Visualizza la versione completa : Spugna antisciaquio
hellhhound
09/09/11, 09:55
Salve ragazzi il mio meccanico ieri andandosi a fare un giro con la moto torna e mi fa :
ma come cavolo fai a girare con il pieno non li senti tutti i movimenti della benzina all'interno che ti spostano a destra e a sinistra?
io rispondo di no anche perchè inconsciamente essendo questa la mia prima moto non sapevo....
Comunque mi consiglia o di girare con mezzo serbatoio pieno oppure se proprio voglio girare con il pieno di mettere delle spugne all'interno del serbatoio come queste
http://www.accessorimotostore.com/index.php?main_page=product_info&products_id=1521
voi che dite?
io ho fatto una prova a moto ferma dopo averla spostata effettivamente si sente e penso che vada ad influire anche nei cambi di direzione veloci....
voi che dite?
che se non l'hai mai sentito finora non vedo perchè cominciare a porsi il problema.
in strada non ne vedo l'utilità.
Ma dai...per strada? Ridicolo...
Io le ho viste usate solo nelle gare di motocross e freestyle, dove i sobbalzi sono un pochino maggiorni che su strada ed esiste il rischio di vuoti di benzina.
hellhhound
09/09/11, 10:20
:D la mia era pura curiosità e sapere se qualcuno sentiva questo movimento
Assolutamente nessun movimento... ed è la prima volta che sento dire che girare con il pieno rappresenta un problema :mapporc
:D la mia era pura curiosità e sapere se qualcuno sentiva questo movimento
certo che si sente, ma nell'uso stradale è una cosa che non pone particolari problemi.
a volte mi si sporca anche la visiera, ma non per questo vado in giro con le pellicole come in formula 1: quando arrivo a casa gli passo un panno umido...
che la spesa non vale la candela...
astroregio
09/09/11, 11:50
certo che i meccanici pur di liberarsi di fondi di magazzino ti direbbero veramente di tutto..
e poi ovviamente a chi? a chi magari non ha molta dimestichezza con le moto o è agli inizi..
sicuramente è una cosa utile in competizioni professionistiche o semi-professionistiche, ma qui stiamo parlando di trovare un assetto perfetto per recuperare un paio di millesimi nei cambi di direzione..
se fosse una cosa necessaria, le case costruttici le avrebbero inserite di serie, o ameno come optional..
Capisco come possano funzionare le spugne per evitare lo sciaquio, ma non è che le spugne si tengono via 1/2 litro di benza senza fartela più usare?
gianluca2512
09/09/11, 12:33
No comment su quello che ha detto il tuo meccanico, veramente non merita nemmeno una discussione, tu hai fatto bene ad aprirla, ma quello che dice è vermente da denuncia, roba da super-smanettoni direi!!!
hellhhound
09/09/11, 12:33
certo che i meccanici pur di liberarsi di fondi di magazzino ti direbbero veramente di tutto..
e poi ovviamente a chi? a chi magari non ha molta dimestichezza con le moto o è agli inizi..
sicuramente è una cosa utile in competizioni professionistiche o semi-professionistiche, ma qui stiamo parlando di trovare un assetto perfetto per recuperare un paio di millesimi nei cambi di direzione..
se fosse una cosa necessaria, le case costruttici le avrebbero inserite di serie, o ameno come optional..
veramente il meccanico mi ha spiegato di questa spugna tanto per parlare infatti non sapeva neanche il prezzo quando gliel'ho chiesto il costo se è nell'ordine dei 18 :D come nel link da me postato in un momento di pazzia 20 € li puoi anche bruciare
io volevo solo capirci di più
capisco essere perfezionisti, ma una cosa del genere per uso stradale fa ridere ;)
ma quello che dice è vermente da denuncia
vabbé non esageriamo, mica è truffa...
C'è chi spende 20 euro per le viti blu...
gianluca2512
09/09/11, 14:05
Almeno quelle hanno un senso di bellezza...
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |