PDA

Visualizza la versione completa : Colorazione carene..

briosh
27/03/07, 23:25
Cosa ne pensate di questa colorazione??
Secondo voi è possibile farla semplicemente con dei rotoli di pvc adesivo (fatto apposta) e sagomati con il cutter?? Naturalmente i colori sarebbero iinvertiti...
E' un lavorone lo so..ma almeno la spesa è 0 e se ti stufi levi il tutto....

http://www.mototuning.com/galerie/kawasaki/er6n-ad-koncept/kawasaki-er6-ad-koncept-img01.jpg
http://www.mototuning.com/galerie/kawasaki/er6n-ad-koncept/kawasaki-er6-ad-koncept-img08.jpg
http://www.mototuning.com/galerie/kawasaki/er6n-ad-koncept/kawasaki-er6-ad-koncept-img06.jpg
http://www.mototuning.com/galerie/kawasaki/er6n-ad-koncept/kawasaki-er6-ad-koncept-img07.jpg

Comunque questa è veramente splendida...... :ok :ok :ok :ok

Nealis
27/03/07, 23:29
E' davvero Bellisssssima,splendida,fantastica... mi piace un sacco....
ie chesul grigio (senza farla tutta bianca) strebbe bene??

Per il lavorone che vuoi fare tu... sinceramente non te lo so dire..

raptor17
28/03/07, 09:07
Molto ma molto bella e secondo me sull'argento originale starebbe benissimo.
Fatta con il vinile adesivo dovrebbe venire altrettanto bene però ha l'aria di essere un lavoraccio e se poi lo stacchi forse si rovina la vernice senza considerare che potrebbe anche staccarsi da solo comunque bella idea :ok

briosh
28/03/07, 09:12
Ma guarda....per il fatto che si stacchi non penso..anche perche' l'ho sempre usato sulla macchina o per fare adesivi prespaziati...e ha sempre retto, e anche nello staccarsi non dovrebbe dare problemi...al massimo rimane un po' di colla, ma si leva facilmente....

Per il lavorone completamente daccordo.....anche perche' un conto è una superficie piatta...un conto è metterlo sulla moto che è tutta curve... :ok

raptor17
28/03/07, 09:19
Q8 in tutto e per tutto mi hai convinto se e quando l'hai fatto aspetto le foto e info e poi mi metto al lavoro anch'io (anche perchè non ho mai fatto niente del genere ed i consigli di un esperto sarebbero utili)

polostation
28/03/07, 09:50
Molto bella bianca conle colorazioni proposte :shock:

Appena letto il titolo del tread pensavo a una tamarrata di colorazione e invece è prorpio bella! :ok

E' che non avrei la minima idea da dove cominciare... :natale

Se77e
28/03/07, 10:34
briosh, si può fare però rimarrebbe ovviamente tinta piatta mentre in quella in foto gli "artigli" hanno varie sfumature e altro

per l'applicazione non ci sono problemi, l'unica rogna è rifarsi il disegno in piano in modo che poi messo su superfici curve venga giusto

il pvc buono tiene di sicuro e non rovina la vernice (se per toglierlo ti aiuti con un phon avrai anche poca colla da tirare via)

per applicarlo non ci sono problemi a mio avviso.. al massimo puoi usare l'acqua e un phon per modellare meglio il pvc

se hai bisogno di info o consigli chiedi pure perchè è il mio lavoro :ok

briosh
28/03/07, 10:40
Grazie Se77e....per le dritte.

In effetti il risultato finito sara' diverso...mooolto diverso...pero' la forma degli "artigli" la volevo prendere da li....
Un altro punto fondamentale rimane :,,,,di che colore lo faccio??? avendo la moto nera con telaio oro, forse il bianco stona un po'...non so'....
Io ad esempio ho la giacca e il casco nera/rosso/e poco bianco.......magari rosse???

Se77e
28/03/07, 10:55
la disposizione potresti prenderla dalle foto però la forma potresti anche rifarla tu, in quanto a "mano" mi sembri messo benissimo vedendo i tuoi lavori :ok

il colore è un bel problema.. rosso non dovrebbe starci male però forse spicca troppo..

oro??

briosh
28/03/07, 10:57
Potrebbe essere una valida alternativa l'oro ma...sinceramente non so se esiste il pvc dorato......
tu che sei del mestiere ne sai nulla??

Il mio fornitore non penso ce l'abbia.....

fan_ale
28/03/07, 10:58
verde?

rosso nero è troppo classico secondo me

briosh
28/03/07, 11:00
verde?

rosso nero è troppo classico secondo me

Verde potrebbe starci...ma poi non vorrei fare la figura del clown in moto...sai...troppi colori......bhooooo...c'è da studiarsela....

fan_ale
28/03/07, 11:03
hai ragione...devi trovare un colore che stia bene, e non dia troppo nell'occhio...insomma, equilibrato...

Se77e
28/03/07, 11:26
si, il pvc c'è oro sia lucido che opaco
c'è anche il cromato d'orato

anche i glitterato ci sono, se ti serve qualcosa che non trovi al massimo dimmelo che cerco di procurartelo :ok

il verde secondo me non sta benissimo.. ti conviene fare delle prove al computer prima

secondo me starebbero bene anche gli "artigli" solo bordati

briosh
28/03/07, 11:38
è vero...solo bordati sarebbe fantastico....ma lo sbattone a sto punto raddoppia clamorosamente.....

Hai ragione...devo provare a fare un PhotoshopMontaggio..... :ok

Se77e
28/03/07, 11:48
è vero...solo bordati sarebbe fantastico....ma lo sbattone a sto punto raddoppia clamorosamente.....

già.. senza contare che a mano per è impensabile ottenere una bordatura con linee parallele

sternocleidomastoideo
28/03/07, 17:05
ma che bello il manubrio!!!!! Info al riguardo qualcuno me le potrebbe fornire?!?!? e le manopole?!?!? WOW!!!

briosh
28/03/07, 17:08
ma che bello il manubrio!!!!! Info al riguardo qualcuno me le potrebbe fornire?!?!? e le manopole?!?!? WOW!!!

Io non ne ho idea...ho solo trovato le foto in internet.....bhoooooooo :shock:

Strider
28/03/07, 17:20
Il manubrio mi sembra un normalissimo piega bassa poi non so... le manopole sono rizoma, costano una cinquantina di euro la coppia e le fanno di diversi colori :ok

The HIDEpark
28/03/07, 19:09
cmq non sono adesivi sono aerografie lo noti dalle sfumature grige che fanno un effetto ombra e danno un 3d ... complimenti x i colori fantastici

briosh
28/03/07, 19:30
cmq non sono adesivi sono aerografie lo noti dalle sfumature grige che fanno un effetto ombra e danno un 3d ... complimenti x i colori fantastici

Lo so lo so...ma io dicevo che io vorrei farlo con adesivi....per spendere meno.... :angelo

Pepsep
15/04/07, 17:02
Ragazzi mi dareste una mano: vorrei colorare la mia ER-6f con le grafiche della Kawasaki Motogp 2005, quella verde e bianca per intenderci, ma non so come potrei fare.
Il problema riguarda il fatto che ho il telaio rosso per cui dorei smontare la moto e far verniciare anche quello ma ho paura che i costi di manodopera e verniciatura salgano alle stelle.
Non sono molto bravo con photoshop, anzi non ce l'ho neanche installato, per cui vorrei chiedere a qualcuno che è molto bravo con la grafica se mi realizza una foto integrando verde e rosso per vedere come sta, o in alternativa se mi converrebbe verniciare tutto verde e poi usare gli adesivi per il resto ma non saprei poi il risultato finale, inoltre dovrei sempre verniciare il telaio (io pensavo a bianco dietro e verde o nero la parte del serbatoio e forcelle).....come posso fare?

Vi prego aiutatemi :piangi

raptor17
15/04/07, 19:08
Ustia lavoretto da niente eh?
Sicuro sicuro che non sia meglio tenerla com'è adesso?
Non è che vorrrei scoraggiarti ma io aspetterei di avere un buon motivo per smontare la moto che non sia solo l'estetica e poi se devi proprio smontarla che so modifiche di qualche genere oppure sgraaaatttttt gigante senno solo carene e codone non dovrebbe essere così grave e se telaio e serbatoio restano del colore originale non ci vedo poi così male in ogni caso la bellezza sta negli occhi di chi guarda perciò la pianto qui. :ok

Auronns
16/04/07, 12:51
Nn è facile da fare...

Pepsep
16/04/07, 14:56
Nn è facile da fare...

A questo ci arrivavo da solo.....ma io volevo sapere come potrei fare.

