Visualizza la versione completa : Pausa s****o
Il tecnocontrollo sul posto di lavoro potrebbe risultare oltre che illecito anche dannoso alla produttività stessa: un po' di distrazioni sembrano fare solo beneInsomma quando perdere tempo fa bene al lavoro (http://punto-informatico.it/3247809/PI/News/internet-quando-perdere-tempo-produttivo.aspx)
Forse però dovrebbe fare un salto all'INPS in Italia...
Mai provato frustrazione quando vai di fretta per una pratica urgente e trovi la solita porta che in orario di apertura d'ufficio è chiusa?
Chiedi in giro e nessuno ti sa dire niente, imbarazzatissimi i colleghi accanto rispondono che l'impiegato ritornerà tra minuti...
E dopo i classici 20 minuti ecco tornare l'impiegato (che manco si scusa con te per l'attesa) con il solito bavero della giacca sporco di zucchero a velo del cornetto preso giù al bar...
Qui al Sud (ospedale Di Venere a Bari, ad esempio) capita regolarmente... non so al Nord... :(
Capita, capita anche qui! Tutto il mondo è paese..
Io sono sistemista di rete di una grossa azienda italiana, è vero che il ****eggio su internet fa bene, ma come in tutte le cose, bisogna trovare la giusta misura.
I dipendenti fino a non molto tempo fa erano liberi di navigare ovunque, monitoravamo solamente...il problema è che ad un certo punto ci siamo accorti che passavano più tempo in rete, piuttosto che dedicarlo al lavoro.
Ad esempio Facebook era visto dal 45% dei dipendenti per almeno due ore al giorno.
La pausa è giusta ma con i dovuti limiti!
Il dato di fatto è che adesso Facebook è stato totalmente bloccato!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |