PDA

Visualizza la versione completa : La mia prima Honda

mzx & susi
11/09/11, 23:24
Vorrei iniziare questa nuova presentazione dalla fine di un’altra

http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=2241&highlight=riripresento

Si vorrei ricordare Lei mi Niña la mia bambina coLei che mi ha riportato in sella ad una moto dopo quasi 20 anni di astinenza.
Lei la mia Effina tutta blu tutta personalizzata a livello estetico e di sicurezza ma non solo
Lei che mi ha portato a visitare passi lontani a me sconosciuti prima insieme alla mia compagna nonché zavorrina poi con voi di Er6italia ma anche in solitario
L’altro giorno poco dopo la firma del contratto al solo pensiero di doverla consegnare in mani di sconosciuti mi e caduta una lacrimuccia, l’idea di doverla spogliare io stesso di tutti quegli accessori che mi sono costati cari e che ancora fino a poco tempo fa aggiornavo, per come dicevo sempre io “cosi mi sembra di avere sempre una moto nuova” mi ha intristito.
D’altronde prima o poi avrei fatto il grande passo e vistosi il momento favorevole mi son detto o quest’anno o mai più, era da questa primavera che ci pensavo poi ogni volta che la guardavo ritornavo sui miei passi e mi dicevo come ho potuto anche solo pensarlo.
Ebbene si l’altro giorno dopo una lunga selezione della moto più comoda e adatta a noi due e che rientrasse nel budget prefissato quindi non la moto dei miei sogni che normalmente vanno sulle ipersportive ma una tuttofare comoda per le lunghe trasferte e allo stesso tempo maneggevole per i giri curvosi la scelta e ricaduta su una moto a detta di tutti brutta inguardabile e riciclata ma che ha prima stregato Susana che l’ha trovata bellissima e poi il sottoscritto che dopo una prova l’ha trovata assolutamente sorprendentemente maneggevole grintosa comoda e con dei freni e sospensioni all’altezza del suo prezzo.
Che dire sarà la mia prima Honda speriamo che sia all’altezza del nome della casa in modo tale da non farmi rimpiangere la mia amata Lei che con tutte le sue modifiche era diventata la mia moto quasi perfetta
Ci sarà da aspettare ancora qualche giorno per vederla poiché anche se probabilmente domattina la targheranno bisognerà attendere l’arrivo degli accessori intanto tramite foto di repertorio vi presento questa sconosciuta incompresa Honda Crossrunner
Io vi invito come uno di noi ha già fatto ad andare a provarla prima di giudicarla perché sicuramente vi farete un’idea completamente diversa da quella che avete in mente solo guardando i servizi sulle riviste dopodiché se volete andateci giù pesante
Signore e Signori eccovi ......... devo ancora trovarle un nome

il video

<iframe src="http://www.youtube.com/embed/azh59tNVOls?hl=it&fs=1" allowfullscreen="" width="425" frameborder="0" height="349"></iframe>

Magik
11/09/11, 23:31
che moto!

il motore è il suo punto forte, al di là dell'estetica, personale (a me MI piace) .

ho cercato in lungo e in largo una vfr per poter godere di quel motore, poi ho volato più basso e ho trovato l'errina ;)

facci sapere come và!

mdot
11/09/11, 23:33
più la guardo più inizia ad intrigarmi quindi :ok ottimo acquisto e spero di vederti presto ad un giro con la nuova moto

keysuke
11/09/11, 23:37
Io la voglio vedere ad Ottobiano il prossimo anno!!!!!!
E poi se non piace a 1000 0 100000 o più persone...che te frega....non sono gli altri che la devono guidare e tenere....sei tu e se ti piace è ok....il resto sono solo chiacchere da bar

snoopy
12/09/11, 00:47
Complimenti, bella scelta. Auguroni per il nuovo acquisto.;)

tulkast
12/09/11, 08:36
Molto bella!!!sembra molto comoda:)

Blu_Sky
12/09/11, 09:07
mah non so se sia molto da pista.. per di più in un budello..
detto questo, è vero Mzx, deve piacere a te, il resto non importa..devi trovarti bene e andarci comodo nell'uso che ne fai poi se uno ti dice che fa schifo sono fatti suoi, vorrà dire che non se la comprerà! :ok
facci poi il report appena arriva!
Ciao!
p.s.: sempre in meno sull'er eh :-P

Phos
12/09/11, 09:16
Ed aspettiamo le "foto" ;)

eretico
12/09/11, 09:28
Bravo Mzx,
ottima scelta...a detta di molti addetti ai lavori la la nuova Honda Crossrunner è :
"una “stradale rialzata”,
perché ha caratteristiche dinamiche proprie di una sport-tourer, ma una posizione di guida più alta, che si avvicina a quella di una travel enduro." :ok
Quindi anche la pista è tranquillamente fattibile,
In fondo hai visto anche tu, al corso giravano anche i Bi-en-vù

Aspettiamo foto e impressioni...

nardo
12/09/11, 11:16
Scelta eccellente, una Honda non tradisce mai le aspettative. Ti accorgerai di quanto è facile e intuitiva, un po' come tutte le moto Honda.

hannible
12/09/11, 11:29
Complimenti Mzx:D, l'unica nota che stona è che questa non è blu..ero così abituato a riconoscerti sulla tua! Se vuoi le diamo una ripassata con le bombolette!:ok

Dario
12/09/11, 11:44
Bella bella dev'essere stracomoda per i viaggi... congratulazioni!

Stig1987
12/09/11, 14:45
Ho vista oggi affiancata da V-storm nuova in concessionaria , la sella e terribilie da vedere ... Son gusti ehh. .. Io personalmente sceglierei la V-storm la trovo fantastica come design ;) ...

Comunque complimenti Max benvenuto nell mondo dei 4 cilindri ;) !

mzx & susi
12/09/11, 22:09
Grazie a tutti ragazzi
Stig hai ragione sulla estetica ma non e il design che ti porta in giro

La moto e già targata
ora devo decidere io se ritirarla senza accessori o aspettare
una decina di giorni perché arrivino tranne uno che ci vorrà ancora di più
domani parlerò con la concessionaria e decido

Urano
12/09/11, 22:15
non e il design che ti porta in giro

questa è una grande verità...
chissà cosa ne pensano i ducatisti... :fischia :ridi :ridi :ridi :bastard

La moto e già targata
ora devo decidere io se ritirarla senza accessori o aspettare

:rotfl
ma vergognati! e ci stai pure a pensare??? :ridi :ridi :ridi :ridi
ritirare IMMEDIATAMENTE e poi con la scusa che senza bauletto la susi non può venire SPARIRE IN DIREZIONE DI CAPO NORD! :D
in fretta, prima che venga troppo freddo.

quando torni sono arrivati anche gli accessori! :okk :okk :okk

Re Nero
12/09/11, 23:50
Bella la linea del posteriore ma quel manubrio stile sputerone derivato dallo Spazio proprio non mi và giù, figurati che anche sulla mia errina ho messo un manubrio a piegabassa per non essere costretto a stare in sella con la schiena in posizione eretta :) comunque De gustibus non disputandum est e poi un bel 4 cilindri ci sta' tutto auguri per la tua nuova compagna di strada.

Andrea87
13/09/11, 00:20
Abbiamo seguito e discusso con te in molti attraverso peripezzie più che altro di pensiero nella ricerca di questa moto. Come detto da molti l'importante è che ti piaccia e che ti soddisfi. Inoltre l'hai scelta anche con la testa e non solo col cuore, visto che inizialmente non ti piaceva, come fanno molti.
Secondo me non te ne pentirai. Vai alla Grande:)

Alhem
13/09/11, 09:21
non e il design che ti porta in giro

questa è una grande verità...
chissà cosa ne pensano i ducatisti... :fischia :ridi :ridi :ridi :bastard

Probabimente pensano che hai perfettamente ragione :D, il Diavel, ad esempio, è orrendo :vomito, ma tutto quello che, sotto il suo guscio, ti porta in giro :bavoso :bavoso :bavoso ....

Mzx, complimenti per la scelta e auguri :ok

snoopy
13/09/11, 21:07
Scelta eccellente, una Honda non tradisce mai le aspettative. Ti accorgerai di quanto è facile e intuitiva, un po' come tutte le moto Honda.

Sindaco, che fai pubblicità alla concorrenza??!!! Hahahahahahahaha!!!!!!!!!

SCINTILLA
14/09/11, 13:00
Caro Mizzy.
E' una moto a cui ho paura ad avvicinarmi..... perchè potrebbe piacermi :ok

Confo
14/09/11, 13:20
Scin, non avvicinarti, ma soprattutto non provarla! :wink:

nardo
14/09/11, 16:35
Sindaco, che fai pubblicità alla concorrenza??!!! Hahahahahahahaha!!!!!!!!!

:D parlo per esprienza :D

mzx & susi
14/09/11, 21:32
Eccomi ragazzi
dopo una giornata da paura con i tempi serratissimi
assicurazione provvisoria e via per consegna/ritiro
e poi corsa al lavoro

sono lieto di annunciarvi che e a casaaaaaaaaaaaaaaaaaa
sta già dormendo nel mio box
oggi ho potuto fare solo 30 km
la prima impressione che posso sottolineare e il cambio
sembra burro e potrei aggiungerci fuso non si sente
puoi arrivare a chiederti ma ho cambiato ???
per il resto tra l'andatura di rodaggio e la mancanza di tempo vi rimando ai prossimi giorni
domani vediamo se riesco a fargli almeno qualche fotina
Susana insiste che e bellissima esteticamente
per quanto mi riguarda più la guardo più mi piace
alla consegna della effina temevo di versare qualche lacrima ma per fortuna niente
anche perché dopo averla spogliata non era più la stessa non era più Lei

actarus
14/09/11, 22:20
Evvai!! :ok

Povera effina... Ma che emozione portarsi a casa la moto nuova! :okk

Anch'io non avrei resistito ad aspettare ancora...
Hai tempo di farle il rodaggio e poi la porti a farle montare gli accessori ;)

... foto!!!

Zaier
14/09/11, 22:40
Grandi Mizzy, veramente un'ottima scelta, ne sento parlare solo bene, e poi del segmento è quello che mi piace più.
Inoltre ho avuto modo di vederla dal vivo in concessionaria e che dire... finiture impeccabili!
Ancora complimenti :)

Urano
14/09/11, 22:42
la prima impressione che posso sottolineare e il cambio
sembra burro e potrei aggiungerci fuso non si sente
puoi arrivare a chiederti ma ho cambiato ???

tipico honda...
certo che c'è anche da dire che invece quelli kawa sono risaputamente dei catenacci ed il nostro forse anche più degli altri... :D :D

Susana insiste che e bellissima esteticamente
per quanto mi riguarda più la guardo più mi piace

devo ammettere che le ultime proposte honda sono tutte molto più belle dal vivo che in foto.
è stato così per la vfr, per il nuovo cbrf e per questa.
insomma, non è nelle mie corde ma non è per nulla brutta...

SCINTILLA
15/09/11, 13:09
... per l' Ultimo CBR 1000 RR...

magic1
15/09/11, 18:22
Bravo mzx, comincia a coccolarla ti ci affezionerai subito e dimenticherai l'effina

mzx & susi
16/09/11, 21:07
Eccomi ragazzi
oggi piccolo giretto solo 25 km
nota positiva freni potentissimi
nota negativa la sella a 500 punti di aggancio
quindi facile da sganciare difficile da riagganciare
la cosa negativa ma in questo caso positiva che sotto la sella non ci sta niente a parte gli attrezzi
quindi e inutile toglierla

---------- Post added at 21:47 ---------- Previous post was at 21:18 ----------

comunque per domani mi sono preso un giorno di ferie
giro senza meta
vi aggiorno domani
mi sono anche dimenticato di fare le foto

---------- Post added 16/09/11 at 21:07 ---------- Previous post was 15/09/11 at 21:47 ----------

Allora ragazzi oggi come anticipato giorno di ferie e via con la motina nuova in solitario
vi ricordo che sono in rodaggio e mi e stato detto di non superare i 6000 giri all'attivo avevo solo 55 km
imboccata la Milano-Bologna a Melegnano esco a Borgo Val Di Taro.
quindi circa 130 km di pallostrada andatura 100-120 il computer di bordo mi dava 19.2 km/l come consumo medio non male questo vuol dire che se non tiri non e poi cosi assetata
moto ben piantata posizione di guida rilassante
nota negativa il cupolino non ripara un c.........
procedo con la mia meta preferita passo del Tomarlo che dire moto nuova eppure va giù che e un piacere agilissima nonostante il suo peso, vorrei sottolineare comunque che causa rodaggio motore freni e pneumatici non ho esagerato
il consumo devo dire e peggiorato parecchio cambiando da una marcia all'altra rimanendo tra i 4000 e i 6000 e sceso ai 15.5 km/l eppure solo un paio o forse poco più volte ho sforato facendo entrare le quattro valvole e va be
dopo il Tomarlo giù fino Santo Stefano D'Aveto poi Marsaglia, Bobbio e su per il Penice la scena piu bella e simpatica e stata in cima al penice infatti arrivo un po in sordina e nessuno mi nota anche perche mi defilo per fare qualche fotina col monumento ma alla ripartenza ecco che si gira il primo il secondo qualcuno si alza dal tavolo guardando e chiedendosi ma quella che e ......
inizio il rientro verso Varzi Pavia non senza una sosta alla pista di Castelletto dove pero oggi giravano le auto
eccomi a casa consumo in fase di rientro 18 km/l tutta strada statale provinciale quasi senza traffico

ed ecco il mio pagellino

motore e consumi rimando a dopo il rodaggio

freni 9.5
cambio 9
maneggevolezza 8.5
sospensione posteriore 8
posizione di guida 7.5
sospensione anteriore 7
comfort sella 7
strumentazione 6 (no contamarce poco intuitiva a volte col riflesso del sole non si vede bene per il resto molto completa)
scarico 6 (non bellssimo ma neanche bruttissimo come ne ho visti in giro ultimamente vedi fz8)
sotto-sella smont/rimont 4
cupolino 4
maniglie passeggero 4
pneumatici 8 (pirelli scorpion trail)

Phos
16/09/11, 21:38
auguroni!!! :moto

e le foto?!?

Cisne21
16/09/11, 21:40
Si ma.... le foto???
:complimenti

Andrea87
17/09/11, 10:11
Beh mzx mi sembra una buona valutazione per ora con tutte le considerazioni che avevavmo fatto. Per il cupolino immaggino tu non sia rimasto colpito dal fatto che non protegge un c..... visto che praticamente è inesistente. Facci sapere al primo giro di coppia com è lo scarico se scalda molto perchè non mi ero mai accorto di come fosse grande:)

mzx & susi
17/09/11, 10:18
Aggiornato primo post con foto e video

Ragazzi io consiglio tutti di recarsi ad una concessionaria Honda e chiedere di fare il test ride credo si dica cosi o detto terra terra provarlaaaaaaaaaaaaa
mi raccomando non per comprarla ma solo per giudicarla

SCINTILLA
17/09/11, 12:19
E se lo chiedessi a te il test drive? :angelo

Bravo Mizzy, finalmente ti sei comprato una moto... intonata alla tuta :ridi

Una curiosità: quanti km aveva l' ER?

E' vero che è un honda, che ti sembra di averla guidata da sempre, che sei curioso di vedere e farci sapere come va... ma goditela e basta :ok

sancho87
17/09/11, 12:51
A me comunque non sembra così brutta! Assolutamente inadeguate, però, le maniglie passeggero! Spero tu possa risolvere con il kit Givi!! :)

jack74
17/09/11, 14:23
mzx (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=2666) ti faccio i miei complimenti
esteticamente l'unica cosa
che non mi piace e' quel manubrio
stile scooter ma per il resto e' un bel
mezzo :) anche io devo dire che le
rifiniture non sono davvero male
mi pare un bel progetto

mzx & susi
17/09/11, 22:02
X Tilla test ride con la mia nooooooooooooooooo

la effina aveva 35000 km

La nuova arrivata ha un nome

Angel (pronunciato in spagnolo)

Urano
17/09/11, 22:38
Guimerá?
:D

Twinkle
17/09/11, 23:03
tipico honda...
certo che c'è anche da dire che invece quelli kawa sono risaputamente dei catenacci ed il nostro forse anche più degli altri... :D :D

Il cambio della ZX10R del 2005 è un'altra cosa rispetto all'errina, le marce entrano tutte in scioltezza, almeno girando per strada.
Poi si sa che Honda fa cose eccelse, è un'azienda di moto e si vede!

Blu_Sky
19/09/11, 22:08
una curiosità..perchè le hanno fatto il manubrio così lungo e di conseguenza lontano dalle piastre anziché fare le piastre più in alto?per tenere il canotto più basso o per cosa?

Confo
19/09/11, 23:06
Tu preferisci avere il "manubrio" lungo o il cavallo alto? :D

Fondamentalmente perchè le dimensioni contano. :ridi3

Phos
20/09/11, 09:58
Per alzare la piastra devi "allungare il telaio",
più e lungo, più pesa e meno è "rigido"...

Quindi conta soprattutto come lo usi :ridi

Nixon
20/09/11, 11:02
Complimenti ottimo acquisto ti vogliamo subito in giro :)

Re Nero
20/09/11, 19:01
Per alzare la piastra devi "allungare il telaio",
più e lungo, più pesa e meno è "rigido"...

Quindi conta soprattutto come lo usi :ridi

Ho capito solo che importa come lo si usa :confused: allungare il telaio?????? stiamo sempre parlando di moto vero??????? :D

mzx & susi
20/09/11, 19:22
Nix io sono sempre in giro
appena tornato fatti 100 km circa
ma ancora in rodaggio
se per venerdì mi montano almeno il bauletto
vedo se aggregarmi al giro di domenica
mia ultima domenica di riposo poi per un paio di mesi ciccia
se no senza bauletto Susi non vuole uscire

Urano
21/09/11, 21:51
mizzy, sto disperatamente cercando una soluzione per una strumentazione aftermarket...
se la trovi prima tu fai un fischio... :D

Topix
25/09/11, 09:28
Che dire se non :complimenti

Dalle foto non mi ispira, però avevo letto la prova su qualche rivista durante le vacanze e ne parlavano bene.
Ma come sempre, la scelta della moto è una (intendo dopo la preferenza delle nostre dolci metà :ridi2), il cuore: per cui divertiti :ok

ocram
26/09/11, 20:24
Provata oggi.
Decisione rimandata a primavera del prossimo anno

mzx & susi
26/09/11, 22:56
Ocram dicci qualcosa di più io non ti banno

intanto la mia Angel e dal mecca per il tagliando di fine rodaggio
e il montaggio del bauletto

---------- Post added at 22:56 ---------- Previous post was at 22:55 ----------

oppure scrivilo nell'altro topic quello mio della scelta della moto

mzx & susi
28/09/11, 09:30
Aggiornamento allora ieri tagliando 1000 km
primo accessorio montato bauletto
con cover in tinta e poggiaschiena
la concessionaria mi ha lasciato uno scooter 125 nuovo di pacca
uno di quelli da testare per i clienti
come mezzo sostitutivo (speravo nel tiger ma....)
comunque non male il dettaglio
appena posso aggiungo foto con l'aggiornamento
stiracchiando un po le marce Angel ha già un sound un po diverso

SCINTILLA
28/09/11, 12:54
Stiracchiando le marce, Angel... diventa Devil?:Diavolo5

Andrea87
28/09/11, 13:43
Comincio a vederne abbastanza in giro di crossrunner ma non ho mai sentito un sound ruggente diciamo. Sembra abbastanza linerare:)

Twinkle
28/09/11, 13:54
Che sia la moto ideale per i pirelli angel? Con loro se pieghi molto compare un diavolo...

Urano
28/09/11, 14:40
più se stai molto dritto... :D

(e, diciamocelo, è una delle più grosse vaccate commerciali della storia del mondo... :ridi :ridi :ridi almeno pare che le gomme in sè siano molto buone... :roll: )

gianluca2512
28/09/11, 16:25
Di sicuro sembra ben rifinita ed ha un codino invidiabile...ma a me non piace, la linea è quella della BMW e della nuova multistrada ormai si scopiazzano a vicenda!!!

mzx & susi
28/09/11, 17:07
Comincio a vederne abbastanza in giro di crossrunner ma non ho mai sentito un sound ruggente diciamo. Sembra abbastanza linerare:)

devi sentirla quando si tirano le marce basse quando si arriva a 6500 giri inizia a ruggire
se no e supersilenziosa come l'errina

ocram
28/09/11, 19:11
Ocram dicci qualcosa di più io non ti banno

---------- Post added at 22:56 ---------- Previous post was at 22:55 ----------

[/COLOR]oppure scrivilo nell'altro topic quello mio della scelta della moto

L'ho provata per circa mezz'ora, nell'ora di punta.
Il motore tira bene anche in basso , come piace a me, addirittura alla zavorrina sembrava che si impennasse ad ogni accelerata, complice una sella molto piu' piatta (e comoda) di quella dell'errina , ma anche purtroppo molto piu scivolosa.
Freni molto buoni, forse troppo poco modulabili, ma sicuramente e' questione di abitudine, infatti sono troppo diversi dalla mia .
Guidabilita' eccellente, nonostante il peso , merito di una ciclistica collaudata molto buona supportata da ammortizzatore posteriore ben bilanciato, ma un po' troppo rigido per la mia zavorrina(si puo' sempre modificare la taratura)
Manubrio che impone una posizione anche comoda, ma un po' alta in relazione al cupolino un po' troppo basso.
Quindi un giudizio complessivamente molto buono, peccato per alcune pecche tipo
Sella scivolosa, che nella parte iniziale, non resta aderente alla moto (in pratica le due punte tendono ad allargarsi )
Manubrio troppo stile scooter, ma tutto sommato comodo

Urano
28/09/11, 19:40
ma solo io ho questo atroce problema con la strumentazione?? :bo

mzx & susi
06/10/11, 23:12
Prima modifica mitico bauletto in tinta immancabile nella moto di mzx

mzx & susi
06/10/11, 23:17
goditela e basta :ok :ok

Stiracchiando le marce, Angel... diventa Devil?:Diavolo5 :D

SCINTILLA
06/10/11, 23:42
Hai preso una moto con il manubrio da scooter.
Io uno scooter con i semimanubri da moto.

