 13 possibili prescelte
alla quale se mi attengo fedelmente al budget la meta gia saltano
sto meditando
voi continuate a dare suggerimenti opinioni che io leggo e prendo nota
beh... ma diccele no? :incaz :D
shiver italiana esclusa con quegli scarica sotto il c................ esclusa 2 volte
...odio verso le italiane...?
ma sta Tiger no?!! quali sono quelle dell elenco?!!! :jump
La Shiver esteticamente è bella,a me piace molto,ma non pare essere comoda e protettiva.La versione gt non mi piace.
Nel post vecchio dimenticavo:
-HONDA CBF1000ST, ma su una rivista diceva che dopo poche migliaia di km era piena di ruggine,dal manubrio ai terminali alla leva del cambio ed il cupolino si regolava a fatica. Nulla di compromettente,ma nemmeno bello da vedere.Per il resto ne parlavano bene.
-KTM 990 SMT (13k €) ha poco mercato,secondo me sottovalutata,anche se bella,performante e qualitativamente impeccabile,con componenti di prima qualità.
-SUZUKI GSX 1250 FA TRAVELLER. non so nemmeno se l' ho mai vista dal vivo. Non so dirti niente se non che é un bestione d 260kg
-TRIUMPH SPRINT GT. come sopra.
Tra queste e quelle che avevo elencato nell'altro post però, le prime che proverei sarebbero z1000sx e fazer nelle due cilindrate...poi tutte le altre.
Ciao!
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
La Shiver esteticamente è bella,a me piace molto,ma non pare essere comoda e protettiva.La versione gt non mi piace.
Nel post vecchio dimenticavo:
-HONDA CBF1000ST, ma su una rivista diceva che dopo poche migliaia di km era piena di ruggine,dal manubrio ai terminali alla leva del cambio ed il cupolino si regolava a fatica. Nulla di compromettente,ma nemmeno bello da vedere.Per il resto ne parlavano bene.
-KTM 990 SMT (13k €) ha poco mercato,secondo me sottovalutata,anche se bella,performante e qualitativamente impeccabile,con componenti di prima qualità.
-SUZUKI GSX 1250 FA TRAVELLER. non so nemmeno se l' ho mai vista dal vivo. Non so dirti niente se non che é un bestione d 260kg
Tra queste e quelle che avevo elencato nell'altro post però, le prime che proverei sarebbero z1000sx e fazer nelle due cilindrate...poi tutte le altre.
Ciao!
Ho letto anche io del problema ruggine cul CBF per il resta come detto risultava ottima (nota --> ruggine dopo soli 10000km. Non bene)
KTM: ho letto solo che bene anche se concordo sull'incomprensione. poi è strana. O piace (come a me) o fa c.... Intesi
La suzuchi l'avevo valutata anch'io quando ho preso l'effina. La600 però. Poi ho lascito per 3 motivi. Linea vecchietta ormai (lo era già 2 anni fa a mio avviso), tes- ride non la quotavano benissimo (come ricordo), materiali non elogiati. Non so se siano cambiate le cose adesso. Se si (eccetto le'stetica che è quella) allora conviene visto anche l'equipaggiamento
la Fazer8 l'ho vista all'eicma dell'anno scorso. Mi è sembrata grezza nelle plastiche a dire la verità oltre che ingombrante. E purtoppo a me sembrava scomoda da ferma. In marcia figuriamoci (poi la cosa è soggettiva)
La Z1000sx è stupenda. Come protezione secondo me dvrebbe essere ottima (poi chissa): però dubito nella comodità.
Non so tra tutte sembra la suzuki il miglio compromesso. Ma non sembra ti piaccia da come ne parli:).
Secondo me hai voglia di tenerti la tua effina ancora per un pò (ps: blu è stupenda):ok
---------- Post added at 18:08 ---------- Previous post was at 15:25 ----------
Ho provato a dare un ulteriore occhiata alle moto ma le abbiamo viste un pò tutte quelle papabili. Ne aggiungo 2 anche se non sono convinto
-Yamaha Xt 660z Ténéré: ne ho sentito parlare bene però deve piacere. E' la sorella piccola del 1200. Ha molti accessori per viaggiare e dicono sia comoda. Però non so se crederci: In più è monocilindrica. Mah
-Suzuchi Bandit gsf 1250 S abs traveler: ci si mette più a dirlo che a descriverla. Qui non c'è molto da dire. Secondo me la bandit è una gran moto. Però è vecchietta anche questa come stile. In compensa come l'altra suzzucona di cui abbiamo parlato, con 10400 euri te la porti a casa con kit traveler. Vedi te se ti può piacere
CBF 1000 ST, in alternativa Suzuki Bandit 1250 tutto accessoriato, una gran motocicletta. Provale e poi mi dirai.
Comunque con 10.000,00 € una GS 2007/2008 la porti a casa, non prendere 2009/2010/2011 perchè potresti trovarne con un difettaccio malefico ovvero che si spengono mentre sei in marcia.
Personalmente prenderei un 2007/2008 (comlete di tris borse Vario) con garanzia della casa ovvero totalmente e completamente rimesse a nuovo.
Chissà.............................
vorrei far presente a nome di Staff e Moderazione che l'acquisto di una gs 1200 adv da parte di chiunque non abiti nelle zone del kalahari porta immediatamente al ban definitivo...
:ridi3 :ridi3 :ridi3
:D
mzx & susi
21/08/11, 21:07
Allora ragazzi oggi mentre tornavo a casa per una strada mai fatta
ho adocchiato il centro moto lodi che non conoscevo
due bei saloni espositivi uno vicino all'altro nuovi di pacca
udite udite con quasi tutte le marche e quasi tutte le moto in questione in vetrina
kawasaki z1000sx
honda cbr600f, crossrunner, cbf 600 non ho visto il 1000 ma magari ce l'hanno
suzuki v-strom nuovo ancora non ero riuscito a vederlo dal vivo (non so se piu dietro avevano anche la suzukona)
triumph tiger 800
fermata di rito finalmente susana ha potuto vedere quello di cui gli parlo da giorni
peccato causa turni opposti non avremo occasione di poter passare per la prova in sella
fino a chissà quando
e difficile trovare 4 marchi tutti insieme e con le relative moto in questione presenti
per valutare provare etc etc
se devo dire la verità quella che ha attratto di piu esteticamente susana e stata la crossrunner
e a me non e dispiaciuto il v-strom nuovo anche se a lato c'era la tiger che mi faceva sbavare
riaprono domani dopo la pausa ferie ma come detto sopra la prova in sella e rimandata a chissà quando
---------- Post added at 21:06 ---------- Previous post was at 20:52 ----------
credo ci siano i fantasmi
avevo scritto un messaggio ma e sparito dove dico di essermi fermato
alla concessionaria di lodi (SAN MARTINO IN STRADA)
dove hanno riuniti ben 4 marchi con quasi tutte le moto in questione in vetrina
kawasaki honda suzuki e triumph
avevano addirittura gia il nuovo v-strom finora visto solo in foto
che dire del v-strom mi piace ma giusto a lato c'era la tiger sbav sbav
a susi le e piaciuto il crossrunner ma ???
riaprono domani
ma causa turni contrari con susi la prova in sella e rimandata a chissà quando
---------- Post added at 21:07 ---------- Previous post was at 21:06 ----------
Ecco sono rimbambito il messaggio c'era
:wrong2
la vendetta dell'errina blu :Diavolo5
Facci sapere.:)...Attendiamo impazzienti
greendevil
22/08/11, 11:29
Allora ragazzi oggi mentre tornavo a casa per una strada mai fatta
ho adocchiato il centro moto lodi che non conoscevo
due bei saloni espositivi uno vicino all'altro nuovi di pacca
udite udite con quasi tutte le marche e quasi tutte le moto in questione in vetrina
kawasaki z1000sx
honda cbr600f, crossrunner, cbf 600 non ho visto il 1000 ma magari ce l'hanno
suzuki v-strom nuovo ancora non ero riuscito a vederlo dal vivo (non so se piu dietro avevano anche la suzukona)
triumph tiger 800
fermata di rito finalmente susana ha potuto vedere quello di cui gli parlo da giorni
peccato causa turni opposti non avremo occasione di poter passare per la prova in sella
fino a chissà quando
e difficile trovare 4 marchi tutti insieme e con le relative moto in questione presenti
per valutare provare etc etc
se devo dire la verità quella che ha attratto di piu esteticamente susana e stata la crossrunner
e a me non e dispiaciuto il v-strom nuovo anche se a lato c'era la tiger che mi faceva sbavare
riaprono domani dopo la pausa ferie ma come detto sopra la prova in sella e rimandata a chissà quando
---------- Post added at 21:06 ---------- Previous post was at 20:52 ----------
credo ci siano i fantasmi
avevo scritto un messaggio ma e sparito dove dico di essermi fermato
alla concessionaria di lodi (SAN MARTINO IN STRADA)
dove hanno riuniti ben 4 marchi con quasi tutte le moto in questione in vetrina
kawasaki honda suzuki e triumph
avevano addirittura gia il nuovo v-strom finora visto solo in foto
che dire del v-strom mi piace ma giusto a lato c'era la tiger sbav sbav
a susi le e piaciuto il crossrunner ma ???
riaprono domani
ma causa turni contrari con susi la prova in sella e rimandata a chissà quando
---------- Post added at 21:07 ---------- Previous post was at 21:06 ----------
Ecco sono rimbambito il messaggio c'era
Mzx Il CML e' dove ho preso l'errina io,sono persone competenti ed affidabili,li vai tranquillo sia
come assistenza post vendita e di tutto. Prova la Triumph Tiger 800 vedrai che bella moto sia la stradale che la XC, la Crossrunner mi da l'idea dell'ibrido ne scooter ne moto non mi piace.
Ti trattano bene davvero io e mio fratello abbiamo preso 3 moto da loro vai tranquillo! E facci sapere!
mzx & susi
22/08/11, 14:48
hai fatto molto bene a dirmelo
anche se poi la decisione finale verra presa in base al modello prescelto ed eventuale valutazione usato
se non lo vendo prima io da privato
Su motociclismo di Agosto c'è un articolo su un giro in portogallo con il crossrunner e ne esce abbastanza bene però a me esteticamente piace poco ( lo scarico è inguardabile)... ma il mio genere sono ss quindi non faccio testo
mzx & susi ho letto il numero di motociclismo di agosto dove p0arlano della V-strom nuova da te citata. Parlano di kit tourer e di tante altre cose ad un costo però nettamente superiore. Quindi lo fanno se ti può interessare
mzx & susi
23/08/11, 22:35
Oggi visitina lampo ad un concessionario yamaha per vedere la fazer 8
provato la posizione di guida ma sopratutto susana il posto zavorra
parere favorevole anche se provarla su strada sarebbe meglio
Davvero. Allora la cosa è soggettiva. Se la provi anche dai le impressioni in movimento
Bhe alla fine tutti stiamo guardando altre moto....il gruppone inziale di ER6 sta mutando ahahah...
Mzx però ora che ti sei fatto la tuta ti stai orientando molto su moto che con la tuta hanno poco a che fare....soprattutto la V-Strom...non vorrai mica dirmi che il prossimo anno non ti vedremo in pista!!!!!!
Io faccio il tipo per la fazer8 con quella ci si va anche in pista.
Ciao
letto tutto (miii che faticaccia!!)
Cosa aggiungere a tutte queste pagine? Poco, solo le mie opinioni.
A prescindere che a me piacciono le sportive/stradali … quelle versatili intendo … mi piace la maneggevolezza e la comodità … come a te a quanto pare … altrimenti perché una ER6 F ?? :D
Insomma … si le enduro son belle comode … ma … vedi tu.
La SUZUKI in generale sembra, ma magari mi sbaglio, che a parte il GSX ---- RR sia rimasta su concetti “vecchi” e datati.
Quello che mi stupisce, però, è che nessuno ti abbia citato la moto che avevo adocchiato, ovvero:
GSX650F : Viene 7250 eurini; 4 cilindri; 4 tempi; Raffreddato a liquido; 650 cc; 85 CV; 6 marce; Freni Doppio disco davanti, singolo disco dietro; 216 kg; Capacità serbatoio 19 l.
La sellona lunga e unita la classifica come turistica … e a me è sempre apparsa come moto da KM su KM!
La presi molto sul serio nel 2009 e solo alcuni particolari (estetici tra l’altro di cui i principali sono il sigarone di scarico e il maniglione troppo lontano dalla fine del codino) mi fecero propendere per la ER.
Purtroppo ho scoperto solo successivamente gli accessori aftermarket … prima credevo esistessero solo quelli per l’elaborazione. Quindi ora un manubrio un po’ più basso si riesce a mettere e si riesce pure a cambiare quel marmittazzzo veramente ORRIDO!! :S
E’, comunque, una moto MOOOOLTO interessante.
La TIGER 800 che tutti acclamano, l’ho provata … la XC per l’esattezza … bellina … stracomoda … ben rifinita … precisa nel cambio e morbida la frizione … ma non l’ho trovata incollata a terra come han detto gli altri utenti!
Anzi, il sederino in una correzione è scivolato proprio via (cosa che la mia ER non si è MAI sognata di fare ... MAI!) … e, a me, non è piaciuto nulla. Diamo la colpa che non so guidare, al fatto che le gomme forse non le avevo scaldate bene, che magari non sono le gomme migliori , che magari una enduro va “portata” diversa, ma così è.
Il CBR 600f per me sarebbe da provare … sembra molto interessante … ma come valige e bauletti non so come siam messi … informati e provala se ti interessa l’articolo (a me fa quasi impazzire! Ma la mia ER è insostituibile per ora!!!)
Il CROSSRUNNER. Letto la recensione su “IN MOTO” non ricordo di che mese … ne parlano VERAMENTE un gran bene.
Poi il 08/08/2011 ho visto una coppia su di essa … dalla posizione di guida e del passeggero sembra molto comoda e vista “cavalcata” la linea migliora drasticamente!
Li ho seguito con lo sguardo per le 2 curve successive (quelle che mi permetteva di osservare l’orizzonte montano) e sembrava anche agile
Secondo me è da provare perché potrebbe riservare delle piacevoli sorprese.
Un consiglio, magari inutile:
aspetta ad acquistare; quando giravo per informarmi tutti mi dicevano che il periodo migliore per acquistare è tra fine settembre e fine novembre a volte dicembre, in quanto:
- i concessionari vendono di più in primavera/estate; quando la gente vede il sole e la voglia di moto scalpita! E se non hanno raggiunto i loro “target” scontano i modelli!;
- i motobaristi han fatto la stagione e “svendono le moto” creando serbatoio per gli acquirenti che potrebbero trovare l’occasione e favorire il giro dell’usato anziché quello del nuovo.
Fabiulus :ookk
mzx & susi
24/08/11, 16:51
Fabiulus
non ti preoccupare
la gsx650f e nella mia lista
solo che quando faccio la comparazione
con la 1250 sorella maggiore con tanto di borse
mi chiedo ma perché la 650 se non per il peso
Se ti posso dare un semplice parere solo a livello estetico ( poichè non posso nemmeno provarla) io adoro la z1000sx. Non so come sia di comodità e via dicendo, ma come estetica secondo me è una delle migliore e forse come "stile di guida" non si allontana troppo da una er6 f rispetto ai vari Crossrunner Tiger e via dicendo.
mzx & susi
24/08/11, 17:16
Riepiloghiamo
Honda
cbf600 abs
crossrunner (molto interessante ma quasi praticamente fuori budget)
cbf1000st (abs)
cbr600f abs (molto molto interessante ma forse non comoda in due)
Yamaha
Fazer 8 abs (molto interessante) provata ieri con susi posizione di guida e comodita seduta passeggero in concessionaria no in strada
tdm900 abs ???
Suzuki
V-strom (abs)
gsx650f abs ???
gsx1250f abs
kawasaki
z1000sx tourer (il mio sogno ma forse non comoda per due-molto fuori budget anche se dove mi hanno offerto di piu per Lei la F)
Triunph
tiger 8000 abs (per il momento la preferita ma l'unico preventivo fatto e dove mi offrivano meno para mi niña)
BMW
f800st abs (fuori budget)
f800gs abs (molto interessante ma praticamente fuori budget con abs)
---------- Post added at 17:16 ---------- Previous post was at 17:08 ----------
Comunque domani sarà un gran giorno poiché avendo un impegno ho approfittato per chiedere un giorno di ferie visto che susi e di riposo e quindi andiamo a vedere e forse con un po di fortuna provare qualcuna delle sopracitate
suggerisco questa:http://www.horizonsunlimited.com/hubb/ktm-tech/ktm-military-32531
costa poco e ci puoi fare le guerre... :D
http://www.hayes-dt.com/military.htm#bike2
e questa fa 50 km/l :okk
1200 gs usata con 20000 km e come nuova ... Dal elenco che hai fatto scelgo Fazer 1000 nuova oppure 1200 gs usata... E penso che la gs e fatta per te ;)
Sempre rimanendo in tema soggettivo, se mi trovassi al tuo posto le mie scelte si baserebbero in primis sulla z1000sx ( sarà forse fuori budget ma mio dio è bellissima!) e poi sull fazer 8, quella l'ho provata ( un mio amico ne è un felice proprietario) e mi sono trovato molto bene anche come passaggero.
Mi dispiace rompere le balle, ma io rilancio con il Suzukone (che altro non è che l'ex Banditone col nome cambiato). :ridi3
Non ti fermare troppo sul peso, Urano ha sottolineato intelligentemente che aiuta molto di più il bilanciamento! :vecchio
Secondo me è un gran bell'acquisto, che da grandi soddisfazioni... :wink:
Quoto il Confo :okk
L'ho vista in un concessionario, io non amo molto questo genere di moto, ma mi è piaciuta molto, anche esteticamente :)
Se poi consideri che a quel prezzo (ottimo) ti danno tutto, ma proprio tutto quello che serve per viaggiare (bauletto e borse laterali, cavalletto centrale, parabrezza e sella regolabili e abs compreso), e con una coppia da trattore (108 nm a 3700 gg), si direbbe sia davvero la quadratura del cerchio, nel tuo caso :ok
Per quanto riguarda i giri domenicali col gruppo er6, sarà probabilmente meno agile delle errine, ma che te frega :D, non sarai mica il tipo che si ingarella coi giovini motobaristi della domenica, magari quelli sardi :ridi2 :ridi2 (ogni riferimento è puramente casuale :ridi3)
Meno agile dell'errina, ho fatto un raduno con gli strommisti... mi aspettavo meglio sotto quest'aspetto. Ma resta comunque una scelta di tutto rispetto.
magari quelli sardi
:nono2
mzx & susi
25/08/11, 19:37
Allora oggi grande giornata all'insegna della moto dopo l'impegno personale
Con susana siamo andati al centro moto lodi dove erano presenti i seguenti modelli
ve li elenco nell'ordine in cui susana li ha trovati più comodi per le sue chiappe posizione e maniglioni
vi ricordo che e il primo e più importante motivo per cui cambio la moto
honda Crossrunner secondo lei la piu comoda e le piace anche esticamente
suzuki v-strom nuovo secondo lei il nuovo e piu comodo del vecchio a me sembrava il contrario
suzuki v-strom vecchio
triumph tiger 800 comoda ma non quanto le 3 sopracitate
kawasaki z1000sx scomodaaaaaaaaaaaa
honda cbr600f esclusa in partenza
*** lei inserirebbe il fazer 8 "provato l'altro giorno" in 4° posizione dopo il triumph tiger
le moto sono state provate ferme in concessionaria
poiché non ci eravamo premuniti di portare i caschi ma non solo c'era un tale caldo che susana
che lo soffre moltissimo sicuro che non avrebbe dato un giudizio oggettivo
comunque torneremo con la effina per la valutazione
e per provare i mezzi a disposizione per i test
crossrunner
tiger
e prossimamente il v-strom nuovo
effettuato un passaggio anche in una concessionaria BMW
ma e stata esclusa in partenza
bmw 800 gs
peccato per l'assenza in concessionaria sia quella di lodi
che un'altra
della suzukona gsx1250f e la sorelina minore gsx650f
a dimenticavo e della honda cbf1000st
Immaginavo che la Kawa fosse scomoda l'ho provata anche io da fermo. Per il resto a occhio danno le imporessioni vostre le altre sopracitate. Secondo me anche le suzuki si inserirebbero bene come confort. Andate in cerca e provatele secondo me non ve ne pentite
Io ti consiglio una crossrunner sembra dalle recensioni un ottimo mezzo tutto fare. Ideale per le tue esigenze.
Per la fazer 8 ti dico che un mio amico ne ha presa una e si trova benissimo (ha una grossa mole come te). Ha anche una zavorra molto esigente..
Ti direi Honda, ma valuta chi ti fa la valutazione migliore della tua effina
Durante il giro domenicale ho avuto l'opportunità di veder passare una crosrunner e un suzukone. Al dilà dell' aspetto estetico devo dire che mi è sembrato che sulla honda il passeggero era un pò sacrificato mentre sulla suzuki bè c'era ancora spazio. Ovviamente questa è solo una osservazione da fuori, non vuole essere un consiglio ma solo una constatazione esterna :)
... c'e' da dire che la comodità non si misura da quanto spazio ti rimane dietro ...
... perché dipende da tante cose:
- da come è messo il pilota;
- da come è messo il passeggero;
- dalle dimensioni corporee del pilota;
- dalle dimensioni corporee del passeggero.
Sulla Z1000SX (da te citata), ad esempio, non mi pare proprio ci sia posto a go-go per il passeggero, e comunque c'e' chi la ritiene comoda.
Bè non ho messo in dubbio la comodità ho solo detto che a vista e vorrei sottolineare la parola vista il passaggero mi sembra sacrificato sulla crossrunner. Per quanto riguarda la z1000SX era solo un guidizio estetico perchè mi piace moltissimo per quanto riguarda il passeggero lo so che non è molto comodo. Io non ho mai provato di persona nessuna di queste moto il mio era solo un giudizio personale e un osservazione.
Dre :ganzo
Non l'avevo ancora vista.. ma che bella la z1000sx!! per quanto riguarda la comodità però boh! non ne ho idea! E' bellissima però!!!
Non conoscevi ancora la z1000sx:mazza. Va bene per sta volta ti perdoniamo:). Però per quanto sia soggettiva la comodità la differenza a livello di sella purtoppo si vede chiara e tonda. Sarà anche diversa l'idea per ogni persona ma il sellino della z è davvero sacrificato
mzx & susi
29/08/11, 22:25
Ci sono novità ma adesso e tardi e devo andare a lavorare
vi dico solo che mi hanno fatto una supervalutazione nel caso decidessi per la crossrunner
vi tengo aggiornati
la crossrunner ha il motore del vfr.
consuma.
per il resto va a gusti...
mzx & susi
29/08/11, 22:39
Ecco infatti era quello che volevo chiedere
vista la supervalutazione
ma perché nessuno la compra visto che non ne ho mai vista una in strada
voi cosa dite
---------- Post added at 22:36 ---------- Previous post was at 22:34 ----------
mi mancano ancora le prove su strada delle moto cosa che conto di fare giovedi o venerdi
e riuscire a trovare una suzukona per farla vedere a susi e provare a sedermici su
---------- Post added at 22:38 ---------- Previous post was at 22:36 ----------
diciamo che la lista si e ridotta a
crossrunner
vstrom
suzukona
tiger
la tiger tra le mie preferite retrocede
causa cattive valutazione dell'usato
---------- Post added at 22:39 ---------- Previous post was at 22:38 ----------
chi mi trova i dati dei consumi della suzukona e del crossrunner
grazie
vo a lavuraaaaaaaaaaa
Intanto ti dico che io ne ho visti già abbastanza di crossrunner dalle mie parti. Adesso do un occhio se trovo sui consumi
Detto da un possessore di crossrunner su un blog: consumi tra i 16/17 km/l. Lontani dall'errina devo dire. Sulla prova di motociclismo di aprile c'è scritto che la sella è scivolosa. Però devo dire che l'avevo letto anche sulla nostra a suo tempo e non era vero poi. Quindi per questo provala. Sempre su questa prova ho letto che il motore è un derivato della VFR come si diceva, modello 2004 modificato.
Per la suzukona ho trovato dati di un possessore sia di gsx f 600 che 1250. Con la prima dichiara 18 - 20 km/l mentre con la seconda 17 - 19 km/l
fermo restando che più leggo e più penso che il cbffone sia la moto giusta per te, tra le quattro a cui ristretto il campo:
crossrunner: come detto, consuma, pesante ed a me, francamente, non piace...
vstrom: tra quelle date è la scelta migliore, pur se non certo una rivelazione.
suzukona: è una moto progettata nel secolo scorso. non dico che non sia valida, ma di certo non è all'ultima moda. pensa a come sarà tra 5 anni...
tiger: eccellente e bellissima, ma la più costosa di tutte e non so se, alla fine, ci sia davvero tanta più sostanza rispetto al collaudatissimo vstrom.
insomma... io le suzuki le escluderei tutte a priori perchè ad hamamatsu stan facendo le nozze coi fichi secchi ormai da qualche anno e lo sanno. sono indietro, e non vorrei che la cosa avesse ricadute sull'usato futuro.
il crossrunner è una moto interessante, ma non è nè carne nè pesce, con un motore ormai a fine sviluppo e costoso da mantenere.
la tiger è di certo la migliore del lotto, ma fuori dal tuo budget, e forse non per ragioni del tutto giustificate. per di più non è che sia parco anche quello: chiedi a pollon quanto beve il 675, poi fa' conto per il 1050...
ripeto: tra le quattro, vstrom. ma a quel punto io valuterei seriamente la versys...
Tra quelle citate se devo essere sincero non ne sceglerei manco una personalmente. La tiger mi piaceva molto il restile l'ha rovinata personalmente parlando. Comunque i dati sono messi e non siamo noi a dover scegliere:) :ok
ops! ha ragione Andrea!
devo ritrattare: la tiger è "eccellente" e basta... :ridi :ridi
...per il "bellissima" pensavo alla vecchia versione... :ridi
a me sinceramente di queste piace più la suzuki, anche se non capisco perchè escludere a priori l'usato, che secondo me per i mezzi, e soprattutto le moto, è l'ideale
perchè per comprare una moto usata devi conoscere chi te la vende e come l'ha usata.
con una macchina al massimo resti a piedi, con una moto ti fai male.
neppure io prendo volentieri moto usate. sopporto le km0, ma per esempio le test bike non le prenderei manco morto.
poi se invece la vende una persona di fiducia allora si può fare...
mzx & susi
30/08/11, 08:22
Urano non posso che appoggiartelo (q8)
Ci sono novità ma adesso e tardi e devo andare a lavorare
vi dico solo che mi hanno fatto una supervalutazione nel caso decidessi per la crossrunner
vi tengo aggiornati
Diciamo che ti hanno spersvalutato il crossrunner.
Puoi chiedere a sailor50 sullo strommer (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=9523)
Mister Orange
30/08/11, 08:46
Confermo che la Tiger 800 è una moto di :cacca :ridi scherzi a parte dopo aver fatto 7.500 km in 2 mesi posso dire dire di essere soddisfatto al 100% della scelta fatta.
Marmitta alta: pensavo fosse un problema e invece la mia compagna ha detto di non sentire un calore fastidioso, certo se vai al mare di sicuro ti cucina la gamba :ridi
Motore: metti la sesta e giri in città a filo di gas come con uno scooter, elastico e divertente in montagna comodo e senza vibrazioni in autostrada a velocità costante.
Consumi: con il mio stile di guida da fermone :ridi il consumo si attesta sui 19 km/l sono così preciso perchè ho il computer di bordo :ridi
Guida: le gomme più strette non tolgono niente al piacere di guida e problemi di tenuta non ne ho mai avuti.
Valutazione usato: è vero che l'usato lo valutano di :cacca ma nel mio caso i 200€ in meno non mi hanno cambiato la vita perchè il solo pensiero di aspettare che qualche privato la comprasse mi ha fatto cambiare idea e con lo sconto sugli accessori sono andato alla pari.
Parlando con gente che ne capisce mooooolto di più di moto e che guida moooolto meglio di me ( ci vuole poco :ridi) il giudizio è che la comprerebbero subito, poi è questione di gusti e tasche.
Ti consiglio di andare a leggere i vari forum dedicati alle moto della tua lista perchè al contrario delle prove giornalistiche il giudizio degli utenti ti da un'idea reale di com'è la moto.
Concordo con MO, ho sempre detto che dinamicamente la Tiger è una moto riuscitissima... a me però la linea non è mai andata giù fin dalle prime foto ufficiali, ma qua è un altro discorso! :wink:
Mizzy so che hai già daetto che vuoi stare lontano dalle italiane, ma io ti propongo lo stesso una moto cche potrebbe fare a caso tuo Moto Guzzi Stelvio 8V NTX ha tutto ciò che vuoi e si trovano occasioni nuove a 9000 euro a fronte di un il listino che sta sui 13...
Facci un pensierino o dimmi che ne pensi ;)
Anch'io voto per la tiger 800, a mio parere per l'uso che ne fai tu ovvero il turismo in coppia mi sembra la più godibile e meno impegnativa. Tanto è vero che è la mia prima scelta quando avrò i soldi per lasciare l'effina....
Beh le italiane, che amo oltretutto, nemmeno te le nomino dato l'odio a mio parere esagerato, ma le guzzi da viaggio sono anche per me il massimo. Certo devi farti i conti in tasca prima per l'acquisto......
Guzzi stelvio NTX. Semplicemente stupenda secondo me. Però per quanto bella non mi azzarderei a comprarla adesso visto le ancora limitate vendite. Bisogna prima vedere se e come va per un pò di tempo. Poi se non gli piacciono le italiane figuriamoci una appena uscita
mzx & susi
30/08/11, 16:00
Italiane NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
mi hanno fregato 2 volte da giovincello (125) e ci ho messo una pietra sopra
---------- Post added at 16:00 ---------- Previous post was at 15:58 ----------
Sto facendo chiamate in giro per trovare una suzukona
ne ho trovata una vicino a castelletto e siccome domani devo andare a Pavia e Susi e di riposo
arriviamoooooooooo
Grande. Facci report della prova poi:)
mzx & susi
30/08/11, 16:10
E no la suzukona e solo da vedere non credo la lascino provare
e si perché molti pubblicizzano che la vendono (concessionarie)
e poi neanche ce l'hanno anche solo da vedere
le prove o questo fine settimana o inizio meta della prossima
crossrunner
tiger
nuovo v-strom
Io ho avuto modo di provare la Tiger 800 nel test ride a Conegliano (con Fabiulus, Nardax, Dema).
Sono rimasto impressionato dal motore elettrico (davvero puoi tenere la sesta ai 1500-2000 giri senza problemi) e dal cambio precisissimo accompagnato dalla frizione molto morbida.
Quello che non mi è piaciuto è un pò il calore tra le gambe proveniente dal motore nella marcia in città nel traffico e soprattutto il rumore sibilante del motore, che dopo un pò mi dava davvero fastidio alle orecchie :mad:
Sempre il motore non ama girare in alto (e d'altra parte è talmente elastico che non occorre tirare le marce) nel senso che vibra e diventa rumoroso.
Confermo che la mia preferita del gruppo è la suzukona, che ho rivisto sul fedaia 10 giorni fa, e nella sua livrea nera ha proprio una bella linea sportiva :ok
Eichi Okabe
30/08/11, 17:58
Banditone 1250 in versione Traveller?!?
E no la suzukona e solo da vedere non credo la lascino provare
e si perché molti pubblicizzano che la vendono (concessionarie)
e poi neanche ce l'hanno anche solo da vedere
Ok per le prove però secondo me ti converrebbe trovare qualcuno che te la fa provare visto che è tra le tue 4 decisioni.
scusate l'offtopic ma forse sarò stato fortunato io ma la mia macchina comprata usata non mi ha mai lasciato a piedi nè il mio vecchio 125 nè finora (mettiamo le corna) la mia errina, o sono gastone paperone o basta avere un pò di pazienza e cercare ben bene, ovvio che le occasioni non ti saltano addosso...
poi de gustibus eh:)
mzx & susi
01/09/11, 08:32
ieri vista e provata la posizione in sella in concessionaria
della suzukona
della serie come rovinare una moto da 10000 euro con un piccolo dettaglio da poco
cosa che avevo gia riscontrato in 1 secondo all'eicma l'anno scorso il bauletto centrale
oltretutto piccolo (quasi da scooter) e appiccicato alla sella spingendo cosi in avanti il passeggero
attaccato al pilota in posizione scomoda
ho letto comunque in altro forum che alcuni al momento dell'acquisto
si son fatti sostituire il bauletto con uno piu grande e hanno fatto sostituire
la piastra con una aftermarket in modo da tamponare il problema
io mi domando come fanno a fare simili errori ??????
In effetti tutti quelli che hanno preso il 1250 traveller hanno subito fatto modificare la piastra per spostare più indietro il bauletto
Si, a pensarci bene è un errore veramente da imbecilli, però si ripiega al volo!
Oltre a questo inconveniente, come ti è sembrata? :wink:
Oltre a come ti è sembrata la sella è comoda o no? non ho capito a parte il bauletto
mzx & susi
01/09/11, 11:31
Per il resto una bella moto comoda si presenta molto bene molto bella
ha la frizione idraulica che non ho ancora capito se e un bene o un male
e piaciuta anche a susana
che pero primo e preoccupata per il peso e secondo come me a sollevato qualche
perplessità per l'enorme silenziatore che e veramente immenso
riguardo al peso non so che dire io salendoci non l'ho sentito
ma sapete cosi da fermo senza fare neanche una manovra
se non quella di spostarla in avanti un paio di metri
comunque il concessionaria l'ha ****ta facendomi una scarsa valutazione dell'usato
come non vendere una moto peggio per lui
non che l'avessi comprata cosi al volo ma sai ci sono cose a volta che ti danno il laaaaaaaaaaaaaa
In effetti hanno fatto una stupidata... :nono3
Per fortuna i bauletti sono della Givi, quindi suppongo nessun problema a cambiare il centrale :ok
Però sono soldi in più da spendere... :|
Peccato non averla potuta provare in strada. Il suo pezzo forte è il motore...
Si il silenziatore diciamo che fa molto moto anni '80 '90 secondo me:)... Però dai vedi tu. Ma non c'è nessuno qui che conosce qualcuno che te la può far provare?magari apri un topic per chiedere
mzx & susi
01/09/11, 12:32
pensavo di andare oggi a fare le prove su strada ma visto il tempo ho rimandato
---------- Post added at 12:32 ---------- Previous post was at 12:31 ----------
devo approfittare al massimo questa settimana e la prossima che ho il turno di notte e serale
se no poi e un casino
Dai allora concentrati questi giorni e compra la nuova belvuccia:)
mzx & susi
01/09/11, 17:08
Eccomi qua appena tornato con altri due preventivi alla mano
il peggiore per quanto riguarda il v-strom nuovo
il migliore per quanto riguarda il suzukone
Mizzy.........prendi quella che ti piace di piu', per il problema passeggero vai da Charlie e ti fai fare una sella a hoc :okk
Via le paturnie e vai di massima soddisfazione :sdentato
Vai di suzuki GSX1250F! E' figissimo! Il bauletto lo sposti.
facciamo un rapido ragionamento, sposta il bauletto cambiando staffe e comprando il nuovo bauletto, rifai la sella, già hai speso più di 500 €*così, allora tanto vale investire quei 500 € per arrivare alla cifra del bmw gs 800
niente, scherzavo, dimenticavo che devi prendere anche le borse del gs 800..ti viene a costare uno sproposito, io rimango per il tiger 800, fatti mandare da MO la foto della sua con le valigie laterali, era veramente spettacolare.
:parla3 al prossimo giro però ti voglio così http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2010/10/Triumph_Tiger_800_xc_2011.jpg
ti mando un MP mzx
...che inoltre a pensarci bene, terrà sicuramente di più il valore sull'usato rispetto ad una Suzuki ;)
ah, tra l'altro il GS 800 l'ho provato ;)
edit: mPUNTO edita il post e pure io devo editare il mio :nono2
Sicuramente le bmw tengono l'usato in modo eccellente, soprattutto la serie GS non perde mai valore, diciamo che se compri il gs800 è come mettere i soldi in banca :ridi3
mzx & susi
01/09/11, 18:05
riassumiamo
mzx
- tiger mi piace molto ma cattivissime valutazioni usato elevato costo accessori
- suzukone mi piace ma molto pesante problema bauletto
- v-srtrom nuovo non so che dire mi piace economico ma non salgo di potenza non c'è la traveller
- crossrunner in foto non piaceva dal vivo si costoso ma rimane in gara grazie alla supervalutazione usato
susi
- crossrunner e stato amore a prima vista e lo trova molto comodo
- suzukone le e piaciuto ma la preoccupa il peso e problema bauletto
- v-strom nuovo non le dispiace ma .....
- tiger non gli piace molto
al 90% domani tempo e meteo permettendo la prova su strada da solo di 2 o 3 delle 4 (esclusa la suzukona il v-strom nuovo e in forse)
mdot susi sul bmw 800 non c'e voluta nemmeno salire fai te
con abs costosissimo fuori budget
Ogni volta che vedo la tiger nuova mi piace sempre meno. Comunque le gs ultimamente cominciano ad avere parecchi problemi di spegnimento in marcia, parecchi non pochi. però non mi ricodìrdo se solo sui modelli 800 o solo 1200. In ogni caso eviterei perchè non riescono a risolvere il problema i tedesconi. Non so sui modelli nuovi. Mah?!?
Se non fosse per i consumi ti direi vai diretto sul crossrunner
A me il crossrunner non dispiace .
Ho visto la recensione su una nota rivista , e ne parlano bene
Il problema spegnimento sui GS riguarda il 1200, mai letto nulla di simile sulla versione 800.
