PDA

Visualizza la versione completa : Anche Nixon gratta la saponetta

Nixon
14/09/11, 11:15
E' un caldo martedì di settembre e mi preparo a infilare la tuta, oggi si fa il corso individuale.. Sono sincero ero abbastanza negativo sul fatto di riuscire a ottenere qualcosa, forse perchè non è mai andata come volevo e quindi ero parecchio pessimista. Vado comunque con l'idea che voglio impegnarmi e lavorare sodo. Arrivo alla pista che sono in anticipo di 30 minuti,ma lì trovo Fede che prende un caffè con me. A seguire arriva Mirko (l'istruttore) un ragazzo solare e che sa come parlare agli allievi e come infondere fiducia. Il clima è sempre gioviale e poco stressante. Lui è molto chiaro e vuole solo ascoltare le tue impressioni. Per lui sono fondamentali per capire cosa c'è che non va. Sa bene che con me ci sarà da sudare,ma la cosa non lo spaventa; Mirko è uno che ha mangiato pane di 7 forni e si vede....poi io sono un caso clinico perchè mi manca sempre poco e non piego mai abbastanza. Si inizia con tanto di video. Il primo turno penso a sto cavolo di piede e lavoro sulla pedana...si vedono i primi risultati.. poi al secondo gratto,ma per assurdo non me ne sono accorto ...tutti i piedi sul divano e io che come un piciu non so il motivo... bene anzi male perchè non so quale sia il mio limite...

Pausa pranzo con analisi del lavoro svolto e panino...ho voglia di riprendere quella curva e buttare giù il ginocchio..e alla fine ci riesco. Sgratt sgratt sgratt rialzo la moto e inizio a fare i salti sulla moto...sono felice e finalmente mi dico : ****o ora non mi sento un mezzo motocilcista.. Mirko mi si avvicina mi stringe la mano..è contento più di me...un altro miracolo è riuscito ehehe

Fede in tutto questo è stata una figura fondamentale: ti sprona, è sempre pronta per ogni cosa, un'ombra per gli allievi e quando vuole ti da una" bella pedata" per tirarti su il morale ehehe

Torno a casa bollito, ma soddisfatto di aver superato un mio limite...è solo una saponetta grattata,ma è anche una paura in meno...
http://img692.imageshack.us/img692/7804/31108511425838867873610.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/31108511425838867873610.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Phos
14/09/11, 11:25
GRANDE! :moto

MannX
14/09/11, 11:37
Con tutti 'sti corsi potrai fare anche te da istruttore :ridi

Comunque finalmente potrai offrirci da bere per festeggiare l'evento e soprattutto per aver smorzato un po' la tensione nelle pieghe :fest

pizzo
14/09/11, 11:39
:ok complimenti

anche io venerdì scorso ho grattato...ca@@* non avevo la tuta...:pol che sono :stampelle

Mister Orange
14/09/11, 11:44
Echissenefrega :bastard :ridi
Complimenti adesso potrai fare le rotonde alla grande :ridi3

Urano
14/09/11, 12:12
direi che il titolo va cambiato in "PERSINO Nixon gratta la saponetta" e per i tag chiedo all'esimio collega di intervenire... :ridi :ridi :ridi

Complimenti Nix... :ok

mdot
14/09/11, 12:14
come ho scritto ieri in shout ormai sei il nostro eroe nazionale, il garibaldi di er6italia, il napoleone italiano ma soprattutto l'OBAMA DELLA GALLURA!

:evvai nixon

Ebby
14/09/11, 12:15
Bravo Nixon! Ma hai sbagliato foto, in quella li il ginocchio non tocca.... :bastard

SCINTILLA
14/09/11, 12:45
E' un caldo martedì di settembre e mi preparo a infilare la tuta, oggi si fa il corso individuale.. Sono sincero ero abbastanza negativo sul fatto di riuscire a ottenere qualcosa, forse perchè non è mai andata come volevo e quindi ero parecchio pessimista. Vado comunque con l'idea che voglio impegnarmi e lavorare sodo. Arrivo alla pista che sono in anticipo di 30 minuti,ma lì trovo Fede che prende un caffè con me. A seguire arriva Mirko (l'istruttore) un ragazzo solare e che sa come parlare agli allievi e come infondere fiducia. Il clima è sempre gioviale e poco stressante. Lui è molto chiaro e vuole solo ascoltare le tue impressioni. Per lui sono fondamentali per capire cosa c'è che non va. Sa bene che con me ci sarà da sudare,ma la cosa non lo spaventa; Mirko è uno che ha mangiato pane di 7 forni e si vede....poi io sono un caso clinico perchè mi manca sempre poco e non piego mai abbastanza. Si inizia con tanto di video. Il primo turno penso a sto cavolo di piede e lavoro sulla pedana...si vedono i primi risultati.. poi al secondo gratto,ma per assurdo non me ne sono accorto ...tutti i piedi sul divano e io che come un piciu non so il motivo... bene anzi male perchè non so quale sia il mio limite...

Pausa pranzo con analisi del lavoro svolto e panino...ho voglia di riprendere quella curva e buttare giù il ginocchio..e alla fine ci riesco. Sgratt sgratt sgratt rialzo la moto e inizio a fare i salti sulla moto...sono felice e finalmente mi dico : ****o ora non mi sento un mezzo motocilcista.. Mirko mi si avvicina mi stringe la mano..è contento più di me...un altro miracolo è riuscito ehehe

Fede in tutto questo è stata una figura fondamentale: ti sprona, è sempre pronta per ogni cosa, un'ombra per gli allievi e quando vuole ti da una" bella pedata" per tirarti su il morale ehehe

Torno a casa bollito, ma soddisfatto di aver superato un mio limite...è solo una saponetta grattata,ma è anche una paura in meno...
http://img692.imageshack.us/img692/7804/31108511425838867873610.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/31108511425838867873610.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

La saponetta, per uno che ci crede, è un traguardo importante.
Per questo non farò battute o ti prenderò per il ****.
Anzi, ti do una bella pacca sulla spalla. Per il tuo risultato e per l' impegno che ci hai messo.
Sappi che anche io ho fatto un po' di pieghe "estreme" prima di riuscire a toccare, senza risultati.
E quando ormai ero "disperato" dai tentativi falliti.... è successo. Come a te.
Bravo Nixon. :ok
:cons2

P.S. Meno male che non te ne sei accorto, perchè io la prima volta ho avuto paura e ho alzato il ginocchio :oops:

MannX
14/09/11, 13:09
Io la prima volta ho sentito il ginocchio grattare via.......avevo paura che mi si rigirasse la braga :ridi2

Quel "gruuuuut" della prima volta al tomarlo sul ginocchio destro e poi leggermente sul sinistro non lo scordero' mai :okk

Nixon
14/09/11, 14:23
Grazie ragazzi sono commosso :ridi

hannible
14/09/11, 14:37
Complimenti Nixon, forse serviva proprio un'inglesina timida per tirare fuori il macho che c'è in te:ok

Confo
14/09/11, 14:41
Mi associo ai complimenti verso il buon Nixon. (oggi siamo troppo buoni con te, non abituarti perchè domani si torna agli standard di sempre! :ridi )

E' la dimostrazione che l'impegno, la tenacia, il non abbattersi possono far molto. E questo vale anche e soprattutto se in strada non ci sentiamo sicuri ed esperti. Mettere la paura da parte, impegnarsi in sicurezza (e il fatto che Gianluca spenda molto nei corsi è lodevole) e, ovviamente, divertirsi. :wink:

Bravo Gianluca! :ok

jojoev
14/09/11, 15:22
E vai Nix
Una saponetta "sverginata" vale piu' di mille.............(e qui e' meglio che mi fermi):)
Scherzi a parte sono contento per te,spero di tornare presto a fare dei giri ,per adesso non me la sento,un po' di blocco dopo l'ultimo botto.........prima o poi passera'
Jojoev

[Michele]
14/09/11, 15:43
:lol2:wrong2Ca-zza-rola,Nix quando è successo,e non dici niente,mi spiace tanto, spero tu non ti sia spaventato troppo,:ridi,dai dai su,che passa tutto.;)

complimenti :D

val3l3
14/09/11, 16:01
Grande Nix! mi fa immenso piacere! era diventato un tarlo ingombrante.. e ora che sarai più libero sarà ancora di più un piacere guidare :ok

P.s. Allora non è troppo tardi per fare il calciatore da grande! :bastard

murtle
14/09/11, 16:34
gcM02aV39xc

:okk

Pollon
14/09/11, 16:35
Spam off (ma non troppo):

mi dovrai spiegare come hai fatto a non accorgerti di grattare visto che lo sgraaat fa un bel rumorino tipico :ridi però caro nixon, i miei più vivi complimenti perchè indipendentemente dal grattare o meno dalle foto del 30 maggio - inguardabili :bastard - alle foto di questa sessione , sei davvero migliorato e questo è innegabile :okk

Spam on (ma non troppo):

Se avessi donato in beneficenza i soldi spesi in corsi in pista, avresti fatto felici migliaia di bambini affamati :bastard

Nixon
14/09/11, 17:31
Pollon ero troppo concetrato che l'audio mi si è disattivato :ridi ti giuro che Mirko mi ha troppo preso in giro :ridi
Poi dopo con la mente più lucida, quando ho grattato ho sentito.
Comunque il Nixon style ormai è leggenda :ridi

magic1
14/09/11, 17:46
Scusate forse non ho capito bene, ma nixon quando ha grattato la saponetta era sotto la doccia???:doccia:doccia:doccia:doccia
complimenti, ma tanto ti svernicio lo stesso.

Pollon
14/09/11, 17:48
complimenti, ma tanto ti svernicio lo stesso.

Idem :ridi :bastard

magic1
14/09/11, 17:49
Pollon chiedi a nix quante volte l'ho sverniciato domenica, mi ha chiesto i danni per riverniciare la triunfona.:)

Pollon
14/09/11, 17:51
magic :incaz, lascia che nix si godi il suo momento di gloria :okk

ci saranno tante altre occasioni per prenderlo per il :fortuna :ridi

Danilo
14/09/11, 17:56
****o ora non mi sento un mezzo motocilcista

questa frase non la condivido.
di certo chi ha grattato la saponetta non è più motociclista di chi non lo ha ancora fatto

magic1
14/09/11, 17:57
:okHai ragione pollon .......ma non riesco a trattenermi e come la carta moschicida.

Nixon
14/09/11, 19:04
magic mi hai sverniciato mentre ero a fare benza :ridi :bastard

Twinkle
14/09/11, 19:17
****o ora non mi sento un mezzo motocilcista..

è solo una saponetta grattata,ma è anche una paura in meno...

Gianluca io e te ci siam rivolti giusto 2 parole al raduno, dopotutto c'era tantissima gente da conoscere e quindi si dedicava più tempo a quelli più "vicini" vuoi perchè compagni di stanza, vuoi per il viaggio di arrivo fatto assieme etc etc ma ho quotato queste 2 frasi perchè con una sono d'accordo e con una no.

Chi non gratta la saponetta non è un mezzo motociclista, è un motociclista che ha un limite che non lo porta a grattarla o un motociclista ancora lontano dal suo limite, di certo non è un mezzo motociclista. So che sei stato preso per i fondelli per i corsi fatti senza mai grattare la saponetta, ma quelli son scherzi. Credo che nessun motociclista con un po' di cervello di consideri un mezzo motociclista solo perchè anche se vai in pista non gratti le saponette.

E' una paura in meno, è una sicurezza in più, è, soprattutto, maggior fiducia nelle proprie capacità, è questa è una cosa che ti permette di vivere la moto in maniera moooolto più sicura e divertente.

Dopo averti rotto le pa..e ti dico: complimenti e spero di raggiungerti nel club al più presto, anche se gli occhietti sulle mie saponette son tanto bellini.

pukin
14/09/11, 20:28
Certo una grattata in piega di per sè non fa un motociclista, ma di conseguenza forse adesso si sente più sicuro a buttarla giù, questo è quello che conta, quindi BRAVO!!!

actarus
14/09/11, 21:36
Persino nixon!!! :piangi3

sono proprio un :pol

mzx & susi
14/09/11, 21:52
E bravo nixon complimenti
ora potremo usarti da esempio tutti noi fermoni
sei il classico esempio che con la voglia e la perseveranza si ottiene quasi tutto
secondo me se avessi fatto prima il corso individuale avresti raggiunto la meta con molto anticipo

eretico
14/09/11, 21:55
Bravo Nixon, :ok
gli altri hanno ragione: grattare non significa nulla, non si è mezzi motociclisti se non ci si arriva...:ridi3
Anche perchè come diceva Mirko al corso, cercare la saponetta a tutti i costi non porta a risultati, ma con la giusta postura arriva di conseguenza.

Certo che...
quando arriva è una Soddisfazione Incredibile :clafesta! Quindi congratulazioni !!!

Nixon
14/09/11, 22:09
Si ragazzi non fraintendetemi, ma sono considerazioni mie. Diciamo che piegare per me è sempre stato un grosso problema e quindi una volta ottenuto questo risultato sono felice di aver superato un mio limite. C'è da dire che è un punto di partenza anche perchè c'è tanto da lavorare e non si smette mai di crescere.
Certi pensieri rimangono miei tutto qui.
La cosa importante è che perseverando e lavorandoci su si riesce ad ottenere qualcosa.
Ieri ho lavorato tantissimo. Lo stesso Mirko si è stupito come fossi rimasto costante per due turni di 30 minuti....sono pesanti credetemi, ma volevo un risultato e alla fine ci sono riuscito

Topix
14/09/11, 23:28
Bella Nixon, sono contento per te :ok

Bollino nero
15/09/11, 08:22
Stasera brindo a Nixon per la sua costanza per la sua caparbietà perché non ha mai mollato per il suo impegno e per i risultati che alla fine ha ottenuto..grattare la saponetta è uno dei tanti traguardi che un motociclista ha come obiettivo ma il più grande traguardo il nostro Nixon lo raggiunge ogni domenica che organizza i giri..la gente che coinvolge le risate che si fanno i percorsi divertenti e tutti noi che seguendolo nei sui itinerari, una volta tornati a casa ne parliamo sul forum o con i nostri partner esaltati della splendida giornata passata..Concordo pienamente con chi ti dice che non sei un mezzo motociclista solo perché sei riuscito a grattare, TU COME TUTTI NOI SEI UN MOTOCICLISTA A TUTTI GLI EFFETTI perché condividi questa splendida passione e comunque riesci a tirare in mezzo chiunque anche i neo-motociclisti..gente che comunque prende la moto per la prima volta in mano come laska od hornettista e li coinvolgi li aspetti se rimangono indietro..stasera brindo a te..
Grande Nixon!!!:grazielei:ok

Alhem
15/09/11, 09:16
Bravo Nixon, :ok
gli altri hanno ragione: grattare non significa nulla...

Infatti, se uno, ad esempio, è alto 2 metri, allarga la gamba e magari ci riesce inclinando la moto di soli 30° :ridi2 :ridi2
:dub...uuuuhm...ma, se non sbaglio, questo non è esattamente il caso di Nixon :D :bastard, quindi, complimenti raddoppiati :okk

dado71
15/09/11, 12:22
:ok
Un pizzico (ma proprio un pizzico) d'invidia c'è.

SCINTILLA
15/09/11, 12:58
Io la prima volta ho sentito il ginocchio grattare via.......avevo paura che mi si rigirasse la braga :ridi2

Quel "gruuuuut" della prima volta al tomarlo sul ginocchio destro e poi leggermente sul sinistro non lo scordero' mai :okk

:iocero

:wink:

---------- Post added at 12:55 ---------- Previous post was at 12:51 ----------

questa frase non la condivido.
di certo chi ha grattato la saponetta non è più motociclista di chi non lo ha ancora fatto

:ridi

---------- Post added at 12:58 ---------- Previous post was at 12:55 ----------

Stasera brindo a Nixon per la sua costanza per la sua caparbietà perché non ha mai mollato per il suo impegno e per i risultati che alla fine ha ottenuto..grattare la saponetta è uno dei tanti traguardi che un motociclista ha come obiettivo ma il più grande traguardo il nostro Nixon lo raggiunge ogni domenica che organizza i giri..la gente che coinvolge le risate che si fanno i percorsi divertenti e tutti noi che seguendolo nei sui itinerari, una volta tornati a casa ne parliamo sul forum o con i nostri partner esaltati della splendida giornata passata..Concordo pienamente con chi ti dice che non sei un mezzo motociclista solo perché sei riuscito a grattare, TU COME TUTTI NOI SEI UN MOTOCICLISTA A TUTTI GLI EFFETTI perché condividi questa splendida passione e comunque riesci a tirare in mezzo chiunque anche i neo-motociclisti..gente che comunque prende la moto per la prima volta in mano come laska od hornettista e li coinvolgi li aspetti se rimangono indietro..stasera brindo a te..
Grande Nixon!!!:grazielei:ok

Belle, veramente belle parole. :grazielui

Nixon
15/09/11, 13:02
Grazie ragazzi vi aspetto al proximo giro per farvi vedere le saponette ehehe

SCINTILLA
15/09/11, 13:05
Infatti, se uno, ad esempio, è alto 2 metri, allarga la gamba e magari ci riesce inclinando la moto di soli 30° :ridi2 :ridi2
:dub...uuuuhm...ma, se non sbaglio, questo non è esattamente il caso di Nixon :D :bastard, quindi, complimenti raddoppiati :okk

L' hai scritto come battuta ma è una cosa verissima.
In un certo senso, Nixon in curva sfrutta la moto più e meglio di me:
Se io sono con il ginocchio a terra, non spingo di più perchè non ne ho bisogno, sono già arrivato al "limite".
Nixon, che è più basso di me, se gratta il ginocchio nella stessa mia curva, ha portato la moto oltre il mio limite. E quindi è stato più bravo.

Per assurdo, in una piega dove lui gratta il ginocchio uno alto dovrebbe poter grattare il gomito.

---------- Post added at 13:05 ---------- Previous post was at 13:02 ----------

Chi gratta il ginocchio è più motociclista di chi non lo fa VERO.... ma anche FALSO.

Dipende da quanta importanza si da alla cosa.
Per alcuni, il motociclista è quello che ogni domenica prende la sua moto e si fa 15 passi alpini e si ferma solo quando a finito le gomme.
Per altri il motociclista è quello che ha la moto più rumorosa o più cromata o più sporca di fango etc... etc...

Se Nixon, si sente più motociclista, per il traguardo che ha raggiunto... ha tutto il diritto di sentirsi così!

Daltronde c'è gente che si sente motociclista solo perchè ha la moto..

Alhem
15/09/11, 13:14
Daltronde c'è gente che si sente motociclista solo perchè ha la moto..

Pensa che c'è addirittura gente che si sente motociclista solo perchè ha il T-Caz o il...GP 800 :ridi2 :ridi2 :bastard

SCINTILLA
15/09/11, 13:25
Fiero Motociclista con lo scooter :ridi3

Pollon
15/09/11, 16:04
C'è gente invece che vorrebbe vedere i video di domenica :fischia

:ridi

SCINTILLA
15/09/11, 16:07
C' è gente che non si ricorda cosa ha fatto nei video di domenica e forse non vorrebbe che la gente vedesse :fischia

Pollon
15/09/11, 16:11
tanto più smerd.ata di così :ridi

Twinkle
15/09/11, 16:29
Dopo il "mortacci de Pippo come succhia quel calippo" niente la può più imbarazzare. Ma siamo OT, questo topic dovrebbe essere per Nixon e la sua costanza nell'impegnarsi a raggiungere un obiettivo che si era prefissato

cts
15/09/11, 16:56
Alleluja Nixon ! :)

MadMax
15/09/11, 17:38
Bravo Nixon......però la prossima volta devi grattarla stando in sella alla moto...:bastardnon mentre fai la ricognizione del circuito a piedi.....:D

Scherzi a parte per chi ne fa un credo......e uno stile di guida è un bel traguardo.....
io ho un altro stile di guida che tutto sommato è sempre stato efficace...
(e del resto chi per anni ha fatto le curve con la gamba interna dritta e rigida (da cross/enduro) scendere col ginocchio è proprio l'opposto....)
pensa che io le mie le ho grattate solo per fare un favore a scin che insisteva tanto.....:D
Comuque complimenti!! :ok

francesco79ct
15/09/11, 19:26
complimenti Nix! Era ora!

Nixon
16/09/11, 10:49
Non andate fuori topic :ridi pollon non ci importa del tuo video osè in toscana :ridi