Facciamo cambio? :angelo

mzx & susi
07/10/11, 07:36
Dei manubri si :ok
delle moto :nono2

mzx & susi
08/10/11, 20:50
Allora ragazzi oggi come anticipato giorno di ferie e via con la motina nuova in solitario
vi ricordo che sono in rodaggio e mi e stato detto di non superare i 6000 giri all'attivo avevo solo 55 km
imboccata la Milano-Bologna a Melegnano esco a Borgo Val Di Taro.
quindi circa 130 km di pallostrada andatura 100-120 il computer di bordo mi dava 19.2 km/l come consumo medio non male questo vuol dire che se non tiri non e poi cosi assetata
moto ben piantata posizione di guida rilassante
nota negativa il cupolino non ripara un c.........
procedo con la mia meta preferita passo del Tomarlo che dire moto nuova eppure va giù che e un piacere agilissima nonostante il suo peso, vorrei sottolineare comunque che causa rodaggio motore freni e pneumatici non ho esagerato
il consumo devo dire e peggiorato parecchio cambiando da una marcia all'altra rimanendo tra i 4000 e i 6000 e sceso ai 15.5 km/l eppure solo un paio o forse poco più volte ho sforato facendo entrare le quattro valvole e va be
dopo il Tomarlo giù fino Santo Stefano D'Aveto poi Marsaglia, Bobbio e su per il Penice la scena piu bella e simpatica e stata in cima al penice infatti arrivo un po in sordina e nessuno mi nota anche perche mi defilo per fare qualche fotina col monumento ma alla ripartenza ecco che si gira il primo il secondo qualcuno si alza dal tavolo guardando e chiedendosi ma quella che e ......
inizio il rientro verso Varzi Pavia non senza una sosta alla pista di Castelletto dove pero oggi giravano le auto
eccomi a casa consumo in fase di rientro 18 km/l tutta strada statale provinciale quasi senza traffico

ed ecco il mio pagellino

motore e consumi rimando a dopo il rodaggio

freni 9.5
cambio 9
maneggevolezza 8.5
sospensione posteriore 8
posizione di guida 7.5
sospensione anteriore 7
comfort sella 7
strumentazione 6 (no contamarce poco intuitiva a volte col riflesso del sole non si vede bene per il resto molto completa)
scarico 6 (non bellssimo ma neanche bruttissimo come ne ho visti in giro ultimamente vedi fz8)
sotto-sella smont/rimont 4
cupolino 4
maniglie passeggero 4
pneumatici 8 (pirelli scorpion trail)

a distanza di 3 settimane ho rifatto lo stesso identico giro ma col gran freddo di stamane
oramai fuori rodaggio con molta più confidenza con la moto
posso dare una valutazione a

motore 8 (non gli do di più perché provenendo da un bicilindrico noto un po di vuoto ai bassi sopratutto nelle marce alte)
consumi 6 (autostrada a 110 20 km/l autostrada a 130 18km/l extraurbano tranquillo 18 km/l extraurbano allegro 15 km/l salita in collina tiracchiando un po 13 km/l )

confermo comodità sella ma troppo scivolosa quasi da denuncia alla casa madre
abbasserei votazione strumentazione perché a volte con il riflesso del sole e illeggibile

keysuke
09/10/11, 00:30
Se vuoi un po' più brillante il motore, pignone -1....ti costa tipo 30 euro compreso il montaggio e ti cambia la moto....in pratica è come montare una corona con un +2 o +3

cesare55
09/10/11, 08:43
Del nuovo acquisto non ho la competenza per darti un parere; concordo che DEVE piacere a VOI...e poi quando sei in sella...capisci subito se c'è filling o no !
Per la tua errina pensa che potrà rendere felice altre persone...come ha reso felice te.
Cesare55

Phos
09/10/11, 13:06
keysuke pignone -i vuol dire motore 9 e consumi 5 :D

mzx & susi
13/10/11, 15:17
Seconda modifica borse laterali rigide con telaietti a sgancio rapido che inoltre vanno a sostituire le poco pratiche maniglie passeggero originali ( che esteticamente erano molto belle )

Nixon
13/10/11, 15:22
sempre più touring :)

Phos
13/10/11, 15:37
Massimo appena il Papa smette di importunarmi qui a casa devo venire a vedere la moto :moto

mzx & susi
13/10/11, 16:04
:ok

SAX
13/10/11, 19:12
L'ho vista in concessonario, devo dire che in foto mi sembrava molto più massiccia e alta. L'avvicinavo al VStrom come tipologia. Bella! Non l'ho provata...però, nonostante sia innamorato del bicilindrico, credo che il motore che monta sia molto meglio del VStrom (che ho provato::vomito2).

Andrea87
13/10/11, 22:06
Molto bello il bauletto davvero e le borse meritano davvero

melvin
15/10/11, 11:13
Che moto strana...bella però, specie con le borse...COMPLIMENTI! IO ho sempre guidato Honda prima della Errina...mai avuto uno straccio di problema e ancora adesso il marchio mi solletica terribilmente. Dopo la mia recente scivolata c'è una VT750S che è tornata prepotentemente a ronzarmi in testa....!

mzx & susi
17/10/11, 22:42
ecchimi
effetto ottico dovuto all'angolazione
lei non e cosi piccola e io non sono cosi grande
o no ?!?

