PDA

Visualizza la versione completa : Polsino

keysuke
30/09/11, 23:44
Ciao a tutti,
anche io son ostato colpito da tammarraggine causa super sport e così non ho resistito al polsino sul serbatoio olio...però ho voluto almeno farne uno personalizzato con il mio simbolo.
Dai è tamarro, am è tropp ocarino...poi prossimamene lo modifico e lo coloro di nero lasciando un cerchio bianco attorno alla volpe.

Dretox
30/09/11, 23:55
sarà tammaro però è bello :ok

mdot
01/10/11, 00:07
Ora quando giocherai a tennis in cima a un passo di montagna, potrai asciugarti il sudore senza problemi :ridi3

stefano886
01/10/11, 02:21
Bello ma non ne ho mai capito l'utilità...:confused:

Twinkle
01/10/11, 08:30
L'utilità? NESSUNA!

Ma sulle supersport dato che hanno il serbatoio tondo e trasparente ci sta e si fa! Io sto solo aspettando di trovarne uno che mi ispiri.

Key dove hai preso l'immagine? Te lo sei fatto fare in qualche negozio?

keysuke
01/10/11, 09:28
Ciao Twinkle, l' immagine l' ho presa internet e poi la mia dolce fanciulla l' ha colorata....prima avevo come simbolo una volpe arancione visto che avevo l' ER6 arancione...ma ora ho il GSX-R binaco e blu...e quindi...volpe blu.
Invece il polsino l' ho ha realizzato un tizio su ebay, ecco il link:
http://cgi.ebay.it/POLSINO-ANTISUDORE-IN-SPUGNA-PERSONALIZZATO-/250500186594

Cisne21
01/10/11, 10:23
Mi sta venedo la malsana idea di farlo sulla nuova bimba

eretico
01/10/11, 12:08
L'utilità? NESSUNA!
Ma sulle supersport dato che hanno il serbatoio tondo e trasparente ci sta e si fa!

Serve a coprire il serbatoio e il suo prezioso contenuto dai raggi solari! Onde evitare che si scaldi troppo e perda le sue caratteristiche a temperature più alte del normale.
Inoltre assorbirebbe eventuali fuoriuscite indesiderate...dato che l'olio su parti in gomma e plastica è corrosivo.
Quello di Keysuke è un normale polsino anti-sudore adattato e che comunque va benissimo.
Altrimenti i "polsini" che coprono il serbatoio dell'olio non sono antisudore e di materiale e dimensioni diverse.

Bello Key!
Però l'idea di farlo nero effettivamente è buona... si sporca sicuramente meno:ok

SCINTILLA
01/10/11, 12:18
Serve per tenere sotto controllo eventuali trafilaggi, quindi, Keysuke, se lo metti nero, non lo vedi sporcarsi e non ti accorgi se il serbatoio perde o no.

P.S. è molto ma molto raro che un serbatoio perda :bo

Confo
01/10/11, 12:40
Ha ragione il saggio Mdot, serve al serbatoio quando gioca a tennis contro Agassi. :ridi3

Valvoline
01/10/11, 12:56
Anche se non ho una SS ed il serbatoio della errina è rettangolare e non trasparente, l'ho messo ugualmente :D nero e con simbolo Kawa.

Twinkle
01/10/11, 13:06
Serve a coprire il serbatoio e il suo prezioso contenuto dai raggi solari! Onde evitare che si scaldi troppo e perda le sue caratteristiche a temperature più alte del normale.
Inoltre assorbirebbe eventuali fuoriuscite indesiderate...dato che l'olio su parti in gomma e plastica è corrosivo.

Altrimenti i "polsini" che coprono il serbatoio dell'olio non sono antisudore e di materiale e dimensioni diverse.

Verissimo, ma in situazioni da uso normale è ben difficile che ciò accada, quindi per l'uso stradale e tranquillo che facciamo noi della moto è pressochè inutile se non a livello estetico o di limitazione di eventuali trafilaggi sulle parti in gomma. Però non mi è mai successo che il serbatoio perdesse.

keysuke
01/10/11, 19:11
:) io l' ho messo solo perchè è troppo bello!!!!! E visto che di gsx-r se ne vedono pure troppi in giro...oggi nel parcheggio del sassello eravamo in 4 gsx-r tutti blu e bianchi....volevo qualcosa che potesse caratterizzarla

murtle
02/10/11, 00:27
cioè qui da me fregano pure gli specchietti a moto/scooter (si portano dietro le chiavi e te lo smontano in due secondi), figuriamoci un polsino! :dub

però ammetto che anch'io, quando avrò la mia SSport, lo metterò :sdentato

keysuke
02/10/11, 10:11
Eheheh ti dirò.....ieri quando mi fermavo me lo mettevo in tasca!!!!!!!

eretico
02/10/11, 10:16
cioè qui da me fregano pure gli specchietti a moto/scooter (si portano dietro le chiavi e te lo smontano in due secondi), figuriamoci un polsino! :dub

però ammetto che anch'io, quando avrò la mia SSport, lo metterò :sdentato

In effetti ora che mi ci fai riflettere, potrebbero rubarmelo in un lampo!
Non avevo mai pensato a questa eventualità... ho sempre lasciato la moto tranquillamente col polsino in vista...

Murtle :incaz
ora ogni volta dovrò ricordarmi di toglierlo per colpa tua! :D

murtle
02/10/11, 10:47
ormai possiamo anche cambiare il nome del sito in Er6ParanoiaItalia, tanto la ER6 non ce l'ha più nessuno :ridi3