KIGNE
16/04/07, 20:19
quella nella foto è a dir poco spettacolare :ok

The HIDEpark
16/04/07, 22:56
potrei suggerirti se proprio non vuoi fare verde e rosso che se fatto bene non dvrebbe star male (vede un bel Verde con sottofondo rosso oppure cangiante) ...potresti fare il telaio nero semplibìcemente andando a corire le parti del telaio esterne e visibili quindi macherando il motore e altro e facendo solo la facciata esterna del telaio ..cmq dovresti smpntare forcellone ruote carene e serbatoio ma almeno nn smnti il motore ..... poi la coloraione delle carene suggerirei il verde metallico della zx12R del 01 che èp anche quello che usa la kawa corse è un cangiante ma è spettacolare con qualche adesico bianco style ninja il gioco è fatto ...... a proposito andrebbe fatto il serbatoio e gia che ci sei rifai pure cerchi e pedane originali nere :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ammetto che è un bel lavoro di carozzeria xo il risultato è da spettacolo

Pepsep
16/04/07, 23:03
potrei suggerirti se proprio non vuoi fare verde e rosso che se fatto bene non dvrebbe star male (vede un bel Verde con sottofondo rosso oppure cangiante)

Potresti essere più preciso per favore.....

....so che tu sei molto più bravo di me, i tuoi lavori mi sono veramente piaciuti perciò se ti va mi daresti qualche idea su come fare magari con un piccolo schizzo.

Io pensavo che lasciare il telaio rosso e fare le carene tutte verdi sarebbe troppo pesant però un'unione di verde-rosso-nero potrebbe essere carino (così eviterei di verniciare il telaio) magari facendo rosse solo tutte le scritte (che è poi il logo kawasaki) con fondo verde e scritta rossa.

Che ne dici, mi daresti qualche suggerimento "da artista ed aerografo"? :ok

The HIDEpark
16/04/07, 23:29
esistono 2 possibilità secondo me :
la prima e quella + costosa e + azzardata xo se riesce è a spakkare è quella di usae dei colori ad iridescenza oppure con dei riflessi perlati di un'altro colore i cosiddetti colori cangianti che ti devo dire un esempio palese è il perla della vespa che ha i riflessi blu se ce l'ahai presente ....
la seconda ipotesi è come hai suggerito fare la moto non troppo verde ma bianca o nera e rossa x richiamare il telaio ovviamente senza esagerare e sempre a stile .....ps grazie x il complimento

se noti il blu non sta bene da solo con il verde ma con il bianco come nella foto non sta affatto male .... appena ho una bella idea ti faccio uno skizzo
http://img253.imageshack.us/img253/7333/asefasefhn8.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=asefasefhn8.jpg)
LAMP LAMP

fabi_oer6n
17/04/07, 14:18
proprio bella quella bianca, briosh però ho notato che per i disegni il creatore della belva ha ripreso il colore del telaio, perciò se la tua ha il telaio oro dovresti farli oro...altrimenti penso che verrebbe fuori stile pugno nell'occhio se metti troppi colori contrastanti tra loro; sarebbe bella quella della foto se il bianco fosse perlato...che spettacolo!

Pepsep
18/04/07, 16:11
Come qualità non è il max, l'ho detto che sono negato con sti programmi, ma dà l'idea

vi piace il mio progettino?

Unico dubbio è sul rosso del nostro telaio che è quasi più scuro del classico rosso ferrari, cioé quello che servirebbe a me

Che ne dici Hidepark?

SCINTILLA
18/04/07, 16:15
L' idea non è brutta, e se riprendi il rosso del telaio in qualche punto dovrebbe venire bene :ok

Ma vernici quelle originali o stai cercando un kit in vetroresina?

The HIDEpark
18/04/07, 18:22
URL=http://img265.imageshack.us/my.php?image=18042007443iq8.jpg]http://img265.imageshack.us/img265/9956/18042007443iq8.th.jpg[/URL]

pepsep non sono bravo neanche io con il disegno digitale ...a breve un corso.... xora l'ho fatto a mano nn credo stia affatto male cosi la moto

Pepsep
19/04/07, 10:11
Hide ti ringrazio molto per lo schizzo sei stato gentilissimo....se trovo i soldi giuro che lo faccio.

Scintilla le carene in vetroresina le sto cercando ma non le trovo, le fanno solo per le sportive.

silver-6n
28/04/07, 18:30
Questa potrebbe essere un'idea per la n, chi ci prova?

Spiffero
28/04/07, 19:28
Silver sei un grande. :ok

Questa versione verde è veramente spettacolare.

Complimenti per la mano ed il gusto.

:moto

Alterego
29/04/07, 09:44
un lavorretto così sui 500 te la cavi

ChiccoGt
29/04/07, 10:46
solo 500?mi sembrano pochini... :wink:

Però la grafica è bella! :ok

briosh
14/05/07, 10:39
Ragazzi...domenica è venuto a trovarmi un mio amico con la er...
E visto che la sua Ex, l'aveva fatta cadere, ha dovuto ritoccare qualche particolare......

Li per li quando mi disse cosa voleva fare non ne ero del tutto convinto....

...ma dopo averla vista.....bhe...ottimo lavoro..
http://img155.imageshack.us/img155/528/immag000bw0.jpg
http://img155.imageshack.us/img155/5666/immag001mi1.jpg

che ne pensate??

qwerty
14/05/07, 10:55
carina, ma non mi convince, è come se mancasse qualche particolare. magari dal vivo è decisamente un'altra cosa silver se ti fornisco della foto dellamia errina, mi faresti dei lavoretti con photoshop? nulla di impegnativo, solo cmbinazioni di colori.

pleeeeeeeese :mrgreen:

Alterego
14/05/07, 12:59
doveva fare un richiamo al colore anche dietro e sul cupolino secondo me...anche a me non convince molto :|

silver-6n
13/06/07, 20:42
A causa di un riposo forzato a casa mi sono divertito un pò su questa foto.

qwerty
14/06/07, 08:41
CHE BELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io la sto facendo simile!!!! :mrgreen:

VFRMacs
14/06/07, 12:54
Bella davvero !!!
:ok

MannX
27/06/07, 11:54
Che ne dite di questa?
mix fra errina e mt03....secondo me ha delle belle trovate, anche se puo' essere un'azzardo (soprattutto economico :shock: ) scusate nn ho messo la foto.....eccola

Pepsep
02/07/07, 23:42
Vi piace o troppo vistoso?

Sarebbe per ER-6f anche se la foto deriva da una n, serve per dare l'idea.

Secondo voi come posso fare per il rosso, che per la verità deve essere simile a quello del telaio?

SCINTILLA
02/07/07, 23:52
non male direi :ok

Mikro-mx
03/07/07, 00:12
Questa potrebbe essere un'idea per la n, chi ci prova?
http://www.er6italia.com/public/forum/upload/er6n_verde_152.jpg

Semplicemente fantastica!!!! Mmmmm... :diablo

Mikro-mx
04/07/07, 02:20
Uhm... ed eccone anche una versione per chi la vuole in blu...

Ah, notate qualcosa di particolare? (c'era già nella foto originale quel codino lì.. :ridi)

http://lh4.google.com/Mikromx/RormmzaGTAI/AAAAAAAAAEc/TnauAk0VV_o/s800/er6n_blu.jpg (http://picasaweb.google.com/Mikromx/Varie/photo#5083128683750116354)

che ne pensate?

ChiccoGt
04/07/07, 10:51
Penso che sia bella...anche in verde...
...ho già capito le tue intenzioni... :mrgreen:

SCINTILLA
04/07/07, 12:29
Mikro-mx, belle son belle, sopratutto per il minuscolo codino...

Mikro-mx
04/07/07, 13:12
Quello, se l'assicurazione mi da buone notizie, si vedrà... :ridi2

ma comincio a perdere speranze...

dado71
21/04/08, 13:16
Come ho già postato negli avvistamenti ho conosciuto un ragazzo che ha colorato la sua errine in maniera molto simile a quella del primo post.
Aggiungo qui una sua foto aspettando che si presenti di persona.

anna
12/05/08, 11:38
bellissima!!!!
a proposito, senza completamente stravolgere la mia er6n 2007 (nera/rossa) così poco personalizzata, cosa mi consigliate???

dado71
12/05/08, 15:04
Difficile dirlo, dipende da quanto sei disposta a spendere.
Poi la scelta tra vernice e adesivi sta nella possibilità di tornare indietro se ti stufi della nuova grafica.

KAWAKAZE :-[
12/08/08, 14:30
Ideuzza: cosa pensate se sulla mia R nera e rossa una volta verniciate le pedane e pezzi in plastica grezza in nero, aerografassi il mio avatar (che poi sarebbe il logo delle kawa in moto gp) sui fianchetti ed insieme colorare i cercdhi dello stesso verde? ACCOZZAGLIA DI COLORI;IDEA MIGLIORABILE O DA REALIZZARE? Scusate se non allego un'immagine elaborata al photoshop ma è un programma che non ho e non so usare.Vi prego di darmi i vostri pareri ed idee grazie raghi un VVVVVVVVVVVVVVRRRRRRRRRRRRRRRRRROOOOOOOOOOOOMMMMMMMMM a tutti:parla2

nitros1980
29/03/09, 18:24
Raga ma la foto del primo post è fatta da un aerografatore giusto?
Quanto costerebbe rifarla uguale?
E invece bianca ghiaccio e nera opaca?Ne avete una idea?lo fareste mai?