PDA

Visualizza la versione completa : Domanda omologazione terminale Ixil

edward.thegreat
30/08/11, 13:35
Salve a tutti vorrei chiedervi una cosa riguardo a questo scarico IXIL dual hyperflow
http://cgi.ebay.it/SCARICO-IXIL-DUAL-HYPERLOW-HONDA-HORNET-600-mod-2007-11-/220760038502#ht_5257wt_995

perchè come prezzo è ottimo credo ma non viene venduta per la mia er6-f su ebay ma per la hornet anche se sul sito IXIL viene dato omologato anche per la mia errina....... Secondo voi posso montarlo lo stesso oppure non è omologato e posso correre dei rischi??

PS scusate se la domanda è forse banale o stupida ma di queste cose non ne capisco molto :(

enghira
30/08/11, 14:51
Ciao, non mi risulta che la Ixil produca il modello che tu hai postato per la ns. moto, infatti sul sito non ne trovo traccia. Produce invece un altro modello di scarico doppio (Extreme Oval Dual) che puoi vedere nella foto sotto
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12849/thumb_step3-0006.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12849/step3-0006.jpg)
e che è omologato solo per il suono e solo per Er6 2006<2008, tra l'altro costa circa tre bolte più del Dual Hyperflow.
Quello che hai postato per la Hornet, oltre a non essere omologato per la nostra, credo che noel caso abbia bisogno di adattamenti per via degli attacchi diversi.

giuse82
30/08/11, 16:27
Non penso tu possa adattarlo alla nostra moto, o meglio, tecnicamente tutto è possibile, ma non sarebbe omologato per er6n, sull'omologazione del mio leovince c'è scritto chiaramente marca e modello per il quale è omologato..

mer6n
30/08/11, 16:56
Navigando un poco in giro ho trovato questo

http://www.wlamoto.com/scarico-ixil-dual-hyperflow-per-kawasaki-er-6-e-versys-650-a-6630.html

:evvai:evvai:evvai:evvai

crazyhead
30/08/11, 17:57
bisogna vedere a che tipo di omologazione si riferiscono.
Cosi' com'e' scritto non vuol significare nulla se non che questo scarico e' stato omologato per essere montato sulla nostra moto, niente piu.
Tant'e' che non si capisce se e' omologato solo suono o suono e categoria euro o nessuno dei due e quindi omologato solo per essere montato.
Sarebbe da chiedere al costruttore onde evitare di comprare uno scarico bello a vedersi ma inutile da usare per strada.

edward.thegreat
30/08/11, 17:58
esatto mer6n mi riferisco a quella pagina dove ho visto quello scarico sulla errina voi che dite è attendibile??

enghira
30/08/11, 18:30
Se è omologato è omologato solo per il rumore, perchè il Dual Hyperlow NON è catalizzato (quindi addio Euro3). A dire il vero non ha neanche un vero DB Killer, però lo danno per omologato per parecchie moto (per la Z750, ad esempio, invece non è omologato)

crazyhead
30/08/11, 18:34
ma non e' neanche tanto sicuro. a volte l'omologazione puo' solo stare a significare che puo' montare sul quella moto e non per forza puo' voler dire che e' omologata per il suono

edward.thegreat
30/08/11, 19:34
ho visto il sito di un distributore italiano ixil e non lo mette quel modello compatibile per la errina però sul catalogo ixil c'è lo scarisco doppio che enghira ha messo nella prima risposta omologato per la errina ma lo chiama dual hyperflow ...... non si capisce bene a meno che è un modello appena omologato e non si trova molto in giro possibile?

mer6n
30/08/11, 21:31
Se è omologato è omologato solo per il rumore, perchè il Dual Hyperlow NON è catalizzato (quindi addio Euro3). A dire il vero non ha neanche un vero DB Killer, però lo danno per omologato per parecchie moto (per la Z750, ad esempio, invece non è omologato)

Io sono d'accordo con Enghira: SE c'è un'omologazione c'è solo per il suono! Mi sembra uno scarico (...anzi solo un "terminalino") troppo diretto: sembra che vada direttamente attaccato ai collettori, quindi niente catalizzatore ...e a dirla tutta sembra non ci sia neanche un dbKiller!!!:bo:confused::dub

enghira
30/08/11, 22:03
Ora ricordo che poco tempo fa era stata pubblicata la notizia della commercializzazione di questo scarico anche per la ns. moto (dovresti trovarla nel topic "marmitte") per cui è probabile che il sito del rivenditore non sia aggiornato, strano non lo sia neanche quello Ixil; la foto sopra è della mia moto, il nome Oval Extreme lo trovi nel sito della Ixil, però nei cataloghi dei rivenditori è indicato a volte con nomi diversi (credo gli abbiano cambiato il nome in previsione dell'uscita della nuova linea dual hyperflow, li'importante è fare riferimento al codice articolo che è il XK7350V

edward.thegreat
31/08/11, 19:25
ragazzi ieri sera l'ho visto uguale su un gsxr-600 e il proprietario mi ha detto che è omologato sia per il suono che per euro 3 , e ha anche il DB

jack74
31/08/11, 20:49
domanda : ma manotando uno scarico come quello devi togliere la lamda ? se va tolta la carburazione
ne risente , peggiori il rendimento del motore perche viaggi sempre scarburato

edward.thegreat
31/08/11, 20:53
no mi ha detto che la sonda va messa lo stesso dentro , che è omologato e tutto con certificato che a volte in val trebbia lo hanno fermato per controlli come li spesso accade e non gli hanno fatto nulla per lo scarico. L'unica speranza che mi resta è la risposta della ixil che gli ho scritto per email per vedere se è reale la notizia che circola sul web oppure no.

jack74
31/08/11, 20:55
ah bene io non mettevo lo scarico perche pensavo che la lamba dovesse essere tolta :)

edward.thegreat
31/08/11, 21:00
ma di che scarico parli scusa?

jack74
31/08/11, 21:05
bhe in genere , pensavo che uno dovesse per forza toglire la sonda a prescindere dal tipo di scarico

edward.thegreat
03/09/11, 13:20
Ragazzi ho appena avuto la risposta dal sito della styl moto che è l'unico rivenditore ufficiale della ixil in italia , mi ha confermato che il sito non è aggiornato dal2009 circa!!!! e comunque quello scarico è stato omologato per la errina!!!!! guardate qui ragazzi!!!
http://www.styl-moto.com/scheda_prodotto.asp?Codice=1180881
Costicchia ma è omologato sia come suono che come euro 3

cavasachi
10/09/11, 14:08
Macome fa un'azienda importante a non aggiornare il sito da 3 anni?
Comunque è davvero bello,c'è scritto che è pure catalizzato......
se fosse così il prezzo non è neanche alto.
Su youtube non ci sono filmati.....
Ma se fosse catalizzato non ci sarebbero problemi con la centralina giusto?
i potrebbe montare così senza filtro e centralina aggiuntiva.

edward.thegreat
10/09/11, 20:53
si esattto mi hanno confermato su styl-moto che non va aggiunta ne centralina ne nulla...... vedevo un suzuki a montarlo quando ha aperto tutto dovevi sentire che rombo quello scarico senza db inserito :)

edward.thegreat
29/12/11, 18:13
Ragazzi alla fine ho acquistato quello scarico e mi è arrivato oggi , ho tolto il vecchio ero bello convinto di montare il nuovo ma non entra!!!! nel senso che seppur il collettore va fino infondo alla bocca della scarico , l'aggancio non corrisponde col buco per il bullone e peggio ancora tocca contro la ruota e forcellone!!!! roba da matti il rivenditore non sa spiegarselo ne capisce come sia possibile!!!!a quelcuno è mai capito che cambiando scarico anche con uno diverso desse questo problema?

Attila79
24/02/12, 08:44
Ciao edward.thegreat (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=6419) sei riuscito a risolvere il problema?

Avevo intenzione di prendere anche io lo stesso identico scarico ...

Fammi sapere

Ciao, Buona Giornata

A.79

edward.thegreat
24/02/12, 12:43
Ciao attila ti spiego tutta la trafila che c'è stata.
ho segnalato il problema alla styl-moto di parma che me lo ha venduto e la cosa gli sembrava strana e hanno contattato la ixil , gli hanno risposto di allentare i collettori e montare prima lo scarico dietro e poi agganciare i collettori e dietro è andato apposto solo che nella parte iniziale lo scarico tocca in alto , vicino alla coppa dell olio dove c'è il tappo dello scarico. Li non c'è stato nulla da fare l'ho portata da un meccanicoche non ha trovato rimedi e mi ha detto che a volte anche gli arrow hanno questo problema ma che non succede nulla , se si riesce di adattarlo altrimenti amen. Naturalmente da adattare non c'era molto altro e l'ho lasciato così. sostanzialmente va molto bene anche como sound nulla da dire davvero cattivo!!! ti consiglio di prenderlo perchè da un tocco davvero cattivo alla nostra errina :)

Attila79
24/02/12, 12:57
Grazie 1000 per la risposta ...
diciamo che è stato amore a prima vista con questo scarico ...
infatti pensavo di comprare lo scarico direttamente dal sito della Styl-moto.

Credo di ordinarlo la prossima settimana ... mi voglio fare un regalo ...

Ti farò sapere ...

Grazie ancora

A.79

edward.thegreat
24/02/12, 13:21
ecco bravo anche io mi ero innamorato quando lo avevo visto su un gsxr-750!!! e mi sono fatto un regalo non costa nemmeno tantissimo poi aggiornami perchè loro me ne avevano mandato un altro in garanzia che era uguale ma era visibilmente usato come scarico. Controllalo bene anche all'interno ciaooooooo

Attila79
24/02/12, 13:31
Ma che Razza di B***DI ...

Ma forse mi conviene prenderlo altrove? Tipo e-bay ci sono negozianti tedeschi che lo vendono ...

edward.thegreat
24/02/12, 13:54
davvero? sai che io su ebay x la nostra errina non l'ho mica trovato quel modello?? cmq tieni conto che l'altro scarico mettovo dentro il dito nel tubo ed era sporco di polvere nera che schifo....

Attila79
24/02/12, 14:51
http://www.ebay.it/itm/IXIL-hyperlow-XL-Auspuff-Endtopf-Kawasaki-ER-6-N-F-Versys-ER-6N-6F-mit-KAT-/350529730679?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item519d333877

... Diciamo che della Styl-moto non c'è molto da fidarsi ...

edward.thegreat
26/02/12, 14:56
Attila posso chiederti un favore??? di che anno è la tua errina?

Attila79
26/02/12, 16:53
La mia è Dicembre 2005 ...

:sign2

edward.thegreat
26/02/12, 18:06
quando poi lo compri e lo installi aggiornami se la parte iniziale ti tocca in alto con la coppa dell'olio x favore che magari sui modelli dal 1007 in giu non tocca :)

Attila79
27/02/12, 13:43
Sicuramente se faccio l'acquisto t'informo sull'installazione ...

Ci sto pensando ... sono indeciso sull'acquisto ... :]

fenix
18/03/12, 02:07
Ciao a tutti, sarei interessato anch'io a questo scarico, nessuno lo monta sulla F'09 oltre ad edward?
I problemi nel montaggio non m'ispirano molta fiducia..
Edward, scusa la domanda, ma sul certificato che ti hanno mandato con lo scarico c'è riportata effettivamente la
doppia omologazione, non per sfiducia, ma dalle foto non capisco dove sia infilato i catalizzatore...
anche per il peso, se non sbaglio dichiarano 1,4Kg, è reale?

edward.thegreat
18/03/12, 20:18
ciao fenix allora x quanto riguarda il montaggio alla fine tocca un pochettino vicino al tappo dell'olio ma proprio poco e secondo un conce ufficiale kawa non fa nulla , molti scarichi vanno adattati su questo modello e c'è da giocare sul poco gioco dei collettori ma con un pò di abilità si fa !!!
per l'omologazione è omologato sia per i decibel sia per le emissioni il catalizzatore è praticamente vicino all'attacco dei collettori dove si inserisce la sonda circa. Per il peso sicuramente non è 1,4 kg almeno 2 kg lo è anche se non l'ho pesato ma rispetto alla originale fidati che ne vale la pena :)

fenix
18/03/12, 22:55
Ti ringrazio, sono ancora un pò indeciso tra questo e il ghibli, certo che se la versione ixil che ho visto sulla my12 si può montare sulla nostra lo prendo subito.:):)

Raiden
04/04/12, 13:36
Ragazzi è possibile vedere il certificato di Omologazione fornito?!

Vorrei capire se è omologato solo per montaggio, solo suono o anche Euro3?! perchè onestamente a me mi puzza un pò la cosa che abbia il catalizzatore ..

edward.thegreat
04/04/12, 23:08
guarda se riesco domani lo scannarizzo e te lo incollo , però in titolo al foglio seppur in spagnolo c'è scritto "certificato di omologazione di un dispositivo di scarico non originale per veicolo a due ruote (con catalizzatore)" perciò credo sia catalizzato

Attila79
05/04/12, 08:16
Il ducumento dovrebbe essere questo ... (l'ho trovato sul sito della Ixil).

Ciao Ciao

A.79

edward.thegreat
05/04/12, 08:24
Attila confermo è proprio lui , voi che dite?

fenix
06/04/12, 16:57
Dico che è omologato solo per il suono...:(.
la dicitura 97/24/09xxxx indica che il dispositivo non è provvisto di catalizzatore, quindi a meno che non ne sia provvisto il raccordo non può essere euro3.
Nel caso in cui il raccordo sia catalizzato dovresti avere un altro certificato con la sigla 97/24/05xxxx, o quanto meno dovresti trovarlo stampato sul raccordo stesso.
Sul sito Ixil non ho trovato nulla su raccordi catalizzati quindi..... niente euro3 temo.....

P.S. se qualcuno è interessato allo scarico sto organizzando un gruppo d'acquisto, lo trovate qui:
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=15942

Raiden
06/04/12, 17:06
questo scarico come sto dicendo da parecchio tempo e fenix ora non potrà dire il contrario.. questo scarico è un semplice termilale che non ha un catalizzatore interno.. la dicitura sul foglio dice che il terminale va su impianti di scarico catalizzati.. ma il problema è che la nostra moto ha il catalizzatore proprio nel terminale di scarico, quindi sostituendo si perde l'omologazione Euro3.. :)

Ergo non si può circolare con questo scarico a meno di non andare in motorizzazione ed aggiornare il libretto.. poi che cmq lo si compri e lo si monti è un altro discorso.. anche la Mivv non produce catalizzatori ma tutti la montano lo stesso.. e come la Mivv anche la Arrow :)

fenix
06/04/12, 18:13
Lo si può montare senza problemi, a meno di zone a traffico limitato per l'inquinamento ( e lì le pattuglie sono predisposte per i controlli dei gas di scarico), i problemi sono solo in fase di revisione che, o si corrompe il tecnico o prima di fare la revisione si deve rimontare l'originale. In caso si viene fermati non possono dimostrare, a meno di non avere dietro lo strumento, se rispetta o meno le specifiche euro3, sul libretto non c'è scritto dove si trova il catalizzatore. Se poi vogliono multare si posso attaccare a tutto... anche ai tubi in treccia...
Comunque non sono riuscito a trovare informazioni certe, sui vari blog c'è chi afferma che per gli scarichi recenti il numero 9 indica che è catalizzato mentre in altri si dice il contrario, anche sul blog dei vigili urbani c'è questa controversia ( viva l'italia...).

Se vi può interessare io mi sono basato sul testo della direttiva che risale al 2005 e se non sbaglio nel 2009 è stata aggiornata, la trovate qui:
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2005:106:0017:0031:IT:PDF

Per quanto riguarda l'aggiornamento del libretto di circolazione potete vedere qui:
http://www.motorimania.it/omologazioni/Scarichi.htm

edward.thegreat
06/04/12, 20:56
Ragazzi confermo che non è catalizzato i deficienti che me lo hanno venduto "styl-moto" che prima di comprarlo mi avevano assicurato lo fosse si sono mangiati la parole!!! sostengono che da ottobre quando li avevo contattati a dicembre la ixil non li produce più catalizzati ahahahahhahahah deficienti!!!!
A parte questo comunque secondo me si può andare in giro tranquillamente lo stesso salvo le zone ZTL tipo centro di milano , anche perchè di scarichi aftermarket catalizzati non so quanti ve ne siano!!! non credete??

ocram
07/04/12, 11:20
Ho dato un'occhiata alle foto che hai postato alla fine del 2011.
Mi viene un dubbio.
In tutte le foto sul sito ixil ed anche su ebay , la parte terminale e' tagliata al contrario
Il tuo , non e' per caso uno scarico di una serie differente?

Un amico l'ha montato sulla hornet (quello specifico ovviamente) ed ha la parte terminale , tagliata nello stesso senso

edward.thegreat
07/04/12, 12:10
allora ocram ho guardato effettivamente su sito ixil in una foto quella dello scarico montato è tagliato nello stesso verso , nella seconda dove lo scarico è smontato ha il taglio diverso. La cosa che mi lascia perplesso è che il mio è un L2X invece quello sul sito un L3X....che secondo me è un remake del mio forse....anche se così a vederlo dalla foto sembra una immagina puramente descrittiva perchè non mi sembra assolutamente montabile sulla errina quello....

ocram
07/04/12, 12:27
Infatti era solo un dubbio.
Sulla foto della F sul sito IXIL, in effetti e' montato come lo hai montato tu (infatti non potresti montarlo in modo diverso, vista la posizione della staffa di fissaggio)
Pero su altre foto che ho visto in rete ed anche su moto viste dal vivo, il taglio e' al contrario.
Semplicemente non mi spiego questa scelta tecnica (se di tecnica si tratta)

edward.thegreat
07/04/12, 13:24
mah in effeti è vero è una scelta strana pure io lo avrei tagliato al contrario e lo avrei fatto sparare in su.....valli a capire quelli che li progettano poi

fenix
14/04/12, 10:14
Io credo sia meglio che punti verso il basso, almeno non si affumica la zavorrina....per quel poco che la carico :D

edward.thegreat
14/04/12, 12:27
il modo in cui punta va bene cmq , spara perfettamente indietro :)

Fabiulus
30/04/12, 18:00
questo scarico [...] è un semplice termilale che non ha un catalizzatore interno.. la dicitura sul foglio dice che il terminale va su impianti di scarico catalizzati.. [...] sostituendo si perde l'omologazione Euro3.. :)

Ergo non si può circolare con questo scarico a meno di non andare in motorizzazione ed aggiornare il libretto.. poi che cmq lo si compri e lo si monti è un altro discorso.. anche la Mivv non produce catalizzatori ma tutti la montano lo stesso.. e come la Mivv anche la Arrow :)

[...]
A parte questo comunque secondo me si può andare in giro tranquillamente lo stesso salvo le zone ZTL tipo centro di milano , anche perchè di scarichi aftermarket catalizzati non so quanti ve ne siano!!! non credete??

Dite poco???
Cioè se bloccano il traffico per eccessivo inquinamento e non si può più entrare nella città perchè la nostra motina non è più euro 3 non vi sembra abbastanza???
A parte il fatto che nelle ZTL non possono circolare neppure i motoveicoli a meno di autorizzazioni dedicate (che poi Milano abbia una circolare che lo permetta -se non sono informato male- questo è un altro paio di maniche).

Certo è che girare con una Euro 3 che non è più euro 3 nella speranza che chi ci ferma sia, come dire, ignorante (?) ...
... diciamo inoltre che dalle ultime che ho sentito le forze dell'ordine si stanno attrezzando/informando molto bene nei confronti dei motoveicoli .. almeno dalle parti di Bologna e colli/appennini limitrofi ...

Per noi diventa dura la storia ...

Fabiulus :ansia

fenix
08/05/12, 12:06
questo scarico come sto dicendo da parecchio tempo e fenix ora non potrà dire il contrario.. questo scarico è un semplice termilale che non ha un catalizzatore interno.. la dicitura sul foglio dice che il terminale va su impianti di scarico catalizzati.. ma il problema è che la nostra moto ha il catalizzatore proprio nel terminale di scarico, quindi sostituendo si perde l'omologazione Euro3.. :)

Dopo aver contattato la Ixil, via mail e telefonicamente, ho finalmente tolto ogni dubbio.
Lo scarico è provvisto di catalizzatore non removibile, quindi omologato anche euro3.

Dear Alessandro,

I inform you that this reference include the catalyst inside. This catalyst is not removable.

Best regards,

Sales department
IXIL Silencers - Talleres Vic S.A.
C/Arquitectura, 2 - Pol. Ind. Can Cuiàs
08110 Montcada i Reixac (Barcelona), SPAIN
Phone: +34 935650660, +34 935650661
Fax: +34 935650661
Website: www.ixil.com
Follow us at: http://www.facebook.com/IXILSilencers

P Before printing this message, have in mind that the protection of the enviroment is at your hands.

-----Mensaje original-----
De:
Enviado el: martes, 01 de mayo de 2012 22:49
Para: ixil@ixil.com
Asunto: Contacto Web

Asunto : high
Email:
Mensaje : Salve,
sono interessato al terminale L3X per Kawasaki ER6F\'09, volevo sapere se e\' catalizzato o se sono disponibili raccordi catalizzati.
Dal certificato disponibile sul sito si dice \" con catalizzatore\" cosa sta ad indicare?
Grazie

Hi,
are interested in the terminal for Kawasaki L3X ER6F\'09, I wanted to know if and \'when catalyzed or catalyzed couplings are available.
From certificate available on the website it says \"without catalyst\" to indicate what is?
thanks

edward.thegreat
09/05/12, 08:32
ragazzi lo confermo , quando lo avevo montato vicino al punto di ingresso della sonda lambda c'era il filtro!!!!

Maurone
09/05/12, 18:52
ragazzi lo confermo , quando lo avevo montato vicino al punto di ingresso della sonda lambda c'era il filtro!!!!

Ciao, il filtro :confused:... vorrai dire il raccordo catalizzato....comunque strano edward che la "stil" non ti abbia dato le informazioni relative al materiale che hai acquistato...o manca di competenza....o....(meglio che non dica nulla)....a breve riceverai tutte le info che Fenix ha ottenuto personalmente contattando la Ixil direttamente e che vanno bene anche per te.....prima di tutto lo scaricozzo che hai preso dovrebbe essere L3X e non L2X (che non va bene per le nostre motine)....correggimi se sbaglio, per il seguito lascio a Fenix.....

Saluti Maurone

edward.thegreat
09/05/12, 19:30
beh dal certificato mostra il codice dello scarico e che è compatibile col nostro modello ex650varie versioni compresa la mia che è una f del '09 ...il filtro come ha detto fenix che mi aveva già informato è installato proprio dentro alla parte iniziale , quando lo avevo tlto dalla scatola ci avevo guardato per curiosità ed era dentro.....perchè dici che non va bene per la nostra motina anche se è un l3x???

---------- Post added at 19:30 ---------- Previous post was at 19:05 ----------

cmq ragazzi che alla styl non capisco un ****o ne ero certo da tempo che nn sanno quel ****o che vendono
prima di comprarlo per email mi avevano assicurato fosse catalizzato e che omologato x il suono......

poi siccome avevo dei problemi x montarlo mi hanno detto che era omologato x la ER6 non per la ER6-F fate voi ihihhihiihihihhi

poi x finire uscita la diatriba dell'euro 3 mi dicono che non è catalizzato (anche se gli avevo rimandato la mail dove mi confermavano loro il contrario ) e rispondono che se anche non è catalizzato è cmq euro 3 hhahaahhaahha fate voi!!!!!!

x conferma vi giuro che il mio certificato è uguale a quello presente sul siti ixil per l3x , a mio parere la ixil in se ha cambiato nome all'l2x in l3x :)

Maurone
09/05/12, 20:00
Ciao lo scarico L2X non va ben per le nostre motine.......lo scarico L3X invece si.
Esiste lo scarico L2X come pure L3X e sono due cose differenti, vedi catalogo ixil 2012 al sito www.ixil.com.
L'Ixil, se la situazione è così, farebbe bene a prendersi un partner serio e competente.
Edward mi sembrava avessi detto che il tuo scaricozzo è un L2X, quindi il mio intento era di confermarti che questo non può essere e che trattasi di L3X e a questo punto si può dire che è anche catalizzato.

Certo potevano fare un certificato ben più chiaro e meno "interpretabile", ma le cose semplici è molto difficile farle.....

Saluti Maurone

edward.thegreat
09/05/12, 20:34
si hai ragione su questo perchè l2x è più corto dell'l3x che è il mio e sul sito della stylmoto lo porta come l3x pazienza

fenix
09/05/12, 22:19
Ciao, il filtro :confused:... vorrai dire il raccordo catalizzato....comunque strano edward che la "stil" non ti abbia dato le informazioni relative al materiale che hai acquistato...o manca di competenza....o....(meglio che non dica nulla)....a breve riceverai tutte le info che Fenix ha ottenuto personalmente contattando la Ixil direttamente e che vanno bene anche per te.....prima di tutto lo scaricozzo che hai preso dovrebbe essere L3X e non L2X (che non va bene per le nostre motine)....correggimi se sbaglio, per il seguito lascio a Fenix.....

Saluti Maurone

In effetti è più corretto perlare di filtro visto che integrato nel terminale stesso, il raccordo è un pezzo a se o rimuovibile e va omologato a parte in base alla 97/24/cap5. il nosto è omolocato 97/24/cap9 per il rumore e 2006/120 per l'euro3, il certificato una volta che si sá come stanno le cose parla chiaro, se controllate i certificati de gli altri produttori fanno riferimento alla sola 97/24.
Per quanto riguatda Stylmoto preferisco non commentare visto il casino che ha generato con informazioni sbagliate e anche per come mi sono state date, sicuramente in futuro non sara un rivenditore che terrò in cosiderazione...
Appena mi arriva lo scarico faccio la foto dove si vede il filtro e un'altra a quello della Z750 che invece non ce l'ha.

Maurone
09/05/12, 23:49
In effetti è più corretto perlare di filtro visto che integrato nel terminale stesso, il raccordo è un pezzo a se o rimuovibile e va omologato a parte in base alla 97/24/cap5. il nosto è omolocato 97/24/cap9 per il rumore e 2006/120 per l'euro3, il certificato una volta che si sá come stanno le cose parla chiaro, se controllate i certificati de gli altri produttori fanno riferimento alla sola 97/24.
Per quanto riguatda Stylmoto preferisco non commentare visto il casino che ha generato con informazioni sbagliate e anche per come mi sono state date, sicuramente in futuro non sara un rivenditore che terrò in cosiderazione...
Appena mi arriva lo scarico faccio la foto dove si vede il filtro e un'altra a quello della Z750 che invece non ce l'ha.

Ma stai lavorando di notte in questo modo???? Beh un paio di turni da 12 ore fatti così, io me li faccio volentieri :):):).

Vabbene chiedo venia per il "raccordo".......

Attendo con trepidazione la foto col filtro.........

Che dire, grazie ancora per tutte le delucidazioni, buona notte e.... buon lavoro.....io vo' a nanna...:maram

fenix
10/05/12, 01:57
Ma stai lavorando di notte in questo modo???? Beh un paio di turni da 12 ore fatti così, io me li faccio volentieri :):):).

Vabbene chiedo venia per il "raccordo".......

Attendo con trepidazione la foto col filtro.........

Che dire, grazie ancora per tutte le delucidazioni, buona notte e.... buon lavoro.....io vo' a nanna...:maram

Bravo bravo, fai lo spiritoso, alle prossima puasa ti chiamo, piú o meno alle 5...:D:D

giuse82
31/05/12, 21:39
Stavo parlando questa sera con un ragazzo che lavora in un centro revisioni, mi spiegava che tutti gli scarichi che circolano in Italia hanno omologazione europea (ad esempio il mio leovince risulta omologato in Spagna) però il problema che ha sollevato è dato dal fatto che l'Italia non ha omologato direttamente lo scarico e volendo fare i pignoli potrebbero esserci problemi, cosa ne pensate? Abbiamo fatto una prova sul suono ed effettivamente è risultato ben più alto (con db killer montato) di quello indicato a libretto! Quindi non saremmo in regola al 100%??

fenix
31/05/12, 23:41
Per il fatto che l'omoligazione non è fatta in Italia non possono esserci problemi, neanche a voler essere pignoli, le direttive sono europee e quindi valide alla stessa maniera per tutti gli stati membri... se qualcuno vi contesta su questo fategli capire che ha sbagliato mestiere...
Per il fatto che misurando il rumore sia diverso da quello riportato sul libretto l'importante è che non superino i limiti consentiti, considera che anche uno scarico originale con l'usura puo variare le caratteristiche e differire da quanto riportato sul libretto, se poi aggiungi che magari hai cambiato filtro o hai rimosso il catalizzatore è normale che faccia più casino. La cosa importante se si vuole stare in regola è acquistare un terminale omologato per suono ed inquinamento, omologato E.. in tutti gli altri casi si rischia di essere multati...:ok

fenix
06/06/12, 22:59
Come promesso ecco le foto del terminale L3X con catalizzatore (prima foto, ER6) e senza (seconda foto, Z750).;)

Maurone
06/06/12, 23:44
perfetto, più chiaro di così! Grazie