Andrea87
17/10/11, 23:09
Beh prova a fare un altra foto e poi ti diciamo. Ci stai bene sopra comunque:)

MBA
17/10/11, 23:30
ecchimi
effetto ottico dovuto all'angolazione
lei non e cosi piccola e io non sono cosi grande
o no ?!?

Sinceramente non so quanto sei grande tu ma io ho visto per la prima volta la tua moto dal vivo solo pochi giorni fa e sono rimasto sorpreso da quanto mi ero fatto una idea sbagliata vedendo solo le foto... credevo fosse molto più massiccia ed invece anche salendoci sopra mi è sembrata molto compatta, bilanciata e maneggevole... c'è da dire però che di fianco c'era una Varadero...

Phos
18/10/11, 09:18
io non sono cosi grande
o no ?!?
che taglia porti esattamente?!?

mzx & susi
18/10/11, 10:48
:fischia

prima 60 adesso 58 xxxl
per un 1,79
phos ma proprio tu mi fai queste domande

Phos
18/10/11, 11:11
quindi la moto è grossa :ridi3

mzx & susi
17/02/12, 08:42
primavera alle porte forse
e prime modifiche in arrivo
ordinati i pezzi appena monto il tutto vi aggiorno
con relative foto

mzx & susi
02/03/12, 16:27
Ecco la prima delle modifiche che nei prossimi giorni interesseranno la mia Angel

actarus
02/03/12, 22:30
Cupolino alto?

Ma tanto alto!! :shock:

Andrea87
03/03/12, 14:46
Avevo giusto letto in questi giorni una prova della tua moto con il cupolino alto. Così fumè ci sta bene secondo mè. ottima scelta

mzx & susi
03/03/12, 15:25
E andiamo con la seconda

val3l3
03/03/12, 17:25
mizzy sembra davvero super comodosa almeno per quel che ti riguarda :D
la forma della parte di susi non m convince molto non vorrei tendesse a scivolare dietro :dub

Twinkle
03/03/12, 18:56
La sella è splendida, ma ho esattamente la stessa paura di Val

Andrea87
04/03/12, 11:20
Meravigliosa questa sella. Però l'idea del passeggero è quella. dacci le prime impressioni di guida in coppia:)

actarus
04/03/12, 15:00
La sella della SR special edition :ok versione italo-spagnola ;)

Rifinita splendidamente. Ho visto in fiera a VR quella della er6: fantastica ... ma carissima :ansia

mzx & susi
05/03/12, 07:34
q8 actarus
bellissima stupenda comodissima ma carissima
non chiedetemi neanche il prezzo perché mi vergogno a dirlo
giustificato solo dal fatto che ho convinto Susana a fare le prossime vacanze in moto
km previsti 5000 (Vigo-España andata e ritorno piu giri in loco)
se volete farvi del male chiedete un preventivo direttamente alla ditta sr di brescia
e se no chiedete al nostro sponsor di er6 italia vi costa quasi la meta ;)

Andrea87
05/03/12, 21:44
:) Cavolo bella spesa. Devi stare sempre in moto ora :)

mzx & susi
27/04/12, 09:05
Finalmente montate anche le barre

Andrea87
27/04/12, 12:42
Ci stanno bene devo dire. meglio che su un BMW. Strano di solito non mi piacciono ste robe

mzx & susi
27/04/12, 16:44
la scelta e stata piu che obbligata avevo montato i tamponi puig ma dopo 1 minuto li ho smontati picchiavo dentro con ginocchio stinco e non mi lasciavano mettere il piede a terra in sicurezza

Fabiulus
27/04/12, 18:48
I paramani??? :D

Bella davvero.
E come va ora che cominci a sfruttarla come si deve???

mzx & susi
27/04/12, 20:15
diciamo che va va vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che e una bomba
il suo peso si sente solo nelle manovre da fermo e mi incute un po di rispetto nei tornanti stretti e lenti
me per il resto vola cosi come volano i consumi purtroppo
pero sono molto contento e soddisfatto dell'acquisto
paramani non credo proprio
gia ho optato per le barre anche se ero contrario volevo lasciar privilegiare le sue doti stradistiche e non andare verso un look da endurona
ma visto che ho buttato 135 euro per i tamponi vedi sopra
questa volta volevo andare sul sicuro e come molti le avevano gia montate mi sono deciso dopo che un ragazzo mi ha fatto salire sulla sua con le barre montate
adesso mi sento più tranquillo e libero di osare un pelo in più sgraattttt

Andrea87
29/04/12, 15:13
Come protegge il cupolino nuovo?

mzx & susi
29/04/12, 15:36
bene solo leggermente scoperte le spalle

mzx & susi
13/05/12, 18:37
ed eccovi prolunga parafango anteriore e deflettori laterali

mzx & susi
13/05/12, 18:41
E con queste modifiche la moto e terminata tranne a livello estetico (adesivi vari) o comunque piccoli dettagli
mancherebbe il parafango posteriore ma non lo fanno ancora
anzi se qualcuno ne trova uno me lo faccia sapere

quindi moto pronta per il tour di 5000 km con partenza lunedì prossimo 21-05-12

sancho87
13/05/12, 18:57
Buon divertimento!!! Che bel mezzone che ti sei tirato fuori! :)

Andrea87
14/05/12, 11:12
Le ultime due modifiche mi sembrano un pò inutili. Comunque buon tour. Bell macchinario hai fatto su. :ok

Nixon
14/05/12, 11:28
sempre più kittata :)

Andryu91
18/05/12, 13:20
dal mio Versys ho voluto tirar fuori proprio un'endurona XD

mzx & susi
25/08/12, 19:13
La mia prima estate con Angel
Spagna Galizia Vigo, Finisterre, La guardia

mzx & susi
25/08/12, 19:22
In pista a Castelletto

mzx & susi
25/08/12, 20:58
In giro con gli amici sui passi del nord Italia

Fabiulus
26/08/12, 09:10
:ookk

Andrea87
26/08/12, 12:36
:ok ottimo. Belle foto. Fila liscia mi pare a vedere?:)

mzx & susi
26/08/12, 16:00
Questo mio aggiornamento significa che anche se non ho piu una er6 nonostante non scriva piu quanto prima continuo a leggervi
e come mia pagina iniziale del mio browser ho sempre er6 italia oltre alle nuove di road ride e crossrunner community
ciaoooooooooooooooooooooo

Fabiulus
26/08/12, 21:19
rimani con noi siamo meglio :D

fabiulus :ookk

SCINTILLA
27/08/12, 21:13
E bravo Mizzy :wink:

Belle foto, bei momenti. :ok

Ma che brutta gente che frequenti :D

mzx & susi
29/08/12, 00:14
Grazie ragazzi spero ci rivedremo presto su qualche passo
e se vedete un fermone su un Crossrunner con giubbotto riflettente salutate perché sono io
jajajajajajajaja

mzx & susi
24/10/12, 00:56
E incredibile 5 anni fa ho acquistato la mia prima moto dopo quasi 20 anni di astinenza dal mio ultimo 125
a seguito di ciò mi sono iscritto al forum di http://www.er6italia.com/ (http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.er6italia.com%2F&h=SAQElaCPuAQHN2Ux19vnmoBit3dEH72ZCcb9VzRGDotK1cQ&s=1) dove ho conosciuto prima virtualmente poi personalmente
tanta bella e brava gente che tutt'ora frequento
grazie a loro ho imparato cosa fosse una uscita motociclistica in compagnia
ho partecipato a giri curvosi a raduni locali e nazionali
dopodiché e arrivato il gran giorno di cambiare moto e stato difficile lasciare la mia amatissima
e modificatissima niña Kawasaky ER6F blu ma ho trovato una degna sostituta
una Honda Crossrunner bianca (Angel) che grazie alla sua comodità mi ha portato a realizzare
un piccolo sogno arrivare fino a casa di Susana la mia compagna in Spagna Galizia
ma anche luogo che mi ha ospitato per 6 anni e che mi ha dato tanto in cosi poco tempo
anche se allora non ero motociclista
Ora sono socio anche di http://www.roadride.org/ altra organizzazione motociclistica per il sociale
e grazie alla Crossy anche di http://<wbr>crossrunner.forumcommunity.net/ (http://crossrunner.forumcommunity.net/)
che dire altre associazioni altre persone fantastiche alcune per ora solo virtualmente
altre anche di persona
vorrei ringraziare tutti questi forum le persone che li creano li mantengono e coloro che li frequentano
e in particolare coloro che ho conosciuto e conoscerò grazie a loro
fino ad ora tutte persone splendide ed alla mano
grazie a tutti

Blu_Sky
24/10/12, 08:53

iraton
24/10/12, 09:38
Grazie a te :moto

actarus
24/10/12, 18:55
:ciao

cts
25/10/12, 15:20

mzx & susi
22/11/13, 23:16
Vistosi che l'inverno avanza e la moto l'ho rimessata
approfitto per svecchiare questo post
con una bella foto di questa estate/primavera

Jowy63
22/11/13, 23:27
Questa moto piace da impazzire anche a me e se non fosse per il prezzo...credo che sarebbe già mia. Complimenti (anche se in ritardo) per il tuo acquisto, hai davvero scelto bene.:ok:ok:ok:ok

mzx & susi
22/11/13, 23:39
Se il problema era il prezzo avresti dovuto prenderla lo scorso inverno la regalavano o quasi
grazie per i complimenti

lento1986
23/11/13, 10:54
complimenti per l'acquisto! buona strada!!