PDA

Visualizza la versione completa : Consigli per prime modifiche per Eryn

cjcsimo
03/10/11, 15:01
Ciao a tutti,

sono un felice possessore di una ER-6N (Eryn appunto) del 2010 e con la fine delle belle giornate stavo iniziando a pensare a che regalo potessi farle in vista della prossima primavera.

Dopo un po' di indecisione penso di aver preso una decisione, pensavo a cambiare le molle forcella e del mono con delle progressive della Hyperpro e ad un manubrio a piega bassa.

A questo punto volevo chiedere a chi queste modifiche le ha già fatte quale impressione ne ha avuto, se me le consigliate, se ci sono alternative migliori e, per quanto riguarda il manubrio, quale marca ritenete la migliore.

Grazie mille in anticipo a tutti.

Simone

gianluca2512
03/10/11, 15:06
Ciao, per quanto riguarda la forcella ti consiglierei di sostituire i pompanti, quindi la parte idraulica, e non le molle poichè le nostre molle non sono malaccio, ma la parte economica della forcella sono appunto i pompanti detti "pifferi", cerca dei pompanti dedicati per la tua er6n e vedrai che non te ne pentirai. Per il resto io ti posso dire che un manubrio a piega bassa ti consente di controlare meglio la moto poichè più largo e se sei alto ti consente di stare più steso in avanti.

zio ric
04/10/11, 11:54
mi inserisco....:-)
scusa gianluca, quando parli di stare "più steso in avanti", cosa intendi?? io sono alto 1,83 e forse ne potrei trarre beneficio?!?! non vorrei però rinunciare a una guida, pur sempre, in qualche modo "comoda"......

MannX
04/10/11, 12:10
Esistono gia' topic dove si parla delle molle Hyperpro e dove si parla di manubri a piega bassa e media.
Questo e' un topic doppio, percio' lo chiudo.

Mi raccomando......prima di aprire un topic usate sempre la funzione "cerca", la quale serve appunto per trovare le informazioni che uno vuole