PDA

Visualizza la versione completa : Nuova ER-6F my 2012

Dario
10/10/11, 16:10
Parrebbe di sì! :)

http://newproductlaunch.kawasaki.com/Products/Overview.aspx?productid=570&featured

Phos
10/10/11, 16:13
però...

Eichi Okabe
10/10/11, 16:16
Brrr... il penultimo modello era BELLISSIMA, ma quest'ultima... pare abbiano montato il frontale della nuova Vstrom sul primo modello della F. Dalle foto mi sembra sproporzionata: frontale più alto che stretto. Il posteriore sembra esser più "significativo" ora che è separato, ma mi chiedo se garantirà la stessa comodità per il passeggero.

Decisamente interessante il nuovo telaio. Sarà da provare.

mdot
10/10/11, 16:26
A me piace parecchio e ha la sella come sarebbe piaciuta a me, i colori sono solo 2, verde e nero, ha un abs più leggero e performante e il nuovo telaio che non sembra affatto male.
La seduta è più bassa :ok

Dario
10/10/11, 16:35
Di sostanza inteso come miglioramenti alla funzionalità mi pare che ci sia la sella e il manubrio più largo. Per il resto è a mia parere più bella ma non so quanto il nuovo telaio e il forcellone influiscano sulla guidabilità.

Peccato che con una rivisitazione così profonda, non abbiano (così pare) messo mano sul serio a freni e sospensioni.

Andrea87
10/10/11, 17:12
Per giudicare realmente bisognerà aspettare di vederla dal vivo e o provarla. Di primo achito a me piace. Ha risolto due punti che per me erano importanti quali:
- incremento dei dati della strumentazione (anche se sti giappa non hanno ancora messo un benedetto contamarce)
- cupolino regolabile, tre scatti (cosa essenziale per proteggere di più dal vento persone alte come me:( :), almeno in autostrada )
Poi le peculiarità di prim ordine come mono e freni restano quelli ma finchè non cambia tutto il trend in casa kawasaki per tutte le moto lo sviluppo sulla nostra piccolina sarà fermo. Per ora le do un bel 8, vediamo cosa mi ispira poi a Milano dal vero:ok

Phos
10/10/11, 17:19
ma il telaio e il forcellone sono diversi!
il portatarga è fuori come un balcone.
hanno inserito i catarifrangenti laterali: grandi ;)
serbatoio plastica e metallo :nono2
Strumentazione meritevole: inclusa di vacuometro.
Cupolino regolabile? Speriamo sia migliore dei precedenti.
Ma la cinghia sulla sella no!!! Non si fa mica il rodeo :piangi3

gianluca2512
10/10/11, 17:28
NON CI SONO LE MANIGLIE PASSEGGERO!!!Proprio in stile super sport...io la vogliooooooooo!!!

mdot
10/10/11, 17:31
:parla3 guarda bene, ci sono :ridi3

in Italia i colori sono solo nero e verde, il sito di riferimento deve essere kawasaki.it non uno estero :ok

pizzo
10/10/11, 17:52
agli americani le maniglie non piaciono : http://newproductlaunch.kawasaki.com/Products/PhotosLarge.aspx?ProductId=570&PhotoId=168164&featured

ma chissà come mai in europa le montano : http://www.motorbox.com/moto/kawasaki-er-6f-2012/t/immagini/p/20

non sò, come per la nuova versione n ci sono spunti di miglioramento ed altri che continuano a lasciarmi perplesso...

io avrei montato un codino in stile zx10 con frecce integrate e così un portatarga più leggero, la strumentazione mi sembra più azzaccata su questa F che non sulla N posizionata in mezzo al manubrio

aspetto di provarle ma sto avantreno proprio non lo vogliono imbellettare; e dire che di focelle USD in casa ne hanno

:ok

MannX
10/10/11, 18:43
Il telaio sembra dare un migliore accesso al motore :ok

e minori problemi alle saldature :ridi

Urano
10/10/11, 19:06
si raga, consideriamo che quello postato è un sito estero: in italia abbiamo maniglie e niente catarifrangenti.

sembra molto interessante anche il nuovo telaio e forcellone. per le sospensioni vale il solito discorso: da qualche parte bisogna risparmiare. e restano la prima cosa da cambiare.

10 alla strumentazione. finalmente moderna, leggibile e completa...

Stig1987
10/10/11, 19:40
http://www.moto.it/news/nuova-kawasaki-er-6n-2012.html

A me non mi piace per niente ...

Raiden
10/10/11, 19:42
non è proprio niente male, molto spicolosa e sportiva e tra l'altro hanno anche sdoppiato la sella.

azz telaio in alluminio

MannX
10/10/11, 19:50
Alluminio?? :dub

biancaneve
10/10/11, 19:52
Non male...

Urano
10/10/11, 19:54
a me l'unica cosa che non piace della nuova n sono quei foderi in plastica per la forcella che scopiazzano un po' l'idea di quelli della z1000.
già sulla zetona sono osceni, qui sono anche mingherlini... da togliere immediatamente...

non sono neppure convintissimo delle frecce esterne... ma vabbè...

Raiden
10/10/11, 20:01
la f, mi parefa fatta in alluminio però poi ho letto che è sempre tubi d'acciaio,

penso che il fatto delle freccie esterne l'abbiano fatto per migliorare la spesa se si dovessero rompere, a me la cosa che mi piace di + è la sella sdoppiata e la forcella posteriore.. :) il faro mi ricorda vagamente quello della Mt03, mi sembra troppo schiacciato :)

Seyton
10/10/11, 21:24
Divertitevi.... http://www.youtube.com/watch?v=HHiCBXxSf8Y ;)

Andrea87
10/10/11, 22:00
La strumentazione non e' completa anche se migliore. Manca il contamarce che dovrebbe essere la prima cosa da mettere

Urano
10/10/11, 22:07
qualcuno gentilmente potrebbe finalmente spiegarmi a cosa serve un contamarce quando si ha un contagiri?

poi, per carità, carino, comodo e se c'è lo guardiamo con affetto... ma addirittura "la prima cosa da mettere"...

Stig1987
10/10/11, 22:37
a me l'unica cosa che non piace della nuova n sono quei foderi in plastica per la forcella che scopiazzano un po' l'idea di quelli della z1000.
già sulla zetona sono osceni, qui sono anche mingherlini... da togliere immediatamente...

E qui che sbagli di brutto ! :D Con la mia vecchia er6n sui 130 / 150 il vento mi dava sempre fastidio invece con "quei foderi in plastica per la forcella che scopiazzano un po' l'idea di quelli della z1000."
fino a 160 non ho nessun fastidio ;) Quindi fai te ... E la tecnologia caro mio URANO .

Danilo
10/10/11, 22:50
come per la versione my2010,inizieranno a farsela pagare uno sproposito,peccato

Urano
10/10/11, 22:52
E qui che sbagli di brutto ! :D Con la mia vecchia er6n sui 130 / 150 il vento mi dava sempre fastidio invece con "quei foderi in plastica per la forcella che scopiazzano un po' l'idea di quelli della z1000."
fino a 160 non ho nessun fastidio ;) Quindi fai te ... E la tecnologia caro mio URANO .

:dub
porta pazienza... ma... come fanno i foderi in plastica della forcella, che è più o meno al livello delle tue gambe, a non farti avere "fastidio dal vento"?
magari la forma del musetto, più appuntita e larga dell'er6 aiuta, ma i foderi forcella???

Kenfalco
10/10/11, 23:34
bella ma dalla 06 continuano con uno spostamento più verso lo sport e meno touring....a me da l'idea che il passeggero se la passi peggio di prima.....va bene le sopensioni economiche ma il telaio e il forcellone mi sembrano proprio inediti....mi intrigano...

Roc91
10/10/11, 23:37
contamarce utile? :bo

Seyton
11/10/11, 07:32
A me piace l'idea del cupolino regolabile, ok sono una checca ^^ Però a dire il vero, come forma del davanti mi piace più la mia! :)

mdot
11/10/11, 08:31
le cose che ho sempre voluto sulla mia sono: sella doppia come quella pensata adesso e cupolino regolabile. Questa ha entrambi, ora mi toccherà vedere se la mia si può modificare con queste cose. Vedo con dispiacere che la versione abs è solo nera :mapporc

Molto belle le maniglie (la givi progetterà il nuovo telaio rigido laterale e quindi il mio costerà meno :evvai)

ZigoZago
11/10/11, 09:29
Raga...ma è strabella la nuova er6-f!!! :pipa

...cioè, la sella un po' più "muscolosa" delle nostre...è troppo più bella esteticamente! :D

Certo, forse è vero che il passeggero ne risentirà un po', però almeno adesso il codino è un po' più "importante" :ok

L'idea di 'sto nuovo telaio mi ganza parecchio...quegli inserti in plastica neri qui e là anche...ma il frontale un po' curvo tipo V-Storm...lo trovo OSCENOOOOO!!!

Cioè, è vero che adesso anche le supersportive sono in quella direzione (dal punto di vista del design intendo) vedi Suzuki Gsx-R o Honda Fireblade...ma lo trovo troppo poco aggressivo!!!

...ad ogni modo non vedo l'ora di vederla un po' in giro...:sisi

:clafesta

Phos
11/10/11, 09:52
sella doppia = sottosella dimezzato?
Il contamarce può essere più o meno utile, basterebbe sapere quanto c'è la sesta per non cercare la settima :ridi2
Guardando questa moto però mi sembra si sia snaturato il concetto di Essential Riding, troppa roba, troppe fighetterie e fronzoli. Certo mi auguro resti una bella moto (in fondo dei modelli precedenti c'è relativamente poco) però... :roll:

Nardax
11/10/11, 10:02
Mi piace tantissimo!!
Davvero!!
Ottima l'idea del cupolino regolabile e della sella più imbottita.
Mi spiace solo per l'inserto in plastica nella parte anteriore del serbatoio: crea problemi con le borse magnetiche.
Sogno: se avesse avuto motore 750 bicilindrico (non più grande) avrei sottoscritto il contratto oggi stesso!

pizzo
11/10/11, 11:24
ma la batteria continua ed essere sottosella o l'hanno spostata davanti al serbatoio?

cts
11/10/11, 12:13

No, nel caso del mio Satelis non si può proprio dire... è una station wagon! :sputer
Il peso è lo stesso, che voi sappiate?
Il costo - dai primi "rumors" - mi sembra però davvero alto!
Nera con ABS? Addio sicurezza della visibilità.... :(

SAX
11/10/11, 13:52
io ho la prima versione, ma di primo achito trovo più bella la '09-'11 che questa nuova: si poteva fare molto meglio!
http://www.kawasaki.it/product.asp?Id=3409DE56FF9
Gurdandola un po' meglio devo dire che esteticamente è stato fatto un notevole passo indietro! I fianchi sono un obrobrio: cercano sportività, ma le prese d'aria e le venature sono troppo evidenti nella carena, rendono la moto goffa. Per il muso idem: poco fluido. Non mi piace nenache il telaio a vista sotto il serbatoio. Certo, non è da buttare, ma preferisco la versione attuale!

astroregio
11/10/11, 14:34
mmmm.. non so, mi piace ma non mi convince.. effettivamente la nostra (io ho la versione 2008) secondo il mio modesto parere ha più personalità. è più ricercata nel distinguersi, anche con soluzioni che la rendono minimal.
a Me piace la versione 2008 e 2010 (alcune cose della 2010 le avrei volute mentre altre preferisco la mia)..

il mercato probabilmente però è più attratto da modelli sportivi e anche un pò sproporzionati (non è il primo caso, vedi bmw).
in sostanza, anche se non conosco il prezzo, non credo che farei il cambio.

Fabiulus
11/10/11, 18:50
la vedo sul sito ufficiale ...
... più coppia agli medi/alti, ma i CV sono gli stessi
pesa di più; quasi 209 kg al confronto dei 200 kg del MY2009-2010-2011 ...
Serbatoio più alto... per un solo mezzo litro di benzina in più ...

Sembra troppo panciuta.

Non dico che non mi piace, ma molti hanno esaltato la sella doppia ...
e a me continua a piacere infinitamente di più il SELLONE!! :bavoso

Strumentazione uguale per le 2 versioni ...
boh

Si erano abbandonate le linee sinuose della versione 2006-2008 e ci si ritorna ... sopprattutto nelle carene subito a seguire la ruota anteriore ... cosa che nella 2009 si era abbandonato con diversi cambi di angolazione, rientri ecc ecc..

Non so ...

La vorrei vedere e magari provare.

Fabiulus :ok

Danilo
11/10/11, 19:44
Guardando questa moto però mi sembra si sia snaturato il concetto di Essential Riding, troppa roba, troppe fighetterie e fronzoli
ma soprattutto si è perso l'essential riding nel prezzo :fischia

gianluca2512
11/10/11, 19:45
Perchè non togliamo dal titolo i punti interrogativi? Ormai è ufficiale!

Andrea87
11/10/11, 21:51
Il contamarce può essere più o meno utile, basterebbe sapere quanto c'è la sesta per non cercare la settima :ridi2
Guardando questa moto però mi sembra si sia snaturato il concetto di Essential Riding, troppa roba, troppe fighetterie e fronzoli. Certo mi auguro resti una bella moto (in fondo dei modelli precedenti c'è relativamente poco) però... :roll:

Pienamente daccordo nel primo punto quanto in disaccordo nel secondo. A me il contamarce serve solo per non cercare sempre la settima. Che ve devo di forse a me servirebbe:). Sulla troppa roba cosi detta io non ci trovo niente di male. Anzia assolutamente vedo una maturazione della nostra piccola motina. Come contro il prezzo sicuramente non sarà a suo favore

massiluca
11/10/11, 23:21
in USA costa 7499$!!!!cioé 5554€ se il dollaro vale 1.35!!!non penso aumenterà di molto,al max 100eurini...

Danilo
11/10/11, 23:25
+ 21% come minimo per l'iva = 6720 :okk

Urano
11/10/11, 23:35
beh, l'attuale andava a 7200...

massiluca
12/10/11, 05:48
io intendevo dire che lo scorso anno in america costava circa la stessa cifra quindi penso che la fascia di prezzo resti invariata anche da noi...sennò vanno fuori mercato ed uno a stò punto acquista un cbr 600f che é leggermente più ricco a livello di componentistica della nostra amata er6!!!:vecchio

Phos
12/10/11, 09:30
Andrea chi ha acquistato la priva versione della ER-6(nf) ha preso una moto economica, facile, divertente, e infine essential, l'unico lusso era la spia della riserva (in luogo del commutatore), l'unico optional era l'abs. Punto.
Certo questa moto offre di più, pesa di più, costa di più... ma chi acquisterebbe la prima moto con tutto quello che non ha comprerebbe questa? Chi acquisterebbe uno Yamaha XT comprerebbe il GS 1200?

Dario
12/10/11, 10:37
Mah non mi pare ci sia un gran cambio di filosofia fra il primo modello e questo. Ha solo più appeal estetico e forse un pò di qualità in più, tutto qui.

mcguolo
12/10/11, 11:24
Sul prezzo si vedrà quando sarà ufficializzato, inutile tentare di spaccare il capello in quattro ora. Se costasse quanto o poco più dell'attuale (100, massimo 200€), penso farebbe contenti tutti, o no? ;)
Io personalmente vedo un gran passo in avanti nella N, frecce a parte :roll:, ma questa F non mi piace tanto quanto la versione 2009. Brutto muso, sono d'accordo, troppo ispirato al V-Strom. Personalmente :vomito2

In quanto al contamarce, si, sarebbe carino capire quando arrivi in 6a, come l'altra sera che a quasi 100 volevo mettere la 7a per stare sotto i 4000 giri e non c'era... :D Ma tanto si sa, capita anche in macchina, istintivamente, dove ci si accorge tirata fuori la 5a che la 6a non c'è... :roll:
Io da principiante non ne ho mai sentito molto la mancanza, a parte un po' di volte che avrei voluto evitare di mettere in 1a, aprire il gas e ritrovarmi a doverlo chiudere e riaprire un po' meno di prima con fastidiosi strappi, ma roba da principiante appunto! Se avessi dovuto scegliere cosa risparmiare, sicuramente io avrei scelto di risparmiare sul contamarce! Da riservare ad una eventuale versione RR, che, tanto ci siamo rassegnati, sarebbe bellissima ma non uscirà mai! :piangi3

pizzo
12/10/11, 11:49
la precedente versione F mi piaceva maggiormente nella vista frontale e 3/4 frontale, questa nuova versione la vedo molto "turistica" come carenata...

ripeto: avessero fatto il nuovo codino come la 10...:bavoso

Fabiulus
12/10/11, 13:32
Più turistica e mi separano il sellino???

Al di là che la mia mi piace un sacco ... se non 2 :D ...
hanno alalrgato (sembra) la carenatura ... vabbè, più protezione, han messo 'sti fanalONI ... hanno aumentato (e qui gli do ragione) leggermente la capienza del serbatoio ... tutto parrebbe votata al viaggio sportiveggiante ... poi mi mettono una sella doppia ...
eh no eh!
O la rendi più sportiva o più turistica ... o tieni la giusta via di mezzo ... con costi contenuti.

Così, a mio avviso, han snaturato un po' la ER per 2 motivi:
- han separato (ripeto) il sellino;
- esteticamente han provato a seguire le linee delle ZX ...

Ma la ER è la ER , non è la Z, nè la ZX!!!

Dario
12/10/11, 14:10
Non è detto che la sella in 2 pezzi sia più scomoda per il passeggero... questa http://www.zercustoms.com/news/images/BMW/BMW-K1600-GT-3.jpg non mi pare scomoda... :D

Va provata, scherzi a parte vista così http://www.kawasaki.it/Objects/w608h405_000003409D3CC44A.jpg non mi pare scomoda

Nardax
12/10/11, 16:16
La sella sembra bella imbottita, e anche se in due pezzi, dovrebbe essere più comoda. Poi, degustibus ...

Dal punto di vista pratico e turistico, credo che la cover sulla parte anteriore del serbatoio (presumo sia in plastica) renda più difficoltoso agganciare correttamente le borse magnetiche.
Inoltre, la gibbosità del serbatoio non facilita il montaggio delle borse da serbatoio.

Infine, la posizione della chiave d'accensione tra il serbatoio ed il canotto dello sterzo è davvero poco pratica con le borsa montata (per la gibbosità del serbatoio la si dovrebbe montare abbastanza in avanti, proprio in direzione della chiave).

Esteticamente, invece, la moto mi convince. Mi piace molto.
Ovviamente è da vedere dal vivo.

Una versione RR?
Con sospensioni e freni un pelino più performanti e 5 cv in più?
Io, da profondo estimatore del bicilindrico (mai un quattro!!) sarei disponibile ad un esborso superiore di 6/800 euro (anche se ciò dovesse avvicinarla troppo a Hornet e similari).

Ovviamente non sarebbe più Essential Riding; ma per questo ci sarebbe la versione normale.

Saluti

mdot
12/10/11, 16:19
beh il gs ha la sella doppia ed è comodissima, la versys pure.
Secondo me la sella così essendo comunque larga e bella imbottita sarà molto comoda!

gianluca2512
12/10/11, 16:56
Avete letto bene tra le pagine del primo link quando descrivono le foto del quadro strumenti?

http://newproductlaunch.kawasaki.com/Products/PhotosLarge.aspx?ProductId=570&PhotoId=168165&featured

dice: "An Economical Riding Indicator (ECO) is included in the Ninja 650's digital display. The indicator appears whenever the motorcycle is being operated in an economical fashion. This convenient feature can help the rider to maximize available range".

Vuol dire che c'è un tasto che regola il consumo del motore, una mappatura diversa secondo voi?

O c'è uno "Stop and Go" per i semafori?

Ci sarà anche per la versione Europea?

Apettiamo...

mcguolo
12/10/11, 17:03
Secondo me c'è la faccia di Giletti che ti dice "bravo, salva benzina Beghelli ti aiuta a risparmiare"! :D

Andrea87
12/10/11, 22:20
Andrea chi ha acquistato la priva versione della ER-6(nf) ha preso una moto economica, facile, divertente, e infine essential, l'unico lusso era la spia della riserva (in luogo del commutatore), l'unico optional era l'abs. Punto.
Certo questa moto offre di più, pesa di più, costa di più... ma chi acquisterebbe la prima moto con tutto quello che non ha comprerebbe questa? Chi acquisterebbe uno Yamaha XT comprerebbe il GS 1200?

Phos non so cosa dirti io non ho acquistato la prima versione perchè non mi piaceva ne ho preso la my 2009 perchè era essenziale anzi. Io cercavo una moto divertente per fare medi e grandi giri in maniera abbastanza comoda, che fosse aggressiva, che non costasse molto e fosse il più completa possibile. Beh devo dire che quest'ultima versione ha quasi tutto quello che intendevo eccetto l'estetica che anche se mi aggrada non so ancora se mi piaccia di più della mia, per ora no. A medell'essenzialità non mi interessa prorpio. Ecco cosa cerco in una moto e l'errina mi soddisfa in tutto questo (salvo pecche già citate).

galaandrea
12/10/11, 22:30
raga ma su kawasaki.it c'e' tutto!

Phos
13/10/11, 10:01
Tutto meno il prezzo...
Andrea credo che per il "non costasse molto" ormai dovrai andare sull'usato - purtroppo.
Questo intendevo, magari la gente rinuncia volentieri ai fronzoli, ad ottimi freni ed a sospensioni lussuose per una moto più essenziale ma comunque facile, sicura e divertente :moto

Dario
13/10/11, 10:22
Avete letto bene tra le pagine del primo link quando descrivono le foto del quadro strumenti?

http://newproductlaunch.kawasaki.com/Products/PhotosLarge.aspx?ProductId=570&PhotoId=168165&featured

dice: "An Economical Riding Indicator (ECO) is included in the Ninja 650's digital display. The indicator appears whenever the motorcycle is being operated in an economical fashion. This convenient feature can help the rider to maximize available range".

Vuol dire che c'è un tasto che regola il consumo del motore, una mappatura diversa secondo voi?

O c'è uno "Stop and Go" per i semafori?

Ci sarà anche per la versione Europea?

Apettiamo...

Ma dici sul serio... mappature? stop & go? Al massimo, sarà un indicatore acceso/spento a seconda del consumo istantaneo niente di più. Piuttosto inutile a mio parere.
:ciao4

mdot
13/10/11, 10:27
è una spia che vi dice quando siete nella fascia ottimale di rapporto potenza/consumo. Per esempio apparirà a 130 in 6a marcia :ok

Kenfalco
13/10/11, 10:28
in effetti "le selle" sembrano più imbottite ma è anche più stretta come dicono diversi commenti in rete per facilitare l'appoggio dei piedi .....come se non fosse già abbastanza bassa!!!!??? forse proprio per compensare l'aumento di imbottitura?
in rete poi ci sono anche varie foto della nuova F con borse laterali rigide in tinta...bellissime sicuramente accessori kawasaki ma saranno dal costo E R ??

Dario
13/10/11, 10:30
Le borse saranno accessori Kawasaki, come quelle della Versys. Ovvero, bosrse GIVI con le plastiche colorate e il logo Kawasaki appiccicato sopra ;-)

Nardax
14/10/11, 16:07
L'aggravio di peso rispetto alle ER precedenti potrebbe essere perchè adesso viene indicato il peso in ordine di marcia, mentre in precedenza veniva indicato quello a secco.
Altrimenti non mi spiego un aumento di peso di ben 20 kg rispetto al primo modello (2006).

Fabiulus
14/10/11, 16:18
Nella versione 2010 il peso indicato è quello in "ordine di marcia".

Andrea87
15/10/11, 11:30
In ordine di marcia o no la differenza della nostra errina fino al 2010 era di 9 chili mi pare. 20 chili di differenza forse dipendono anche dal nuovvo telaio

ZigoZago
16/10/11, 11:25
Ma va raga! :vecchio

...la differenza di peso rispetto alla er6-f 2009-2011 son una manciatina di chili!

Quella 9-11 pesa tipo 204-206 kg (in ordine di marcia)...mentre se questa pesa 209...son giusto 3 chiletti...:ridi3

Sta di fatto che a me appena l'ho vista ganzava come i pazzi...adesso (con un po' di fotine ad altre angolazioni) la trovo davvero troppo "massiccia" sul davanti, tozza...invece che snella e birbantella come la 2009-11 ...:sisi

Che ci posso fà, io mi son proprio innamorato dell'anteriore della nostra Errina...:amore2

:clafesta

Eichi Okabe
16/10/11, 11:41
A voler fare i pitimini presanta valori di coppia massima leggermente inferiori rispetto al modello 2007 (per quello che vuol dire, visto lo scostamento irrisorio e considerando che ciò che più conta è l'erogazione).

Più dubbi invece me li lascia la sella separata dal punto di vista del passeggero.

gianluca2512
19/10/11, 14:30
Chiedo scusa, per un ordine migliore è possibile cambiare il titolo in ER-6f 2012 o nuova ER-6f 2012?Ho cercato la discussione per almeno 10 minuti prima di trovarla, così com'è è troppo generico...grazie.

Mister Orange
19/10/11, 14:55
Titolo aggiornato :ok

Giola
19/10/11, 16:08
secondo me è meglio la ersione precedente, a livello di estetica... tuttavia il nuovo telaio è migliore o peggiore??

djpdoor
24/10/11, 22:52
l'hanno rifatta compleatamente.....io la amo ancora di più....e poi gialla ♥_♥

MannX
25/10/11, 21:16
Gialla?

cts
25/10/11, 21:41
Gialla? Il link?

Andrea87
25/10/11, 22:12
Ormai la sto guardando da settimane ma non riesco a cappire se mi piace sto nuovo muso più stretto con i fari così più vicini. Devo aspettare per forza l'eicma per capirmi;)

pape84
05/12/11, 21:52
Vista all'eicma.... Fantastica!! Sembra una moto di cilindrata superiore!!

Re Nero
06/12/11, 03:08
Molto bella ma a mio parere da sostituire il manubrio, nel video americano di presentazione il pilota di turno era costretto a piegare i gomiti verso l'esterno per poter caricare l'avantreno, lo stesso "difetto" riscontrato sulla mia er6n 07 con manubrio originale, premetto che odio la posizione eretta in sella e odiavo il dover piegare i gomiti verso l'esterno per poter assumere una posizione meno turistica e più sportiva, secondo me con un bel manubrio Barracuda piega bassa sarebbe perfetta.

Andrea87
06/12/11, 14:22
Devo dissentire da entrambi. Bellissima ma non sembra per niente una moto di cilindrata superiore. Soprattutto vista dal vivo. Il manubrio è perfetto visto che è una sport tourer e la posizione è eretta. Se si vuole una guida più sportiva allora la risposta è ninja. Poi ognuno se la può "costruire" come vuole ma non è quello il suo "destino". Poi è una mia opinione generale

pape84
08/12/11, 21:48
A vederla all'Eicma mi ha dato subito l'impressione di essere una moto di cilindrata maggiore, specialmente vista davanti..
poi sarebbe da vedere all'aria aperta, con la luce del sole e senza 1000 persone a fianco..

zippo
09/12/11, 09:46
Vista e toccata in fiera.... bellissima.... soprattutto la gialla.
Toccando le pedane passeggero, si muovevano.... (sembravano non fissate bene al telaietto) davano l'impressione di essere debolucce.... mha!

Andrea87
09/12/11, 10:57
Considerate che le moto esposte all'eicma sono tartassate da migliaia di persone che ci monatno anche in due tatstan e testano insomma :) . Se quanche pedana o altro è un pò allentata è per quello

sandokan75
15/12/11, 20:23
Davvero bella ! Ma credo che mi terro' la mia f My2010 per un bel po' di tempo !

mzx & susi
16/12/11, 08:42
Ragazzi per chi fosse interessato sappiate che l'altro giorno ho gia visto la nuova N 2012 in concessionaria era appena arrivata
la F non ce l'aveva
lo scrivo qui perche non trovo il post della N 2012 comunque suppongo che se stanno consegnando le N probabilmente anche le F