Visualizza la versione completa : Cerco consigli per superare l'esame della patente A3!
fabrizio76
13/09/11, 20:35
Ciao ragazzi giovedi' devo fare l esame della patente:piangi3 (solo la pratica) avete consigli da darmi? grazie mille a tutti in anticipo:grazielei :ciao4
Prima di tutto ricorda che la prima lettera del titolo del topic va' sempre in maiuscolo :wink:
Per il resto....che consigli vuoi?
Non sappiamo quali siano le tue difficolta' :bo
Se invece vuoi dei trucchi per averla facilmente, ho un amico che le vende le patenti :ridi
ma vai con la scuola guida o la motorizzazione ?
come dice mannx devi dirci che problemi hai
cosi posso solo dirti di stare tranquillo e concentrato
l'esame e' piusemplice di quel che sembra
fabrizio76
13/09/11, 20:57
vado da privatista e quello che mi preoccupa di più è l 8. ciao grazie
Il mio consiglio é di alzare un filo il minimo e durante l'8 giocare solo con la frizione!
Alza leggermente il minimo se necessario, non toccare alcun tipo di freno nè anteriore nè posteriore ma tieni tirata la frizione in curva e rilasciala solo per raddrizzarti, non puntare i birilli se non vuoi centrarli (la moto va sempre dove guardi), entra nell' 8 stando largo, a filo del primo birillo, la velocità giusta per entrarci è intorno ai 9-10 km/h, non guardare mai il birillo successivo ma guarda sempre uno o due birilli più avanti man mano che ti avvicini. Se ti aiuta a mantenere l' equilibrio apri leggermente il ginocchio interno alla curva.
Cuocere in forno per 20 minuti a 200 gradi et voilà :okk bon appetit
alza il minimo, frizione (al maaaassimo freno posteriore NO ANTERIORE) ed esercitati, magari anche con un otto leggermente più piccolo.
fai come me :okk ho affittato una moto e fatto una prova d'esame in una scuola guida attrezzata :tilla
guarda appena sono appena passato da un mese e mezzo alla motorizzazione.unica difficoltà l'8.
sicuramente ti consiglio di rimanere il più tranquillo possibile farsi prendere dal panico è la cosa peggiore quindi lavora un pò con te stesso.
e poi esercitati un pò. comuque va molto a cool!!! io ho fatto l' 8 mettendo diverse volte il piede a terra. non mi ha detto nulla e ha capito che comunque non è facile e non mi ha fatto storie ma è stato molto più vigile nella prova su strada(e la reputo una cosa molto giusta).
l'altro istruttore del primo gruppo se mettevi un piede per terra ti bocciava ma quelli che sono passati sulla prova su strada non guardava nulla quindi...è relativo dipende sempre da chi becchi. e allenati solo a fare l'8 se l 'ho presa io con 20 giorni di guida alle spalle e senza aver mai guidato moto/scooter in vita mia vai tranquillo che la prendi^^!!!!
guarda allora ti consiglio di portare il minimo oltre i 1500 giri
in modo che quando lasci la frizione sei gia in movimento
rallenta poco prima di entrare in curva , di solito la parte piu difficile
e verso destra se non sei mancino , poi bilancia il peso del corpo
all'opposto della curva altrimenti ti si chiude lo sterzo a causa
della bassa velocita' , io mi son trovato meglio ad esercitarmi coi
birlli che con senza perche riuscivo a prendere dei riferimenti
dai tranquillo che e' un gioco da ragazzi :D
ciao,
la mia difficolà maggiore all'esame è stata quella di mettere la moto sul cavalletto centrale (una fissa della tizia che esaminava) dato che mi avevano levato l'unghia dell'alluce dx 2 mesi prima... quanto all'8... vabbè avevo fatto delle guide e un bel po' di birilli nei giorni precedenti e qualche ora prima. esercitati, non mettere proprio le dita sul freno ant perchè è pericoloso... usa la frizione e, verissimo, non puntare con gli occhi i birilli esterni. nel giorno dell'esame eravamo in tre e ha fatto ripetere la frenata a uno. per strada io ho fatto una puerile partenza in salita... ma a meno che tu non infranga regole... non succede niente. e tranqui...
SpartacoJJ
23/09/11, 23:57
Esame appena superato solo per abilitazione internazionale: patente fatta tra 86 e 88.
Un consiglio per l'8: NON PUNTARE SUL BIRILLO CENTRALE. Se esame A3, 2 appoggi a terra permessi. Calma ed equilibrio e bassa velocità.
fabrizio76
24/09/11, 09:15
Grazie a tutti ragazzi !!!! Ho la patente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! esame superato in scioltezza! ciao
ottimo :D
e adesso via , dove mai nessuno ha messo piede :)
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |