Visualizza la versione completa : [Nord - 24-25/08/2011] Giornata in pista a Castelletto (PV)
ATTENZIONE: LA DATA DESIGNATA PER L' "EVENTO" E' MERCOLEDI 24/08/2011 MATTINA (9:00 - 12:30)
.
.
Ho finalmente l'opportunità di concedermi una giornata di prove libere in pista all'autodromo - motodromo di Castelletto di Branduzzo (PV).
I giorni in cui posso sono come da titolo il 24 o il 25 agosto 2011. Mi piacerebbe essere in compagnia, per questo propongo l'alternativa tra le due date. In base alle adesioni, che comunque non prevedo copiose visto il periodo :(, si sceglierà data precisa e luoghi / orari di ritrovo.
La pista in quei giorni risulta disponibile (in stato: LIBERA) e non dovrebbero esserci molte persone a girare.
Per l'occasione potrò fare anche dei filmati. Qualcuno si aggrega?
Dettagli:
Giorno: Mercoledì 24 agosto o Giovedi 25 agosto 2011
Struttura: Motodromo di Castelletto di Branduzzo (PV)
Costo giornata intera a persona: 80 € , orario 9 -18 (pausa 12.30 - 14.00)
Costo mezza giornata a persona: 50 € , mattina (9-12.30) o pomeriggio (14.00-18)
Quota da versare interamente all'arrivo (no prenotazione)
In caso di pioggia: non si và! (nessun costo)
Attrezzature: tuta in pelle intera o divisibile in buono stato, con tutte le protezioni (almeno ginocchia, spalle e gomiti). Paraschiena, casco integrale, guanti, stivali, adatti all'uso in pista. Le moto devono essere in perfetto stato di conservazione e manutenzione, con silenziatore originale o con db-killer montato. Pneumatici in buone condizioni con pressione adeguata all'uso in pista.
Si presume che ogni partecipante conosca e osservi le norme di comportamento della guida in pista, nonchè disponga delle attrezzature sopra dette, in modo da non mettere a rischio la propria e l'altrui incolumità ed evitare di vedersi rifiutare l'accesso al circuito.
Ulteriori dettagli qui http://www.motodromo.it/
A titolo informativo, prego comunicare la propria presenza su questo topic prima possibile.
Lista presenti:
1) Pukin
2) Pukin
3) Pukin
(chi fa da sè fa per tre :festa )
P.S.: un ringraziamento a Pollon (se leggerà questo post capirà il perchè)
Cavolo mi piacerebbe, vediamo se riesco ad organizzarmi ed a trovare un carrello! con alcuni amici si pensava anche a chignolo po, sempre a pavia, però li si può solo il mercoledì! Magari ci riaggiorniamo lunedì pomeriggio che vedo cosa riesco a fare!
A Chignolo Po ci sono già stato perciò volevo provare Castelletto, che tra l'altro mi sembra anche meglio. Comunque ci aggiorniamo :ok
grrrrrrrr:incaz:incazio lavoro,comunque chiedo se mi danno mezza giornata di ferie e vengo a guardarvi!!!!!!!
Addirittura fai questo per vedere un semplice dilettante? Beh, per me è un grande onore! Non so se sarà divertente per te, io comunque ci metterò tutto l'impegno! :D
Bhe,basta ci siano moto e motori,se possibile mi aggrego sempre,vorrei farmelo pure io un giro in pista,ma ripeto,incomincio lunedi'al lavoro dopo una settimana di ferie e non mi sembra opportuno marcare visita......!ci siete tutto il giorno?seguo con interesse per il giorno preciso.....grazie
GiacomoMurranca
21/08/11, 13:35
ciao ragazzi se fate mercoledì 24 io ci dovrei essere quasi sicuramente!
Bene Giacomo! Lo terrò presente.
Io personalmente voglio fare la giornata intera, non tanto per girare di più quanto per avere più libertà e tranquillità; per 30 € in più credo ne valga la pena, almeno per me che non ho impegni.
Poi ognuno può scegliere mezza o tutta (mattina o pomeriggio 50 €, intera 80 €).
Aggiorno il primo post.
GiacomoMurranca
22/08/11, 14:26
Ciao putin, ascolta se mi confermi che andate mercoledì vengo con voi, altrimenti me ne vado domani io, visto che giovedì mi è impossibile perchè lavoro.
Per me giornata intera o no è indifferente, e non sono quei 30 euro che ti cambiano la vita.
C'è un però, che siamo ad agosto e fa veramente caldo, non so quanto sia conveniente correre il pomeriggio, visto che dalle 14.00 alle 16.30 il caldo è impressionante, contando anche che si ha la tuta etc..
Aspetto tue notizie! ;)
Non potevo risponderti prima, spero di essere ancora in tempo. Per me va benissimo il 24 anzi a dire il vero preferisco, quindi potremmo a questo punto definire per mercoledi.
Sul discorso del caldo ti dò ragione, oggi mi sono sparato mezza Italia sotto al sole e stavo morendo! Si dai, meglio un 9-12:30.
Ehi, un momento: putin??? la T non è vicino alla K, dunque l'errore è voluto :mad: ...:D
GiacomoMurranca
23/08/11, 14:16
ehila ciao, guarda io sono andato oggi perchè alla fine avevo preparato tutto ieri sera. mi dispiace ma domani non ci sarò, comunque un caldo altro che tutta la giornata!!!
mi auguro x te che viaggi con un furgoncino, perchè sennò secondo me sei fottuto dal caldo!
comunque scusa x l'errore del nome non l'ho fatto apposta.
ciaoooooo pukin!
Ma dai, scherzavo :)
Comunque per la cronaca io provo domani mattina, lo scrivo anche sul primo post. Chi volesse intervenire, anche last minute, sa dove e quando trovarmi.. spero ancora allo stato solido :sole:grr
:mad::mad::mad:...purtroppo ho chiesto ma essendo in "pochi"che lavorano gia' mi hanno rifiutato la feria!!!!!!!!!!!
Eccomi di ritorno. E' stato divertente, il tracciato mi piace :ok
Poi ho avuto la fortuna di potermi confrontare con altri appassionati che conoscevano già il circuito.. molto utile! Peccato solo per il caldo infernale, ha messo a dura prova il fisico e le gomme.
Tra qualche giorno posto i miseri tempi che sono riuscito a fare. A proposito, se c'è qualcuno che ha dei riferimenti cronometrici per ER-6 o simili non elaborate (no piloti professionisti! :)) si faccia avanti, può essere interessante ;)
Ciao Pukin, scusami se non ti ho più risposto ma non sono riuscito ad organizzarmi per il trasporto della moto.. mi dispiace.. sarà per la prossima volta!
GiacomoMurranca
27/08/11, 00:05
Ciao Pukin, mi fa piacere che ti sei divertito, se ti dovesse capitare un'altra giornata in pista, fatti sentire! i miei giorni liberi sono il martedì e il mercoledì. Cciaooooooooo
Allora, ho analizzato i dati che ho raccolto. Lasciando perdere i primi due turni a passo di lumaca, negli altri dopo i primi giri di riscaldamento riuscivo a stare abbastanza agevolmente sull' 1:31.5 . Poi alla fine, cercando di seguire una R6, sono riuscito a fare il mio miglior tempo della giornata in 1:30.4 , non replicato perchè a quel ritmo (e con quel caldo) le gomme iniziavano a dare segnali poco rassicuranti :(
Si può fare certamente di meglio, ma come prima volta sono soddisfatto :)
Bravo Pukin...
Ma per curiosità, chi ti ha preso il tempo ?
Quando siamo andati io e Keysuke non abbiamo sentito parlare di tempi...
Infatti la prossima volta che ci andiamo ci affittiamo i transpoder....non te ne avevo parlato perchè pensavo costasse un botto, invece l' altra volta tra un turno e l' altro mi è sembrato di capire che costa tipo 7-10 euro l' affitto...ma dobbiamo investigare e chiedere.
Ora che conosciamo il tracciato sarebbe carino vedere i tempi in cui giriamo.
Li ho ricavati usando un metodo un pò artigianale: con la videocamera a bordo ho ripreso i turni e poi a casa, cronometro alla mano, ho rilevato i tempi. Certo la precisione non è eccelsa, comunque il ragazzo davanti a me con la R6 aveva il famoso transponder a bordo e mi confermava di aver girato più o meno costante tra l'1:29 e l'1:30, quindi ci può stare.
Mi piacerebbe farvi vedere il filmato, non so se posso caricarlo sul tubo perchè forse si legge la targa del tipo.. al limite tramite hosting online, giusto per avere qualche commento da parte di due bravi motociclisti come voi :ok
Ciao Key, se costano 7-10 € volentieri! Giusto per la curiosità di vedere in quanto giriamo rispetto al record della pista che, con il Gsx-R e l' Er6-N credo sia proprio fuori dalla nostra portata!
1, 15', 21":shock2 con l'ormai famosa KIT 3 (nel caso specifico un KTM 450)
Su tutube c'è l'esempio di un giro, credo seguito con trasponder e la telemetria del tipo che detiene il record (qui gira in "SOLO"1, 18' !!!) http://www.youtube.com/watch?v=kvqkkhAYyXQ
Beh Pukin comunque il metodo che hai usato non è malaccio per sapere a grandi linee in quanto giri, in fondo non sarà preciso al decimo di secondo, ma un idea di certo te la può dare!:ok
E comunque se stavi dietro ad un R6 avevi già un buon passo, io senza nessuna conoscenza della pista gli ultimi turni giravo come il Dott. Saponetta Keysuke, ma perchè nei tratti più veloci e nel rettilineo facevo valere i miei quasi 50 cv in più!
Eh, a chi lo dici, vedessi come mi scappava via l'R6 sul dritto.. imbarazzante :(
Nelle curve più lente riuscivo a recuperare qualcosa ma non bastava.
Per youtube se vuoi puoi caricare il filmato non pubblico, così lo possono vedere solo le persone che conoscono il link esatto...poi al limite cancelli il filamto dopo qualche giorno.
Eheeh direi che il record della pista è fuori portata....però bisogna girare sempre credendoci!!!!!!
Così sarebbe più o meno tipo megapload, con in più la limitazione di non poterlo scaricare, è giusto?
Comunque l'importante è divertirsi, certo poi bisogna crederci per migliorarsi.. però a volte "credo" anche che le carene costano, soprattutto dopo le prime imbarcatine :D
Daccordissimo...semrpe un pelo sotto il limite...e siccome io non sono così bravo da capire dov'è....cerco di starci sotto anche di una spanna al limite :)
Per youtube...bhe ecco in realtà una volta che ho il link credo che posso scaricarlo..sai con keepvid e altri siti di questo tipo.
Comunque fai così...al posto di mandarci il video...vieni con noi alla nostra prossima pistata e così ci vediamo tutti dal vivo!!!!
Io mi auguro che sia molto presto, non vedo l'ora di tornarci con voi! Organizziamo ;)
In ogni caso il video è in arrivo, però per non annoiarvi mando solo il giro buono.
Guarda qui si parlava del 13 o 14 settembre che è durante la settiaman così c'è un po' meno gente e possiamo pensare solo a come guidare senza stare attenti agli altri.
Tu saresti libero?
Key, proprio libero non sarò ma ci posso provare.. te lo confermo più avanti, diciamo prossima settimana.
ECCO IL VIDEO !!
http://www.youtube.com/watch?v=pHdbgqBahr0
Spero di aver tenuto alto l'onore di questa splendida moto, che mi ha permesso di divertirmi un mondo: grazie ER6!
Beh perchè l'R6 ti stacca in rettilineo, se no lo prendevi! complimenti!
Grazie, comunque come dicevo ho avuto la fortuna di trovare persone che mi hanno aiutato a capire questa pista abbastanza tecnica. Nei primi turni non oso ripensare a dove andavo a mettere le ruote :shock:
Bravo Pukin, :ok
bel giro...
a rivedere la curva in discesa dopo il rettilineo e soprattutto
quella in salita dopo l'ovale:bavoso
mi viene una voglia matta di tornarci il prima possibile !!!
P.S. Il tizio con l'R6 non ha di certo il nostro stile 76 Racing Team:Nono
Troppo buoni :) ..a quanto pare si può girare in 1:25 con la SV650S, e siccome non ammetterò mai che la mia moto è inferiore, devo arrivare a togliere 5 secondi! Altrimenti sono io ad essere asino :sdentato
Per lo stile hai ragione, certo poi rispetto a te che sei uno dei migliori del corso come posizione in sella :ridi3
Eccomi, visto il video...cavolo bella la ripresa...la mia telecamera trema di più.
Ha ragione eretico...bel giro.... quello con l' R6 non andava mica piano (però attenzione nemmeno fortissimo...la prima volta che sono andato a branduzzo certe super sport mi passavano come se fossi fermo in piena curva), quindi molto bravo....chissà come gli rodeva che non riusciva a togliersi di dosso un ER6.
Allora adesso non hai più scuse....bisogna che vieni a settembre....sai che bel trio che facciamo di amici/casinari/pistaioli?!!! Dai su su che ti convinco e poi una telecamera in più fa sempre comodo!!!!
Per la SV650...bella moto mi è sempre piaciuta....ma anche io sono convinto che al ER6 non abbia niente da invidiare...quindi togli quei 5 secondi e tieni alta la bandiera della nostra moto!!!!
Ho usato una videocamera non HD con stabilizzatore, fissata su un supporto con due snodi sferici rivestiti in gomma antivibrante: forse è stata l'unione di queste due cose a dare i buoni risultati che vedi. C'è anche da dire che la conversione video effettuata da yutube, a parità di frame e risoluzione, ha peggiorato molto la definizione: l'originale è tutta un'altra cosa.
Si, in realtà a fine turno lo iamachista si lamentava un pò :ridi ..però è stato molto simpatico nelle sue esternazioni :uffa: :)
Non sono convinto di poter limare 5 sec anche se ho molto da imparare, secondo me ci vogliono anche gomme in mescola e sicuramente bisogna togliere il cavalletto: ma qui forse stiamo andando già oltre quello che è lo spirito di una giornata in pista con una moto stradale.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |