Visualizza la versione completa : Motore BigBoore Minimoto
Ciao a tutti, vorrei chidere consiglio per quanto riguarda due motori BigBoore per minimoto cinesi ad aria.
Partiamo dal presupposto che io non ne capisco nulla, quindi più info riuscite a darmi e meglio è! Io ho trovato questi due su ebay, quali sono le differenze(sempre se ce ne sono)? Quale mi consigliate??
http://www.ebay.it/itm/390248247890?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
http://www.ebay.it/itm/170701435639?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!:pol
dalle caratteristiche tecniche io direi il primo
anche se l'avviamento a strappo non e'
una cosa da urlo , spesso si inceppano e danno
grane
i due motori grosso modo si assomigliano tuttavia io andrei a scegliere il primo, dato che è presentato in modo più completo e leggendo mi sembra di capire quanto siano davvero competenti
L'avvio a strappo é tipico delle minimoto, soprattutto quelle cinesi!
Ma secono voi, quanto puó raggingere un motore del gnere?
bhe 6 cv per un 2 tempi del genere non sono pochini
intendi dire di velocita' ? dovrebbe essere sui 50 - 70 km/h
considera che una mini moto quanto pesa ?
30 klg ?
ma da quello che sento dire da chi ci va spesso
non sono eccezionali , devi considerare che e'
un motore molto economico , prova a sentire quanto costa
un pistone singolo che comunque ogni tot litri va cambiato
informati sui pezzi di ricambio
un motore che non ha l'avviamento a strappo secondo me sarebbe
gia' migliore , gia quello e' sintomo di quanto possa essere prestazionale
devi considerare prezzi piu alti anche del triplo
greendevil
05/10/11, 11:48
Io ti consiglierei un motore raffreddato a liquido,questi ad aria non vanno e durano di meno. Comunque se vuoi una minimoto seria prenditi una polini,magari usata e non sbagli,con le cinesi ti fanno dannare e basta sei sempre fermo.
ecco greendevil e' stato piuu esplicito :)
con polini magari spendi un po' di piu
ma almeno ti diverti......
Mi riuscite ad indicare qualche cosa?
Ma si riesce a mettere un motore polini utilizzando lo scheletro di una cinese?
oppure bisogna per forza prendere tutta la moto?
personalmente penso che le minimoto cinesi
sono poco piu che giocattoli , bisogna vedere
cosa ti interessa , se vuoi usarla come un giocattolo
bene altrimenti ti conviene cercare qualcosa di meglio
ma preparati a spendere da 500 a 1000 euro usata
parlando con un amico che con le minimoto ci corre mi ha detto "volendo una minimoto cinese puoi farla andare quanto una polini,e con la stessa spesa di una polini nuova,con l'unica differenza che ogni volta che accendi una cinese potrebbe essere l'ultima,mentre la polini è molto più affidabile a parità di prestazioni"
Io cerco il giocattolo, non vado a correre in pista, ma nei parcheggi dei supermercati quando sono chiusi, con gli amici!
Voglio solo migliorare leggermente le prestazioni, senza spendere una fortuna....tutto qui!! :)
bhe dai visto il costo irrisorio che ha
punta sulla cinese poi se si rompe subito amen :)
a quel motore abbinaci una bella marmitta
ed una rapportatura adeguata montando
una corona piu grande o piu piccola a degustibus :)
X la marmitta ci sono consigli?
greendevil
06/10/11, 11:28
Sancho divertirti mica tanto,secondo me con una cinese dopo pochissimo tempo ti fara' disperare e ti verra' voglia di buttarla in discarica. Qualche anno fa frequentavo una pista di minimoto a Codogno(lodi) e c'erano 4 ragazzi con delle minimoto cinesi ad aria e quando riuscivano a completare un giro era una impresa. Perdevano sempre qualche pezzo,si spegneva, non partiva piu',Loro facevano giri liberi per "divertirsi" Ma si dannavano con quelle cinesine. Chi aveva le mini "serie" girava davvero divertendosi credimi." 300 euro di mini china = buttare via i soldi. Poi valuta un po'.
Io per ora sono soddisfatto del rapporto qualità prezzo che ho avuto. ho speso 100€ circa 4 anni fa, e la minimoto ha sempre funzionato come doveva! non mi ha mai lasciato a piedi!
ora si tratta di mettere un motore diverso, per cercare di farla andare qualcosina in più, ma si tratta di motori non made in china....quindi! :)
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |