PDA

Visualizza la versione completa : Cose dell'altro mondo!!

blackzuck
11/10/11, 12:20
Da non crederci!

http://www.repubblica.it/persone/2011/10/11/foto/cade_dalla_moto_l_autovelox_lo_multa_troppo_veloce-23030207/1/

hannible
11/10/11, 12:24
Sicuramente uno scatto da incorniciare e da raccontare ai nipotini!Poteva mettersi in posa però...:sign2

Phos
11/10/11, 12:27
Se l'infrazione non l'ha commessa in moto perché gli ritirano la patente?
Mica serve la patente per scivolare a 100km/h :D

pizzo
11/10/11, 12:28
sì per farsi ridere in faccia anche da loro, bel pirla

blackzuck
11/10/11, 12:28
sono svizzeri!
secondo me ti multano anche se tu passi di corsa oltre i 100 km/h correndo!

SAX
11/10/11, 13:03
In ogni modo alla faccia della deterrenza...
Chiunque ha l'istinto di frenare quando ne avvista uno all'ultimo momento, nonostante l'andatura che si tenga.
Bisogna poi mettersi in testa che i limiti sono relativi alla velocità massima consentita, cioè con strada sgombra e visibilità ottima (infatti con traffico intenso o cattive condizioni atmosferiche è obbligatorio rallentare) e troppo spesso questi limiti massimi sono di gran lunga inferiori al buon senso: assolutamente ridicoli!!! E i velox dove e quando li troviamo? Nei rettilinei (o dopo una semicurva), in orari poco trafficati, con un sole che spacca!

cts
11/10/11, 13:36
Sì, però credo che dobbiamo più commentare il rigore svizzero che i nostri stolti (causa l'uso che se ne fa) autovelox, caro SAX.... ;)

SAX
11/10/11, 13:40
Certo, credo che in Italia sarebbe facilissimo dimostrare che non si è alla guida della moto in quel momento: la foto parla chiaro, così come il nostro burocratese!

astroregio
11/10/11, 13:46
secondo me gli svizzeri questa volta non hanno torto..
il limite è di velocità.. non indica con quale mezzo lo superi (moto, auto, triciclo con razzo, ecc)
per cui.. multa sacrosanta.. se poi questo ha anche la patente .. chè il codice prevede il ritiro per superamento dei limiti? ed allora..

Precisione svizzera.. hihihihi

cts
11/10/11, 13:53
Mah... mah... Allora se si sganciano ad una bisarca una decina di automobili e quelle superano i velox oltre la velocità consentita che fanno? Multano davvero tutti assieme il povero conducente dell'autotreno? :D

nico6n
11/10/11, 14:15
Si parte dal principo causa effetto...cmq si arriverà a misurare la frenata...ovvero di quando le forcelle anteriori si abbassano .... magari anche se il posteriore rimane in linea...quindi due calcoli...presumo che...lascia la moto e torna a casa a piedi :)

FilippoVR
11/10/11, 15:56
si ma al di là dei calcoli di frenata e tutto, se in scivolata era oltre i 100km/h vuol dire che prima era più veloce, è fisica! e se in più la volante lo ha visto arrivare inchiodare e scivolare sono testimoni della velocità a cui andava!\

ocram
11/10/11, 18:50
Cosi' impara a frenare:)
Se non l'avesse fatto, avrebbe preso la multa e gli avrebbero ritirato la patente.
Cosi' oltre a quello ha rovinato pure la moto e l'abbigliamento.
Si merita un :complimenti:pirla2

Fabio996
12/10/11, 00:02
@Ocram
A chi non viene in automatico frenare un pochino quando vede un autovelox??
data la caduta credo che il motociclista in foto stava andando davero forte ed a inchiodato con l'anteriore con la speranza di scendere di velocità immediatamente.. e c'è riuscito anche troppo bene..che sfiga!!

@FilippoVR
gli agenti della pattuglia possono testimoniare solo di averlo visto arrivare in velocità mica possono testimoniare la velocità a cui stava andando senza l'uso di strumenti elettronici consentiti!

FilippoVR
12/10/11, 09:20
fabio se il motociclista è stato rilevato diciamo in "scivolata" ai 100km/h giocoforza prima sulla moto era almeno a quella velocità!

mcguolo
12/10/11, 10:16
@cts lo multano per ogni auto, quindi una 120ina di punti in meno sulla patente! :D

Ragazzi, io capisco tutto, ma c'è sul serio da chiedersi a quanto andasse il tipo! Poi se non sbaglio l'autovelox la velocità la calcola prima (dubito che sia puntato per oggetti che viaggiano sotto il mezzo metro, come una moto o un motociclista in scivolata), presumo quindi che i 100km/h li avessero calcolati subito dopo la brusca frenata.
Sono cose che possono capitare, ma non a tutti dai! Chi di noi vedendo un rettilineo ha voglia di farsi una bella tirata? Quasi tutti penso. Ma quanti poi la fanno sul serio? Io arrivato ad una certa velocità a rettilineo libero mi stufo, non mi da soddisfazione correre sul dritto, a meno di non poter fare una super staccata poi e prendere la curva come Gary McCoy intraversando la moto... al che penso che ho desiderio di tenere la testa attaccata al collo e la patente in tasca, e la tirata la riservo per la prossima volta.
Insomma, quando diciamo di correre usando la testa è anche per evitare ste pirlate...
Ne stavamo discutendo sul thread sulla pericolosità degli autovelox, per cui dico, se sbucava dal bosco un cervo cosa faceva? Rallenta ragazzo, non sei in pista...

Phos
12/10/11, 10:33
se sbucava dal bosco un cervo cosa faceva?
Passava sotto :bastard

SAX
14/10/11, 16:20
se sbucava dal bosco un cervo cosa faceva? [/QUOTE]
poteva tentare di schivarlo:ok (a me è capitato di schivare un istrice, una volpe e un grosso cane lupo, purtroppo per un gattino non c'è stato nulla da fare: si è voluto suicidare:() ...mentre per il velox si può solo rallentare senza schivare!:mad:

mcguolo
14/10/11, 16:25
Sei riuscito a schivarli solo perché rispettavi la distanza di sicurezza... :vecchio :sarcastic
O forse perché non andavi ad una velocità tale da dover inchiodare... vorrei vedere a 110km/h se si piazza davanti a 20m se si riesce a schivare tanto facilmente. Il fatto è che comunque andare a certe velocità fuori dalla pista è sempre un rischio. Sta a ciascuno calcolare se ne vale veramente la pena. Al tipo in questione non tanto!

jack74
14/10/11, 16:28
ma io con la mia bici da corsa ho fatto anche i 45 km/h
se passo dove ce' il velox a 30 km/h becco la multa ???
ahahahah

Fabio996
14/10/11, 16:49
@Jack74: occhio che te la sequestrano!!
Ho letto di una signora che tornava a casa con la bici, credo da una cerimonia, ed alla quale è stata ritirata la patente perchè con la prova dell'etilometro il suoi valori erano più alti del consentito!! L'ha fatto vedere anche in tv, lei ha dichiarato di aver solo mangiato tre babbà... corretti con il rum

Phos
14/10/11, 16:59
jack certo che ti fanno la multa,
Fabio sa tanto di bufala la tua notizia e dubito che i cronisti televisivi abbiano approfondito piuttosto del "prendi la notizia e scappa" in redazione

Fabio996
14/10/11, 17:12
Tu mi dirai cose dell'altro mondo.... ma invece è prorpio vero, la notizia è del 4OTT2001 ed è presente sul sito di informazione TGCOM

---------- Post added at 17:12 ---------- Previous post was at 17:04 ----------

Eccola:

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/campania/articoli/1023368/caserta-mangia-alcuni-baba-e-va-in-bici-patente-ritirata-per-guida-in-stato-di-ebbrezza.shtml

Phos
14/10/11, 17:24
Fabio siamo fuori tema, però mancano dettagli che lasciano scettico: le iniziali della donna, la motivazione del controllo, una intervista al poliziotto o a un collega che avrebbe chiarito meglio dinamica e motivazioni.
Non sono pochi i giornalisti che pubblicano notizie non verificate - purtroppo.
Un articolo che solleva il dubbio è qui (http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore.com/2011/10/la-signora-di-caserta-letilometro-e-il-bab%C3%A0-una-strana-storia.html), poi certo per chiarire basta poco: basta vedere il verbale :)
Per ora -se permetti- resto scettico.

crazyhead
14/10/11, 17:28
Per quanto riguarda il motociclista, l'articolo 142 CdS che gli arrivera' a casa (almeno come recita qui in Italia) escordisce con "Circolava alla guida del veicolo indicato.....".
Ora, se un avvocato vuol togliersi lo sfizio va per prima cosa a vedere in italiano cosa significhi letteralmente circolare.
Successivamente non potra' altro che dire che il motociclista in quel momento non stava circolando, visto che il punto cardine per definire la circolazione e' il possesso materiale del mezzo.

Fabio, io invece non ci trovo nulla di strano nella notizia.
La bicicletta viene comunque considerata un veicolo atipico, per cui veicolo a tutti gli effetti e quindi sottostante al CdS.
E' ininfluente che ha attinto alcool dai baba', poteva essere un qualsiasi altro tipo di dolce : nel test si misura solo il tasso di alcool e basta, dato che e' quello che influisce sulla capacita' di guida.
Il pericolo puo' essere rappresentato anche da un conducente di bici ubriaco, pensa se prendesse per sbaglio la tangenziale, pensa se su una strada all'improvviso taglia la strada ad una macchina o mette sotto un pedone....
E' un pericolo comunque sia e per me hanno fatto bene a ritirargliela.

jack74
14/10/11, 17:28
ma scusa e se io non mi fermo ?
io in bici posso andare ovunque
che mi fermino

crazyhead
14/10/11, 17:36
le iniziali della donna, la motivazione del controllo, una intervista al poliziotto o a un collega che avrebbe chiarito meglio dinamica e motivazioni.Le iniziali non e' la prima volta che non le mettono, questo non mi sembra strano. La motivazione del controllo? Beh se io a lavoro vedo una persona in bici che sbanda pericolosamente camminando sulla strada io la fermo e la controllo, la bici e' un veicolo e rappresenta una pericolosita' per se e per gli altri quando condotta in modo pericoloso. L'intervista al poliziotto per essere effettuata deve essere autorizzata dal Comando dal quale dipende, anche a noi all'inizio quando fummo assunti ci dissero che ogni intervista anche piccola doveva essere autorizzata, pena sanzioni disciplinari

---------- Post added at 17:36 ---------- Previous post was at 17:32 ----------

io in bici posso andare ovunque falso, ad esempio sul marciapiede non ci puoi andare e non e' l'unico posto

SAX
14/10/11, 20:09
Sei riuscito a schivarli solo perché rispettavi la distanza di sicurezza... :vecchio :sarcastic
O forse perché non andavi ad una velocità tale da dover inchiodare... vorrei vedere a 110km/h se si piazza davanti a 20m se si riesce a schivare tanto facilmente. Il fatto è che comunque andare a certe velocità fuori dalla pista è sempre un rischio. Sta a ciascuno calcolare se ne vale veramente la pena. Al tipo in questione non tanto!
Sono riuscito a schivarli perchè ho valutato che una inchiodata avrebbe potuto avere effetti indesiderati (vedi foto velox). Tutte le bestie le ho schivate di notte e sai...non hai tanto margine di scelta anche se vai piano... Questo per dire che comunque anche in caso di imprevisto per strada hai un minimo di margine a parte l'inchiodata...

cts
15/10/11, 06:32
se sbucava dal bosco un cervo cosa faceva?
Se avesse avuto una Versys con ABS, avrebbe potuto fare questo (http://www.motoblog.it/post/31036/bosch-e-levoluzione-dei-suoi-abs).

Ragazzi, ogni volta che qualcuno cerca consigli per gli acquisti, vi prego, tartassatelo / stressatelo / perseguitatelo con l'acquisto di una moto dotata di ABS. I tempi sono cambiati, ora il sistema va d'accordo pure con gli smanettoni incalliti e non vedo perché uno debba rifiutarne l'acquisto a priori.
Con i nostri consigli per gli acquisti abbiamo anche un dovere sociale: non solo quello di suggerire un motociclo agile, facile e polivalente, ma anche SICURO per gli utenti stessi e per gli altri (cervi compresi).
Io cerco di farlo sempre, perché più sono le richieste di ABS su le ER-6 e più Kawasaki incrementerà i modelli e le colorazioni disponibili e più i prezzi del dispositivo non aumenteranno (e più la concorrenza giocherà la stessa carta, aumentando la sicurezza di tutti).

Non per fare la paternale, ma sono stanco (nell'anno di grazia 2011) di sentire dai vari motociclisti le solite panzane contro l'ABS.

Cose dell'altro mondo!! Abbiamo un dispositivo che ci permette di risparmiare carene, tute, caschi e... cervi però poiché siamo tutti Valentino Rossi lo snobbiamo!

W l'ABS! :ok

SAX
15/10/11, 08:45
Cts concordo con te (anche se io purtroppo non ho l'ABS).
Riguardo all'argomento in oggetto intendevo dire che per l'autovelox non c'è alternativa all'inchiodata: è come un muro invisibile! Paradossalmente molto più pericoloso di un gatto, un cane una volpe o un istrice...

jack74
15/10/11, 09:15
domanda fuori tema
ma l'abs e' possibile montarlo
se uno non lo ha e quanto costerebeb ?