Visualizza la versione completa : Tunnel del CERN
Io mi sono fatto un sacco di risate
http://youtu.be/FcUDjxXu0pc
non centra nulla ma anche questo ti mette di buon umore (si fa per dire;) )
http://www.youtube.com/watch?v=QbItQsvVNLg
er6fverdone
30/09/11, 20:32
:lol2:ihih:ridi2
Io mi sono fatto un sacco di risate
http://youtu.be/FcUDjxXu0pc
Per chi non conoscesse l'antefatto:
http://attivissimo.blogspot.com/2011/09/la-gelmini-e-il-tunnel-da-730-km-epic.html :D
Si dimette il portavoce del Ministro, l'autore (?) della gaffe monumentale ma mantiene posto e stipendio:
Lascia Massimo Zennaro, padovano, classe 1973. La decisione arriva dopo la bufera innescata dal comunicato in cui il ministero si congratulava per l'esperimento del Cern sui neutrini citando un inesistente tunnel fra il Gran Sasso e la Svizzera che ha scatenato l'ilarità della rete. Il Pd: "Ma è insopportabile che resti come direttore"
ROMA - Si è dimesso il portavoce del ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini. Massimo Zennaro ha reso nota "la sua decisione irrevocabile" senza entrare nel merito nè dare spiegazioni precise. Ma le dimissioni arrivano dopo la gaffe sul ribattezzato "tunnel Gelmini", in coda alle polemiche sorte in seguito al comunicato 1 del ministero sull'esperimento del Cern 2 per il superamento della velocità della luce di venerdì scorso, in cui si faceva riferimento ad un fantomatico "tunnel" tra i laboratori svizzeri del Cern ed il laboratorio del Gran Sasso, all'interno del quale si sarebbe svolto l'esperimento.
"Una polemica assolutamente strumentale" e "ridicola", aveva replicato il Miur, ma le critiche contro il ministro Gelmini, le battute e l'eco della gaffe si erano moltiplicate, soprattutto in Rete 3.
Zennaro, classe 1973, padovano, laurea in Scienze Politiche, era alla guida della comunicazione del ministero dell'Istruzione, università e ricerca dal 2008. Ora continuerà a svolgere l'incarico di direttore generale del Miur.
Sempre Zennaro era al fianco della Gelmini in un altro contesto che ha suscitato diverse polemiche: un'apparizione a Ballarò, lo scorso aprile, quando il ministro si è trovato in difficoltà di fronte alla contestazione di alcuni dati economici da parte di Enrico Letta. Dietro di lei appariva terreo il suo direttore-portavoce.
"Le dimissioni del portavoce del ministro Gelmini sono un atto dovuto" commenta la capogruppo del Pd nella commissione Cultura della Camera, Manuela Ghizzoni. "Appare però quantomeno stupefacente - ha aggiunto - che Zennaro manterrà l'incarico che ricopre dal 2009 per designazione del ministro Gelmini. Già a suo tempo criticammo questa nomina per l'assenza del profilo culturale e professionale di Zennaro. Oggi la sua permanenza diviene oltreché incomprensibile, insopportabile".
stefano886
01/10/11, 16:43
:rotfl:rotfl:rotfl
manuel1990
02/10/11, 11:39
Non so chi è peggio tra i due se il sindaco o il ministro :festa e la cosa brutta è che non c'è niente da ridere... anzi da piangere...
Dopo i 45 milioni spesi per il tunnel per neutrini, la Gelmini dichiara: "non sapete quanto ci è costato affrescare il muro del suono!..."
Raduno 2012 a Ginevra, così anche il Centro e il Sud sono comodi :ridi3
Eichi Okabe
03/10/11, 12:03
Io una volta ho fatto quel tunnel, e per colpa di un neutrino scavezzacollo mi stavo ammazzando. Dovrebbero ritirargli la patente a quei delinquenti.
http://www.repubblica.it/scuola/2011/09/24/foto/gelmini_e_il_tunnel_cern-abruzzo_l_ironia_della_rete-22176467/1/
Ragazzi ma stavo pensando quanto siamo fortunati:ok, pensate solo alla Germania, tutti quei musi duri, gente triste:piangi3, invece noi che abbiamo questi simpaticoni che ogni giorno ci fanno ridere e divertire con un'allegra battuta o un'ingenua gaffè:sign2, all'estero ce li invidiano e secondo me c'è gente che pagherebbe per averli...
pensa che noi paghiamo per averli :ridi
Facciamo a cambio, noi ci prendiamo gli amministratori tedeschi e gli diamo i nostri.... e non gli chiediamo neanche il conguaglio, nonostante i nostri siano di più!
Io vivo a L'Aquila e non lo sapevo: sono andato a Ginevra in aereo mentre col tunnel potevo arrivarci con la mia errina...neutrini permettendo. :ridi:ridi:ridi:ridi
Nuovo comunicato stampa del ministro Gelmini (http://bollettinodallitalia.gqitalia.it/2011/09/26/nuovo-comunicato-del-ministro-gelmini/)
Forse forse un banale errore di calcolo (http://daily.wired.it/news/scienza/2011/10/17/neutrini-teoria-relativita-speciale-esperimento-opera-15012.html).
Chi lo dice a Gelmini che il tunnel in verità è più corto e l'hanno fregata?
ATTENZIONE! E' stato costruito un secondo tunnel! :ridi2
link (http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2011-11-18/neutrini-superano-ancora-velocita-095605.shtml?uuid=Aap2WYME)
Quindi si possono alzare i limiti di velocità sulle strade o no? :confused:
Che cosa ne dicono i nostri incompetenti politici?
Che il tunnel c'è ma non si vede...
perché è più veloce della luce :D
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |