PDA

Visualizza la versione completa : Sostituire faro/cupolino originale

Se77e
27/03/07, 18:50
apro qui per "dirottare" il discorso iniziato nella discussione sul parafango anteriore

come ho già scritto ho intenzione di cambiare il faro dell'errina

si accettano consigli e critiche costruttive (non offese e nemmeno frasi del tipo: ma se volevi il muso della XX moto perchè non ti sei preso quella... ecc :sdentato )

a me non piace il faro dell'errina, non l'ho mai nascosto a nessuno e sapevo che l'avrei sostituito ancora prima di prenderla :ok

ecco un veloce fotomontaggio di come dovrebbe venire con il faro del gsx-r 1000 k3

il faro non è in scala, manca la strumentazione e la forcella non è quella originale però si vede come starebbe

Ricorda "prima lettera del topic maiuscola"
by donovann

iraton
27/03/07, 18:57
Dicevi che ci sono dei problemi ad adattarlo, quali sono? il fissaggio del faro? la strumentazione? :okk

...non sembra il faro dell'Hornet nuova? :shock: Se poi ci metti sopra la caciotta della strumentazione... :wink:

Se77e
27/03/07, 19:02
il fissaggio non è un problema

però il blocchetto di accensione è nella piastra di sterzo e non permette di posizionare il faro in modo corretto
quindi dovrei tagliare la parte posteriore del faro.. non è un lavoro difficile però poi è da impermeabilizzare il tutto :roll:

AndreaG
27/03/07, 19:21
Beh....c'è anche il faro dell'Aprilia Pegaso Fun

lele.19-86
27/03/07, 20:48
Se quella è la tua errina...beh,i miei complimenti!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :okk
potresti dirmi come hai adattato il codone della z????
per il faro a mio parere 10+++++++++++++e lode! :!: :!: :moto :festa

Nunzio
27/03/07, 20:53
Se77e, che tuning! Bello davvero l'effetto col faro della GSX!

Se77e
27/03/07, 21:40
Se quella è la tua errina...beh,i miei complimenti!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :okk
potresti dirmi come hai adattato il codone della z????
per il faro a mio parere 10+++++++++++++e lode! :!: :!: :moto :festa

no no.. non è la mia :wink:

però potrebbe diventare una cosa del genere.. sono solo ad un bivio ora..

-farla con il faro "appuntito" del GSX-R e una coda tipo z o simili
-stare più su uno stile misto tra speed triple/buell con faretti anteriori e coda corta

si vedrà :diablo

dimenticavo.. si accettano mooooolti consigli :ok

Nunzio
27/03/07, 21:47
Se77e, personalmente, se posso dare un mio giudizio senza alcun condizionamento, vedrei meglio:

"farla con il faro "appuntito" del GSX-R e una coda tipo z o simili"

Ciauz! :ganzo

fan_ale
28/03/07, 00:10
come avevo già annunciato in altre discussioni, io sto cercando di sostiutire il faro originale, con il doppio faro, stile speed triple....
i problemi che ho riscontrato erano innanzi tutto economici! il faro della triple costa 450,00€, e così ho trovato su ebay il doppio faro di una dytona a 50 euro ss comprese, ma sempre originale triumph.
per il resto devo ancora smontare il faro originale, per ora sto solo rimettendo in sesto i doppi che ho preso.
cmq, per quanto riguarda la tua idea, mi piace molto, ma credo che tu trovi più problemi proprio nell'adattare il faro del gsr che è un faro da "interno" (cioè sotto il cupolino), e quindi rischi dover apportare modifiche sostanziali...
insomma è un bel rompicapo, ma non avendolo sotto mano non saprei darti consigli precisi.
io avrò meno problemi se non altro perchè ho due fari tondi ben distinti, e quindi mi basta adattarli con un supporto da classica naked, tipo hornet 2001 o monster (però per entrambi...)

un consiglio...dai un occhiata al faro della fz1...secondo me ci starebbe da dio!
altra idea, che però mi ha bocciato l'uomo scintilloso, sono i doppi (eccheccidevofà...mi piacciono), della buell o della bmw...asimmetrici insomma!

dimenticavo, io credo di cambiare anche la strumentazione, perchè cambiando faro, quel funghetto perde ogni senso di esistere!
pensaci e magari prova a fare qualche photosoppata... :okk

krusty
28/03/07, 03:12
Anche a me nn ha mai convinto in pieno il faro originale..cioè di profilo a manubrio dritto mi piace tantissimo..ma appena la vedo da davanti.......boh..non ci vedo la moto che mi fa impazzire...

cmq..io avevo pensato inizialmente ad un faro della MV BRUTALE.....

poi ho pensato di prendere la carenatura del faro originale...togliere il vetro...e chiuderlo tutto davanti..ma non bombato bensi dritto ...e poi in mezzo lasciare un buco per due fari poiliellissoidali...il buco a forma del faro dell MV F4.....ovviamente cn un vetrino..anche in plexi andrebbe bene.....

itachi83
28/03/07, 09:02
Simpatico ma perchè non vedi il faro della roadracing ?
E' molto più aggressivo anche se non so se monta sulla er, di sicuro sula z750 e z1000 si ci sono le foto nel sito.
Eccovi il link dateci un'occhiata http://www.roadracing.it/z750.asp :moto

fan_ale
28/03/07, 09:55
sapete cosa?
se si cambia il faro con quello di un altra moto, siamo fuori omologazione della moto...però se lo si cambia mettendoci le mani, ho paura che oltre perdere l'omologazione i carramba potrebbero fare storie...

cmq anche quello della brutale mi piace un sacco...chissà se si trva usato....

il roadracing ad essere sincero non mi piace....(tra l'altro assomiglia al nuovo ktm, che secondo me è scopiazzato malamente dlla nostra...eh eh )

Se77e
28/03/07, 10:20
fan_alek, secondo me con i due fari stile triumph la strumentazione ci sta bene..
riprende come stile il cupolino aggiuntivo della speed triple

http://www.biketrader.co.nz/triumph/speed-triple.jpg

avevo anche pensato di mettere due faretti in questo modo

http://www.motorcycledaily.com/092201top.jpg

se si vuole tenendo anche ai lati le due alette originali.. un pò come vuole fare Krusty con il faro mv credo..

per l'omologazione vendono dei faretti poliessoidali in varie misure anche omologati (si trovano anche sulla rivista speedup e sul sito)
e in genere se il faro è regolabile in altezza e omologato per un'altra moto non ci dovrebbero essere problemi.. sul libretto non c'è mica sritto il codice come per lo scarico o altro

fan_ale
28/03/07, 10:55
eh lo so...ma in teoria qualsiasi modifica effettui all'assetto della moto le fai perdere l'omologazione...a meno che kawasaki non riconosca quel prodotto omologato per i suoi modelli di moto! come succede per gli scarichi!

cmq chissene dell'omologazione, per me è un problema secondario...anche perchè qua in veneto i controlli non sono come milano-roma etc...(detto fatto, domani becco il multone :mrgreen: ...sgratt sgratt...)

cmq prima possibile vedo di smontare il gruppo ottico originale, sostiruirlo con i doppi che ho preso e così vedo che altre difficoltà trovo... sicuramente dovrò trovare un modo per rendere stagni i due fari che prima erano interni, e poi dovrò fare un supporto...magari in alluminio anodizzato, oppure in acciaio inox...quello che uso x le barche, così non fa ruggine! :ok

Se77e
28/03/07, 11:31
per il supporto va bene anche l'alluminio normale

se usi del normale ferro basta avere una mano di vernice e non si dovrebbe arrugginire (a meno che abiti a 10 mt dal mare :ridi)

fan_ale
28/03/07, 11:35
(a meno che abiti a 10 mt dal mare )

appunto...eh ehe...cmq x l'all anodizzato...era solo per farlo un pò + carino...magari colorato... :mrgreen:

Se77e
28/03/07, 11:40
ecco, come non detto :D

l'alluminio anodizzato però lo devi tagliare/piegare e dove lo farai rimmarrà color alluminio normale :shock:

al massimo puoi fare il telaietto e poi verniciarlo color anodizzato :ok

sternocleidomastoideo
28/03/07, 17:09
fai codino come la speed triple....corto!!!!!!!!! è una bellezaa unica quel codino!!! Anche quello buell non scherza......pero' penso che dovresti segare il telaio della errina per accorciarlo!

Strider
28/03/07, 17:24
Io sto costruendomi un gruppo ottico tipo ghezzi&brian ma inserito in un portafaro in carbonio... spero di finire presto :mrgreen:

fan_ale
28/03/07, 17:28
uff...la smettete di copiarmi le idee???

http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=4279&postdays=0&postorder=asc&start=0

:mrgreen: :mrgreen:

Se77e
28/03/07, 17:39
sterno, come già detto è da segare :|

Strider, foto al più presto :ok

fan_alek, anche tu tienici aggiornati :ok

anche se mi spiace dirvi che la mia sarà la più bella di tutte :ridi

Strider
28/03/07, 19:55
Ho solo un disegno a penna fatto nell' ora di filosofia :mrgreen: Comunque lo faccio esattamente così, eccetto il faro superiore che non è così piccolo ma un po' più grande. Inoltre devo anche valutare la fattibilità dei tagli inferiori... Nel caso si rivelassero poco rigidi, li chiudo e viene bello lo stesso :mrgreen:

http://img388.imageshack.us/img388/8712/dscn2742mn3.th.jpg (http://img388.imageshack.us/my.php?image=dscn2742mn3.jpg)

AlexRow
28/03/07, 20:16
Ho solo un disegno a penna fatto nell' ora di filosofia :mrgreen: Comunque lo faccio esattamente così, eccetto il faro superiore che non è così piccolo ma un po' più grande. Inoltre devo anche valutare la fattibilità dei tagli inferiori... Nel caso si rivelassero poco rigidi, li chiudo e viene bello lo stesso :mrgreen:

http://img388.imageshack.us/img388/8712/dscn2742mn3.th.jpg (http://img388.imageshack.us/my.php?image=dscn2742mn3.jpg)

sì ma dillo chi è il tuo tuner di fiducia eh.. :8)

Strider
28/03/07, 21:17

sì ma dillo chi è il tuo tuner di fiducia eh.. :8)
Per ora le consulenze tecniche me le sta dando la chiarina poi si vedrà :ridi2 :ridi2

AndreaG
28/03/07, 22:15
OT : strider eri in viale matteotti oggi verso le 17.00?

Strider
28/03/07, 22:41
OT : strider eri in viale matteotti oggi verso le 17.00?
Si :mrgreen: Hai mica intravisto i cerchi oro? :okk Dai prima o poi ci becchiamo a un semaforo :sdentato
Te hai un errina gialla? Tutti i giorni passo da viale amtteotti e la vedo parcheggiata accanto a un cbr fuori da un negozio di informatica... è la tua?

AndreaG
29/03/07, 00:04
NO, quella non è la mia ma anch'io ce l'ho gialla. Ero alla seggheria fiorentina e ti ho visto passare con zavorra

Willy
30/03/07, 17:46
qualche amico di kawette.net ha già provato a cambiare il faro anteriore...
a me personalmente non piace affatto così...
cmq complimenti a sylvia per l'inventiva! :ok
http://www.kawette.net/forum/album_pic.php?pic_id=1304
http://www.kawette.net/forum/album_pic.php?pic_id=1303
http://www.kawette.net/forum/album_pic.php?pic_id=1301

Alterego
30/03/07, 19:39
ma che skifo!!!

non rende per nulla...al max togli anke le carene laterali...così si vede troppo che manca qualcosa

spilu
31/03/07, 13:11
http://cgi.ebay.it/Mascherina-Manga-con-Faro-Moto-Enduro-Cross-Carbonio_W0QQitemZ150106528127QQcategoryZ35598QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
secondo voi questi tipi di mascherine staranno bene? e oltretutto si potranno montare senza modificare nulla

Alterego
01/04/07, 10:20
mmmm secondo me dovrai modificare un po'...sai il mio dubbio cos'è? che la mto da strada ha tutto il faro che si sposta in avanti pe rcoprire cavi, blocchi ecc..mentre quello da cros hanno il muso piatto...per quello non so se combacerebbe

Auronns
03/04/07, 12:03
quoto!

The HIDEpark
03/04/07, 18:41
è vero tipo hornet non si puo vedere

Mesks88
13/04/07, 01:01
io sto pensando di fare una cosa del genere!
Ovviamente toglierei nostra strumentazione x metterne un altra di miglior fattura e ke stia meglio su un cupolino del genere!
http://img53.imageshack.us/img53/4232/startbikesp8.jpg (http://imageshack.us)

krusty
15/04/07, 12:01
ma quanto avevi in mente di spendere?...le strumentazioni stanno sui 250 euro in su..... :roll:

Alterego
15/04/07, 12:46
ne trovi a 350 con già strumentazione all'interno..

ChiccoGt
15/04/07, 12:52
ragazzi oggi in zona lecco nell'altro senso di marcia mi è sembrato di vedere un er nera con un faro davanti tipo buell...è di qualcuno di noi? Era strana, originale, io preferisco il faro originale ma questa alternativa mi sembrava migliore di quella in foto qui sopra...

Ma poi gli attacchi ecc...? Mi sembra un bel lavoro da fare... :shock:

Alterego
15/04/07, 13:03
ho visto una foto e fa davvero skifo..nooo io la boccio..

mi piacerebbe un faro tipo brutale

krusty
15/04/07, 23:10
il faro dell F4 è bellissimo...l'avevo trovato su ebay......a 500 euro...nuovo pare che costi quasi il doppio...una pazzia

qwerty
16/04/07, 22:00
qualcuno ha gia fatto questa modifica con il faro della fz6 (credo), guardate:
http://www.er6italia.com/forum/album_showpage.php?pic_id=5059&full=true&mode=prev#TopPic

potreste chiedere info al fotografo

ciaociao :ok

sternocleidomastoideo
17/04/07, 09:28
a me pare tanto il faro della MT-03................

qwerty
17/04/07, 09:40
:oops: hai ragione!!!! l'ho guardata meglio ed è prorpio il faro dell mt03 :ok

sternocleidomastoideo
17/04/07, 09:43
:ok

qwerty
17/04/07, 09:49
caspita che okkio paesà............ :mrgreen:

sternocleidomastoideo
17/04/07, 09:56
ormai ho una cultura estetica e non del parco moto circolante! un anno fa mi sono passato diverse riviste per fare la scelta poi finita felicemente sulla ER6........ :)

e poi ho una forte memoria fotografic@...fiuuuu...per fortuna..

GIOINT237
23/04/07, 13:24
che ne pensate di questo.....
http://www.zmg-motorsport.com/er6/index.htm

Dadoli'
23/04/07, 13:33
che ne pensate di questo.....
http://www.zmg-motorsport.com/er6/index.htm

oddio è orrendo :vomito :vomito

sternocleidomastoideo
23/04/07, 15:01
'mazza cchi ssschifo!!!! :mrgreen:

krusty
27/04/07, 11:11
Questa la vendevano su ebay......personalmente la Raptor non mi piace..pero raga..messa così è proprio da paura.....

sospensioni ohlins,e motore 1000cc preparato a 130 cv........

ma guardate il faro..per questo la posto qua

Se77e
27/04/07, 11:18
beh.. è il faro del gsx-r che ho a casa io :fischia

qwerty
27/04/07, 11:20
sette ma quando lo monti?

Se77e
27/04/07, 11:37
credo mai.. :|

mi sa che lo rivendo..

perchè come dicevo ad inizio del post interferisce con il blocchetto di accensione e non mi va di tagliare il faro per metterlo :cry:

qwerty
27/04/07, 11:43
che peccato, avevo letto del problema, ma credevo l'avessi risolto. mi spiace.

PS. cambiando argomento sai come si fanno le sfumature con la vernice? :ok

Alterego
28/04/07, 16:10
cavolo..però sarebbe stato davvero bello vedere quel faro sulla er-6...
davvero spettacolare..la rendeva più aggressiva

Mnemo
28/04/07, 16:34
beh effettivamente si... la nota dolente della er-6n a mio avviso è proprio il faro... sto spulciando anche io in giro per qualche alternativa... il problema resta sempre la strumentazione che non è facilissima da riposizionare.... Cmq quello della Mt-03 ci sta proprio bene cosi come penso che non sarebbe male quello della zx! ciaoooo :ok :ok :ok

krusty
29/04/07, 17:21
Quale ZX???NINJA?

Penso che per ora la cosa piu facile e meno costosa siano i due faretti poliellissoidali.....tipo 999..magari integrati in un cupolino carino....

Mnemo
29/04/07, 17:55
Prima di tutto vorrei trovare un faro che sia coerente con la linea che sia facilmente reperibile e con un prezzo accessibile...Me la cavo molto bene con vetroresina, carbonio etc... non mi è difficile costruire un prototipo... quindi appena posso faro un processo inverso per stabilire la forma e dimensioni ipotetiche... farò qualcosa in 3d cosi poi mi dite cosa ne pensate.... ciauzzzzzzzz :moto :moto

krusty
30/04/07, 13:03
Ah che forza....anche io mi diverto a usare VTR e carb....anche se spesso i miei proggetti diventano talmente esosi che finiscono per essere irrealizzabili.....

non vedo l'ora che posti la tua idea di cupolino alternativo..io ce l'ho in mente..ma purtroppo non sono un asso nel disegno a mano libera....cmq ci provero.....La mia idea iniziale era di tenere le alette laterali intorno al faro e asportare solo il vetro bombato e il faro.....e in mezzo dove rimane il buco metterci il gruppo ottico nuovo integrandolo in una superficie piu dritta e non bombata come il vetro originale...

Mnemo
30/04/07, 13:58
Ah che forza....anche io mi diverto a usare VTR e carb....anche se spesso i miei proggetti diventano talmente esosi che finiscono per essere irrealizzabili.....

non vedo l'ora che posti la tua idea di cupolino alternativo..io ce l'ho in mente..ma purtroppo non sono un asso nel disegno a mano libera....cmq ci provero.....La mia idea iniziale era di tenere le alette laterali intorno al faro e asportare solo il vetro bombato e il faro.....e in mezzo dove rimane il buco metterci il gruppo ottico nuovo integrandolo in una superficie piu dritta e non bombata come il vetro originale...

In realtà la mia idea non si discosta molto da quello che pensi tu Krusty... in pratica le alternative per me sarebbero due 1° cupolino exnovo completamente diverso oppure adattamento di quello installato.
Trovando il faro ideale e creando un calco di quello installato si potrebbe tranquillamente fare un adattamento di superfici magari con un modello in clay. Cmq vedrò di mettere qualcosa giù al più presto in modo da avere i vs pareri...
Ciauzzzzzzzzzz :moto :moto

Dano
27/07/07, 13:15
Io sulla mia ho provato a mettere la mascherina TNT Manga (naturalmente non omologata)...... pensavo peggio, invece tutto sommato sono soddisfatto! Avevo dei dubbi sull'illuminazione ma sembra + forte di quello originale.
Vi posto alcune foto.

SCINTILLA
27/07/07, 13:19
Non male :ok , ci fai delle foto un po' più da lontano sia frontali che laterali e 3/4 ?

chiedo troppo? :angelo

BrianzaKid
27/07/07, 13:21
****o nulla nulla male!!!!!
ma come fatto di agganci hai avuto forti problemi?
****o non male proprio!

uno che lavora con me ha fatto una cosa simile scarenando un ducati ss800.........la mascherina pero non è come la tua è quella con un occhio aperto e uno piu chiuso.
se volete posto le foto

Se77e
27/07/07, 14:37
se è come quella che avevo sull'husky per fissarla ci sono 4 agganci elastici che vanno sulle forcelle..

una volta collegati i cavi in 30secondi è su :ok

Dano
27/07/07, 14:42
No la mia non ha gli elastici ma delle staffe cromare abbastanza carine "esteticamente parlando" che si attaccano sugli steli delle forcelle!
Quando trovo un minuto vi posterò foto + dettagliate.

paoletto83
27/07/07, 14:53
Ma perchè cambiare il faro---è tanto bello in nostro :x :x :x

Se77e
27/07/07, 15:35
sinceramente il faro originale è (assieme al parafango e la scamorza della strumentazione) la parte che meno mi piace della nostra moto :sdentato

MannX
27/07/07, 15:36
Scusate, ma x cambiare faro come avete fatto x i contatti elettrici, avete modificato i fili e gli attacchi ai fari o esistono degli adattatori?

Dano
27/07/07, 21:07
E' la cosa + semplice attacare i cavi dei fari sono poi tre connettori da collegare. :ok

vandrem
16/10/07, 23:22
ma non se ne parla più?
l'argomento era sicuramente tra i piu' interessanti e affascinanti, anche perchè il faro della nostra moto è, forse, l'unica parte discutibile..
Almeno a quanto mi dicono tutti quelli che lav edono..

guido81
17/10/07, 08:43
ciao raga..scusate il topic doppio, ma anch'io volevo cambiare il blocco luci, e mi chiedevo se c'erano dei problemi con le lampadine, ovvero su tutti i fari si possono montare luci H7 e da 55watt?
perche in germania avevo visto faretti davvero spettacolari ed alcuni assurdi!!
fate un giro su ebay tedeschia e cercate streetfighter, vedretee che roba! :mrgreen: :vomito

giuliofe
18/11/07, 10:02
Questa mascherina tnt manga non sta affatto male e poi costa anche poco.........è questa

Link a Ebay (http://cgi.ebay.it/MASCHERINA-ENDURO-TNT-MANGA_W0QQitemZ140115101793QQihZ004QQcategoryZ35575QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem)

Mi associo agli altri, perchè non ci fai qualche foto in più?
:ok

Se77e
19/11/07, 09:21
viene una cosa del genere...

la forma non è male però rimane un pò attaccato alla forcella e parafango e ruota sembrano sporgere tanto

krusty
19/11/07, 09:56
All'Eicma sono stato sorpreso dalla bellezza del nuovo KTM DUKE 690......anche perche i modelli precedenti secondo me sono orribili...

Il nuovo Duke ha 2 faretti polielissoidali integrati in un cupolino...forse kawasaki fà scuola..ma secondo me questo è riuscito veramente bene!!!!!

Mnemo
19/11/07, 16:58
Personalmente lo trovo bellissimo... è più o meno quello che ho sempre cercato aftermarket...

MannX
19/11/07, 17:02
secondo me nn e' male quello della bienvu' HP2 supermoto :ok

krusty
19/11/07, 17:16
si mi sa che qualcuno di quello ne aveva pure postato un fotomontaggio.....

Il problema è che o si copia e ce lo si fa in casa...oppure conoscendo bmw..i prezzi saranno pari ad un ER6 nuova.....

Quello del Duke sopra sembra alluminio..ma in realtà è plastica quindi si costerà tanto..ma poi i faretti polielissoidali si possono pure comprare della acerbis o altra marca e costano max 40 euro l'uno....io ne ho preso uno da 30 euro a unionbike....

ora basterà aspettare un po che iniziano a vendere il Duke '07 cosi che sarà possibile avere anche il listino delle parti di ricambio

MannX
19/11/07, 17:16
ero io heheh

qui il fotomontaggio (http://www.er6italia.com/public/forum/upload/progetti_1_158.jpg)

fan_ale
19/11/07, 17:41
ci sta bene bene secondo me quello del duke...
si otrebbe anche provare a mettere solo i due faretti che dice krusty, e mantenere le plastiche laterali del cupolino dell'errina...mantenendo la linea e cambiando solo il faro...

krusty
19/11/07, 20:25
MannX, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :sign2 :fumatore èvvero

hai ragione che quello bmw sta bene...ma le misure combaciano?

fan_alek, a me quelle plastiche laterali del Duke fanno impazzire...sono in qualche modo simili a quelle dell ER6..che è stata una delle prime ad uscirsene con una carenatura cosi per il faro.....ma a me piace tutto il cupolino in se....

Appello...chi fasse impicciato con qualche conce che vende Ktm puo chiedere i prezzi? :angelo

me sa che ebay ancora non ha nulla...è troppo presto :piangi2

3cl1ps3
20/01/08, 15:01
Girando su ebay ho trovato questo:

http://cgi.ebay.it/Kawasaki-ER-6-Lampenmaske-Scheinwerfer-Maske-ER6N-ER6_W0QQitemZ8035259126QQihZ007QQcategoryZ49871QQcmdZViewItem

Male male non è... peccato per il prezzo, decisamente altino: 359 eurozzi, spedito.

krusty
20/01/08, 16:01
apparte quel che costa...miii è na bella patacca ...secondo me :wrong2 è un pugno in un occhio sull ER...mi pare troppo largo..ma forse dal vivo è meglio...

qualcuno mi potrebbe fare una rapida photoshoppata del ER con il cupolino Duke690? :D

Se77e
21/01/08, 09:29
apparte quel che costa...miii è na bella patacca ...secondo me :wrong2 è un pugno in un occhio sull ER...mi pare troppo largo..ma forse dal vivo è meglio...

qualcuno mi potrebbe fare una rapida photoshoppata del ER con il cupolino Duke690? :D

quoto, costo troppo alto e anche dal vivo credo sarebbe esagerato

ma intendi dell'ultima duke (come quella postata qua sopra)?

BrianzaKid
21/01/08, 10:00
Avete visto il nuovo faro che monta l'amico di community SCINTILLA?
praticamente i due fanali tondi che monta la Furia di Ghezzi-Brian.

Idea proprio non male... lui li ha montati con ancora la scatola del fanale originale...
io toglierei tutto e lascerei in bella vista solo i due fari sovrapposti con gli steli della forcella in bella vista, sopra l'uovo della strumentazione con un bel cupolino, magari aderente come quello della er-max!!!!

Gran gran bel muso viene alla er!!!!!
Se poi avete la moto color nero sta stra bene!

krusty
21/01/08, 10:57
cavolo la mia idea che sembrava tanto segreta...mi sa che ü venuta in mente un po a tutti :roll: dei due faretti...

Se77e, si si intendo proprio il cupolino del DUKE 690 nuovo..che si vede nelle foto che ho postato un po piu sopra...mi freste un favore perchè io photoshop ancora non ce l'ho...
poi se è bello vado nei prossimi giorni al conce KTM e chiedo i prezzi per tutto il gruppo ottico + plastiche varie :ok

krusty
23/01/08, 16:23
questa non c'entra niente con la mia idea del faro Duke III però già che ci sono...-per gli amanti dell 'ER arancione(penso tutti) e della Z nuova..una modifica dalla svizzera
Che dite?..bisognerebbe vedere come sta di profilo...

bonzo76
23/01/08, 16:27
imho troppo grande :|
sulla mia arancione non lo metterei mai, troppo spigoloso rispetto al resto della moto che comunque è più arrotondato

SCINTILLA
23/01/08, 20:41
In effetti è un po' grande, e secondo me va montato più in basso.

bonzo76
23/01/08, 23:28
non saprei..... più in basso c'è il rischio che poi le forche escano da sopra.... secondo me semplicemente non è un faro adatto al nostro mezzo

Mnemo
23/01/08, 23:50
bene... io il mio pensierino lo sto facendo su questo...
ditemi cosa ne pensate...
Ciaoooo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=170184526504&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=007

Se77e
24/01/08, 09:32
Ciaoooo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=170184526504&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=007

ehm... c'è chi lo sta già montando :fischia

Mnemo
24/01/08, 16:42
Ciaoooo

Ah bene se magari lo vedi in giro e riesci a scattare qualche foto cosi mi rendo conto del risultato in anticipo, te ne sarei grato...
Saluti... Mne

Se77e
24/01/08, 16:51
Ciaoooo

Ah bene se magari lo vedi in giro e riesci a scattare qualche foto cosi mi rendo conto del risultato in anticipo, te ne sarei grato...
Saluti... Mne

si, ogni tanto lo vedo..

anche perchè abita in casa mia, dorme nel mio letto e usa la mia moto :ridi2

DanieleR-6n
24/01/08, 17:05
è il faro della Duke II o sbaglio???
Il nostro faro a me piace tanto....soprattutto con il mio cupolino.... :twisted:

Mnemo
24/01/08, 17:11
Ciaoooo

Saluti... Mne

si, ogni tanto lo vedo..

anche perchè abita in casa mia, dorme nel mio letto e usa la mia moto :ridi2

Aahahaha di chi parli del tuo clone? ahahaha scherzi a parte... Luca se posti delle foto mi farebbe molto piacere... grazie... Mne

PS: hai lasciato la strumentazione originale?

Se77e
24/01/08, 17:43
Aahahaha di chi parli del tuo clone? ahahaha scherzi a parte... Luca se posti delle foto mi farebbe molto piacere... grazie... Mne

PS: hai lasciato la strumentazione originale?

volentieri, però dovrai avere un pò di pazienza..
ho finito i supporti ma devo provare i faretti e verniciare il tutto, penso di finire nel giro di due settimane

la strumentazione la cambio con una piccola per motard/quad
quella originale la si potrebbe anche lasciare modificando la parte superiore del cupolino e integrandola alla cipolla ma a me non piaceva l'idea

slavin-89
12/11/08, 23:36
questa non c'entra niente con la mia idea del faro Duke III però già che ci sono...-per gli amanti dell 'ER arancione(penso tutti) e della Z nuova..una modifica dalla svizzera
Che dite?..bisognerebbe vedere come sta di profilo...

io volevo montare il faro della z ma il modello vecchio della z sulla mia er
qualcuno mi sa dire se si incontrano grosse difficoltà e quali sono?..bisogna costruire attacchi particolari?

ciroxx_83
13/11/08, 11:06
Ma guarda ti consiglio di prendere bene le misure perche dopo è dfficile tornare indietro!!!

[Michele]
13/11/08, 19:05
Ciao raga,io ho montato la mascherina postata da Dano ma ho smontasto la parte superiore porta numero cosi da poterla attaccare alla strumentazione il risultato non mi sembra male .

slavin-89
13/11/08, 21:58
ieri sera girando per web ho visto che la barracuda vende un cupolino universale e mi sembra niente male..qualcuno sa darmi qualche informazione in più?soprattutto riguardo il montaggio?

simone86sp
03/12/08, 22:09
Vorrei cambiare il faro della mia er6n ma lasciando la strumentazione originale.. La mia moto è nera, vorrei spendere massimo 50 euro, per il montaggio essendo carpentiere non dovrei avere problemi... quale consigliate?

Pol
03/12/08, 22:12
50 €???? le maschere della TNT... sul mio album personale trovi alcune foto della mia con su il faro :ok