PDA

Visualizza la versione completa : Vibrazione dopo tagliando

zio ric
03/10/11, 08:54
ma è possibile??
ho portato la "piccola" dal conc per il tagliando dei 1000 (140euro!!!!!!!!) e adesso a 2000giri ha una bella vibrazione :piangi3 nella parte anteriore.
fa parte dei servizi compresi nel tagliando???
perdonate l'ironia ma non se ne può più di questa gente che lavora col :cul!!! facendosi pagare, oltretutto, profumatamente.

stasera passerò ma sicuramente mi diranno che il tutto rientra nelle tolleranze......spero solo di riuscir ad essere io, tollerante e non mandarli a .......are!!!!

voi non è che potete aiutarmi??

Marchetiaz
03/10/11, 12:25
Prova a descrivere meglio il tipo di vibrazione, purtroppo la nostra moto è "affetta" da vibrazioni varie, magari è una questione di plastiche rimontate male...

Andrea87
03/10/11, 12:27
Problemi di vibrazioni i nostri modelli ce li hanno di suo ma di solito vengono a sentirsi dopo un pò di chilometri intorno ai 4 - 5 mila giri. A quanti giri senti la vibrazione?

zio ric
03/10/11, 12:50
è difficile descriverla ma è il tipico ronzio da "sfregamento" di due superfici messe molto vicino ma non a contatto.
Proprio per questo sono molto inc....to perchè penso che tua abbia ragione quando parli di plastiche rimontate male; probabilemente si tratta di un montaggio poco accurato a seguito del tagliando.
Non per niente ho dovuto stringere tutte le viti di sinistra della carena!!
Ora mi tocca ritornare dal mecca tanto, il mio tempo non vale di sicuro 50euro all'ora come il suo (del meccanico) :-Z
Comunque, la vibrazione è a 2000 giri., oltre smette.
Lo so che mi basterebbe andare più forte ma in città vado spesso piano (semafori, svolte, etc etc.) è, purtroppo, l'orecchio è sempre li...come la lingua con il dente che duole :-)

gianluca2512
03/10/11, 13:35
C'è un topic a riguardo e la cosa è stata ampiamente discussa e risolta su tutti i modelli, cerca!

Andrea87
03/10/11, 13:38
Lo sento anche io. Sui 2000 e poi tra 4 e 5 mila. Però ho superato i 20000 km. E' sicuramente questione di plastiche che, tra l'altro, non si possono stringere troppo se no si crepano (attento). Io se può aitarti ho notato che il codino vibra. Forse viene da li il rumore anche se sembra venire da davanti (anche a me).

zio ric
03/10/11, 14:29
eccome se ho usato la funzione "cerca" ma, non ho trovato niente!!
magari tu mi puoi indicare la strada giusta?? grazie mille....

gianluca2512
03/10/11, 15:08
1. http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=5&highlight=vibrazione+risonanza

2. http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=1124&highlight=vibrazione+risonanza