Visualizza la versione completa : Vi presento Charlotte
Da quando ho deciso di prendere la patente A il mio sogno sono sempre state le super sportive. Ho deciso di cominciare con calma e così è stata er6f forse per la vaghissima somiglianza. Guidandola i primi mesi pensavo che non avrei mai avuto una ss vista la difficoltà di controllare il polso... e 72 cv non sono 120...
Dopo quattro anni e la scoperta dell'amore per la pista ho deciso che ero pronto... c'è l'esperienza e la testa ( non sono ammesse facili ironie :ridi )... è il momento di una super sportiva.
La scelta ricade sul gsx-r 600 k6 e così da venerdì pomeriggio sono entrato in questo mondo. Pochi km per ora ma sensazioni favolose.
Rispetto all'er6 è un'altro mondo con pregi e difetti. La posizione è carica e polsi e collo ne risentono ( a breve aprirò discussione su caschi leggeri ) ma il motore e la ciclistica sono di un altro pianeta. Il cambio è preciso e l'erogazione... beh c'è chi dice che il 600 è vuoto ai bassi.. vero ma 4000 giri di un gsxr sono più performanti di 4000 di una er6 ( secondo me)... forse rimpiangerò il freno motore ma come dice il buon keysuke ora entro più fluido in curva dopo la scalata.
18000 giri possibili e per ora non ho superato i 14000 ma già capisco che il motore è un missile.
La sella è più larga ma la posizione aiuta a trovare il modo giusto di starci... con gli stivali il cambio non è agevole ma se in seconda arrivi a 130 ... la pompa freno radiale ti fa pensare e sperare di non dovere mai pinzare o è finita ( e monto pinze freni brembo che rispetto alle originali sono ancora più performanti)...
Senti il peso dei km ma il divertimento è tale che te ne dimentichi...
Spero di poter fare qualche giro con lei nella coda di stagione nonostante il dot delle gomme che a dispetto dei 9500 km è "4507"
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12900/thumb_Charlottepiccola2.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12900/Charlottepiccola2.JPG)
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12900/thumb_Charlottepiccola3.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12900/Charlottepiccola3.JPG)
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12900/thumb_Charlottepiccola4.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12900/Charlottepiccola4.JPG)
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12900/thumb_Charlottepiccola5.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12900/Charlottepiccola5.JPG)
http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12900/thumb_Charlottepiccola.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12900/Charlottepiccola.JPG)
Complimenti per la scelta......unica nota negativa la cilindrata io avrei optato per la 750 ...ma è solo questione di gusti (cavalli)
Molto bella!
Complimenti per il grande passo :ok
Bellissima Cisne!
Anche il cupolino bombato sta proprio bene... e mi fa venir voglia di pensarci seriamente per la mia... :D
Ora anche Tu quando sul forum leggerai i soliti e ritriti commenti sul quattro cilindri vuoto ai bassi, sorriderai fra Te e Te,
conterai fino a dieci come faccio Io, e poi...
passerai ad altro Topic, evitando di rispondere per non accendere inutili diatribe ...
tanto non ci crede nessuno..... finchè non prova :ok
Ora goditi queste ultime ahimè, giornate di sole e caldo con la Tua nuova piccola, l' Er6, Te l'ho già detto, era e sarà sempre nei nostri cuori, perchè è una moto che è impossibile dimenticare, ma anche questa, vedrai, scaverà nel tuo cuore un solco profondo e Ti darà grandissime emozioni e soddisfazioni!
Ecco qui, altro esponente del modno gsx-r :)
Bravo cisne...io ho staccato l 'assciurazioene questa mattina..ma ho passato il week in sella!!!!
Non vedo già l' ora di vedere te e d Eretico in pista il porssimo anno....credo che ci divertiremo molto nella prossiam stagione.
Anche io a volte ripenso alla comodità della ER6...ma si sa...l' ER6 per come è fatta è una moto che ti fa crescere e ti invoglia a qualcosa di più. Ma rimmarà comunque nel cuore.
Bhe hai già capito che la super sport è fatica...anche mentale....ma è anche tanto divertimento e soddisfazione quando si gira...anche se purtroppo bisogna rinunciare un po' alla dolce compagnia sulla sella posteriore.
Per i bassi condivido il pensiero di Eretico....e cmq non è più vuota del ER6...io direi che fino ai 5000 giri è molto simile....da l' impressione di averne meno perchè essendo 4 cilindri l' erogazione è più lineare...ma in realtà la coppia è quella...basta guardare i grafici...poi dopo incominciano ad entrare i cavalli e quindi la differenza...bhe l' hai sentita tu stesso.....si vola!!!!!!!!!!!!!
Complimenti ora ti voglia in azione :)
Carenata e blu, complimenti! :)
E' vuota sotto. :ridi3
:ridi
Detto questo, io apprezzo molto il fatto che Cisne sia arrivato ad una supersportiva come dovrebbero arrivarci tutti.
Qualche anno di gavetta con una moto "media" (e noi chiamiamo "media" una moto che comunque ti consente di toccare i 200km/h e prestazioni decenti), chilometri d'esperienza e poi, quando hai capito come funziona un po' l'andazzo... :fischia
Purtroppo molto spesso accade che 21 anni, patente e subito YWXPP1000RRRR come prima moto... :nono2
Bravo Manuel! :wink:
:regia confo non fare il gentile tanto Manuel non te la fa provare :due
Ottimo acquisto Cisne :ok veramente bella
mzx & susi
03/10/11, 10:43
Guapaaaaaaaaaaaaaa
beh c'è chi dice che il 600 è vuoto ai bassi.. vero ma 4000 giri di un gsxr sono più performanti di 4000 di una er6 ( secondo me)... [/URL]
(http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12900/Charlottepiccola2.JPG)
(http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12900/Charlottepiccola4.JPG)
[URL="http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12900/Charlottepiccola.JPG"]
Come sempre, in questi casi, se tu sei felice, te ne puoi bellamente infischiare di ciò che pensano gli altri :D, e te lo dice uno che ha cambiato l'errina per un altro bicilindrico, ma è stato comunque (per altre ragioni), in qualche caso, oggetto di critiche e qualche ironia (ma non solo su questo forum :ok)...contenti loro :roll: :ridi2
gianluca2512
03/10/11, 13:42
Bella Bella la GSX è la migliore sportiva, per i mie gusti, proprio bella, certo la 750 è un'altra cosa, ma costa anche di più...
:regia confo non fare il gentile tanto Manuel non te la fa provare :due
Ho fatto in modo di fare l'assicurazione che vale solo se è guidata da me così non ci sono problemi :ridi :ridi
Dunque... dopo il primo giretto posso solo dire che è davvero una moto favolosa.
Oggi ho il polso destro affaticato ( nonostante buona parte di autostrada abbiam fatto più di 400 km ) però devo dire che la moto si è comportata meglio di quanto pensassi.
Fino agli 8000 giri è molto gestibile e il motore anche nel misto stretto non mi è sembrato meno reattivo dell'er6 ( i cavalli in più compensano la pesantezza dei 4 cilindri); oltre diventa davvero un missile sotto il :fortuna
Certo la posizione affatica i polsi e il collo però non in modo eccessivo e dopo una giornata in sella non si è stravolti. I ritmi sono stati bassi quindi anche questo ha aiutato.
La mia preoccupazione iniziale per i tornanti stretti ( sono sempre stato convinto che i semi-manubri sarebbero stati in crisi ) si è volatilizzata al primo tornantino. Per assurdo faccio meno fatica che con er6.
Probabilmente la posizione così carica sull'avantreno mi da più sicurezza , se imposti bene le curve sembra di stare su un binario e diventa più facile trovare la giusta posizione in sella
Le sospensioni sono... beh non facciamo paragoni con er6.
Considero l'er6 una gran moto per il segmento di mercato per cui è concepita e credo che sia la migliore nella sua categoria. Arrivato a questo punto cercavo qualcosa di diverso e devo dire che il gsx-r in questo senso è tutto quello che volevo.
L'anno prossimo non mi resta che testarla nell'ambiente per cui è nata e per cui l'ho acquistata... la pista!!!! :ok
Domenica ero con Cisne in moto e devo dire che, nonostante i ritmi non da motogp , si è comportata bene. Dall'esterno non mi è mai parso in difficoltà, neppure nello stretto del tiglietto. In alcuni punti ha tirato fuori tutta la cavalleria, facendo capire che con un minimo sforzo avrebbe galoppato di più..
Personalmente da fermo sembra di stare sulla cabina di un jet... chissà un giorno..
stesso discorso di Galandrea: alla guida di queste moto molti si sentono molto più sicuri e guidano anche meglio.
L'anno prossimo non mi resta che testarla nell'ambiente per cui è nata e per cui l'ho acquistata... la pista!!!! :ok
E io ed Eretico saremo ben lieti di avere un gsx-rista in più tra le nostre file
:sisi
Cisne come hai trovato il consumo rispetto all' Er6 ?
Consumo... ecco quella è la nota dolente... diciamo che con un pieno siamo sui 200 km ma dipende dalla guida!
la mia fa 230 km col pieno :ridi e poi tu hai la spia lampeggiante :ridi3
Beh sì dipende, come ogni motore in fondo, dalla strada e da quanto si "spreme", però a me non sembra più assetata dell'Er6... comunque...
l'importante è che ti sia trovato bene!
Già Nix, la spia lampeggia :sdentato... ma quando non lampeggia più che c'è da :cacca sotto :ansia
abbiamo fatto le soste mirate :ridi3
Consumo... ecco quella è la nota dolente... diciamo che con un pieno siamo sui 200 km ma dipende dalla guida!
In effetti anche io non ho notato grandi differenze di consumo con la ER6, però non ci ho nemmeno poi fatto così tanta strada e così tanto caso da stabilirlo con precisione....bhe il prossimo anno sarò più preciso :)...però mi sento già di dire che il consumo non è poi così diverso rapportandolo alle prestazioni nettamente differenti, am come dice eretico l' andatura influisce molto.
Secondo me dovremmo essere sui 15/16 km con un litro circa ...
trentaquattro
18/10/11, 21:10
e vedrai in pista!!! :D :D :D :D
Ah sì :ridi3... In pista ciuccia !!!! Anke perché si sta sempre su di giri...
trentaquattro
19/10/11, 21:25
non vi dico come se la beve la mia R1....:piangi3
ha il gomito alzato :ridi
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |