PDA

Visualizza la versione completa : Qualche curva in zona Milano

irondance
26/09/11, 14:57
Salve ragazzi!
Dove posso provare la er in un itineriario abbastanza guidato non lontano da milano?
Vorrei organizzare la PRIMA uscita finesettimanale della mia vita, con qualcosa di divertente e capire quanto ci si può divertire con questa moto.
Mi rendo conto del basso livello di questa domanda.....:)

MannX
26/09/11, 15:32
Zone di Lecco, Bresciano o bergamasco.........oppure nel piacentino

Barza
26/09/11, 16:24
Fai il giro del lago di Como. Quello interno ovvero Lecco-Bellagio-Como. Molto guidato abbastanza semplice. Presta attenzione sul lato di lecco nel tratto tra Onno e limonta perchè l'asfalto è un po' sconnesso. Da limonta a Bellagio invece è una goduria. Non credo ci siano velox. Buona strada! Lampss!

Nixon
26/09/11, 16:33
Io ti consiglio il collaudato giro brianza che porta a Lecco...è ottimo per allenarsi e ci sono tutti i tipi di curve

Giola
26/09/11, 20:25
a me piace parecchio fare lago d' orta poi al ritorno il lago maggiore

ocram
26/09/11, 20:26
Fai la val Taleggio
Sali da Brembilla poi segui per San Giovanni bianco, tutto in val Brembana a meno di 70 Km da Milano
Buon divertimento

Bax
26/09/11, 20:30
Concordo con tutti... son stati i miei primi giri in moto e posso assicurarti che c'è da divertirsi anche se non si è esperti.
Occhio solo a non farti prendere la mano, soprattutto se non vedi oltre la curva. ;)

Pollon
26/09/11, 21:14
Val Tidone e Passo Penice! :ganzo

:bavoso

Cisne21
26/09/11, 21:22
Dal titolo pensavo si parlasse di gnocca :ridi :ridi

Il giro brianza non delude mai! :ok

irondance
27/09/11, 11:38
Preso nota di tutti gli itinerari proposti, tengo d'occhio il meteo:pioggia2, penso di optare il la val tidone passo penice,
che tra l'altro è la zona della lombardia che conosco meno:bo.
Se venerdi non faccio bagordi :drink:briaco:vomito2 mi muovo sabato mattina:tilla.

pukin
27/09/11, 23:10
Anche un Asso-Nesso è ben messo!

irondance
28/09/11, 09:11
Anche un Asso-Nesso è ben messo!

Bello!
E' molto trafficato?
A dislivello com'è messo?

Nixon
28/09/11, 09:20
iron sia sabato e domenica ci sono dei giri in zona vedi di unirti con noi

irondance
28/09/11, 09:35
iron sia sabato e domenica ci sono dei giri in zona vedi di unirti con noi
La tua gentilezza mi colpisce,
quindi grazie.
Ma senza ombra di dubbio, non sono adeguato ad unirmi ad un gruppo.
Devo capire se sono capace, sospetto che guidare una moto sia molto diverso da quello che ora faccio....
box
1^....2^.....3^
semaforo
1^....2^...1^....2^
Ufficio
e viceversa.

per cui : CONDURRE <> GUIDARE

Tempo al tempo.

Thanks!

Nixon
28/09/11, 10:55
invece fai male devi subito iniziare sabato siamo un gruppo abbastanza calmo, ideale per imparare fidati del buon nix

irondance
28/09/11, 11:31
invece fai male devi subito iniziare sabato siamo un gruppo abbastanza calmo, ideale per imparare fidati del buon nix

....Tipo?
Orario partenza e itinerario?

Nixon
28/09/11, 12:54
guarda qui http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=14947 se mi dici in che zona di milano vivi magari ti do una mano

pukin
28/09/11, 13:05
Bello!
E' molto trafficato?
A dislivello com'è messo?

Nella parte in quota nemmeno più di tanto.

Dislivello non eccessivo, freddo non ne troverari ora se è questo che temi. Percorso breve, misto lento, ci sono paesaggi apprezzabili.

mdot
28/09/11, 13:20
irondance, sabato si fa un giro ottimo per imparare, andremo tranquilli, io vado molto piano, forse viene uno da brescia che ha appena preso la moto, quindi puoi stare tranquillo.
Se giri con altri impari prima (magari non da me :rotfl) fai dei bei giri e ti diverti di più!
Poi non preoccuparti che si aspettano tutte le persone ad ogni bivio, non si perde mai nessuno quindi vai tranquillo e ricordati che c'è sempre qualcuno più lento di te :ridi3

Barza
28/09/11, 13:23
Io mi sento di sconsigliarti la Asso-Nesso come prima uscita. Fino alla colma di sormano non ci sono problemi a parte qualche curva asfaltata decisamente male. Per quanto riguarda la discesa invece, dalla colma fino a nesso presenta un tracciato tendenzialmente misto stretto con un buon numero di tornantini che secondo me richiedono un minimo di preparazione. Quindi se esci in gruppo potresti trovarti in difficoltà a tenere il passo. Questo devi valutarlo in base alle tue capacità e alle caretteristiche, se le conosci, dei membri del gruppo a cui ti aggreghi. In ogni caso fossi in te farei il bravo ragazzo sabato sera e alla domenica mi farei un bel giro in moto!

irondance
01/10/11, 19:24
Prima uscita portata a termine!
Milano -> A1 uscita Casalpurterlengo
Castel San Giovanni
SS412 Valtidone fino al Passo Penice
SS461 fino a Bobbio
SS45 fino a Piacenza
A1 direzione CASA
265 Km
Praticamente tutta una tirata
Divertentissimo. Pure Stanco
Senza Parole

Bax
01/10/11, 20:18
Bel giro davvero!!! io oggi son stato per la prima volta al mottarone. Noiosa l'autostrada per arrivare ad arona, ma poi, da orta al mottarone.... beh.... davvero da divertirsi!!! :)

irondance
02/10/11, 00:29
Bel giro davvero!!! io oggi son stato per la prima volta al mottarone. Noiosa l'autostrada per arrivare ad arona, ma poi, da orta al mottarone.... beh.... davvero da divertirsi!!! :)

Prendo nota del tuo giro, per prossimo weekend.
Il tratto di autostrada che ho dovuto percorrere io....più che noiosa....una lotta.:confused:

Devo capire se e cosa sbaglio, ma mantenere 130 km/h è un'impresa.:(

Ma arrivato sui sali e scendi del penice, ho capito che ne era valsa la pena.:ok
:ciao4

Bax
02/10/11, 07:44
Perchè dici che è un'impresa??

irondance
02/10/11, 08:32
Perchè dici che è un'impresa??

Troppa aria. Devo stare praticamente aggrappato allla moto.
Quindi grande fatica fisica.

Bax
02/10/11, 09:04
ah beh quello è vero.. a 130 è ancora tollerabile ma appena passi i140 diventa molto più utile abbassarsi "in carena"... pur non avendola.
Anche con la versione carenata come la mia, oltre i 120 si è comunque esposti a molta aria se si stà in posizione da turismo.