PDA

Visualizza la versione completa : Ho perso il blocchetto destro col tendicatena...

Maryj
18/09/11, 19:54
Uff uff uff...stasera,al ritorno da un bel giro di 300km tra le curve ho notato che ho perso per strada la parte finale,posteriore destro, del forcellone.
In pratica i bulloni tendicatena,a causa delle vibrazioni,si devono essere completamente "smollati" e così facendo ho perso per strada tutto il blocchetto... (catena tesata dieci giorni fa,per cui il mecca deve aver stretto male..)

Devo dire che ad un certo punto del tragitto, per essere precisi negli ultimi 50 km,ho notato un certo suono in risonanza della moto,sopratutto dai 5000 giri in su,e credo che la causa sia proprio quella.
Per fortuna il perno ruota era ben stretto per cui non ho avuto grandi rogne...
Quello che ora vi chiedo è..come pongo rimedio al problema? Dove cavolo posso scovare sto pezzo senza dovermi dissanguare??
:jump

Phos
18/09/11, 20:24
Sul mercatino tra le moto vendute a pezzi?
Allo scasso?

Errino
18/09/11, 20:27
butta un occhio a questa discussione (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=9678) :ok per il pezzo invece devi provare da qualcuno che vende la moto a pezzi (e allora butta un occhio nel mercatino) oppure da uno sfasciacarrozze :bo

Maryj
18/09/11, 20:30
Domani mi faccio un giro di tutti gli sfasciacarrozze... Per quanto riguarda le moto vendute a pezzi,per ora ho mandato mail a destra e manca,ma si tratta di moto con telai dal colore diverso dal mio...:piangi3 al massimo li faccio ridipingere..
Ma come cavolo è possibile che quel pezzo si sia staccato tanto facilmente?! è pur sempre facente parte del telaio :mad:
C'è qualcun altro a cui è successo?

Errino
18/09/11, 20:33
hai letto la discussione che ho linkato? :bo
comunque non ci vuole molto, basta che perdi i dadi dei registri di tensionamento della catena. Fa parte del telaio ma è solo diciamo un'appendice :D fissata appunto dai dadi

Maryj
18/09/11, 21:01
hai letto la discussione che ho linkato? :bo
comunque non ci vuole molto, basta che perdi i dadi dei registri di tensionamento della catena. Fa parte del telaio ma è solo diciamo un'appendice :D fissata appunto dai dadi

Non l'avevo letta perchè non avevo aggiornato la pagina ;) Grazie è stata utilerrima!!
Ho notato che è una semplice appendice..ma la cosa mi fa un po' girare gli zebedei..la mia cagiva a 2 tempi aveva,anzi ha, il triplo delle vibrazioni ma non ha mai perso pezzi per strada :piangi3:piangi3
Per ora mi sono aggiustata con un pezzo di metallo indefinito e dadi che avevo in casa..ma la cosa è il massimo dell'antiestetismo :vomito2

Stig1987
18/09/11, 21:03
E successo anche a Nardax :) Se mi ricordo bene ha cambiato le gomme un paio di giorni prima ...

Simo
18/09/11, 21:04
Maryj Non serve quotare il messaggio prima del tuo nel botta e risposta :ok

Twinkle
18/09/11, 21:38
E' successo anche a me ad agosto...

mzx & susi
18/09/11, 21:57
Niente di grave e successo pure a me poco dopo che avevo sostituito il pneumatico
quindi probabilmente il gommista non ha stretto a dovere i dadi
non disperare io il pezzo l'ho comprato nuovo e se non ricordo male mi e costato 15 euri
lo volevo comprare usato ma quando mi hanno detto che costava cosi poco l'ho preso nuovo
e poi gli ho messo su del frenafiletti
credo che ne ho anche uno in casa ma penso di color rosso ma costerebbe più spedirtelo che il resto

Phos
18/09/11, 22:26
se non si stringe a dovere il controdado si svita e cede anche il dado.
A me è capitato spesso -purtroppo- e sentivo un rumore metallico battente dal posteriore, una volta avevo già perso il controdado.
Tranquillamente imputabile ad una cattiva manodopera.

---------- Post added at 22:26 ---------- Previous post was at 22:21 ----------

Il controdado lo puoi sistemare manualmente all'occasione,
un esempio lo trovi qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=48 ovviamente non devi smontare la ruota della bici :D

ErConte
19/09/11, 10:24
......
(catena tesata dieci giorni fa,per cui il mecca deve aver stretto male..)
......
Quello che ora vi chiedo è..come pongo rimedio al problema? Dove cavolo posso scovare sto pezzo senza dovermi dissanguare??

Io andrei dal meccanico a dirgli che per colpa della sua imperizia ho perduto il blocchetto, dopodiché andrei ad ordinarlo in kawasaki originale e dopo averlo ritirato andrei dal meccanico a farlo montare presentandogli anche il conto del ricambio perché se lo hai perso è colpa sua!