Visualizza la versione completa : Mi prendo la er-6f! (forse)
Ho trovato in un concessionario non molto lontano da casa mia una er-6f nera/rossa nuova a 5600 euro (c'è anche grigia, ma mi piace parecchio meno)... oggi vado dal concessionario, domani se va tutto bene faccio l'ordine...
Ci sono cose che dovrei sapere? Difetti, problemi, cose di questo tipo?
Ancora: io la prenderei senza ABS, anche perchè con non la trovo a prezzi decenti... ho chiesto in giro prima di prendere questa decisione e mi pare che l'ABS non sia enormemente utile ma che potrebbe pure essere un inconveniente in certe situazioni... mi confermate?
Grassie :)
L'unico vero inconveniente della ER6f è che le plastiche attorno al cruscotto e alla parte alta della carenatura risuonano attorno a 3000 giri. La casa ha risolto il problema recentemente fornendo ai concessionari un kit di o-ring e spessori, quindi ti suggerisco di assicurarti che tale kit sia già stato montato sulla moto che vorresti acquistare. In caso negativo, pretendilo!
Per il resto vai tranquillo. Ho avuto una ER6f che ho permutato dopo 12000 chilometri con una Versys e non ho mai riscontrato nessun altro problema di rilievo.
Quanto all'abs la mia non lo aveva e, francamente, non ne ho sentito la mancanza. Come ho scritto in altra parte di questa mailing list l'impianto frenante delle ER6 e Versys è stato progettato per novizi e poco esperti, quindi frena poco e dolcemente appena si tira la leva per poi frenare molto più forte solo quando e se si tira la stessa con molta forza. Certo l'ABS è una sicurezza in più ma su moto turistiche come ER6 e Versys non lo ritengo necessario ... a maggior ragione se chi le guida ha già un briciolo di esperienza.
Ciao ciao
ciao Changes, per l'ABS ti sei già dato la risposta :ok
io non l'ho voluto, ma se usi la moto d'inverno o sotto l'acqua può davvero evitarti seri pasticci :wink:
okkio però ABS o meno l'unica cosa che ti può salvare il Qlo sei tu, guida sempre concentrato e con prudenza :ok
presto in sella :moto
p.s.: fossi in te passerrei subito dalla er6-f (forse) alla er6-s (subito) :angelo :ciao
Per il momento sono alla er-6q (quasi) :P
Sono stato in concessionario, mi ha fatto vedere tutto e gli accessori...
Due domandine:
1) penso che sarebbe una buona idea, visto che sono un "nuovo" (mai guidato altro con 2 ruote che il mio cinquantino), prendere la barra con i tamponi laterali per proteggere le carene dalle cadute... che ne dite?
2) il parabrezza allungato e con la pieghetta serve a qualcosa?
Poi ho comunque già deciso che mi faccio montare il bauletto dietro (non di marca)... devo ancora decidere sulle borse laterali (mi sono dimenticato di chiedergli il prezzo)...
Penso che sarebbe una buona idea, visto che sono un "nuovo" (mai guidato altro con 2 ruote che il mio cinquantino), prendere la barra con i tamponi laterali per proteggere le carene dalle cadute... che ne dite?)
Sì, è un buon acquisto.
Il parabrezza allungato e con la pieghetta serve a qualcosa??)
Serve sicuramente se fai spesso lunghe tratte in autostrada o superstrade o tangenziali. Puoi montare indifferentemente quello Kawasaki o il Givi che se non erro costa qualcosa meno.
Poi ho comunque già deciso che mi faccio montare il bauletto dietro (non di marca)... devo ancora decidere sulle borse laterali (mi sono dimenticato di chiedergli il prezzo)...
Io avevo montato il Givi da 46 litri perché mi serviva trasportare parecchia roba andando spesso in campeggio. Con Givi mi sono sempre trovato bene e ti consiglierei di montare una piastra e un bauletto (magari più piccolo) di questa marca o della Kappa che comunque è Givi. Invece la piastra Kawasaki può montare solo il bauletto Kawasaki che è un pò piccolo (anche se esteticamente valido). Inoltre barre e piastra Givi possono essere integrate con gli attacchi per le borse laterali mentre se non erro la piastra Kawasaki non lo permette.
Certo le borse laterali tengono più basso il baricentro ma sporgono lateralmente e a mio giudizio sono più scomode da caricare. Tuttavia è solo il mio parere.
Ciao ciao
Da un possessore di ER-6f (nera e rossa) posso dirti che fai solo bene. L'ABS mi ha già dato prova di essere utile, ma non vincolare l'acquisto della moto a questo!
Ora sto cercando di capirci qualcosa con le assicurazioni, e sto avendo poca fortuna... madò quando odio la burocrazia...
Il succo della questione è: posso cointestare la moto a me e a mia mamma e fare l'assicurazione a nome suo in modo da non pagare la "fascia a rischio" dei minori di 26 anni (che grande idiozia)?
Con l'auto è stato fatto in modo simile, ma allora se ne occupava mio padre, ora devo occuparmene io...
Scusate ma la colorazione nero e rosso non è quella vecchia?? Non vorrei che il concessionario vendesse un modello "vecchio" al prezzo del modello 2007. Io ho acquistato la mia ER6-F 2007 a quel prezzo.
Scusate se mi sbaglio.
:moto
Il modello è del 2006. Quello del 2007 lo vende a prezzo pieno, quello del 2006 scontato di 1000 euro. Lo so che ci sono concessionari che la vendono a meno, ma stanno tutti troppo distante da qua...
Gigabyte65
29/03/07, 22:59
In proposito al prezzo ti posso dire che c'è gente che farebbe carte false per trovare ancora la Nera con i tubi Rossi perciò prendila ed eventualmente fai un asta sicuramente ci fai di + :D :D
:moto :moto
Ops questa mi era sfuggita. Vai a ronchi dei legionari vicino al casello dell'autostrada c'è un concessionario Kawa/Suzu che vende la F gamma 2007 a quella cifra lì (già scontata) + messa in strada (io l'ho presa da loro ma usata)
Ormai l'ho ordinata... comunque non mi cambia nulla, tra il modello 2006 e il 2007 l'unica differenza sono i colori... e comunque mi piace nera/rossa, quindi...
Ops questa mi era sfuggita. Vai a ronchi dei legionari vicino al casello dell'autostrada c'è un concessionario Kawa/Suzu che vende la F gamma 2007 a quella cifra lì (già scontata) + messa in strada (io l'ho presa da loro ma usata)
Hai per caso preso la F grigia con 250 km ? Se si era quella che dovevo prendere io ma ci sono stati ritardi nella consegna e intanto ne ho travata un'altra nera :mrgreen:
Proprio quella!! Ma ti avrei ucciso se l'avessi presa tu! Quella era mia dal giorno che l'hanno portata dentro andavo tutti i giorni a guardarmela intanto che facevo i miei 100 passi per comprarla (vedi corsia di accellerazione Saludos amigos). Scherzo non ti avrei ucciso solo poco poco!!!!
raptor17
stai parlando di D@@@ moto. L'anno scorso ci sono andato diverse volte per comprare la mia errina(n) silver ma non mi hanno fatto una buona impressione:
1. Proposta di mutuo con Findomestic per cinquemila euro praticamente non trattabile (a me ne servivano solo 3000 e mi hanno detto: ma sa, per così poco non conviene, gli interessi diventano troppo pesanti rispetto alla somma, noi facciamo solo con findomestic... ecc. ecc)
2. La seconda volta che ci sono andato (per vedere la serie 2007) ho trovato al bancone un ragazzino scortese che mi ha liquidato dandomi un depliant (ca@@o, devo darti dodici milioni e tu non mi coccoli neanche un po'!) mentre la nera-rossa era già in concessionario.
3. Siccome era ottobre eravamo vicini alla fiera moto di Milano mi hanno detto che non se ne parlava di avere la moto prima di dicembre :boh
4. Questa è una "voce"... un tipo è andato a far tagliandare la moto da loro ed ha messo una serie di piccoli riferimenti adesivi su alcune parti del motore... bhe, alla riconsegna gli adesivi erano intatti, come se nessuno avesse smontato e controllato quelle parti. Ma questa è una voce, detta da un amico di un amico... non vorrei fosse la tipica leggenda metropolitana.
In ogni caso mi sono bastati i primi tre motivi per andarmene a San Donà comprare la mia errina e adesso la porto a tagliandare là anche se ogni volta sono 260 km. A San Donà l'ho trovata a 5300 + 40% di sconto su tutto l'abbigliamento (con 700 euro 2 caschi Premier, 2 giubbotti IXS, 2 sottocaschi, guanti).
Spero che tu ti sia trovato meglio. raptor17
stai parlando di D@@@ moto. L'anno scorso ci sono andato diverse volte per comprare la mia errina(n) silver ma non mi hanno fatto una buona impressione:
1. Proposta di mutuo con Findomestic per cinquemila euro praticamente non trattabile (a me ne servivano solo 3000 e mi hanno detto: ma sa, per così poco non conviene, gli interessi diventano troppo pesanti rispetto alla somma, noi facciamo solo con findomestic... ecc. ecc)
2. La seconda volta che ci sono andato (per vedere la serie 2007) ho trovato al bancone un ragazzino scortese che mi ha liquidato dandomi un depliant (ca@@o, devo darti dodici milioni e tu non mi coccoli neanche un po'!) mentre la nera-rossa era già in concessionario.
3. Siccome era ottobre eravamo vicini alla fiera moto di Milano mi hanno detto che non se ne parlava di avere la moto prima di dicembre :boh
4. Questa è una "voce"... un tipo è andato a far tagliandare la moto da loro ed ha messo una serie di piccoli riferimenti adesivi su alcune parti del motore... bhe, alla riconsegna gli adesivi erano intatti, come se nessuno avesse smontato e controllato quelle parti. Ma questa è una voce, detta da un amico di un amico... non vorrei fosse la tipica leggenda metropolitana.
In ogni caso mi sono bastati i primi tre motivi per andarmene a San Donà comprare la mia errina e adesso la porto a tagliandare là anche se ogni volta sono 260 km. A San Donà l'ho trovata a 5300 + 40% di sconto su tutto l'abbigliamento (con 700 euro 2 caschi Premier, 2 giubbotti IXS, 2 sottocaschi, guanti).
Spero che tu ti sia trovato meglio.
Per il momento molto bene ma io abito vicino e praticamente sono lì tutti i giorni (forse ormai mi considerano di famiglia non so) fatto sta che il mostro l'ho pagato con finanziamento (anche se usato cosa che normalmente non fanno) di 3500 € più sconto sui caschi già scontati in ogni caso mi riferivo ai prezzi del nuovo che girando sul forum e da altri conc non avevo mai visto così bassi per quello mi ero permesso di consigliartelo (mio padre ha preso da loro la sua Kawa VN900 scontata di più di 1000€ sul prezzo di listino) in ogni caso se l'hai già presa complimenti di nuovo amici più di prima e ci si becca in giro (se smette di piovere azz) :ok
ciao in campo assicurativo ormai io sono un genio..
1) se hai meno di 26 anni puoi ritenerti "inguaiato" la maggioranza delle assicurazioni fanno il calcolo assicurativo non solo in base alla provincia di appartenenza ma anche in base alla età del guidatore.. ecco il punto è questo.. la moto la intesti a tua mamma e l'assicurazione la fai a lei.. per l'assicurazione è lei contraente e guidatrice.. se aggiungi un'altro guidatore con meno di 26 anni la somma da pagare aumenta in maniera esponenziale in base a degli studi oscuri di statistica che secondo me nemmeno loro sanno di possedere (rapina punto e basta)
2) detto ciò trovandomi nello stesso tuo problema e per di + abitando a napoli quindi capisci che l'assicurazione arriva anche a 3000E l'anno.. ti consiglio vivamente questa compagnia "Nuova Tirrena" è l'unica che non si interessa minimamente dell'età del guidatore e considera solo la cilindrata della moto e la provincia di residenza dell'intestatario.. Avrai piacevoli sorprese..
:mrgreen:
anche toro assicurazioni fa dei buoni prezzi... ho 25 anni è cercando qua e la il prezzo piu basso che ho trovato è sugli 800€ l'anno
Mah, vedremo quando mi danno la targa...
Intanto l'ho intestata anche a mia mamma, tanto male non fa
Domandina sul rodaggio: capisco che la devo tenere sotto i 4000 giri, ma ogni tanto è bene tirare un po' di più oppure no? Ho letto opinioni contrastanti... di mio tendo a essere prudente, quindi la terrei sempre sotto, ma poi non vorrei trovarmi con un motore "pigro"...
Proprio quella!! Ma ti avrei ucciso se l'avessi presa tu! Quella era mia dal giorno che l'hanno portata dentro andavo tutti i giorni a guardarmela intanto che facevo i miei 100 passi per comprarla (vedi corsia di accellerazione Saludos amigos). Scherzo non ti avrei ucciso solo poco poco!!!!
Ero il primo della lista...come da accordo appena gli è arrivata la moto mi ha chiamato, ma avevo già la mia errina nera da qualche giorno...bene così, io la preferivo nera ma non la trovavo e tu hai potuto avere la tua errina silver :ok
Domandina sul rodaggio: capisco che la devo tenere sotto i 4000 giri, ma ogni tanto è bene tirare un po' di più oppure no? Ho letto opinioni contrastanti... di mio tendo a essere prudente, quindi la terrei sempre sotto, ma poi non vorrei trovarmi con un motore "pigro"...
Ehm http://www.technfun.com/smilies/icon_look.gif
The HIDEpark
05/04/07, 10:21
con le marce alte e dopo aver superato i 600 km un po puoi aprire
hai fatto un'ottima scelta, eviterei di tirare tanto i primi tempi, dopo il primo tagliando magari alzerei il regime come ti consiglia la casa, non ti preoccupare che pigro il motore non è.
quando potrai tirare finito il periodo del pallostagliand vedrai che il motore canta e come se canta.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |