PDA

Visualizza la versione completa : Legalmente motociclista! :D

mcguolo
30/08/11, 13:11
Finalmente sono diventato motociclista! :] Dopo 5 mesi :sdentato di foglio rosa, ho deciso di fare l'esame, e stamattina è toccato a me divertirmi a fare slalom, 8, corridoio, frenata, precedenze, rotonde, ecc...

Per fortuna la prova su strada non è stata tanto angosciante... anzi, più breve (e facile) di quel che pensavo!

Provando l'8 ieri sera (e pure stamattina :roll:) ho notato che la prima volta mi veniva sempre male... infatti quando ho fatto l'esame sono stato laaaargo largo! Ma è andato tutto bene! :ok

Ora, nell'attesa di passare da motociclista a Motociclista, un paio di spensierate note a margine.
Tra i tanti, c'era un ragazzo con una fz (non ho l'occhio per capire se 6 o 8 e l'indicazione ha 100cv non mi ha aiutato), che non riusciva a fare l'8 (ma caro ragazzo, non sapevi che dovevi fare all'esame???)... diceva che era perché aveva lo sterzo poco ampio. In compenso frenava con l'anteriore (ad un certo punto gli avevo consigliato di scordarselo e di usare il posteriore, ma non è servito...) e usava troppo frizione ed acceleratore. Mi dava l'idea di aver paura di cadere, fortunatamente ha deciso di non fare l'esame, mi faceva un po' "paura"!

La seconda nota riguarda un ragazzo che stava facendo l'esame con uno scooterone, e si disquisiva sul fatto della patente con cambio o no (in 3 scuole guida gli hanno detto che dopo 2 anni la patente passa automaticamente ad a3 completa... mah! :confused:) e mi diceva "Quando deciderò di cambiare moto..." e stavo per correggerlo "Quando deciderai di comprarti una moto!" :D

Un brindisi virtuale, in attesa di trovarci e conoscerci dal vivo! :ciao2

pizzo
30/08/11, 13:14
:ok

complimenti

astroregio
30/08/11, 13:35
Complimenti per il passaggio "legale!"...
Mi ricordo ancora il mio.. dopo aver fatto tutto l'esaminatrice (donna!!) mi dice che non avevo passato perchè non avevo messo in due occasioni la freccia a destra.. io sapevo di averla messa e così tra un pianto e l'altro e aiutato da un altro candidato che aveva detto di aver visto la freccia davanti accendersii, andiamo alla moto e.. sorpresa!!! nell'arrivare alla MTC mi si era bruciata la freccia posteriore!!
si è messa una mno sulla coscienza (intanto grazie al candidato!!) e ha cambiato il responso..

un'emozione grande avere quella A scritta sulla patente..

ancora complimenti!!

Urano
30/08/11, 13:46
Complimenti :ok

in 3 scuole guida gli hanno detto che dopo 2 anni la patente passa automaticamente ad a3 completa... mah! :confused:

:shock:
da quanto mi risulta MPC!
ma forse son cambiate le cose e mi sbaglio...

mer6n
30/08/11, 15:45
:ok Beh, complimenti :ok

Fossi in te adesso mi farei un bel regalo ...magari qualcosa da condividere con la moto;)

Andrea87
30/08/11, 15:54
Complimenti:). Non ho capito bene ma se il ragazzo ha fatto la a2 ha ragione. Dopo 2 anni passa a3 automaticamente.

Pollon
30/08/11, 16:17
Complimenti !

Comunque nè anteriore nè posteriore per fare l' otto, giocare di frizione basta e avanza magari alzando leggermente il minimo alla moto.
Meno comandi si toccano e minore è la possibilità di sbagliare :okk

Tia
30/08/11, 16:18
Cmq i miei complimenti, ora devi fare tanti km!!!!
OT
Posso confermare che la patente passa dopo due anni ad a3 se avete fatto l'esame con un mezzo sotto i 25 kw. Ma il cambio automatico rimarrà indelebile sulla patente!!!! Io ho dovuto rifarla quindi ne sono certissimo.

Urano
30/08/11, 16:45
Meno comandi si toccano e minore è la possibilità di sbagliare :okk

in effetti la maggior parte della gente per strada, per non sbagliare, sarebbe meglio che non toccasse proprio la moto... :ridi :ridi :ridi :ridi :bastard

Ma il cambio automatico rimarrà indelebile sulla patente!!!! Io ho dovuto rifarla quindi ne sono certissimo.

ecco, allora ricordavo bene.
dopo 2 anni passa ad a3, ma mica completa. se fai l'esame con un cambio automatico non puoi guidare mezzi col cambio manuale se non dovendo rifare l'esame (credo solo quello di pratica, però...)

mcguolo
30/08/11, 16:52
Grazie a tutti! :D Anche se dopo 5 mesi di foglio rosa mi sembra non sia cambiato nulla... :sdentato

@Tia e @Urano: infatti secondo me non ha capito una cippa! Già è dovuto tornare in motorizzazione 3 volte per portare tutte le carte, mi sa avrà una brutta sorpresa... :roll:

@Andrea: credo abbia fatto la A2, ma cmq il cambio automatico lo limita ai soli scuteroni!

@Pollon: infatti! Io gli consigliavo di andare a velocità costante, ma continuava a frenare con l'anteriore, allora gli ho suggerito di aggiustare la velocità col posteriore. Secondo me aveva però paura di cadere. In effetti le prime volte capitava anche a me... mi sono stupito che la moto a 9kmh stesse su lo stesso! :sdentato

@Mer6n: mi devo devo devo assolutamente comprare una giacca seria il prima possibile! Per il momento concentrerò i miei sforzi su quella!

@astroregio: pure la mia era donna, e pensavo onestamente sarebbe stata più puntigliosa, invece era preoccupata dei ragazzini che dovevano fare il patentino perché sono "spericolati"! :D Io pensa non l'ho nemmeno controllata la moto... mi è andata di lusso! :rock2

iraton
30/08/11, 16:57
Complimenti :okk

E ora taaaanti km :moto

Pollon
30/08/11, 17:01
E ora taaaanti km :moto

Mica come Iraton :ridi

mcguolo
30/08/11, 17:04
Ma che fai? Quoti il messaggio precedente? :D E pure di un Admin? :sdentato

Cmq secondo me è questione di cilindri... se ne hai troppo pochi... :bastard

mer6n
30/08/11, 17:38
Grazie a tutti! :D Anche se dopo 5 mesi di foglio rosa mi sembra non sia cambiato nulla... :sdentato

@Tia e @Urano: infatti secondo me non ha capito una cippa! Già è dovuto tornare in motorizzazione 3 volte per portare tutte le carte, mi sa avrà una brutta sorpresa... :roll:

@Andrea: credo abbia fatto la A2, ma cmq il cambio automatico lo limita ai soli scuteroni!

@Pollon: infatti! Io gli consigliavo di andare a velocità costante, ma continuava a frenare con l'anteriore, allora gli ho suggerito di aggiustare la velocità col posteriore. Secondo me aveva però paura di cadere. In effetti le prime volte capitava anche a me... mi sono stupito che la moto a 9kmh stesse su lo stesso! :sdentato

@Mer6n: mi devo devo devo assolutamente comprare una giacca seria il prima possibile! Per il momento concentrerò i miei sforzi su quella!

@astroregio: pure la mia era donna, e pensavo onestamente sarebbe stata più puntigliosa, invece era preoccupata dei ragazzini che dovevano fare il patentino perché sono "spericolati"! :D Io pensa non l'ho nemmeno controllata la moto... mi è andata di lusso! :rock2

Vedo che sei di Treviso quindi visita obbligata al MARKET2RUOTE e VALERISPORT!!!
Buon divertimento... :moto

mcguolo
30/08/11, 18:03
Al market2ruote ci ho già preso il casco, i guanti me li hanno regalati ancora 2 anni fa (è da molto che vado dietro alla moto!). Ora volevo prendermi un paraschiena più decente (ho un liv.1, pagato poco perché non ne avevo, sempre meglio di niente ma ora voglio un liv.2) e la giacca appunto!

Da Valeri devo ancora andare ma non mancherò! ;-)

iraton
30/08/11, 18:07

Q8 McGuolo, al limite del ban :ridi3

Di cilindri ne ho QB :ridi3 e di chilometri ne ho fatti fin troppi :dub

Pollon
30/08/11, 18:43

Ho quotato solo parte del messaggio, non mi possono bannare, mi sono studiata il regolamento in attesa di essere nominata mod :ridi2

:due lo so già, vi risparmio ulteriori commenti :ridi

Urano
30/08/11, 21:12
solo per il fatto che probabilmente sei l'unica che l'ha letto propongo immediatamente la tua nomina in amministrazione.

(:parla3 tanto poi viene bocciata ai voti.... :bastard.... :ridi :ridi )

mcguolo
30/08/11, 22:10
Ma... pure io l'ho letto, voglio diventare admin anche io! :ridi:wrong

@Urano: sei il primo che scrive il mio nick con le maiuscole al posto giusto! :clafesta

iraton
30/08/11, 22:59
Pensavo d'averlo scritto io :ridi

mcguolo
30/08/11, 23:06
Scusa Iraton! A quest'ora non connetto più... :nono2 non l'ho fatto apposta! :angelo Non mi bannare! :ridi :inchino

cts
31/08/11, 08:56
C :) mplimenti!

diego
31/08/11, 18:04
complimenti :sputer

greendevil
31/08/11, 22:59
EVVAI!!!! Grande McGuolo!!!! Welcome! E' vero che appena dopo la consegna della nuova patente ti sei meso a fare il burnout davanti all'esaminatore:D bruciandogli le scarpe?:D

mcguolo
01/09/11, 08:55
In realtà ci ho provato! Ma lei è scappata con la scusa che aveva altre persone da esaminare! :sdentato

Grazie a tutti! :D

Huskysta
01/09/11, 10:46
Ma sul serio sulla patente è indicata la limitazione per il cambio automatico?non l' ho mai visto!

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

mcguolo
01/09/11, 11:08
Si si! Dietro, sulla riga della patente A corrispondente, terza colonna, c'è la nota (dovrebbe esserci il codice 78)! :sputer