Riguardo il suzukone ho la prova su inmoto di maggio 2010 e ne parlano un gran bene, i difetti principali sono il baule dietro e la necessità di togliere la valigia laterale sinistra per smontare la sella..per il resto se ne parla solo bene
beh non sono 2 problemini da niente per una moto da turismo!
greendevil
01/09/11, 23:44
AH! Il crossrunner e' un ibrido! A me non piace proprio ne moto ne scooter...mah! Mzx dato che cambi la moto e presumo che la terrai per un bel po' dato il costo quasi doppio rispetto alla tua errina e che si sa qualsiasi mezzo perde di valore anche le GS....scegli un mezzo che abbia un buon rapporto Prezzo-qualita' e Prestazioni e che ti piace. Ti consiglierei il Tiger 800xc e' troppo bello da guidare ed il motore ha un grande tiro,e poi con quella sella alta ed il manubrio largo di ti senti alla Dakar! L'ho provata a Giugno e mi e' piaciuta molto che quando ho ripreso la mia errina mi sembrava una minimoto!
Sul suzukone il reale problema è il bauletto. Quello della sella è una stupidata a cui non hanno pensato però. Dai dai prendi questa moto e facci sapere. Siamo ansiosi di vedere con cosa hai coraggio di sostituire la povera effina blu:( :)
Marco la sella ogni quanto la rimuoveresti tu sapendo di avere una moto con 3 valigie rigide? Io credo che non la muoverei mai, se non in caso di necessità di accedere a cavi sotto la sella, quindi è un problema che considero minimo. Per il bauletto è un po' una rottura doverne prendere uno nuovo per sostituire quello che ti viene venduto con la moto.
Concordo con Twinkile per le borse. La sella la alzo giusto per prendere i documenti. Per il bauletto magari il concessionario può fare un grande sconto mettendogli su il bauletto giusto con staffe. Tanto è della givi comunque. Si può chiedere.
beh non sono 2 problemini da niente per una moto da turismo!
Non sono d'accordo, come già detto anche da Twinkle, in viaggio accedere spesso al sottosella, personalmente, non lo vedo così necessario, mentre il problema della piastra bauletto è facilmente risolvibile con una modifica (a detta dei possessori del suzukone :D), e il fatto che il bauletto sia piccolo è un "non problema", nel senso che hai pur sempre un bauletto incluso nel prezzo, che, male che vada, se troppo piccolo, puoi utilizzare per la città o i giri domenicali.
Per i viaggi a lungo raggio puoi sempre acquistarne uno più capiente, e spenderai comunque meno che se dovessi acquistare un trittico di valigie più relative staffe e telai...se poi lo trovi usato ma in buone condizioni, meglio ancora :ok
Io resto dell'idea che il 1250 traveller per ciò che cerca lui sia il miglior compromesso, sia come rapporto prezzo/qualità, sia per tutti gli altri aspetti.
E' vero, come ha scritto qualcuno, che è un progetto un pò datato (non la carenatura integrale, che è stata ben disegnata e armonizzata nella linea della moto, e, vista dal vivo, non è niente male), ma se andiamo a vedere i punti salienti, questa moto non è poi molto distante da altre, di pari categoria (quindi travel bikes stradali di 1000 c.c. e oltre, non considero le "finto-enduro" da viaggio), ma progettualmente più recenti, e mi riferisco soprattutto al peso e ai consumi (dichiarati)...la sella, inoltre, sembra molto comoda (l'ho provata da fermo).
Insomma, come ho già detto, non amo il genere, ma se cercassi ora un mezzo del genere, la prenderei senza problemi :okk
Video http://www.youtube.com/watch?v=XZHiIus0Srw
http://www.youtube.com/watch?v=DYxkwuauNqk&feature=fvwrel
La sella la alzo giusto per prendere i documenti
Mai lasciare i documenti sotto la sella :incaz, se ti sòlano (necessita traduzione :D?) la moto :tie2si ritrovano tutto il pacchetto completo :D
Beh indubbiamente simpatica (anche se quasi quasi preferisco al sorella minore), am mi vengono in mente 2 cose da fare subito:
SPOSTARE quel bruttissimo bauletto posteriore più indietro con uno più bello e ...
2 SEMIMANUBRI :D
mzx & susi
02/09/11, 18:57
Allora ragazzi grandi novita
sono appena tornato
ho provato non 2 non 3 ma 4 moto tra le quali non c'era il suzukone
adesso devo riuscire dopo vi racconto
Tesorino mio bello, ti vogliam bene, ma te getti il sasso e poi scappi? :D
'ndo vai? Dicci dicci! Il tuo cambio moto è la soup opera più seguita del forum!
greendevil
02/09/11, 19:48
MZX siamo tutti in fibrillazione!!!! Vogliamo sapere !!!!! dacci le news!!!!
sai qual'è il problema mizzy?
che se dopo 140 post salti su che hai cambiato idea e ti tieni l'er ti veniamo a cercare... :incaz :incaz :mazza
:ridi :ridi
In effetti Urano potrebbe aver ragione....
mzx & susi
02/09/11, 20:08
Allora ragazzi premettendo che io non sono un tester
che non ho una grande esperienza motera
solo gli ormai 34000 km della effina un paio di cinquantini
e ai 20 anni un almeno 25000 km con dei 125
e mi reputo un fermone
premesso questo ho passato un paio d'ore in concessionaria tra test e quattro chiacchiere
preventivi no poiché li avevo già in mano
provato nell'ordine
Crossrunner
pregi freni potentissimi, sospensioni belle durette (da sportiva secondo me) come piacciono a me
motore bello soave fino ai 6500 dopodiché spara a razzo maneggevolissima ripeto supermaneggevole
ho fatto qualche rotonda e ogni tanto andavo a zig zag o a ad esse cambia di direzione che e un piacere
a fine giro mi hanno spiegato che fino ai 6500 giri lavorano solo 2 valvole dopo 4
difetti solo estetico il manubrio inguardabile e il sound che non mi piace per niente
risultato con la prova speravo di escluderlo invece...............
tiger 800 xc
pregi
bel motore, comoda
difetti
sospensioni anteriori troppo morbide freni secondo me migliorabili strano rumore in rilascio
suona come a marmitta vuota ( a me non piace)
V-strom nuovo
pregi bella esteticamente comoda motore molto fluido
difetti
sospensioni anteriori troppo morbide, freni migliorabili, si raggiunge subito il limite del motore
posizione di guida anche se comoda come detto sopra e strana ti senti all'altezza del tappo del serbatoio
per ultima mi sono tolto uno sfizio ho provato la honda cbr600f
bella motina ma ho fatto bene ad escluderla subito posizione di guida quasi da sportiva
bel motore bel sound buoni freni
conclusioni
quella che meno mi piaceva sulla carta e quella che mi e piaciuta di più in prova su strada
dopo le prove direi che posso escludere il v-strom
quindi ne rimangono
3
di cui una che non mi convince più ed era la mia favorita la tiger
una che mi sarà praticamente impossibile provare la suzukona
e quella che non volevo nemmeno prendere in considerazione che e diventata la favorita
la crossrunner (anche grazie alla supervalutazione perché se no la scarterei per fuori budget)
lo sottolineo perché se no qualcuno sicuro dirà a quel prezzo ne prendi altre
NOOOO
ora mi prenderò un po di tempo per riflettere
nel frattempo cercherò in rete pareri sulla crossrunner
il crossrunner non dubito sia una buona moto: in pratica è il vecchio vfr col becco. hai detto hazzi...:D
il problema è che è brutto come la fame e beve come un idrovora (esattamente come faceva il vecchio vfr).
la cbr t'avevo detto che non c'entrava nulla... ;)
piuttosto il cbf l'hai proprio scartato a priori senza neppure una provina?? :)
mzx & susi
02/09/11, 20:53
il cbf 1000 st peggio che il suzukone da trovare e figurati provare
non ne ho visto ancora neanche uno costa un pelino di più sfora
ed e difficile trovare promozioni come col suzukone
Il motore del VFR non mi è mai piaciuto, troppo marcato il passaggio tra le due fasature, impressione confermata anche da un mio amico che ha provato il Crossrunner di recente, come ipotesi per sostituire la sua Africa Twin, trovandola tra l'altro anche molto scomoda per viaggiare soprattutto in coppia.
il cbf 1000 st peggio che il suzukone da trovare e figurati provare
http://www.moto.it/moto-usate/honda/cbf-1000/cbf-1000-st/index.html?msg=3373820
dici che non te la fa provare?? :okk
non è l'ultimisso restyling, però...
greendevil
02/09/11, 21:06
Mzx sinceramente io andrei sul tiger xc a me e' piaciuta molto, e se ti dicessi un supertenere' 1200? Aziendale? circa 11/12 mila dicono che e' una meraviglia da guidare.
---------- Post added at 21:06 ---------- Previous post was at 21:03 ----------
ecco un link: http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/xt1200z-super-tenere/xt1200z-super-tenere--2010-11/index.html?msg=3364373
A me il Crossrunner piace :ok
Certo c'è la questione dei consumi...
La rapportatura del cambio com'è? Sufficientemente lunga da poter viaggiare in autostrada ad un regime non troppo alto?
Certo basta eventualmente cambiare pignone/corona... :okk
mzx & susi
03/09/11, 07:36
io l'ho un po tirata ma non ricordo
ma mi semra di aver letto in giro
che in 6 perche passi i 6500
devi passare i 150
---------- Post added at 07:25 ---------- Previous post was at 07:15 ----------
il problema e che il tizio diceva
si tanto se non passi i 6500 ti fa i 16
miiiiiiiiiii e allora se li passi quanto fa :confused:
---------- Post added at 07:26 ---------- Previous post was at 07:25 ----------
mi devo informare meglio
---------- Post added at 07:34 ---------- Previous post was at 07:26 ----------
Comunque ragazzi io volevo cambiare moto
spendere 10000 euri con l'idea che poi la moto non la devo modificare
perche una moto da 10000 non deve aver bisogno di modifiche
invece mi ritrovo che del tiger gia mi hanno deluso le sospensioni anteriori
e la potenza di frenata e quel sound stranissimo in rilascio
il v-strom sospensioni anteriori freni e limiti motore
il crossrunner i consumi quel manubrio da scooter
il nostro jack sembra che la sconsiglia e il suo parere per me e molto importante
anche se devo dire che si basa sul parere di altra persona
Raga mi tengo l'effina
---------- Post added at 07:35 ---------- Previous post was at 07:34 ----------
oramai come l'ho messa giù e come la voglio io
e susana si arrangia
---------- Post added at 07:36 ---------- Previous post was at 07:35 ----------
scherzo
o forse no
Io con quei soldi comprerei una moto semi nuova così da prendere un modello superiore e non doverci spendere una fortuna
Mizzy......conosci la pericolosita' delle ultime parole appena dette vero???
Ury, sei libero di cecchinare :bastard
OT: Poi parlano di entry level e moto economica. Una moto economica,per come la vedo io, è una moto che quando la cambi non puoi che trovar di meglio,invece guarda, nemmeno con 10000€ si trova una degna sostituta! Er/Versys: moto veramente intelligenti!
Su quello ti do ragione! diciamo che se ci metti 1000 euro di modifiche hai una moto "su misura" ed in totale non raggiungi comunque i 10.000 euro! se fossi in te valuterei di tenermi la f!!!
mzx & susi
03/09/11, 09:23
Attenzione husky io sto facendo il paragone con la mia errina ormai supermodificata
per esempio le sospensioni anteriori troppo morbide e un problema anche dell'errina
anche se forse giustificato dal suo basso costo
Vado a riflettere in sella alla mia effina
Mizzy......conosci la pericolosita' delle ultime parole appena dette vero???
Ury, sei libero di cecchinare :bastard
:ridi3
nessun problema, ho già affittato il "convincitore". http://www.inserisciannuncio.com/adpics/126961073801394.jpg
dopo un rapido intervento la moto di mzx sembrerà più adatta ad essere venduta....
:ridi2 :ridi2 :ridi2 :ridi2
Raga mi tengo l'effina
Speravo proprio in questo, credimi. :)
OT: Poi parlano di entry level e moto economica. Una moto economica,per come la vedo io, è una moto che quando la cambi non puoi che trovar di meglio,invece guarda, nemmeno con 10000€ si trova una degna sostituta! Er/Versys: moto veramente intelligenti!
Io, ad esempio, ho trovato di meglio :fischia
Ovvio e' che dipende molto da cio' che uno cerca......
Su moto come Tiger ammortizzatori rigidi mi sembrano fuori luogo..........
Teniamo conto che Mizzy e' un "bel ragazzotto un pochino corpulento" :ridi mentre gli ammortizzatori normalmente son tarati per pesi inferiori.
E, come con l'effina, credo ce gli ammo dovrai farteli fare su misura per cio' che cerchi....mi ricordo quante molle ha fatto cambiare alla hyperpro per trovare quella giusta :wink:
Io, sinceramente, consiglierei di prendere la moto con il cuore, per la sella e l'assetto c'e' tempo....anche perche' non so come tu abbia fatto gia' a mettere in crisi le sospensioni nell'uso cittadino :shock:
Di crossrunner se ne vedono diverse oramai in giro ... e devo dire che a parte all'inizio la linea non è così male come appena uscita ... ci si fa l'occhio.
Beve???
Boh!
quando trovo la rivista verifico.
greendevil
03/09/11, 14:11
Prova la supertenere' 1200 dato che hai fatto molte prove....provati il nuovo super....secondo me fa al caso tuo.
mzx & susi
03/09/11, 14:29
"anche perché non so come tu abbia fatto già a mettere in crisi le sospensioni nell'uso cittadino"
e proprio questo il problema con tutte e 4 le moto
ho fatto una semplicissima prova a moto lanciata in rettilineo
ho spremuto il freno anteriore e mi sono fermato come ad uno stop
cbr perfetta e frenata in spazi ridotti ok e una stradale quasi sportiva
crossrunner perfetta frenata in spazi ridotti e meglio anche della cbr teoricamente e una tuttofare
v-strom e tiger affondo esagerato e frenata lunga ok sono enduro non sono stradali
si possono regolare ok ma mancavano ancora dietro i 70 kg della zavorrina
i 5 kg del bauletto e staffa
in un uso più sportivo con i giretti in collina che fanno :confused:
anche perché prima o poi spero di smettere di essere un fermone
sognare e lecito concedetemelo :D
Comunque sappiate che mentre riflettevo in sella alla mia effina
mi sono ritrovato casualmente (non ci crede nessuno lo so ;))
davanti ad una concessionaria honda dove finalmente ho potuto
ammirare il cbf 1000 st ma che naturalmente non si può provare
salito in sella afferro il manubrio ed orrore il manubrio strettissimo
per il resto da ferma bella motina non mi e dispiaciuta
ma dico io come diavolo si fa a mettere su una moto di quelle dimensioni turistica etc etc
un cavolo di manubrio stretto meno largo di quello dell'errina da quel che ricordo (io ho un aftermarket piega media piu largo)
mi sono riguardato il crossrunner e piu lo guardo e piu mi piace
ma con l'idrovora come l'ha chiamata qualcuno che famo
Manny grazie per non avermi chiamato grasso :ok
ne sono cosciente ed ammetto tranquillamente di esserlo
comunque ho il piacere di annunciarvi che ho perso circa 7-8 kg negli ultimi due mesi
cosi adesso la tuta di pelle che e 4 anni che cercavo taglia 60 appena presa
inizia ad andarmi larga
Mizzy....anche io non sono un peso piuma :ridi
Per il CBF, peccato che non te la facciano provare perche' altrimenti un semplice manubrio non sarebbe un impedimento :wink:
P.s. magari li perdessi io 7/8 kg :piangi
p.p.s Per la moto che beve, mi spiace darti brutte notizie ma credo che i 20 km/l dell' errina(che io non son mai riuscito a fare :bo ) te li dovrai scordare passando ad una cilindrata piu' alta.......con la mia ora vario dai 12 ai 16 :okk
Se una nuova moto fa' i 16 e l'altra fa' i 14, con un pieno di 15 litri la differenza son 30 km di percorrenza.....ed io che la moto la uso per sfizio non mi faccio molti problemi :wink:
Se ti piace la Cross (a me no :bastard) non pensare al consumo, tanto qualsiasi moto prendi ciuccia di piu' :ridi
mzx & susi
03/09/11, 14:50
Manny io con l'effina riuscivo tranquillamente a fare i 22
andando supertranquillo i 24
e nei giri insieme non credo di essere sceso sotto i 20
va be che ci dovevate aspettare fumando la sigaretta
comunque se la tua fa i 12/16 allora mi consolo e vado di cross
BraFo :okk
p.s. i 16 quando vado piano :ridi
max tutto dipende da cosa cerchi nella moto, la tiger è adatta ai giri turistici, quelli da fare con calma, dove ti godi il paesaggio, dove azzardi qualche strada bianca senza problemi.
é una moto che prenderei al volo, fatta per macinare km e della quale mi sono innamorato subito, appena l'ho vista.
Il crossrunner non mi fa impazzire e non mi convince, magari mi ricrederò e poi ciuccia più della franca :ridi3
Se non ho capito male fai più turismo di coppia che giri sportivi, forse conviene prendere la tiger per poter stare comodi in 2, e quando farai il giro sportivo regoli le sospensioni.
mzx & susi
03/09/11, 16:40
Ragazzi per me la cross era l'ultima moto da prendere in considerazione
sia per budget per estetica e non ricordo che altro ................
cacchio ma dopo averla provata e stata una scintilla
tillaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Onestamente la x-runner è brutta come un debito con un amico, però non son riuscito a trovar nessuno che la critica. Il motore è quello del VFR 800? Ok, beve, il passaggio dalle 2 alle 4 valvole è stato addolcito (merito dell'iniezione), poi che difetti ha? I test dicono un extraurbano tra i 18 e i 19 km/l che non è poi mica male.
cacchio ma dopo averla provata e stata una scintilla
tillaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ti sei già risposto, hai trovato la tua moto! te la valutavano bene la tua se acquistavi il crossrunner o ricordo male?
mzx & susi
03/09/11, 17:00
si miglior valutazione
molto buona
E allora come dice Marco, prendi la crossrunner. Essendo Honda la peggior cosa a cui puoi andare incontro è che non abbia successo e quindi tu faccia poi fatica a rivenderla tra qualche anno.
greendevil
03/09/11, 17:50
Per curiosita' che prezzi ti fanno per il x runner?
Io quoto M-Dot per la Tiger XC,se dovessi prenderla cambierei solo lo scarico con la Arrow a lei
dedicata. Poi e' perfetta.
Ragazzi è inutile continuare a parlargli della tiger. Qua a me pare che l'unica che gli piaccia davvero ora sia la crossrunner o la sua effina. PS: Strano che tu abbia trovato poche concessionarie con cbf 1000 st. Da me ce ne sono parecchie anche se non so se la fanno provare. Ricorda però che ha il problema della ruggine, non da poco
mzx & susi
04/09/11, 20:26
Allora ragazzi io credo che il problema sia stato di aver provato la moto che assolutamente non avrei mai comprato
primo perché non mi piaceva esteticamente ma l'avevo vista solo sulle riviste
secondo dalla scheda tecnica pesava troppo per i miei gusti
tre costava troppo
l'ho provata ma solo perché piaceva esteticamente a susana e l'ha trovata comoda provando a salirci in concessionaria da fermi
effettuata la prova in strada (da solo) e stato come vedere la luce
innanzi tutto maneggevolissima sono entrato ed ho girato nelle rotonde come se fosse la mia moto il peso assolutamente non si sente
mi son messo a zigzagare o fare esse come quando vuoi scaldare i pneumatici e da dio
i freni ti rallentano/fermano in spazio zero ti danno la sensazione di essere sovradimensionati
posizione di guida comoda
sospensioni belle durette come piacciono a me
motore fluido fino ai 6500 e poi grida da far paura
tradotto una moto che vale quello che costa e che non devi iniziare a modificare appena esci dalla concessionaria
per trovarti a tuo agio o perché ha dei componenti come dire da basso costo
la buona valutazione fa la sua parte
che dire martedì o mercoledì andrò a provarla con susana su strada
dopodiché la decisione finale
ragazzi andate a provarla e fatemi sapere
probabilmente se non l' avessi provata sarei già in giro con un tiger o col suzukone o col cbf
Mi sono perso.. .....stai parlando della...?
Mi ha fatto venire voglia di visitare il concessionario honda :incaz :D
@cts: honda crossrunner ;)
mzx & susi
04/09/11, 23:21
quoto per non essere stato abbastanza chiaro piu sopra
Non quotare il messaggio immediatamente sopra, Mizzy :?
Sono in ferie questa settimana, mi sa che vado a provare la Crossrunner e poi ti dico! :wink:
mzx & susi
05/09/11, 13:15
bravo cosi sento il parere di un altro per capire se sono io che mi sono innamorato e non vedo difetti
se non quello estetico del manubrio
Vado a provarla volentieri. Come già detto, la qualità tecnica e dinamica non si discute, pare proprio che abbian fatto un ottimo lavoro. D'altro canto si chiama Honda, non Lattoneria Gualazzi (vero Ura? :ridi ).
Quello che "da fastidio" è che fondamentalmente è una vecchia VFR mascherata e quindi spacciano i fondi di magazzino per "moto totalmente nuova".
L'unico vero difetto a quanto pare sono i consumi e l'effettiva funzionalità e praticità nel turismo intensivo.
Per quanto riguarda l'estetica non mi pronuncio mai, è troppo soggettiva ed è inutile dirti "non prenderla perchè è un cesso".
Spero di andare già oggi, se no sarà nei prossimi giorni! :wink:
crossrunner !!!! su mzx su
beh, la strumentazione, in comune col cbr, è un difetto già di per sè...
mzx & susi
05/09/11, 14:32
vai oggi confo vai oggi che domani potrebbe essere già tardi ;)
Mi dispiace Mzx, son passato in Honda, ma la Cross in prova era in manutenzione... il tizio mi ha detto che domani dovrebbe essere a posto!
Domani o alla peggio mercoledì ti posto le miei impressioni sulla guida.
Dal vivo si, fa un po' l'effetto scooter, troppo "carica" nella parte anteriore, già meglio posteriormente. Secondo me il rosso non le dona... :ridi
mzx & susi
05/09/11, 18:44
nel caso ..... Sara bianca
A sentirvi viene voglia anche a me di prenderla. Dai su su che hai già sccelto si vede:)
mzx & susi
06/09/11, 13:38
Oggi poteva essere il gran giorno della decisione finale ed eventuale firma
ma causa non ottime condizioni fisiche di Susana
tutto rimandato
che telenovela infinita :ridi
secondo me a breve arriva anche lei.... :rotfl
http://static.blogo.it/blogapuntate/brooke_03.jpg
Vai Mizzy! firma!
Ciao ...
ho trovato il numero di DUE RUOTE che parla della CROSSRUNNER .... più diverse opinioni di tester
Pare una moto sommariamente buona; abbastanza duretta nelle sconnessioni secche ma "dolce" nei dossi morbidi. Una osservazione che ho letto è che forse le sospensioni sono "poco"regolabili ... credo volessero dire che c'e' poca differenza tra i 2 estremi di regolazione ... insomma una frase che secondo me diceva e non diceva ... come succede in molte riviste.
Freni ottimi e ABS non invasivo.
I difetti son quelli citati:
- manubrio da scooterone (plasticaccia);
- cavalletto laterale poco percepibile (bisogna cercarlo).
Comoda in 2i.
Nel test hanno fatto 1500 km ed han scritto che è una moto molto elastica, nel senso che va dappertutto.
I consumi, scrivono, sono sui 19 km/l per l'extraurbano.
Comunque ha un serbatoio MOOOLTO capiente (mi pare sui 23 l) che garantisce un'autonomia di oltre 400 km.
Ah, la velocità di punta la si ottiene in IV° marcia, poichè in V° e VI° interviene il limitatore a giri mano a mano inferiori!
Non ricordo tanto altro ... fate conto che l'ho letto stanotte dalle 01:00 alle 02:30 ...
Sui consumi non mi fiderei. Ho letto da gente che ce l'ha che non fa più di 16 17 km/l
Spidtrippa
06/09/11, 15:09
TIGER 1050...
Motore ****uto e guida piacevole...
certo... eppoi vuoi mettere la comodità di poterti far passare il singhiozzo?...
:ridi :ridi
(ot: spid, mi son sempre chiesto una cosa: il cappone riesce a "stoppiare"? :D )
Spidtrippa
06/09/11, 15:48
(Ot:NO!o meglio dovrei disattivare tutto...)
che singhiozzo??
Fatalità oggi sono passato dal concessionario multimarca dove ho preso l'effina e c'era un crossrunner li in mostra. La tentazione è stata troppa cono salito in sella anche se non si potrebbe:]. Ma le impressioni, da fermo, sono le stesse vostre. Rimane osceno il manubrio e soprattutto il cavalletto laterale. Ma come si fa su una moto che costa cosi a mettere un robo che sembra di plastica. In caso vedi se puoi farlo cambiare. Io non mi fiderei proprio a lasciarla su su quel coso. E' meglio quello dell'errina:)
mzx & susi
06/09/11, 22:11
sono al lavoro quindi saro breve adesso non posso dirlo con sicurezza ma credo che sotto a quella plasticaccia si nasconda un normalissimo manubrio
Beh penso proprio di si. Non penso possano basarsi solo su un manubrio in plastica. Spero almeno
Sono andato a provare la Crossrunner. :ridi3
Per essere il più didascalico possibile comincio col dire che appoggio al 100% le impressioni delle prove lette in internet e sulle riveste, in particolare QUESTA. (http://www.motorbox.com/moto/honda-crossrunner-2)
Detto questo, io procedo per tu chiamale se vuoi... SENSAZIONI! :ridi
1) QUESTIONE DI COLORE: Come detto, lunedì l'ho potuta osservare da vicino, di rosso vestita. Per i miei gusti, appeal zero. Oggi invece la versione in prova era nera. Slancia meglio la moto, soprattutto nella parte anteriore e si nota meno il plasticone del manubrio...
2) MANUBRIO SI O MANUBRIO NO? Accertato di persona che, ovviamente, sotto il plasticone, c'è un classicissimo e tradizionalissimo manubrio d'acciaio nero. Io penso che il plasticone si possa staccare senza problemi, anche se potrebbe contenere qualche cavo. E probabilmente la Garanzia Honda s'incàzza. :ridi
3) POSIZIONE IN SELLA, COMANDI e STRUMENTAZIONE: Delle ultime moto che ho avuto modo di provare è l'unica che mi permette di toccare con sicurezza. Io non fò testo, ci ho la gamba corta, però fa piacere trovarsi finalmente con altezze umane. La seduta è comoda, la triangolazione manubrio/sella/pedane dà la sensazione di macinare parecchi chilometri prima di stancarsi. Comandi classici, la strumentazione (mea culpa) l'ho osservata poco. Clacson ancora più assurdo del nostro. :ridi
4) IN MARCIA! Mai guidato 4cilindri in vita mia prima del Crossrunner. Ancora una volta però mi trovo di fronte una motocicletta dalla facilità disarmante, come mi era capitato con la Tiger. Non riesco a capire se sono io che mi adatto bene fin dal principio, oppure le ultime nate sono talmente versatili da accontentare i più diversi stili di guida. Scommetto 50 euri sulla seconda. :ridi
Ad ogni modo, mi mangio le mani per non aver potuto provare la Crossrunner su un bel misto in santa pace, invece che in dieci minuti nel bel mezzo del traffico cittadino.
Poco male, ho potuto constatare che nonostante i 240 chili dichiarati in Honda han fatto miracoli con la ripartizione dei pesi e il risultato è che nei primi cinque minuti di prova ho giocato a zigzagare fra le auto come un pischello.
La frenata è bella decisa, almeno in confronto alla mia Er. Ciclistica che non ho avuto modo di mettere in crisi, ma pare tenace e a punto. Son riuscito a fare due o tre curve in croce, per giunta su pavè salendo in Castello, con il risultato di far crescere l'acquolina per una prova come si deve su un tragitto come Dio comanda.
5) DA FERMO: Da fermo non lo so, le manovre le ho fatte fare al tizio del concessionario. :bastard
Questione cavalletto: è si nascosto, ma appena sotto la pedana, a me non è sembrato sta gran difficoltà abbassarlo. :roll:
Alla fine di tutto ciò...
...non mi compro la Crossrunner solo per via del clacson. :ridi3
A parte gli scherzi, mi rivolgo al buon Mzx...
...abbiamo già capito che hai deciso, ad ogni modo...
Son stato il primo a dire che Honda non ha creato nulla di nuovo, ma ha riciclato i fondi di magazzino del vecchio VFR.
Dopo la prova, rimango di questo avviso, ma devo dire che hanno riciclato bene.
Come volevasi dimostrare, quando leggiamo un peso su una scheda tecnica non dobbiamo urlare subito al miracolo (se incredibilmente basso) o alla tragedia (se incredibilmente alto). La distribuzione dei pesi è la Verità e il caso della Crossrunner è l'esempio perfetto (e probabilmente è così anche per la Suzukona).
Infine l'estetica. A me personalmente ancora non convince, ma devo dire che nera la digerisco molto meglio e più la guardo... è meglio che smetta di guardarla se no mi vengono strane idee. :wink:
Quindi caro Mzx... vai e colpisci, secondo me fai un buon acquisto! :ok
mzx & susi
07/09/11, 20:32
sono al lavoro sto usando il cellulare avevo scritto un lungo messaggio che e andafo perso dove spiegavo che stamane sono andato per comprarla ma alla fine non l ho fatto appena trovo un pc vi spiego tutto
---------- Post added at 20:32 ---------- Previous post was at 20:31 ----------
grazie confo
E' un po' che seguo le tue vicissitudini con questo acquisto..dai facci sapere siamo ansiosi di sapere le novità
4) IN MARCIA! Mai guidato 4cilindri in vita mia prima del Crossrunner. Ancora una volta però mi trovo di fronte una motocicletta dalla facilità disarmante, come mi era capitato con la Tiger. Non riesco a capire se sono io che mi adatto bene fin dal principio, oppure le ultime nate sono talmente versatili da accontentare i più diversi stili di guida. Scommetto 50 euri sulla seconda. :ridi
E' che ci siamo abituati a guidare l' er che le altre moto sembrano facili :okk
L' er6 e' facile e maneggevole ma farla andare forte richiede esperienza e tanti km....anzi, molta esperienza e molti km (ricordo che tanti all'inizio lamentavano un anteriore inesistente)
Se sai andare forte con l'er....con le altre moto vai ancora piu' forte :ridi
Mi sa che hai ragione Manni... quando provai la KTM 990SMT non la trovai così difficile e scorbutica come i tester scrivevano sulle riviste! :roll:
mzx & susi
08/09/11, 01:45
Eccomi qua
stamane o sarebbe quasi meglio dire ieri mattina visto l'ora
Susana ed io ci siamo recati belli pimpanti alla concessionaria per acquistare la moto
ma con l'idea di provarla su in due prima dando comunque per scontato che fosse solo
una proforma e via
invece sorpresa montati in sella accendi e via e quasi mi perdo susana
e si perché susana l'altra volta l'aveva provata da ferma in concessionaria io l'avevo provata in strada ma da solo ma in due in strada no
cosa succede che le maniglie passeggero sono montate molto indietro e molto basse
quindi per afferrarsi susana deve leggermente inclinarsi indietro a questo aggiungiamoci che la
sella nella parte passeggero e dritta orizzontale e parallela alla strada senza avere quella classica inclinazione che normalmente hanno in avanti
ricapitolando ad ogni accelerazione susana tendeva a fare la capriola all'indietro
delusi e affranti dalla scoperta ne parliamo con il venditore con il quale arriviamo alla conclusione di verificare una cosa prima di acquistarla o abbandonare l'idea
infatti mi sono ricordato di aver visto una crossrunner col bauletto originale montato
con delle strane maniglie passeggero ed abbiamo verificato che effettivamente
montando il loro kit si eliminano le maniglie originali e le staffe sono ridisegnate in modo tale da fare da maniglie molto più rialzate eliminando il problema
peccato che il kit borse lo vendano solo completo alla modica cifra di 1600 euri noooooooo le borse inoltre sono penose esteticamente e poco funzionali (sono piccole )
allora pensiamo alla soluzione givi peccato che givi non abbia foto pubblicate per la cross
al che il venditore si attiva subito chiamando givi che gli invia del materiale non ufficiale
dal quale si vede si che givi ha adottato una soluzione simile per le maniglie staffe ma non si
capisce se in maniera tale da eliminare il problema
siamo rimasti cosi in stand by in attesa di avere un riscontro effettivo
un grazie va alla concessionaria per la pazienza e il modo in cui si e attivato nel tentativo di risolvere il problema
e il modo in cui si e attivato nel tentativo di risolvere il problema
...e di incassare 'sti 10.000 euri... :ridi :ridi
se gli avevi già dato l'assegno al massimo ti diceva di cercare su internet il numero della givi... :ridi :ridi :ridi :bastard
beh... facci sapere :okk
mzx & susi
08/09/11, 08:44
Be almeno questo li vuole incassare i soldi muovendosi un po
altri ti assicuro che non avrebbero fatto una piega
Effettivamente credo che la soluzione bauletto sia l'unica, ovviamente givi (se funzionale).
Io ho dovuto cedere a sta cosa sull'errina per far salire la zavorrina! :)
mzx & susi
08/09/11, 13:02
Credo si possa dire cosi
Habemus MOTOOOOOOOOOOOO
:D:ok:jump:festa;):grazielei
è stato un parto difficile,ma ce l'abbiamo fatta :fatica
Troppo facile :Nono
Io finchè non vedo la foto non ci credo :ridi
Complimenti :ok
penso che il reparto ricerca e sviluppo della honda non abbia dormito la notte :ridi
quindi?
hai comprato la shiver? :ridi :ridi :ridi
mzx & susi
08/09/11, 13:27
SI SI PROPRIO LEI
credo che il parto sia stato difficile perché quando lasci una moto che ti ha dato tante soddisfazioni
anche se con molte modifiche
quando hai raggiunto quasi la perfezione e difficile sostituirla
sopratutto se la sostituta non e la moto perfetta per il pilota ma anche quella che deve essere comoda per la tua compagna di viaggio
Bravo Mizzy :okk
E confermo, è la stessa teoria di quando ho scelto la mia :ridi3
Grande alla fine l'hia presa. Colore?
mzx & susi
08/09/11, 13:45
Bianca
---------- Post added at 13:45 ---------- Previous post was at 13:43 ----------
ci aggiorniamo domani
Bhé e le foto?
Non vorrai mica essere creduto sulla parola...
Ecco, adesso hai una moto dal clacson imbarazzante. :ridi3
Ovviamente scherzo... hai letto la prova ed è piaciuta anche a me... :wink:
...ma il clacson rimane imbarazzante! :sdentato
:evvai mizzy e poi il bianco fa la sua porca figura :ridi3
ps 1400 € per le valigie? neanche in bmw
mzx & susi
08/09/11, 19:10
sbagliato di piu 1582 €
Piccolo Ot: Mzx però adesso non cambiare il tuo avatar è troppo bello:(
Grande bellissima scelta....sinceramente ero preoccupato...perchè vedevo che eri sempre più orientato su soluzione estremamente turistiche (che vanno comunque benissimo), ma pensavo...e la tuta? La mette già nell' armadio?
Invece la shiver è cmq una signora moto che su per le montagne dice la sua eccome se la dice...e nelle piste come castelletto e simili se la cava alla grande...allora il prossimo anno mi aspetto il tuo nome tra i partecipanti del corso base della 76 racinge team!!!!
:parla3 key penso abbia preso il crossrunner
urà... mi hai depistato key... :ridi
Forte è parso davvero che avesse preso la shiver. Hi Hi Hi. Invece è andato proprio su una super turistica Key:)
Mah, la Cross non è proprio superturistica... promette bene anche nel càzzeggio! :okk
mzx & susi
09/09/11, 01:25
Se pensassi di aver preso una turistica
avrei preso il suzukone
provare per credere
:) mi sono perso parecchi post durante la trasferta...ero rimasto alla suzuki....quindi è crossrunner.
Va bhe ma il crossrunner va benissimo non mi sembra molto differente dalla shiver...anzi probabilmente è più comodo.
La cilindrata credo sia più o meno la stessa...sempre un 750?
Sarei solo curioso di vedere come hanno gestito i pesi...avevo sentito dire che non era leggerissima.
mzx & susi (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=2666), lo hai scritto talmente enorme che hai preso la moto ma ti sei dimenticato daccapo di scrivere quale...
Praticamente hai scritto su tutti i modelli di questo pianeta nel tuo topic.... :D
Se è la Honda Crossrunner, per me gli ingegneri ed il marketing non dormiranno la notte per chiedersi come mai al mondo c'è uno che osa acquistare un mezzo simile... uagliò, tu li sconvolgi la vita!
:vomito2 :vomito2 :vomito2 :vomito2 :vomito2 :vomito2
:D Scherzo! Posta subito le foto!
mzx & susi
09/09/11, 14:09
:) mi sono perso parecchi post durante la trasferta...ero rimasto alla suzuki....quindi è crossrunner.
Va bhe ma il crossrunner va benissimo non mi sembra molto differente dalla shiver...anzi probabilmente è più comodo.
La cilindrata credo sia più o meno la stessa...sempre un 750?
Sarei solo curioso di vedere come hanno gestito i pesi...avevo sentito dire che non era leggerissima.
E questo il bello uno dei motivi per cui l'avevo esclusa inizialmente
a parte per il prezzo e per il fatto che in foto sembra bruttissima
era per il peso 240 kg pero con tutti i liquidi non a secco
ma una volta provata e risultata maneggevolissima come la er
per non dire quasi meglio ;)
quindi domenica la provi sul tomarlo? dimmi di si :)
complimenti per la new entry vedrai che ti divertirai
mzx & susi
09/09/11, 15:25
nix non ce l'ho ancora la moto la immatricolavano oggi o lunedì o martedì
io non ho fretta perché comunque c'è da aspettare gli accessori che ci metteranno di più ad arrivare
domani smonto tutti gli accessori alla effina
quindi non so se ci sarò al giro
perché tra moto smontata e susana che ha una forte contrattura muscolare braccio spalla schiena
vedremo poi scriverò domani nell'altro post
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |