Visualizza la versione completa : Vibrazione lato sinistro
Ciao ragazzi vi scrivo perche ho notato da pochi giorni che la mia bimba a bassi regimi, sia da fermo che in accellerazione (prime marce)vibra in basso sul lato sinistro tra il cavalletto e il motore .ho provato a fermarmi e abbbassarmi con l'orecchio..e si sente proprio dove sta il motore sinistro.da molto fastidio , in particolare quando sono in accellerazione...prima non lo faceva...ho provato a stringere i fianchetti e vari bulloni ,ma niente... addirittura con la mano ho bloccato il fianchetto sinistro ma niente neache li..mi scoccia perche la moto è nuova a 1900 km ,e non mi sembra regolare questa vibrazione...cosa mi consigliate?
coccovinci
27/08/11, 02:30
Vai dal conce e fattela sistemare perche' in garanzia.
Marchetiaz
27/08/11, 13:08
Per curiosità hai montato i tamponi para motore/carena?
ciao marc , no e' originale la moto, non ho aggiunto niente, oggi mi sono impazzito ma niente, addirittura ho svitato le viti sulla fiancatina di sinistra dove c'è la parte nera e all'interno ci ho messo una specie di spessore e ho richiuso il tutto, ma il rumore continua a sentirsi...stavo pensando ...non e' che la vibrazione proviene dove sta quel lastra chiamiamola cosi che sta davanti il motore?non so come si chiama di preciso non me ne intendo tanto, poi ho notato un altra cosa, il serbatoio se lo tocco con le mani si muove sia a destra che a sinistra,ma è normale?i bulloni sono solo quelli che stanno sotto la sella?o ce ne sono altri?
Marchetiaz
28/08/11, 00:05
Io avevo avuto un problema di vibrazione dovuto ai tamponi... Comunque per "lastra davanti al motore" intendi il radiatore? Comunque credo sia normale che si muova un pochino il serbatoio perchè è montato su supporti in gomma per smorzare le vibrazioni che potresti avvertire sulle parti basse! Ma facendo salire di giri il motore a moto ferma lo senti lo stesso?
si anche da ferma...e si sente tra il radiatore e il motore, meno rumoroso pero'
Il serbatoio di quanto si muove?
mbe si muove un pochino, destra sinistra con le mani
Secondo me non è normale, il mio mica si muove
Marchetiaz
28/08/11, 13:01
Riesci a descrivere accuratamente il rumore? È un ticchettio metallico per esempio? Comunque da quello che so il serbatoio dovrebbe essere montato su supporti in gomma come le maniglie del passeggero che se ci fate caso si muovo anche quelle (si intende dalla 2009 in poi)
guarda non e' un ticchettio, e' proprio una vibrzione che proviene da sotto lato sinistro...ho preparato dei spessori di gomma piuma e vediamo se riesco a risolvere..ho stretto anche tutti i bulloni viti ecc ieri ma niente , ho notato che si sente in particolare se ci monto sopra , da solo di meno ma in due di piu..sempre lato sinistro tra il radiatore fianchetto sinistro e motore
Il serbatoio è montato su supporti in gomma, ma il mio mica si muove, stamattina ci ho provato mentre la lavavo per togliermi il dubbio..
Marchetiaz
28/08/11, 13:55
guarda non e' un ticchettio, e' proprio una vibrzione che proviene da sotto lato sinistro...ho preparato dei spessori di gomma piuma e vediamo se riesco a risolvere..ho stretto anche tutti i bulloni viti ecc ieri ma niente , ho notato che si sente in particolare se ci monto sopra , da solo di meno ma in due di piu..sempre lato sinistro tra il radiatore fianchetto sinistro e motore
Magari lo hai anche controllato, ma per assurdo hai provato a guardare il cicalino del clacson se è fissato bene? E magari controlla anche il puntale...
Per caso hai fatto caso se la vibrazione dopo che si scalda bene la moto sparisce?
Per il serbatoio a logica mi vien da pensare che si debba muovere essendo fissato su supporti in gomma, purtroppo sono in ferie e non posso controllare sulla mia, appena tornerò a casa verificherò...
allora guarda inseriti spessori su fianchetti destra e sinistra e i due pezzi laterali neri(non quelli vicino al serbatoio ma piu in basso..ma niente....non vorrei sbagliarmi ma la vibrazione dipende dal motore e si sente all'interno di questo tappo ....inserisco lA FOTO , rumore tipo grrrrrr..segnato in rosso
http://img703.imageshack.us/img703/2342/28082011192.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/28082011192.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ciao Alex,prova da fermo con motore in moto,ovviamente, a tirare la leva della frizione come se volessi inserire la marcia................vedi un pò casomai è la frizione e quindi è del tutto normale.
cioa roby ,ti ringrazio gia fatta la prova
ma niente ,cmq domani passo in conc per cambiare le fascette di destra e sinistra e gli faro' presente questa cosa.....se ho tempo chiamo anche la kawasaki vediamo cosa mi dicono...
Marchetiaz
28/08/11, 23:29
Dietro quel carter ci sono gli ingranaggi del cambio, che escluderei visto che dovrebbe sentirsi la vibrazione solo in movimento, se si sente da ferma penso dipenda da qualche vite interna che si è allentata e non riesci a raggiungere!
Comunque fai bene a farlo presente al conce visto che è nuova la moto... Tienici aggiornati :ok
Fai presente anche la questione del serbatoio! non penso sia normale si muova!
ma il vostro serbatoio si muove?mi fate cortesemente una prova? appena riapre dalle ferie ci faccio un saltino...
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |