Visualizza la versione completa : Ora voglio di più:-)
Bollino nero
17/09/11, 00:18
Buongiorno buongiorno a tutti voi amici del forum..oggi dopo una lunga riflessione sulla mia vita, notando che la mia vita sentimentale è pressoché un disastro, il lavoro non mi permette di crescere e realizzarmi, ho deciso di riversare tutte le mie energie e le mie ultime risorse nella mia più grande passione..La moto..ora voglio osare di più e mi sono deciso compro una super sportiva 1000..ancora non so cosa ma domani la vado a cercare e la voglio trovare..ora voglio di più..:ok
Ecco cosa devi prendere :fischia
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopic.php?f=26&t=35557
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopic.php?f=26&t=36386
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopic.php?f=26&t=36186
Perché mi tocca fare il solito bastian contrario?
Lette le tue premesse, ti dico che mi dispiace per quelle cose che ti vanno male, però una moto occorre acquistarla con un animo più sereno mentre (permettimi) dal tuo scritto traspare quasi una rabbia.
Tante cose che facciamo, da quando ci alziamo la mattina fino a quando ci infiliamo daccapo nel letto la sera, finiscono male; probabilmente ad alcuni vanno male la maggior parte e ad altri vanno bene la maggior parte ma non per questo non si deve essere in grado di apprezzare quello che di bello si ha (che lo si apprezza solo se lo si perde, ad esempio la libertà personale e l'integrità fisica).
Premessa che mi farà diventare antipatico agli occhi di qualcuno, ma sincera.
E dopo averla letta, corri a comprarti con serenità la tua moto, ciao.
mzx & susi
17/09/11, 07:50
Vai dove ti porta il cuore
Fai bene...:ok
Concordo! :ridi3
Ho fatto il tuo stesso passo circa 10 giorni fa dopo 3 mesi di tentennamenti.
Le moto che ti ha indicato Mannx son fantastiche, io avevo esigenza di vendere l'errina a un concessionario perchè da privato mi davano veramente troppo poco, circa 1000/1200€ in meno in quanto la mia era un 2010, altrimenti la RSV1000 era una delle mie scelte più probabili (assieme al GSX-R750).
Sul fai bene/fai male non so che dirti. Le supersportive hanno dei difetti ben noti a tutti e pregi altrettanto noti. Ma hanno, almeno la mia, un grande difetto che l'errina non ha: richiedono attenzione sempre e comunque. Se apri il gas con troppa decisione voli, e non ci stan storie, se non hai i controlli elettronici e apri in malo modo finisci a terra: sei sicuro di aver la testa abbastanza sulle spalle per prenderti questa responsabilità nei confronti di te stesso? Se si: benvenuto nel club dei proprietari di moto da pista con la targa.
Se compri un usato pensaci bene, guarda che si dice in giro di quel modello di moto di quell'anno specifico: devi sapere esattamente cosa prendi in mano!
Io ho preso la ZX10R del 2005 e so bene che è definita con epiteti poco simpatici perchè è molto potente e se guidata veloce diventa nervosa perchè molto più compatta delle altre 1000, ma lo so e la adoro così.
Io personalmente ti posso dire che la super sport è molto faticosa da guidare, sudi molto e per strada spesso prendi paga da moto meno sportive ma più maneggevoli...lameno fin quando non diventi veramente bravo a maneggiarla e ci vuole tempo...ma questo va bene ed è pure divertente imparare e ti da soddisfazione...pensa bene alla cilindrata.
Un mille è tanta roba e difficile da gestire....fai un salto di 100 cavalli....io punterei o a un 600 e poi al limite gl ifai qualche lavoro nel tempo mentre impari a guidarlo (devi riniziare da capo a imparare) oppure un 750 e quando hai imparato a guidarlo forte al limite gli cambi corona e pignone e lo fai diventare ancora più veloce nelle curve strette.
Poi ovviamente va bene anche il mille, se hai la testa sulle spalle lo si guida senza grossi problemi...è che io sono della vecchia scuola per cui preferisoc andare per gradi e passare di clindrata solo quando trovo il limite del mezzo che guido o il mio limite su quel mezzo.
Detto questo guidare la super sport è un emozione e ti fa sentire sempre un vero pilota. Una cosa che priam o poi bisogna provare se ci piacciono le moto..anche solo temporaneamente.
Ragazzi volevo sottolineare che Bollino gira con una z750 . :D Quindi conosce gia i 4 cilindri , Prendi pure millona non e cosi spaventosa ;) ...
Puoi quanto e bella la RSV dell 05' :D E non costa niente ...Sul serio se lo sapevo no prendevo mica la Z1000 :D
La risposta è KTM RC8R. :ridi3
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2008/440/photos650/ktm-rc8-r_6.jpg
Bollino nero
17/09/11, 15:48
Si diciamo che dalle supersportive ci sono sceso nel 2006 e l'ultima che ho avuto era il gsx-e 750 corona in precedenza Yamaha R6 e prima ancora (ma l'i ero giovane e totalmente incosciente) Yamaha R1 1998.. Poi mi sono dato una calmata e sono passato alle naked col primo modello di Z750.. Nonostante tutto comunque avete ragione devo totalmente reimparaere a guidare.. Ormai troppi anni di naked mi hanno condizionato.. Comunque finora non ho trovato un granché in giro..un cbr-r 1000.. niente di entusiasmante..la ricerca continua..grazie ragazzi a tutti voi siete magnifici
Beh ma allora ne hai avuta di esperienza con supersportive. Non penso ci metterai molto a riprendere la mano. E sei più maturo per guidarle con testa. Io risulto spesso fastidioso ma lo ripeto ancora. Non prendere aprilia, vai su moto più concorrenziali che magari poi cambi idea. In più se fossi in te ormai aspetterei fine stagione e andrei a vedere all'eicma cosa offre il mercato 2012 per iniziare una nuova stagione a nuovo con la moto nuova:)
Bollino nero
17/09/11, 17:34
Andrea come idea non è male:)Di sicuro le mie preferenze sono sulle nipponiche ma non Suzuki non mi piace il telaio..comunque oggi giornata per concessionari senza fortuna..vedremo se trovo qualcosa per il mio compleanno e cioè per fine ottobre..starò a vedere..grazie a Tito siete fantastici:grazielei
Mi trovo d'accordo con cts.
La moto non è un riscatto sociale.
Di certo il tuo lavoro e la tua vita sentimentale non miglioreranno col millone...
Se invece cerchi un po' più di divertimento,beh, mi sembra che tu sappia già cosa ti aspetta quindi è senz'altro una scelta ponderata...
E se invece andassi su un daytona? :bavoso:
Per una volta mi tocca quotare Urano che parla di moto :ansia
il daytona è semplicemente :bavoso
Letto il tuo messaggio ero quasi convinto di scriverti che come ragionamento era un po' pericoloso: psicologicamente si chiama Spostamento, quando cioè compensi delle carenze in alcuni ambiti(sentimentale,lavorativo) dando soddisfazione ad altri (la moto) che però sono diversi, altri appunto. Sposti la questione, dal sentimentale/lavorativo alla moto e questo non funziona; sembra funzionare, almeno all'inizio ma poi no. ogni ambito del cervello esige adeguata soddisfazione. poi ho letto delle tue moto precedenti e allora ti invidio positivamente: a me mancano molto le gare di sci, ma non reggo più fisicamente. quindi se ti garba torna sulle sportive, deve essere bellissimo. ma fallo solo per amore della moto, non per altro. ciao
Io risulto spesso fastidioso ma lo ripeto ancora. Non prendere aprilia, vai su moto più concorrenziali che magari poi cambi idea.
Non capisco cosa siano le moto piu' concorrenziali :bo
Un'Aprilia ha delle componentistiche che le jap a pari costo si sognano.........
Per la durata del motore dai un occhio QUI (http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopic.php?f=145&t=18833)........alcuni han raggiunto i 100.000 km :okk
E' vero, il loro valore non e' alto come usato, ma il discorso e' valido sia all'acquisto che alla vendita.
mi spiace di come ti vadano le cose,
ma credo che cts abbia fatto una osservazione giusta.
Comprare la moto nuova sarà una bella soddisfazione (e una bella spesa)
ma non ti risolverà i problemi...
Giudizio ;)
Mannx credo che Andrea si riferisse alla facilità di rivendita in caso di ripensamento, non in caso di insoddisfazione riguardo il mezzo
Bollino nero
18/09/11, 08:35
@pollon: in effetti l'ho vista ma non ancora provata la daytona ma sembra molto caricata in avanti non vorrei che a lungo andare e coi lunghi viaggi i polsi e gli avambracci possano cedere..anche se di motore deve essere una gran moto..la proverò di certo..le Aprilia sono tecnicamente e meccanicamente hanno un lavoro molto complesso con ssoluzioni tecniche complesse e spesso risultano costose e con poco rendimento..anche li le devo ancora provare..ieri ho provato il ninja moto che stavo comprando( prima dell'incidente in macchina) poi ho provato un cbr e la Ducati 1198..guardando il prezzo la Ducati è improponibile ma come sensazione mi ha lasciato contento così come il ninja..Honda da escludere troppo prevedibile e fin troppo semplice da guidare..ora proverò Yamaha R1 Suzuki gsx-r e daytona..:ok
Com'è difficile trovare la sostituta degna alla mia Zetina:confused:
Una Bella EFFINA,!!! epassa tutto.
Tra una Effina e una sportiva (o supersportiva o ipersportiva o come cavolo le volete chiamare) c'è un'abisso, sono moto completamente diverse, quindi una F per quanto bella e funzionale non può competere con una sportiva, ed è vero anche il contrario: se si vuole ciò che da una ER6F è inutile prendere una sportiva perchè si rimane scontenti
Mannx credo che Andrea si riferisse alla facilità di rivendita in caso di ripensamento, non in caso di insoddisfazione riguardo il mezzo
C hai azzaccato Twinkie. Il discorso principale è quello oltre a alte considerazioni che ho fatto altre volte sul perchè non prendere un aprili ma m sono sempre preso "parole". Non penso Manx che tu potresti essere daccordo visto il tuo mezzo:). Comunque non centra con la discussione.
Bollino ma perchè non provi anche la KTM RC8 che qualcuno ti ha proposto. Secondo me è stupenda, poi non so come va...
A me ad esempio la CBR1000 rr mi va sbavare :amore2
MARCELLO72
18/09/11, 16:20
HONDA CB 1000R :drink
ducati 999,te le tirano letteralmente dietro,e per essere delle sportive sono molto polivalenti,ho fatto 630 km in un giorno e sono tornato a casa fresco come una rosa
Magari anche un 848. Dipende quanto vuoi spendere. Costa sicuramente meno di una 1098 e va alla grande. Almeno penso:)
Bollino nero
19/09/11, 00:30
Farò così: mi segno tutte le moto che mi state segnalando/consigliando le provo tutte..farò una proporzione prezzo/sensazioni/considerazioni e varie ed eventuali..dopo di che faremo una cena tutti insieme e vi racconto tutto..nel frattempo per ogni moto he proverò scriverò le sensazioni che mi danno..
Ora faccio io una considerazione personale su tutti voi e sul forum (sperando di non essere cacciato a pedate)..
Ho avuto modo di leggere altre discussioni di altri forum su vari argomenti e ne ho preso uno simile al mio..
Le reazioni ed i commenti degli altri forum non sono così "calde ed appassionate" come le vostre..
Nonostante in molti non mi conoscono nemmeno di persona, mi siete stati vicino mi avete consigliato, non avete criticato ma umilmente detto le vostre sensazioni..
La mia sensazione è che siete uniti siete spettacolari come gente siete buoni d'animo e se qualcuno di noi è in difficoltà non viene lasciato indietro ma come una squadra si cerchio tutti assieme..
Siete magnifici grazie di cuore..:ok:grazielei
Mi fa piacere quello che scrivi, ma se non fosse così che ci staremmo a fare su sto forum? Solo per far gli sboroni del tipo "le mie pedane son più belle delle tue" "ma vuoi mettere il sound del mio scarico col tuo?" e cose del genere?? Beh, credo che a quel punto molti di noi non sarebbero più qui da un pezzo. La maggior parte di noi sta qui per stare in un Gruppo, non in un gruppo!
We' !! Io ce l'ho piu' lungo :ridi2
Per prima cosa spero di poter leggere al più presto un post in cui tutto ti sia girato per il verso giusto, e seconda cosa è vero che la moto nuova non risolverà i tuoi problemi ma sono altrettanto convinto che realizzare un desiderio come l'acquisto di una moto nuova ti possa dare nuova linfa per affrontare maggior convinzione e positività gli altri aspetti.. quindi vai e compra :ok
Bè io sono ancora giovane ma cavolo una bella moto penso che ti possa togliere anche una bella sodissfazione e come diceva val3l3 credo proprio che ti possa dare la giusta spinta per raddrizzare la situazione. Visto che si parla di gusti personali a me piace la cbr 1000 rr fireblade, però mi fa impazzire la ninja zx-10 R. Sono curioso di leggere le tue sensazioni e le tue prove, giusto anche per capire le differenza e le sensazioni con moto diverse. Non vedo l'ora di avere l'età giusta per andare in concessionaria e provare qualche nuova moto, intanto aspetto le tue considerazioni :]
Io non ho nemmeno un decimo della tua esperienza, quindi tecnicamente non saprei che consigliarti... con il cuore, vista la mia giovanil passione, ti direi ducati 998. La 999 non mi piace per via della disposizione dei fari, ma scelgo senza averle provate... Altre belve (tipo r1, cbr 1000, ninja...) non sono nelle mie corde, ma se ti piace il 4 cilindri andresti sul sicuro! Il 3 cilindri andrebbe sicuramente provato comunque!
stefano886
19/09/11, 16:28
Dovessi prendere una 1000 sportiva io andrei sul ninjone nuovo o(se le finanze lo permettono...)il Bmw1000rr....:ok
Dacci dentro con una spettacolare Daytona 1050 o la Brutale 920 ;)
Bollino..... Z1000 e' per sempre heheheh
Dacci dentro con una spettacolare Daytona 1050 o la Brutale 920 ;)
Daytona 1050 ???:dub
trentaquattro
19/09/11, 20:19
R1 2007/2008...l'ultima serie vera e top della R1...!!!
Tra una Effina e una sportiva (o supersportiva o ipersportiva o come cavolo le volete chiamare) c'è un'abisso, sono moto completamente diverse, quindi una F per quanto bella e funzionale non può competere con una sportiva, ed è vero anche il contrario: se si vuole ciò che da una ER6F è inutile prendere una sportiva perchè si rimane scontenti
Infatti una EFFINA costa meno, consuma meno, scalda meno, è più agile, è più facile, è più veloce sullo stretto, è più comoda, è più versatile, e non supera i 200Km/h.:ridi3
Credo proprio che con una superspertiva appageresti solo la tua vanità e la voglia di correre...:roll:
Ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere una bellissima moto tutta lucida appena uscita dal concessionario e dire cavolo è la moto dei miei sogni! Correre,vanità e robe varie forse saranno vere, ma al dila del segmento e dei possibili inconvenienti come consumi agilità facilità ecc se è un desiderio deve seguirlo.
L'effina arriva a 205 per essere precisi:) Ma a lui non interessa visto che ha già una belva tra le mani
Infatti una EFFINA costa meno, consuma meno, scalda meno, è più agile, è più facile, è più veloce sullo stretto, è più comoda, è più versatile, e non supera i 200Km/h.:ridi3
Credo proprio che con una superspertiva appageresti solo la tua vanità e la voglia di correre...:roll:
Dai, consigliare ad uno che ha la Z750 l' Errina/effina mi sembra un po' un azzardo :mapporc
Soprattutto dopo aver dichiarato le proprie brame verso una SS 1000 o giu' di li'.......
Per il costo un buon usato con pochi km non costa molto di piu', ma la componentistica e' migliore e gia' quella si ripaga
Per il consumo, bhe', che dire..........una SS e' un puro sfizio, un bel giocattolone, e' emozione (per chi le preferisce alle nacked) e gli sfizi si pagano :okk
Per l'agilita' e' vero', l'effina e' meglio ma si guadagna decisamente in stabilita' sia in percorrenza di curva che in frenata e si guadagna in precisione di guida
Per il piu' facile, diciamo che piu' vai forte piu' e' difficile da usare la kawa, ma a ritmi "turistici" e' facile
Una SS e' sicuramente piu' scomoda ma non credo che la comodita' sia il suo obiettivo :wink:
E non e' tanto il raggiungere gli oltre 200 km/h l'importante, ma e' come li si raggiungono. La mia moto, ad esempio, di velocita' massima non corre tanto di piu' rispetto ad una hornet.....ma come ci arriva e' emozionante :fischia
Per correre poi esiste la pista....e che emozione :amore
Ecco quello che volevo dire io.MannX lo ha espresso decisamente meglio!
Più comoda ne parliamo, la mia schiena e relativo fondo ringraziano per il passaggio alla Ninja. Per il resto ti dirò quando la conoscerò meglio.
Non avere la donna (per un certo periodo) puo' anche fare bene, il lavoro ce l'hai......concentrati solo sulla moto nuova ;)
:) Antonello
Comprare la moto nuova sarà una bella soddisfazione (e una bella spesa)
ma non ti risolverà i problemi...
Non sono del tutto d'accordo, sicuramente la moto in sè non risolve i problemi, tuttavia, per chi ha questa passione, può avere un grande potere "terapeutico"...
Sono tornato in sella 5 anni fa, acquistando l'errina in un periodo difficile della mia vita...per cercare di risolvere i problemi serve comunque la forza di volontà, ma se nel contempo "nutri" la tua mente con qualcosa che ti appaga (la moto, lo sport o qualunque altra attività), questa poi ti segue meglio nel momento in cui devi affrontare le difficoltà :ok
Sono d'accordo con Alhem... io avevo ricominciato a fare nuoto in un periodo in cui mi sembrava di non avere niente di quello di cui avevo bisogno. Mi ha aiutato a venirne fuori prendendomi cura di me!
Cmq, beeella la bmw! :bavoso Io tuttavia preferisco le bicilindriche, o al massimo vista la cilindrata, 3 cilindri andrebbero bene. Anche se da quel che dice MannX non è che un millone sia vuoto ai bassi come certe sportive 4cil 600...
Dai, consigliare ad uno che ha la Z750 l' Errina/effina mi sembra un po' un azzardo :mapporc
Infatti la mia era una provocazione. Che però mette il dito nella piaga... Non dico che una ss è inutile comprarla, ma che chi la compra ha soldi da buttare, caldo da patire, polsi da slogare e voglia di correre...oltre che una gran voglia di farsi notare. Che vi devo dire...?:bo Comprati una 1000rr e poi vedrai come al bar ti lamenti di quanto costa, in giro ci vai solo per correre e per brevi tragitti, per poi un giorno suicidare il tuo ego motociclistico scoprendo che sulle curve strette una errina ti passa davanti senza tropppi problemi...:D
Anche a me ispirano più i bicilindrici anche se non ho mai provato altro quindi. Io andrei di ducatona se si può. Mi ispira troppo e stiamo in Italia:)
Io non saprei cosa consigliarti..forse ti direi di prendere la nuova naked mille di aprilia, non quella di mannx che è un bidone :ridi però sei vuoi la supersport io mi prenderei un gsxr 1000, mi sembra una moto equilibrata.
scoprendo che sulle curve strette una errina ti passa davanti senza tropppi problemi...:D
E dove sarebbe il problema?
Sono d'accordo, non conta chi passa cosa e chi arriva prima, l'importante è divertirsi.
Per quanto riguarda la scelta, quoto Danilo: 999!
E dove sarebbe il problema?
...di solito chi ha una 1000rr tiene tanto all'immagine...:pol
Bhe' , ma non tutti quelli che l'hanno vanno al bar :okk
Non e' che uno che ha la Z poi si trasforma in vanesio :ridi
Anche se, l'occhio vuole la sua parte :wink:
Secondo me il cbr 1000 è stupendo da vedere ma anche la nostra ninjona 1000 nuova allora. Un pò tutte le supersport fanno "figo" per chi vuole farsi vedere. Sta tutto nella persona decidere di farsi vedere e basta o sfruttare la moto a pieno
Non esiste una ss brutta. Sono tutte bellissime e sono tutte dei missili, quindi scegli quella che ti piace di più e buon divertimento!
MeteoConfo dice :sole e Ktm RC8R. :ridi3
Con MeteoConfo al tuo fianco e la Kappona sotto le chiappe :sole garantito. :ridi3
http://static.blogo.it/motoblog/ktm-rc8-r-2008-kit-carbon/big_KTM_RC8R_2009_01.jpg
Bhe' , ma non tutti quelli che l'hanno vanno al bar :okk
Non e' che uno che ha la Z poi si trasforma in vanesio :ridi
:rotfl ...era una battuta la tua, giusto?!:sarcastic
...chi ha una ss è sempre un vanesio caxxone...e quando oltre al fumo c'è anche l'arrosto, deve fare i conti con un arrosto migliore, molto più succulento...
:parla2:parla3 non lo dire a nessuno, ma quella moto lì :ihih (che è bellissima per carità :amore2 ma che costa un'occhio della testa sia comprarla che mantenerla) è stata umiliata da quella moto lì :vuffy
:shock2
:schiaffi "giuro che mi comprerò un'errina quando avrò finito le rate del bmw" :schiaffi
;)
Devo essere sincero? Non era una battuta la mia, mentre in cio' che dici ci sono un po' di pregiudizi :?
A pari bravura di pilota non mi risulta (se non forse in un kartodromo) aver visto un' errina andar piu' forte di una SS 1000.........
Ovvio che se prendi un "barista" con la SS e uno bravo con la Er cio' che dici e' corretto; purtroppo e' anche vero il contrario :okk
Ho visto che chi va' forte con l'errina quando fa' il cambio va' ancora di piu' e meglio, non ho mai sentito nessuno lamentarsi :bo
Posso anche dirti di aver superato in esterno un 999 pronto pista a Franciacorta, ma cio' non vuol dire che la Ducati fosse peggiore........era il pilota che non sapeva andare :ridi
C'e' da dire che un 600 SS sotto perde in coppia ed e' un motore un po' vuoto........ma qua parliamo di 1000 e il discorso diventa totalmente differente
p.s. chi ha il bmw gs 1200 difficilmente comprera' un' errina, in strada van piu' forte di noi :shock:
Grazie per avermi dato del "vanesio caxxone", complimenti proprio per come sai stare al mondo e rispettare gli altri
Occhio a screditare le cosidette moto da motobaristi solo perchè la maggiorparte di chi se li prende lo fa per essere fighi. Come già detto non tutti comprano certe moto per farsi vedere ma per la sostanza. E la sostanza su un cbr 1000 c'è: inutile negarlo
Ma quelli sono tutti pregiudizi, non bisognerebbe nemmeno scrivere robe del genere. Non si può di certo dire che chi guida una SS sia per forza un caxxone anche perchè allora c'è gente con il bmw 1200 gs che lo usa per andare al bar e far lo sborone nonostante non sia per nulla una SS.Con la moto ogniuno fa quello che vuole indipendentemente dalla categoria.
Ma quelli sono tutti pregiudizi, non bisognerebbe nemmeno scrivere robe del genere. Non si può di certo dire che chi guida una SS sia per forza un caxxone anche perchè allora c'è gente con il bmw 1200 gs che lo usa per andare al bar e far lo sborone nonostante non sia per nulla una SS.Con la moto ogniuno fa quello che vuole indipendentemente dalla categoria.
Grande diretox daccordissimo:ok
Grazie per avermi dato del "vanesio caxxone", complimenti proprio per come sai stare al mondo e rispettare gli altri
Se ti offendi per un discorso così spicciolo e ironico...ti chiedo scusa.:kiss2
In ogni modo credo di essere coerente e onesto con ciò che penso...non condanno nessuno e non mando nessuno al rogo...se quello che scrivo ti turba mi dispiace: cercherò di esserti meno antipatico a patto che tu sia meno insofferente verso di me. Poi si sa: chi disprezza compra!:ok
Impostando il discorso seriamente, direi che chi compra una ss 1000 è come chi compra una ferrari: di sicuro ha i soldi, di sicuro non vuole passare inosservato, di sicuro vorrebbe andare forte. Che dopo esista il collezionista che se la tiene in salotto, o il pilota che se la compra per la pista, sono d'accordo. Ma per me chi si fa un bmw 1000rr è e rimane un caxxone!
Per quanto riguarda il manico, direi che ne ho testati molti, di gente che guida da una vita e anche di piloti che correvano: sullo stretto l'errina è molto più agile e molto più gestibile: dà un giro a tutte le ss!
NB: naturalmente queste sono mie opinioni e se non sono gradite in questo topic, amen!;)
---------- Post added at 19:00 ---------- Previous post was at 18:53 ----------
A pari bravura di pilota non mi risulta (se non forse in un kartodromo) aver visto un' errina andar piu' forte di una SS 1000.........
A me risulta il contrario (sullo stretto, eh!). Che te devo di'?:ok
Dare del caxxone anche in modo scherzoso e visto che non avete quella confidenza da "amiconi" non e' un modo intelligente di porsi
In questo forum cerchiamo sempre di evitare inutili flame usando termini un po' piu' soft.
Capisco che ognuno la pensa come vuole, ma c'e' modo e modo di esprimersi.
Se un utente si e' sentito offeso perche' indirettamente e involontariamente gli e' stato appioppato questo termine bastava semplicemente chiedere "scusa"
Ok, lo ammetto: sono cattivo e poco intelligente.
Chiedo ufficialmenrte SCUSA a tutti i possesori di millone per il termine citato (anche se largamente e appropriatamente censurato dalle "X", oltre che palesemente e universalmente usato in tono ironico).
Ringrazio il moderatore per la tirata d'orecchi. D'ora in poi userò termini più soft.
Magari qualcuno può aiutarmi ad esprimere il concetto?
sax,tu parti dal presupposto (SBAGLIATO) che chi ha una supersport sia un riccone che va solo al bar.
io ho una SS,non sono ricco e al bar ci vado in macchina.
per quanto riguarda il discorso soldi,per una er6F nuova ci vogliono 6000 e più €,per una SS di 3 anni ce ne vogliono altrettanti...
a livello di consumi io sto sul 18 al litro dove prima stavo sul 20 al litro con l'er.
a livello di confort io ci ho fatto 630 km in un giorno,e crazyhead te lo può confermare,eravamo insieme quel giorno.
a livello di guida,la mia ss l'ho portata sulle dolomiti,il regno del misto stretto,e non ho sofferto il confronto con quelli con l'ER durante i giri,anzi ti posso assicurare avendo guidato sia una ER che una SS,che dove con l'ER sembri già cadere,con l'SS inizia il divertimento.
il tuo discorso mi sembra tanto quello della volpe che non arriva all'uva e dice che è acerba.
detto questo,peccato che siamo lontani,altrimenti una pistata insieme a te l'avrei fatta volentieri,da come parli sembri un tipo molto veloce.
Ma per me chi si fa un bmw 1000rr è e rimane un caxxone!
Caro SAX, credo di poter dire la mia senza che tu sospetti che anch'io mi senta offeso, visto che ho cambiato l'errina da 3 mesi, ma non ho preso una supersportiva (e mai la prenderò) :D...
Bene, ciò che voglio dire è che, scusami, ma qui l'unico vanesio e un pò sborone mi sembri tu :D, visto il modo, neanche tanto velato, col quale, da ciò che scrivi e come lo scrivi (anche nel topic "incidente e conseguenze mentali"), vuoi comunicare a tutti noi di considerarti un discreto manico...
La qual cosa io non metto in dubbio, e per uno che ha la moto da un paio d'anni è una gran cosa...
Infatti conosco gente che dopo trent'anni di moto ancora cerca di "raddrizzare" le curve :ridi2, ma conosco anche gente che potrebbe insegnare tanto anche a dei piloti professionisti, ma non sente il minimo bisogno di proclamarlo pubblicamente :okk
C'era un tizio, tempo fa, sul forum, un tale Madqualcosa :D, non ricordo :dub, che aveva una supersportiva, una honda fireblade, e ci correva solo in pista...mi faceva tenerezza :D, nonostante avesse quarant'anni suonati i suoi livelli di sboronaggine erano di gran lunga superiori a quelli del mio cuginetto sedicenne :ridi2 ...bene, a quanto mi risulta è stato bannato :D...ma probabilmente per altri motivi :fischia :ridi2
P.s.) naturalmente si scherza :okk
:ciao4
Scusate, ma io credevo che la moto da figo fosse il GS, o il T-Max (magari a torto, per carità.. non voglio offendere nessuno). Almeno dalle mie parti non vedo supersportive davanti ai bar :confused:
O mi sono perso qualcosa? E' solo una curiosità, spero di non essere offeso gratuitamente per questo :( :piangi3
Forse hai ragione: oltre a essere cattivo e poco intelligente, sono anche sborone. Di certo ho capito di essere in netta minoranza in un questo topic... Continuate pure a parlare di me, non mi offendo mica se mi date direttamente dello sborone...e non voglio mica fare la vittima (come altri), ma la questione per me rimane...:vecchio
Se non volete parlarne, io ormai, visti i precedenti, non vi darò più spago...ormai sono praticamente un :pol:]
Scusate, ma io credevo che la moto da figo fosse il GS, o il T-Max
:Nono ti sbagli, attualmente la moto da figo è il GP 800 :D, ma solo quello utilizzato dalle parti di Varese :ridi2 :ridi2
---------- Post added at 21:14 ---------- Previous post was at 21:05 ----------
Forse hai ragione: oltre a essere cattivo e poco intelligente, sono anche sborone. Di certo ho capito di essere in netta minoranza in un questo topic... Continuate pure a parlare di me, non mi offendo mica se mi date direttamente dello sborone...e non voglio mica fare la vittima (come altri), ma la questione per me rimane...:vecchio
Ma qui nessuno vuole offendere nessuno, siamo nel Bar :D, basta solo utilizzare un pò più di ironia quando si esprimono le proprie idee, tutto qui :okk
:ciao4
Bollino nero
20/09/11, 22:31
Ciao a tutti ragazzi leggendo le vostre considerazioni e le vostre opinioni faccio il punto veloce su di me:
Io sono un operaio metalmeccanico con una paga che si aggira sui 1500 al mese e non provengo da una famiglia benestante..per comprarla farò sacrifici e straordinari al lavoro..
Al "bar" (scusate l'ironia) c'e l'ho sotto casa e poi 4 passi per il paese la sera mi piace farli..
Detto questo ho lasciato le ss nel 2005 per passare al primo modello di Z750 per un progetto ancora più importante: avere un erede.. (il fato ha voluto diversamente ma non c'entra col discorso)..
Il ktm a livelli di costo di manutenzione è decisamente alto rispetto ad un 4 cilindri nipponico e comunque moto troppo delicata..ma per conoscenza mia personale e non avendo nessun tipo di pregiudizio l'ho provata..il motore a mia sensazione non è elastico perde tantissimo ai bassi regimi ottima la progressione di coppia (violenta quanto basta) dai 5500g/min fino ai 8500g/min..in curva è stabile e nel cambio di direzione e agile ma se sbagli ad impostare la piega o ti sdrai o sei in piedi..
Diciamo che non rientra nella mia top 5..
Ciò che cerco?? Una moto adrenalinica dove il polso lo fa da padrone..avere la ss1000 solo per figaggine lo lascio ad altri..chi mi conosce o ho ha avuto modo di parlare con me lo sa:-))
@magic la Zetona la vado a provare in settimana..chi lo da che poi finisco su di lei??:D
La zetona è stupenda! Ma perchè non la z 1000 sx? So che non è una supersortiva però ha anche quella carena che magari non fa male, E' solo un idea non criticatemi :piangi3
@Pukin: da quando il t-max è una moto? :dub Mannaggia! :mazza :ridi
Comunque mi avete convinto, appena posso mollo la errina e mi faccio il millone pure io! :D Scherzavo... è la volta che mi ritirano la patente... :pirla
Però toglietemi una curiosità, ingenua e da principiante: io faccio un sacco di fatica ad andare a velocità cc, nel senso che la moto ne ha tanta ancora... con una SS, al di la della pista, volendo rimanere entro le leggi, si riesce a divertirsi, o c'è sempre il rischio di girare un po' troppo il polso?
---------- Post added at 22:57 ---------- Previous post was at 22:55 ----------
@Dretox: a me piace! :D Se non altro mamma kawa fa delle semicarenate belle (mi piace più del ninja) non come le ciofeche che sembrano ibride tipo la sv650s... :roll:
Bollino nero
20/09/11, 23:22
@dretox: la Zetona è una di quelle moto che mi fanno impazzire e la sx è molto bella ma per me questo periodo è particolare..se leggi il messaggio iniziale capirai del perché voglio la ss..
Fino a 2 settimane fa avevo ordinato il ninja 1000 nuovo purtroppo poi sono uscito di strada in macchina e mi sono dovuto ritirare dalla compravendita per recuperare i soldi per sistemare la macchina..ma la voglia di 1000 c'e l'ho e non riesco a togliermela..ora mi chiederai perché ho tirato in ballo questa discussione su quale ss prendere..la risposta è semplice..il ninja l'ho comprato in un momento di pura follia lasciato dalla donna e capitato per pura fortuna (gratta e vinci vincente) il contante necessario ho voluto prendere quell'unica moto CHE MI HA SEMPRE MESSO IL TERRORE ADDOSSO e che non ho mai avuto il coraggio di comprare..ora invece al posto di seguire l'istinto "suicida" voglio prendere l'ss che mi trasmette l'adrenalina necessaria per tornare a sentirmi "VIVO"..che sia il Kawasaki o qualsiasi altra ss mi deve regalare emozioni e quel pizzico di celebrolesità necessaria per divertirmi..
Per quanto riguarda il codice della strada sia che si abbia in mano un missile reggi********i in mezzo alle gambe sia che tu abbia il California2 comunque hai una moto e sta a te dosare il polso..
la Zetona la vado a provare in settimana..chi lo da che poi finisco su di lei??:D
se dopo non provi una speed è piuttosto probabile, in effetti... :fischia
altrimenti di altrettanto adrenalinico c'è solo la tuono.
Sax: nessuno ti vuole accusare pero' tu fai di tutta l'erba un fascio e questo e' sempre sbagliato non si pensa così in generale proprio non solo sulle moto. Bollino sono contento che ci hai dato le tue impressioni sulla ktm ero curioso.Ma non ho capito su cosa sei più indirizzato pero' leggendo i tuoi discorsi
Bollino nero
21/09/11, 00:48
@andrea87: per il momento sto facendo una selezione di ss1000 anche se il mio pallino rimane la ninja..te l'ho detto è quell'unica moto che non ho mai pensato di comprare perché ne ho il terrore..ho avuto modo di provarla più e più volte i vari modelli quello del 2006 del 2008 2009..tutti modelli cattivi in style kawasaki nevrotiche e dal manico duro..il tallone d'Achille della Kawasaki e che ha sempre dato motori con tanta coppia e tanti cavalli per essre un 4 cilindria con un telaio deludente che non riusciva a scaricare a terra tutto il potenziale..quella di quest'anno sembra abbiano rivoluzionato tutto e sembra la più performa te di tutte..la proverò anche lei..comunque ora chiedo a voi qualche consiglio o le vostre impressioni sui modelli che Voi preferite suggerimenti e i Vostri gusti..
stefano886
21/09/11, 11:01
Ho letto tutta la discussione,ma francamente io non vedo dove sta il problema,lui vuole comprarsi una 1000 SS,perchè gli piace, per togliersi uno sfizio,per darsi delle scariche d'adrenalina ecc...che poi la usi per andare al bar o per girare in pista è uguale,non è questo il punto,il punto è che se la vuole comprare!!!!!e fa bene se questo è il suo desiderio...
Allora vai di ninja! :D Se è una ss che vuoi non credo te ne pentirai!
Io sono innamorato del verde kawa, ma l'altro giorno ne ho vista una (anche se credo fosse una 600) arancio, stupenda! :bavoso
In un certo senso concordo: comprarsi una mille per correre per strada è da incoscienti.
Comprarsi una mille per fare il figo al bar è da im€cilli.
In questo caso come ho già scritto comprarsi una mille dopo aver tirato le tristi somme della propria vita mi sembra un ripiego.
Qualsiasi moto sceglierai, quanti cavalli abbia o sei sia comoda o no penso non sia da criticare quindi, voi un "giocattolo" nuovo con la speranza di allontanarti dal problema o di avvicinarti alla soluzione.
Ti auguro di comprarti una supersportiva (ma non per correre per strada) e di prenderti una Daytona nuova di pacca (ma senza vantartene al bar), ti auguro di essere felice in moto che tu arrivi riposato o con i polsi spaccati.
Ma soprattutto ti auguro di riacquistare fiducia nella tua vita :moto
una bmw 1000? magari trovi l'affarone..si sa che alcune le prendono dei vecchietti che poi si stufano e la rivendono per altro..fai un salto in qualche concessionario..
Dubito che su bmw si facciano affaroni, anche se trovi l'usato con 1000km non penso che il prezzo sia il 50-60% del nuovo...
Per il resto prendi quello che vuoi e che ti senti in questo momento, il resto sono solo chiacchiere da bar. Se hai voglia di prendere un mille e trovi quello che fa per te, prendilo. Se cambi idea, lo vendi e prendi altro. L'importante è solo non avere fretta, in questo momento di crisi del mercato si trovano degli affari incredibili sull'usato, e con un po' di fortuna riesci anche a comprare/vendere senza rimetterci soldi :ok
con quella firma ira non sei credibile lo sai? :ridi
Io direi z1000, ninja zx 10 o bmw, attualemente sono quelle che mi piacciono di più e guardando i test in giro anche tra le piu valide. Non vedo l'ora di leggere la tua scelta, sono quasi emozionato io :D
A me piaceva anche questa.......stavo cercando lei quando poi mi e' capitata sottomano la Tuono :okk
http://www.bmbikes.co.uk/photos/schemephotos/R1200S%20Titansilver-magmared.jpg
mannx questa è veramente bella :)
Comunque di SS Bmw si trovano usate con pochi km e prezzi abbordabili
mannx questa è veramente bella :)
Anche perchè, vuoi mettere quanti soldi risparmi per le saponette :ridi3???
Con quel motorone boxer, in piega, gratti direttamente con le testate :ridi3 :ridi2 :ridi2
esistono i paratestate fatti dello stesso materiale delle saponette :ridi
Beh ma vacci di ninjona 1000 allora ti sei già risposto da solo. Dai è stupenda:):):):):)
Ninja Ninja Ninja tutta la vitaaaa! Verde ovviamente :]
quoto Mannx.
l'r1200s è un gran mezzo.
forse una delle poche moto più brutte della tuono, però altrettanto buona... :ridi :ridi
Hahahaha però è davvero bruttina..xD
Non l'avevo guardata bene nemmeno io... Oddio! :D Il motore sembra attaccato sotto tipo marsupio... :ihih :rotfl
Io la trovo stupenda, ma in versione monocolore possibilmente gialla!
Io la trovo stupenda, ma in versione monocolore possibilmente gialla!
Ferma tutto. Fanno la nuova ninja 1000 gialla?????
Penso fosse la bmw... tipo questa: http://www.kenrockwell.com/bmw/images/r1200s.jpg
Mi piace tanto la f800r quanto mi fa schifo questa... :ridi
A scusate mi sono perso il collegamento. Thanks mcguolo
Bollino nero
21/09/11, 22:43
Provato 1198/848...
Prima impressione PANICO PAURA...comincio con la piccola:
Motore che spinge subito dai 4000 (se spalanchi è anche violento quanto basta).. Il sound è fantastico da sotto..il problema che ho riscontrato subito sono le vibrazioni ma dopo i 7000..
Caricata leggermente troppo in avanti dopo un pò ti stanca..in cambio di direzione veloce è semplice e divertente non mi ha messo molto in crisi il recupero ma c'è da stare attenti al freno motore..
Anche se si spalanca il gas a 3/4 di curva non tira brutti scherzi..il prezzo è abbastanza accessibile all'acquisto i tagliandi un pò meno..come voto merita un buon 7 1/2...
La sorella maggiore invece è nervosismo puro..divertente in guida allegra incaxxxosa in modalità "ti spiezzo in due"...
Il telaio non è male nel misto stretto fa leggermente fatica nel cambio di direzione ma nel misto veloce tanta coppia e tanti cavalli s'imbizzarrisce e a gas spalancato il culone saltella..(che libidine)
Il carico in avanti non da fastidio anche in modalità "family"..
Prezzo alto per una moto che vale..
Voto mio personale 8 1/2..
@pollon: sabato seguo il tuo suggerimento..provo la daytona..
Per la prima volta provo una tryumph ss..:ok
:incaz ERA MIO IL SUGGERIMENTO!!! :incaz
e se fosse stato di Pollon, davvero l'avresti seguito??? :shock:
:ridi :ridi :ridi
Non hai idea di quanto di possa invidiare in questo momento. Io non ho affatto l'esperienza necessaria per guidare dei mezzi simili ( o forse sarebbe meglio dire dei missili), però penso che l'emozione di avere sotto il **** una moto come quelle che vorresti prendere sia una sensazione fantastica. Per il resto credo che sia tutta una questione di sensazioni e spero che possa trovare presto il gioiellino che fa per te :ok
Bollino nero
21/09/11, 23:29
Che figura di menta che ho fatto:inchino ti prego perdonami urano..sabato pomeriggio appena provata pubblico il tutto..
E comunque non c'è nulla da invidiare..io sono veramente tantissimi anni henvado in moto ma ogni volta che accendo la mia è come fosse sempre la prima volta sulla prima moto..che tu abbia un missile reggi********i in mezzo alle gambe oppure una "bicicletta" non importa l'importante è che ti regali delle emozioni delle sensazioni indescrivibili..io ora passo al mille ss per riprovare quelle emozioni quelle sensazioni di quando avevo 22 anni ed un'r1 1998 sotto al c.....lo ma con molti più km alle spalle con la consapevolezza di portare a casa la pelle preferibilmente ancora attaccata al corpo e tutto intero..
Da quando ho 14 anni col primo 50cc una Aprilia a marce sono sempre andato in moto..l'esperienza serve a divertirti di più la testa serve a guidare divertendoti comunque..non importa quanti km o quanta esperienza hai..l'importante è avere il sale nella zucca..
E qualche euri per comprare quello che desideri..
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |