PDA

Visualizza la versione completa : Sconto, cosa prendere?

Dretox
22/09/11, 18:48
Salve, oggi sono andato da un noto rivenditore di accessori per moto e altro e ho comprato della manopole e dei contrappesi rizoma ( che però non adavano bene). Quindi sono tornato al negozio e me li hanno cambiato con dei valtermoto ( che erano anche piucarini). Il fattaccio è che mi hanno rimborsato la differenza di 13 euro. Ora oggiungendo ancora qualcosa magari cosa potrei prendermi di utile o di carino? Frecce portatarga e cupolino sono già ok e mi hanno dato degli specchietti della speed triple e ora monto quelli. Il mio primo pensiero è stato per l'appunto di cambiare specchiati, ma se qualcuno ha qualche consiglio è ben accetto.
Mi scuso per la frivolezza della discussione :ciao4

MannX
22/09/11, 19:47
Con 13€ puoi prenderti le striscioline dei cerchi e un caffe' :okk

Dretox
22/09/11, 19:51
ecco le striscioline dei cerchi erano una cosa carina ma avevo un dubbio amletico..sono facili da mattere? xD
ps: il caffè te lo offro :D

Giola
22/09/11, 19:52
magari dei nottolini cavalletto o bei bilancieri manubrio nuovi

meglio ancora, li tieni e ci fai benzina :)

Dretox
22/09/11, 19:54
purtroppo il buono è spendibile solo all'interno del negozio se no per la benzina sarebbero comodi :ganzo
Anche i supporti del cavalletto mi servo..due messaggi e già due idee..mi sa che dopo compro tutto..

MannX
22/09/11, 19:56
ecco le striscioline dei cerchi erano una cosa carina ma avevo un dubbio amletico..sono facili da mattere? xD
ps: il caffè te lo offro :D

Io la prima volta le misi a mano libera e con un po' di accortezza e sensibilita' van su facilmente....ora vendono le striscioline con l'applicatore (quando lo usi premi la strisciolina per farla aderire bene)n quindi direi che e' un lavoro molto banale :wink:

Huskysta
22/09/11, 20:07
Gurda, per la facilità ti posso dire che, quelli con applicatore, sono FACILISSIMI da mettere! Ci metti veramente 2 minuti a cerchio e vengono perfetti!
Devi solo mettere bene il nastro all'interno dell'applicatore (ha 3 fori, su uno ci infili un capo, poi lo spelli e infili la "pelle" in un altro foro. A questo punto man mano che applichi la strischia (facendo girare la ruota dal cavalletto alzamoto), questa si autospella e si attacca in un attimo.
E' MOLTO più difficile da dire che da fare.
Anche io ero molto scettico, ma ora mi sento di consigliarteli, tra l'altro a me piacciono un sacco le strisce sui cerchi ;)

Dretox
22/09/11, 20:14
Ok allora molto probabilmente adrò per gli adesivi, domani vado a vedere se hanno quelli con l'applicatore. Altro consiglio la mia bellissima è Nera con telaio oro, di che colore prendo gli adesivi? Chiedo perchè oro stile telaio difficilmente lo trovi, tendono sempre tutti al giallino oppure sono come un evidenziatore e non so se il risultato estetico è bello. Grazie ancora a tutti per le dritte :)

MannX
22/09/11, 20:18
I cerchi son grigi.......alcuni mettono i verdi sulla tua colorazione......io li metterei, se possibile, quelli catarifrangenti

Il problema e' che col cerchio grigio devi mettere un colore che contrasti, quindi o vai oro o di nero oppure di verde (gli altri colori stonano un po' secondo me)

Dretox
22/09/11, 20:20
Anche io pensavo nero o oro perchè richiamano anche un pò, però adesso che mi dici verde mi intriga, però ho paura che sia un bel colpo d'occhio visto che non ho nient'altro di verde se non lo stemma della Monster ( energy drink) sul cupolino, che magari li fa stare ancora meglio :confused:

MannX
22/09/11, 20:25
Ringrazia il buon Krusty per la foto :okk

http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/11965/thumb_Er6race_Profilo.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/11965/Er6race_Profilo.jpg)

Valvoline
22/09/11, 20:29
Tamponi paratelaio magari color oro? Però dovrai metterci la differenza... :D

Dretox
22/09/11, 20:33
Bello! Appene ne avrò l'occasione offrirò un caffe anche a Krusty. Domani vado a vedere che colori hanno e se hanno anche il verde sarà mio :ganzo

I tamponi paratelaio ci avevo pensato, però dovrei metterci ancora una 50 di euro se non vado errato e ne ho spesi altrettanti oggi tra manopole e stabilizzatori ( adoro le offerte). Domani vedo cosa offrono e che prezzo, però le vostre idee mi sono servite almeno vado la con le idee più chiare :grazielui

Valvoline
22/09/11, 20:41
Io ho la moto di colore uguale alla tua e monto delle strisce giallo-oro che trovo male, anche perchè quelle uguali al telaio le avevo trovate ma sul cerchio grigio chiaro non si vedevano per niente. Comunque vorrei sottilineare che i paratelaio oltre che all'estetica servono davvero tanto, non solo in una caduta in marcia ma ad esempio mi han salvato le carene e il carter quando la mia è caduta da ferma.

Huskysta
22/09/11, 20:45
Viti in ergal oro?... :)

Dretox
22/09/11, 20:49
Stavo pensando anche alla viteria, però quale? Ho trovato le viti del serbatoio in oro alla modica cifra di 8 euro..quindi direi ultra fattibile anche come extra, però penso che ci siano anche quelle da mettere in altri punti no?

Valvoline le strisce ore le trovi male? cioè non ti piacciono? scusa ma non ho capito. Premettendo che spero di non cadere ( anche se so che la bossibilità è sempre dietro l'angolo) sono d'accordo con te sui tamponi ma ho letto anche pareri negativi in caso ti scivolata poiche alcuni dicono vadano a danneggiare il telaio e questo mi ha un pò frenato nell'acquisto.

Valvoline
22/09/11, 21:54
Oops ho dimenticato un bel NON trovo male :D La viteria ci stà alla grande, io ne ho un pò sparsa sulla moto, ma anche un bel paraserbatoio no?

Dretox
22/09/11, 22:00
Paraserbatoio è gia presente in simil carbonio :]. Domani vadoa vedere per viteria e adesivi di sicuro o gialli o verdi :ok . I paratelaio saranno il prossimo acqisto "serio". Altra domanda..io ho trovato solo la viteria da serbatoio ma penso che ci siano anche altre ma sono di varo diametro o dimensioni oppure sono uguali a quelle del serbatoio? Ho seguito un pò sempre tutto, ma delle viti non mi sono proprio mai informato xD

Roc91
23/09/11, 00:51
le altre sono diverse :ok, ci sono quelle della "carena" e quelle del motore...

anche io ho le striscie dello stesso colore del telaio e secondo me ci stanno male :ridi infatti ora che ho letto questa discussione ho deciso che domani le tolgo :ridi3 magari le compro solo bianche catarifrangenti :ridi3

sancho87
23/09/11, 07:10
La viteria colorata la trovi su www.4moto.it, io l'ho comprata tutta lí. Se cerchi il post viti in ergal (lo farei ioma sono con ipad e faccio un pó di fatica) trovi tutte le foto della mia....

Dretox
23/09/11, 11:05
The news: ho scoperto oggi che il buono è valido per sei mesi su qualasiasi articolo del negozio. Ora quindi vi pengo un altra domanda sperando di non essere assillante. Allora, sperando di raccimolare un pò di soldi ( magari trovano un lavoro xD) qual'è l'acquisto migliore che potrei fare? Ovviamente tenendo da conto anche gli altri consigli già dati :) Grazie.

Sancho87 le viti in ergal un pò ovunque sono stupende..la hanno solo quelli da serbatoio quindi in caso le prendo dal sito! Grazie per le foto :]

MannX
23/09/11, 11:57
Dipende da cio' che vuoi.....estetica? prestazioni? sicurezza? :okk

Dretox
23/09/11, 12:09
Prestazioni no e il motivo è anche semplice, è poco che vado in moto in piu è anche depotenziata quindi magari ci sono anche ulteriori problemi, e comunque preferisco non esagerare con la potenza ma aumetare magari piano piano ( già ho fatto una modifica "stupida" come può essere il terminale e sono felice come una pasqua). Per questo direi che vorrei investire per rendereun pò piu mia la mia moto oppure nell'ambito della sicurezza che è sempre importante. Quindi direi che questi sono i due ambiti su cui vorrei investire :)

astroregio
23/09/11, 14:49
parafango posteriore (qualcuno lo vendeva usato nel mercatino)
carter motore similcarbonio
kit sospensioni forcella (se non hai già fatto la modifica)
......... Un bravo disegnatore che ti personalizza serbatoio o fianchetti o codone .....

Per la sicurezza

un paraschiena (magari nuovo e più leggero)
la visiera oscurante che si aggiunge a quella trasparente.
guanti estivi invernali a seconda di quelli che ha ora
una tuta antipioggia
telo coprimoto (se serve)
sottocasco invernale/estivo (l'ho preso a fine agosto e mi è cambiata la vita!!)

se puoi vuoi esagerare e riesci ad avere un gruzzolo

ricetrasmittenti (se ne parla del forum)
borse laterali e bauletto
..

io ogni volta che entro in quei negozi mi porterei via tutto!!!

Dretox
23/09/11, 18:15
sono stra d'accordo con te astroregio! E' impossibile resistere a tutte quelle cose :]. Fortunatamente le cose che mi hai elencato nella sezione sicurezza le ho già prese tutte e sono recenti, cosi come il bauletto che mi hanno dato al momento dell'acquisto e una borsa serbatoio oj davvero utile. Un pensierino invece lo stavo facendo alle ricetrasmittenti perchè viaggiare in due senza di quelle è improponibile. Per il kit sospensioni invece non saprei proprio dove guardare, penso che la non le abbiano, mentre per il grafico che mi dipinga qualche parte lo avevo già in mente ma i prezzi sono piuttosto altucci e poi devi trovarne uno davvero bravo, non voglio quei cosi che sembrano mezzi disegni.O bello o niente. Adesso mi comprerei tutto ma magari in inverno calano un pò i prezzi e le cose diventano anche un pò più fattibili, possibile? ( sicuramente non l'abbigliamento invernale xD)

cts
23/09/11, 19:38
Tqual'è l'acquisto migliore che potrei fare?
Tamponi paratelaio per la moto, paraschiena per te.

sancho87
24/09/11, 00:21
Quoto CTS....