PDA

Visualizza la versione completa : La Colonna Calabra...ei fu...

Alhem
08/10/11, 16:15
A seguito della presentazione di una istanza di dichiarazione di morte presunta, essendo ormai scaduti i termini di legge, e non essendo a tutt'oggi pervenuta alcuna notizia o segnalazione circa la sua esistenza in vita, oggi,

SABATO 8 OTTOBRE 2011

Si dichiara ufficialmente morta la

COLONNA CALABRA

Fra le cause accertate, la progressiva scomparsa di alcuni degli storici componenti, vuoi per dismissione del mezzo a 2 ruote (vedi l'antico ramo cosentino), vuoi per dei trasferimenti all'estero (emblematico un caso di trasferimento dalla Terronia alla Polentonia :D) di alcuni dei capofila, vuoi per un mancato, corposo, ingresso di nuovi adepti (qualche rara comparsa, subito rivelatasi inidonea ai ritmi e chilometraggi del nucleo storico) e, infine,

CAUSA ULTIMA, MA NON ULTIMA

l'acquisto, da parte di qualcuno dei componenti sopravvissuti, di motocicli fabbricati in Italia ma con capitali orientali, ovviamente funzionanti solo in occasione del Capodanno cinese :nono2 :ridi2

Non fiori, ma opere di bene, grazie :ridi3

Stig1987
08/10/11, 16:30
Ma non ti preocupare ;) Noi a Bologna siamo rimasti in TRE ! ;) Vecchi ma fedeli !

actarus
08/10/11, 17:39
:dead2

Alhem
08/10/11, 17:41
:(2 :piangi3 :piangi3 :piangi3

ajeje
08/10/11, 17:46
:tie2 :ridi3

---------- Post added at 17:46 ---------- Previous post was at 17:42 ----------

io sono ancora in attesa del meccanico per la messa a punto :piangi3

:incaz non sono ancora in grado di fare giri lunghi.. un pieno ogni circa 100km non è purtroppo nelle mie possibilità finanziarie :ridi3

magari rifacciamo il giro siculo dell'anno passato :okk

iraton
08/10/11, 17:47
Lo STAFF dichiara la defunta Colonna Calabra annessa alla Colonna Valdostana :ridi3

Alhem, un giro lungo tutto in discesa non lo si trova? :parla3

Alhem
08/10/11, 17:59
:tie2 :ridi3

io sono ancora in attesa del meccanico per la messa a punto :piangi3

:incaz non sono ancora in grado di fare giri lunghi.. un pieno ogni circa 100km non è purtroppo nelle mie possibilità finanziarie :ridi3

:ihih e meno male che, dalla tua mancata partecipazione al tour in Basilicata ad AGOSTO, la famosa messa a punto era solo questione di giorni :D :ridi2

magari rifacciamo il giro siculo dell'anno passato :okk

:incaz magari vai e tì ccàtti nà motu nova (trad. per i Valdostani: magari vai e ti compri una moto nuova!!)

Alhem, un giro lungo tutto in discesa non lo si trova? :parla3

:nono2 purtroppo in Calabria pianure o discese zero, è tutt'un sali-scendi/mare-monti, ergo, prima di scendere bisogna pur salire, per cui Ajeje necessita di camion cisterna al seguito :ridi2 :ridi2

ajeje
08/10/11, 18:11
:ihih e meno male che dalla tua mancata partecipazione al tour in Basilicata ad AGOSTO la famosa messa a punto era solo questione di giorni :D :ridi2

pensa quanto sto a rosicà :(

grazie serietà lavorativa calabrese :nono2 quasi quasi mi metto la cravatta verde :ridi3

:ridi

Alhem
08/10/11, 18:26
grazie serietà lavorativa calabrese :nono2 quasi quasi mi metto la cravatta verde :ridi3

:ridi

ahò a romano/padano de Zagarolo, e falla finita cò stà storia de li calabresi :incaz, io direi piuttosto serietà (inesistente) della rete (inesistente) di assistenza (inesistente) della Benelli (inesistente :dub???) :D :ridi2 :ridi2

gianluca2512
08/10/11, 18:34
Viva l'er6 che non consuma un "razzo" e che va divinamente senza mai rompersi...MADE I JAPAN!!!

Pè i calabrisi: chi motazza cumpà!!!

ajeje
08/10/11, 18:40
e allora perchè prendi la brutale ? :ridi2

---------- Post added at 18:40 ---------- Previous post was at 18:38 ----------

ahò a romano/padano de Zagarolo, e falla finita cò stà storia de li calabresi :incaz, io direi piuttosto serietà (inesistente) della rete (inesistente) di assistenza (inesistente) della Benelli (inesistente :dub???) :D :ridi2 :ridi2

meglio che rettifico sennò domani mattina mi sveglio con una testa di cavallo nel letto :ridi

w la calabria :okk

:parla3 ho preso la benelli in una concessionaria bmw e la porto all'officina harley davidson :ridi3

(:mapporc)

Alhem
08/10/11, 18:51
Viva l'er6 che non consuma un "razzo" e che va divinamente senza mai rompersi...MADE I JAPAN!!!

Viva le moto Made in Japan certo, ma c'è anche dell'altro Made in Italy che va :okk

meglio che rettifico....w la calabria :okk

Ecco, appunto, fai bene :mazza :bazoo

:parla3 ho preso la benelli in una concessionaria bmw e la porto all'officina harley davidson :ridi3

(:mapporc)

E io che ho detto :incaz?? Benelli=assistenza inesistente :nono2....ma che meenghia ne può sapere il povero meccanico harleysta delle mappature del 3Kappone :ridi2 :ridi2???

Ajeje, si sa, il primo passo per risolvere un problema è ammettere con sè stessi di averlo, quindi, ammettilo, comprare il Benellone 3kappone è stata una gran meeenghiata :D :bastard

Appena riuscirai a riconoscere questo tuo problema :ridi3, vedrai come tutto, per incanto, si risolverà :ridi2 :ridi2 :bastard
:ciao4

[Michele]
08/10/11, 19:22
Paci a idda, saluti annui.

gianluca2512
08/10/11, 19:47
Non prendo la Brutale, purtroppo, ma la sogno, è l'UNICO MADE IN ITALY che mi interessa per la precisione...

Per ora l'errina va benissimo, grazie anche alle modifiche by MOX.

Viva la Calabria, anche se ormai abito a Roma!!!

settanta
08/10/11, 19:55
Alhem lo sai....... un posto tra i campani è tuo.....
Cià fratè.

Alhem
08/10/11, 23:34
Oreste, sono commosso :piangi3...praticamente ho preso il posto di Crazyhead :ridi2 :bastard

actarus
09/10/11, 12:41
:shock:

Ma quanto consuma sta Benelli??? :shock4

Farà almeno i 10 al litro? :fischia

ajeje
09/10/11, 12:44
di meno :okk dopo la messa a punto tornerà "normale"

cesare55
09/10/11, 18:24
:nopanic:dead
...mai disperare..."se dal letame nascono i fiori...dal gruppo di motociclisti cosa nascerà ??!!
Cesare55

Alhem
09/10/11, 18:41
:shock:

Ma quanto consuma sta Benelli??? :shock4

Farà almeno i 10 al litro? :fischia

:ihih se con un pieno da 21 litri ci fa 100 km, e la matematica non è un'opinione, farà 4,7 km al litro circa :D...ovvero come spendere quanto un Ferrari, pur andando in giro con la 500 :ridi2

di meno :okk

Capisco il tuo pudore :ridi3, per questo ho provveduto io a quantificare :okk :bastard

P.s.) e dillo che sei un multimilionario e hai volutamente sballato le mappature perchè ti piace scialacquare :incaz :D!!!

---------- Post added at 19:41 ---------- Previous post was at 19:39 ----------

:nopanic:dead
...mai disperare..."se dal letame nascono i fiori...dal gruppo di motociclisti cosa nascerà ??!!
Cesare55

:nono2 attualmente il "gruppo" è composto da 1/2 unità al massimo :(...

er6fverdone
09/10/11, 19:59
una o due unità ? o mezza unità ? :dub

cmq....quoto alhem :ridi3

ai matti....meglio dargli sempre ragione :lol2:lol2

Alhem
09/10/11, 23:22
una o due unità ? o mezza unità ? :dub

:regia Verdoneeeeee, 1 BARRA 2 unità, riferito alle moto :okk

cmq....quoto alhem :ridi3

ai matti....meglio dargli sempre ragione :lol2:lol2

:incaz, perchè, ti risultano numeri diversi :nono2???

Ah, già, forse è perchè tu vivi in Calabria, mentre io in CalAfrica :D

Alhem
14/10/11, 21:04
Avviso ad eventuali superstiti della colonna calabra e/o sicula :regia:

DOMENICA 16 OTTOBRE

il sottoscritto autore del qui presente topic/epitaffio, nonchè superstite della colonna calabra :D, meteo permettendo, attraverserà lo stretto di Messina diretto a Zafferana Etnea con altri bikers non-er6italia, gradita la presenza di chiunque voglia aderire...posto qui perchè mi sembra inutile aprire un topic ad hoc, vista, per l'appunto, l'ormai accertata dipartita della colonna calabra :ridi2
:ciao4

ajeje
14/10/11, 21:18
Martedì finalmente porto la motorella dal meccanico!! è arrivato quel caszpita di codice di sblocco del software per centraline :evvai :evvai

quindi devo far fare solo:

allineamento corpi farfallati
sostituzione pastiglie freni ant/post
sostituzione olio e filtro olio
regolazione co
ho già quasi finito la gomma posteriore :ansia
varie ed eventuali :ridi

quindi.. per questo giro :tie2

per il prossimo :okk :okk :okk :okk

Alhem
14/10/11, 21:49
quindi devo far fare solo:

allineamento corpi farfallati
sostituzione pastiglie freni ant/post
sostituzione olio e filtro olio
regolazione co
ho già quasi finito la gomma posteriore :ansia
varie ed eventuali :ridi

...mortacci..."solo" :shock: :shock: :shock4????
Ma non era come nuova quando l'hai presa??
E tu ci hai fatto si e no 2000 km :D :bastard ????

Vabbè, speriamo sia la volta buona :okk

zen
15/10/11, 21:56
Partecipo commosso al dolore che ha colpito questo forum, :dead

rivolgendo a tutti un appello perchè la colonna/capitello pugliese non faccia la stessa fine. :piangi2

Il caso è disperato, solo un miracolo ci può salvare... :stregone

cts
15/10/11, 22:09
La colonna pugliese è solida, invece!
Come uno stuzzicadenti.... :D

Alhem
31/10/11, 11:46
...mi sa che anche con l'unione di Puglia e Calabria il risultato sarebbe sempre una mezza colonnina :ridi2 :ridi2

Colonna calabra 2007: i bei tempi che furono :roll: :(2

ajeje
31/10/11, 11:51
i migliori sono sempre quelli che .. restano :D (:parla3 tranne qualche raro caso :bastard)

iraton
31/10/11, 11:52

...ed è rimasto solo il peggio :mapporc

Alhem
31/10/11, 12:05
i migliori sono sempre quelli che .. restano :D (:parla3 tranne qualche raro caso :bastard)

:ihih vogliamo parlare delle new entries "benellate", appiedate da mesi, causa sindrome cinese :ridi2 :bastard???
Motociclista da salotto :incaz !!!

...ed è rimasto solo il peggio :mapporc

Guarda, al peggio non c'è mai fine: :parla3 pare che a cernusco, uno dei vecchi :vecchio della colonna lùmbard, ormai incapace di gestire un bicilindrico, abbia ripiegato su un monocilindrico arancione da neopatentato, pur di potersi ancora spacciare per motociclista :ridi3 :bastard

iraton
31/10/11, 12:26
Q8 :ridi3

...e mi dicono che voglia cambiarlo con questo :parla3

http://www.scuolaguida.it/img/public/motocarrozza.jpg

ajeje
31/10/11, 12:30
:ihih vogliamo parlare delle new entries "benellate", appiedate da mesi, causa sindrome cinese :ridi2 :bastard???
Motociclista da salotto :incaz !!!

Tanto appena ho i soldi passo a ducati :ridi3

:parla3 prendo la monster 1100 evo rossa :ridi

iraton
31/10/11, 12:38
Bravo Ajè, trovi un sacco di pensionati in zona che la prendono per fare i giovani al bar e poi la vendono con pochi chilometri :ridi3

ajeje
31/10/11, 12:52
:ridi2

Alhem
31/10/11, 13:58
Bravo Ajè, trovi un sacco di pensionati in zona che la prendono per fare i giovani al bar e poi la vendono con pochi chilometri :ridi3

Intanto bravo, hai scritto bene, noi qui abbiamo i pensionati :ridi3, mica i baby pensionati come voi giù al nord :ridi3 (vedi la moglie del castigaparassiticentro/meridionali Umberto, pensionata a 39 anni :vomito2), eppoi è vero, ne conosco alcuni anch'io :okk, e una volta sono andato al bar con loro...l'unica volta che, da Maggio, ho preso la moto per uscire :ridi3...solo che il bar era un pò distante, più di 3000 km, così fra andata e ritorno ne ho fatti già 6500 :D

Tu e, soprattutto, ajeje, da maggio ad ora avete fatto più km a piedi che in moto, e ho detto tutto :ridi3 :ridi2 :ridi2 :ridi2

ajeje
31/10/11, 19:36
in sei mesi ho fatto 2000 km :(2

iraton
31/10/11, 19:46
...a piedi :D

In moto ha fatto i 500m da casa al conce :ridi3

ajeje
01/11/11, 08:49
:Nono stavo sul divano :divano

zen
01/11/11, 21:14
...mi sa che anche con l'unione di Puglia e Calabria il risultato sarebbe sempre una mezza colonnina :ridi2 :ridi2

Dici???

Questa sarebbe la formazione tipo della colonna pugliese!!!

Alhem
01/11/11, 21:20
...appunto zen, se consideri che in Calabria attualmente siamo solo in 2 ad essere in "servizio permanente effettivo" (e pure con l'altro, quest'estate, abbiamo fatto poco e niente, tanto che alla fine ho macinato più km con i campani :D), se anche ci unissimo saremmo in 5...una colonnina, rispetto ai grupponi del nord :incaz ...pensare che qui abbiamo un meteo che ci consentirebbe una stagione motociclistica di 7/8 mesi :nono2...

iraton
01/11/11, 22:32
Per una modica cifra vi cediamo Nixon :ridi3

ajeje
02/11/11, 09:02
quanto ci date? :ridi

Alhem
02/11/11, 09:24

L'unico Nixon che ci può interessare, pure da morto, è questo qui :ridi3, gli altri teneteveli pure :bastard

Da Motociclismo.it

Morto il pilota americano Gary Nixon

Il pilota americano si è spento all'età di 70 anni

08/08/2011

In sella ad una Triumph 500 aveva vinto la 200 miglia di Daytona, due titoli AMA Grand National e molte altre gare a cavallo fra gli anni Sessanta e fino ai primi anni Settanta, mostrando una particolare capacità di passare da una categoria all’altra. Gary Nixon all’età di 70 anni si è spento in un ospedale di Baltimora a seguito di un attacco di cuore.

Non c'entra nulla col topic, ma penso non sia un grosso problema :fischia :ridi2

Nixon, mi inchino di fronte alla tua cultura motociclistica :inchino, io non avevo davvero idea dell'esistenza di questo tizio :dub :D...

Ora mi spiego anche perchè sei passato da Kawasaki a Ducati, adesso Triumph e in futuro Honda, Suzuki, Yamaha, Aprilia, Guzzi, Benelli, MV Agusta, Borile, KTM, Harley, Indian, Boss Hoss, BMW, Norton, Royal Enfield, Husqwarna, JAWA, Dnepr, Ural, Hyosung, Voxan, Derbi, ecc. ecc. (:parla3 dalla biografia, pare che questo Gary Nixon abbia corso con tutti i marchi esistenti sul globo terrestre :okk)...

settanta
02/11/11, 12:39

Grazie abbiamo già hahato.....:bastard