PDA

Visualizza la versione completa : Ho lasciato la mia bellissima ER6-N

keysuke
03/09/11, 14:21
Eh si come da titolo, dopo due anni ho deciso di cambiare.
Mi piange ancora un po' il cuore...con l' ER6 mi divertivo tantissimo, ormai la conoscevo alla perfezione e con le sono andato in pista per la prima volta.
Ma da troppo tempo mi girava un idea fissa...provare il mondo delle super sport.
Ho aspettato di essere pronto, di imparare a sfruttare la ER6 più al limite, e poi ho preso al decisione.
Ho trovato un bellissimo GSX-R 750 del 2007, in realtà all' inizo volevo il 600...poi ho provato il 750 e ho deciso per questo.
Sotto i 6000 giri sembra di guidare l' ER6...magari un po' pompata...ma il comportamento è molto da bicilindrico....un pochin odi on-off ai bassi regimi...ottima ripresa in uscita dalle curve...ma se si superano i 6000 giri...bhe li la musica cambia sul serio e non ce n'è più per nessuno.
Per questo ho aspettato, è comunque una moto impegnativa, più scomoda e mamma mia che caldo a stare così vicini al motore...però è veramente bella e girare per le colline da grande soddisfazione.
Eheheh sembra di stare sempre in pista, è una moto che porta molto a guidarla muovendosi con il corpo.
Certo l' ER6 mi rimane nel cuore, oggin ne ho vista una proprio come la mia e mi è scesa una lacrimuccia...quando l' ho venduta l' ho salutata con un bacio sul faro e una carezza.
Bhe ora sono nel mondo del supersport...chissà magari un giorno cambierò di nuovo...ma per ora me lo godo e cerco di imparare a conoscerlo.
Ecco una prima foto fatta durante il giro di inaugurazione di questa mattina.

Cisne21
03/09/11, 14:51
Prezzi dell'operazione? Complimentissimi davvero! Sto per fare un "gesto" simile!!

Roc91
03/09/11, 15:13
ottimo!

è più "faticoso" andarci in giro rispetto all'er? quanto sei alto?

actarus
03/09/11, 16:04
E' una moto che tenta moltissimo anche me... Se ne trovano parecchie di usate a prezzo accessibile :ok

Dopo il primo impulso prendo a ragionare un pò con la testa e mi dico che non la sfrutterei come l'errina...
Ma non si sa mai :D

Complimenti per l'acquisto!
Torna a trovarci ogni tanto e raccontaci le tue impressioni :ciao4

Twinkle
03/09/11, 16:06
Complimenti per il cambio

sancho87
03/09/11, 18:03
Wow! Complimentoni...

keysuke
03/09/11, 18:06
Grazie per i commenti e complimenti.
Dunque il costo dell' operazione è stato di 5400 euro per un gsx-r 750 del 2007 con 15000 km, completamente originale. Solo le gomme sono da cambiare il prossimo anno...non tarto perchè sono finite ma perchè il dot riporta la data del 2008....ma devo dire che nonostatne questo oggi su strada si sono comportate bene.
Perl a difficolotà...questo è un discorso più difficile.
Dipende come si guidava l' ER6...diciamo che il corso di guida su pista con il 76 racing team e le pistate fatte a castelletto mi hanno aiutato a guidare da subito bene questa moto...anche se la strada per sfruttarla al meglio è ancora lunga.
Se invece si ha l' impostazione più classica da enduro con iò sedere sempre sulla sella...allora guidare questa moto può essere sconvolgente.
I polsi sono caricati...non in modo eccessivo...ma si sentono...si è molto vicini al motore e soprattutto sul 750 scalda parecchio e se ci si mette che il cupolino fa un lavoro eccellente no nfacendo passare un filo d' aria sul corpo....bhe si suda parecchio guidandola....infatti oggi ho usato la giacca trasforata e nonostante questo non sentivo l' aria addosso.
Per l' altezza io sono 1,75 e ci sto comodo...l' ha provata mio padre che è 1,80 e anche lui ci stava comodo.
Ehi cisne quindi anche tu fra poco fai il salto nella super sport....hai già in mente il modello?

frankye
03/09/11, 19:48
come ti trovi nelle curve con la nuova impostazione?

Absirto
03/09/11, 19:54
ciao, deve essere una ... gran cosa, un salto emozionante, bravo, ti ammiro per questo, perchè io avendo iniziato solo 2 anni fa e avendone 36, non penso che salirò mai su una sportiva. ma deve essere un bel brivido. ciao!

greendevil
03/09/11, 20:08
Bellissima la tua gsx! Complimenti!
Absirto,mai dire mai,Mio fratello ha preso a giugno una Yamaha R1,il giorno stesso mi dice:
"Fatti un giro" Io contento ma un po' intimorito dai suoi 173cv salgo 1a 2a e via, dopo qualche km arrivo ad una rotatoria e svolto a sinistra la moto appena accenno, ma nemmeno scende da sola e si imposta alla grande....certo l'approccio va fatto con il dovuto rispetto del mezzo ma ti assicuro che l'ho trovata mille e poi mille volte piu' facile e maneggevole dell'errina scende in piega da sola.
Certo se poi apri tanto allora ci vuole un bel po' di esperienza in piu' magari anche pistaiola. Basta trattarle con rispetto ed essere onesti con se stessi stando entro i propri limiti di capacita' nel dominare il mezzo sotto le proprie chiappe :D

keysuke
04/09/11, 09:45
In effetti greendevil ha ragione, le impostazioni delle curve non sono un problema enorme....la moto scende in piega facilmente...il 750 un po' meno del 600 ma non ho notato differenze enormi.
Certo quando si alza il ritmo uscire un po' dalla sella o per lo meno buttarsi fuori con il busto facilita di molto la curva...per questo dico che il trovarsi subito bene dipende molto anche da coem si guidava l' ER6, ma se si va per gradi e si ha consapevolezza del mezzo che si guida questa moto è comunque progressiva.
Absirto io guido le moto da 4 anni, per due anni ho avuto una suzuki GS500E, poi per due anni l' ER6-N e ora la suzuki GSX-R e ho 34 anni, quindi come vedi non sei mica fuori tempo limite...anche perchè non c'è un tempo limite.
Comunque ora hai già 2 anni di esperienza, il prossimo anno valuta di fare un corso in pista anche tu e poi da li capirai se hai lo spirito del pilota.

Pollon
04/09/11, 11:14
Complimenti keysuke, bel mezzo! :bavoso

ma occhio a non diventare testa-di-mink su strada come buona parte dei gsxr-isti :incaz

keysuke
04/09/11, 11:16
Eheeh Pollon!!!!! E' un po' che non ci si sente...hai visto non puoi lasciarmi solo un minuto che faccio subito una follia.....quando ci si rivede in pista con la tua rossa?!.....io probabilmente la prossima settimana vado su con eretico a fare un po' di "test" a castelletto....se hai tempo vieni anche tu :)

mzx & susi
04/09/11, 13:55
Complimenti per l'acquisto Keysuke
quando ho letto il primo post quasi mi scende una lacrimuccia
pensando che potrei fare anch'io il grande passo tra breve
A questo proposito l'altro giorno ho provato il cbr600f
non paragonabile alla tua ma già con quello mi sentivo alle stelle
non oso immaginare con la tua
ho comunque capito che non e la moto che fa per me che sono di indole più tranquilla e comodosa

keysuke
04/09/11, 15:07
Grazie!!!! ora aspetto di fare il nuovo corso il prossimo anno sempre con la 76 racing team, verrai a fare il tifo?
Ho seguito il tuo post sul cambio moto...bhe ci sono comunque tante naked molto competitive e versatili io faccio il tifo per una fazer 800 o 1000.
Sinceramente spero che non ti butterai su tiger o comunque sul mondo del enduro perchè mi sembra molto gasato e interessato dalla pista e comunque dal mondo della velocità e non che l' enduro vadano piano (se sai guidarle vai forte anche con quelle)...ma non è al stessa cosa...spero sceglierai una via di mezzo...una moto un po' più eclettica.
Tra le varie scelte mi sembra che non hai menzionato la street...l' hai presa in considerazione?

mzx & susi
04/09/11, 15:29
non vorrei inquinare il tuo topic
ma la street non e il massimo per la zavorrina
comunque se posso sicuramente ci sarò a vedere te e chiunque altro
si aggreghi ai corsi

polostation
04/09/11, 15:37
E' un passo che prima o poi vorrei fare anche io..intanto ho cominciato a mettere in vendita la mia errina (50.000 km!), poi per la scelta del modello R6, cbr, gsx..un modello vale l'altro per un inesperto di supersportive come me, kla disciminante maggiore è il prezzo, i km che percorro sono sempre meno quindi sarebbe uno sfizio, per concludere probabilmente la carriera motociclistica. Chissà che riesca a trovare quello che fa per me.

Blu_Sky
07/09/11, 10:23
l' ho salutata con un bacio sul faro
poi ti sei tolto i moscerini dalla bocca? :-)

comunque..io ho appena venduto la mia Gsx-R 750 K6, identica a quella di Key solo dell'anno precedente. Vi posso dire che è una gran bella moto, a parte esteticamente che già è superiore a molte, ma soprattutto come moto in sé..io le ho provate praticamente tutte le SS prima di scegliere..cosa che consiglio caldamente a MZX poichè ognuno è fatto a modo suo e si trova meglio con una moto rispetto ad un'altra..indubbiamente la Gsx rispetto alla ER6 è una moto! L'ER6, che ho avuto anch'io, è una via di mezzo..ma non apriamo il discorso altrimenti il topic si allunga e si va off..di sicuro con l'er6 ci potete andare tranquillamente a fare la spesa montando il bauletto, a fare un giro di 500 km la domenica con la zavorrina ecc ecc..con la SS NO! Il suo habitat naturale è la pista..quindi..se non andate in pista spesso, non compratela. E' un consiglio, poi fate voi..ma in pista dà il meglio di sé..io senza aver fatto nessun corso ho migliorato il mio modo di guidare in pista almeno del 60% dall'ultima volta con l'er alla prima (e unica) volta con la Gsx..ti porta a guidare da pista..è vero che sembra sempre di essere in pista, semplicemente perchè è una moto da pista..non la potrete guidare stando al centro della sella se no vi stamperete al primo tornante..bisogna avere feeling con le due ruote ed essere convinti..e comunque secondo me resta uno sfizio da togliersi una volta nella vita..oppure avere abbastanza soldi per tenerla "solo pista" e poi scorrzzare con una moto più comoda e facile..bene, ho detto abbastanza per ora :-)

eretico
10/09/11, 18:42
Scusa Key, mi ero proprio perso il Topic perchè di ritorno dalle ferie...:plane
Complimenti, e benvenuto tra le Super-Sport...
Proprio non me l'aspettavo:lol2...

occhio a non diventare testa-di-mink su strada come buona parte dei gsxr-isti :incaz

Pollon :mazza!