Visualizza la versione completa : Nuova ER-6N my 2012
Eccola...ultime notizie da moto.it che ne dite
http://www.moto.it/news/nuova-kawasaki-er-6n-2012.html
gianluca2512
11/10/11, 16:45
Ma per smontare il manubrio bisogna smontare anche la strumentazione, bella grana!!!
Comunque bella, abbastanza in stile nuova Z1000...cattivella!!!Potendo la prenderei ad occhi chiusi, la gialla mi attizza tantissimo...
Pare abbiano abbassato la coppia massima a 64 Nm 6.500 giri mentre la versione vecchia stava a 65 Nm 7.000 giri, che forse erano 6.800...
Faro anteriore tendenzialmente in linea con la concorrenza , non male direi .
Il portatarga sembra essere appeso col filo interdentale,
Da verificare l'efficacia del telaio con i due tubi cosi' ravvicinati tra loro
Manca sempre l'indicazione della temperatura dell'acqua
la sella passeggero e' inclinata in avanti e probabilmente obbliga chi guida a sopportare il peso anche di chi sta dietro(da verificare quanto si abbassa con 2 persone a bordo)
i fianchetti mi sembrano leggermente piu piccoli e snelliscono la visione laterale.
Il puntale lascia troppo scoperta la marmitta, soprattutto sul lato sinistro della moto
Tutto sommato, una bella moto dal design gradevole
Preferisco quella nera.
Mi sembra abbia perso un pò del carattere da tuttofare in favore della sportività..e il nuovo faro mi sembra molto simile al New Dinamik della Barracuda...ma nel complesso, potendo, la prenderei domattina... :D:D
le nuove tarature delle sospensioni rendono la moto più leggera e maneggevole, mantenendo la natura sportiva del modello precedente.
:rotfl :rotfl :rotfl :rotfl
a me di quella attuale non riesco a digerire le prime marce, troppo lenta, speriamo che in questa hanno migliorato qualcosa,o forse sara' la mia che ancora ha 2400 km e si deve sciogliere....vedremo....
nell' aria cmq z750 o z 1000......meglio che sto zitto
er6fverdone
11/10/11, 19:36
Nel complesso è decisamente migliore della versione precedente (a livello estetico ) secondo me.
Finalmente una sella degna di una MOTO, una bella strumentazione, e telaio migliorato (speriamo!) .
Mi sarei aspettato nella nuova versione delle belle forcelle a steli rovesciati, ma va bene così :D
Non ho capito se il prezzo è rimasto uguale???
gianluca2512
11/10/11, 19:43
@ALEX80 si deve sciogliere, si scioglierà dopo i 5/6 mila chilometri...
Infatti del prezzo ancora non si sa nulla!!!Chi lo doce che hanno ritarato le sospensioni?Seondo voi si sono messi a rifare il monoammortizzatore?naaaaaaa.... al massimo hanno messo un olio sae15 dentro la "porcella"...
Mi piace! Con quel richiamo alla Z-1000 nuova, con faro, codino e sella finalmente grintosi ed un telaio con pedane sinuose. ;)
Tutti designer... Fuksas inizia a preoccuparsi :bastard
Proprio carinaaaaaa :) ma la voglio dello stesso colore della miaaaaaaaa
Noooooooooooooooo, le frecce a lato del fanale no per favore....
Per il resto bel lavoro :) sia sulla N e ancora meglio sulla F
ho visto su un sito 50 foto della nuova ER6F.. anceh senza carene e solo telaio.
Beh, il codone è più bello e la sella mi piace di più.. per il frontale invece mi piace di più la versione attuale.. la trovo più indovinata...
Sul telaio, se han deciso di farlo così, credo che avran trovato dei miglioramenti rispetto al "diamante" attuale... idem forcellone.
Poco carina la corona posteriore color acciaio... si sporca subito andando in giro...
La strumentazione è più curata e "fresca"... il rosso della mia non mi fà impazzire..
Come motore sembra abbiano migliorato l'erogazione a regimi intermedi.. forse punto dolente del nostro motore.
Vedremo su strada come apparirà-
---------- Post added at 23:47 ---------- Previous post was at 23:46 ----------
In effetti la ER6N ci ha guadagnato di più a livello estetico...
soprattutto nel gruppo faro...
mzx & susi
12/10/11, 07:55
Secondo me hanno scopiazzato un po dalla nuova suzuki gsr 750 credo
si insomma la nuda 750 uscita l'anno scorso
la quale a sua volta aveva scopiazzato dalla .......................
la butto lì, ma i tamponi dove li si monta?
Stupenda, magnifico il faro, sembra sempre più la Zeta! :bavoso
Però ha ragione Zaier... pazienza per il puntale che si cambia, ma le frecce... :vomito
non si sa quando sarà disponibile per la vendita?
astroregio
12/10/11, 14:54
ragazzi.. come scritto anche nel post della er6f (e mi convinco sempre di più vedendola)...
io voglio una er6, non una Z ... così mi tolgono il gusto di quel design particolare..
vorrei vederla dal vivo comunque per esprimermi definitivamente.
gianluca2512
12/10/11, 15:04
Per le frecce hanno fatto bene, quanti del forum si sono ritrovati a sborsare decine e diecine di euro per cambiare il boomerang dopo una banale caduta?Adesso che il boomerang è solo un pezzo di plastica verniciato, senza freccia, costerà almeno la metà...e se si cade non è detto che la freccia si rompa...a me piace, se pensate che anche l'MV ha rimesso le freccie sul faro anzichè negli specchietti sulla nuova Brutale 920 e 1090...
Capisco il tuo punto di vista, e dal lato puramente economico ti do ragione. Però era un lato distintivo della er, ora sarà distintivo solo della er6f... un po' ne perde in personalità, non trovi?
gianluca2512
12/10/11, 15:22
Secondo me ne guadagna, sulle Naked è bello vedere le frecce secondo me, proprio perchè nude, fanno parte dello scheletro diciamo...a mio modo di vedere...
Con un po' di modifiche si tolgono le frecce dal faro e le si metono dove si vuole :okk
Come sempre le moto nuove vanno viste dal vivo, ma in questa foto di 3/4 mi sembra proprio brutta :nono2, poi quella nera sembra proprio un "bacarozzo" :D, con quella linea curva, senza soluzione di continuità, fra quel faro anteriore schiacciato e il serbatoio "gibboso", senza contare le frecce ai lati del faro...le avrei lasciate ai lati dei boomerang, erano un segno distintivo dell'errina...
Io avevo il primo modello, immatricolata a Gennaio 2006, quindi prodotta nel 2005, moto esteticamente molto originale all'epoca (pur richiamando elementi, come la marmitta sottopancia e i boomerang, presi da altre moto) ma più equilibrata esteticamente, a mio giudizio, seppure ancora piuttosto "grezza" in diversi dettagli...
Dettagli affinati successivamente sulla er6 n del 2009, che rimane, a mio giudizio, la più bella prodotta fin'ora :ok
Alhem ti quoto in pieno, anche perchè avendo il modello '10 :D... partigianeria a parte ci sono dettagli che mi piaciono di questa nuova versione: per fare un esempio il blocco pedane ora si integra bene con le linee del nuovo forcellone...
a me piace!!!! sembra essere più compatta in lunghezza, forcellone molto bello e che finalmente si inserisce, insieme alle pedane, meglio come linea.Codone più sottile, meno ingombrante. Anche e me dispiace che abbiano spostato le frecce anteriori per metterle di fianco al fanale, erano una particolarità. Però come linea si adegua un po' al resto del mercato, moto più corta, voluminosa all'anteriore sottile al posteriore, fz1, fz8, hornet, cb1000, gsr750, e ovviamente z750 e 1000.
Come già detto però è da vedere dal vivo, per valutarla bene. Sono curioso di sperimentarne la posizione di guida. un piccolo confronto...
Beh ragazzi, sa molto di brutale, ma che ve devo di'... quando l'ho vista... :bavoso
Grazie Spini :ok con le due foto vicine riesco a comprendere meglio che quello che non mi piace è proprio il retro dalla sella in poi, tutto il resto non è niente male ma questo nuovo codone non mi convince poi magari dal vivo...
A vederla dalle foto mi piace molto, in particolare la parte anteriore fnale-strumentazione-unchietta copristrumentazione....
La sella divisa sempre dalla foto pare star bene (non so poi comodità ecc...)
Portatarga prima cosa da cambiare
Puntale poco convincente ma magari dal vivo non è poi tanto male
Peccato per le frecce che secondo me dovevano rimanere integrate nei boomerang
Concordo pienamente con Alby per gli indicatori di direzione anteriori che non dovevano spostare assolutamente.....per le altre modifiche sono abbastanza accattivanti... :ciao4
gianluca2512
13/10/11, 15:48
Non tiriamo in ballo paragoni con la Brutale nemmeno con la nuova arrivata "Brutalina" 3 cilindri perchè quando si parla di MV non ci sono paragoni!!!
Esagerato! :D
E comunque dovrai ammettere che in molti negli ultimi tempi si sono ispirati alla naked di MV, e questa nuova er6n non fa eccezione IMHO.
Per fortuna l'ispirazione è solo formale, altrimenti si spenderebbero 50€ di benzina ogni giorno... :bastard
stefano886
13/10/11, 16:27
A me piace molto,ovviamente di sostanza non cambia nulla a parte il telaio nuovo...però così compatta mi piace molto!!
In buona parte delle foto mi piace, in altre mi lascia qualche dubbio... bisogna vederla dal vivo, e magari provarla.
Di positivo sono tornati al contagiri analogico ed indicatore di velocità digitale
Comunque nel complesso mi sembra la degna erede delle nostre :ok
A me sembra molto bella!
Mi piace il nuovo telaio e forcellone, la rendono meno, passatemi il termine "fragile".
Nel complesso sembra più sportiva, essendo "caricata" in avanti.
Dalle foto mi piace.
le frecce sul faro anteriore lasciano il tempo che trovano , non mi vanno giù.
Per il resto è accattivante. :]
Bella, mi piace, se avesse un cilindro e qualche cavallo in più , quasi quasi venderei la street :ridi
e vabbhe mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo
volevo essere io il primo del forum a presentarla ahahaha :D
vabbhe allora ve la ributto , qui ce' il test :D
http://www.moto.it/prove/kawasaki-er6n.html tie'
gianluca2512
18/10/11, 00:51
Certo che con il puntale sono stati proprio avari!!!
L'indicatore ECO per i consumi potevano risparmiarselo ed investire la cifra in una presa 12V.
ma e' cosi' impossibile vederla con una forca upside-down tipo la versys???
Me la aspettavo pure io, chissà perchè non hanno aggiornato pure quella...
perche secondo me l'obbiettivo e' portare le masse
il piu possibile in basso , la presa 12v sarebbe stata simpatica
ma magari e' prevista come optional chissa' :)
Bella e stuzzichevole...che lasci la mia fantastica del 2007 per lei....o attendo e nel 2013 passo a un 4 cilindri Kawasaki o Honda? ....sarà un inverno amletico.
Dipende da quel che vuoi! Se vuoi solo una carena nuova e un motore quasi identico passa a questa, se vuoi un cambio di potenza, lo Zetone! :D
perche secondo me l'obbiettivo e' portare le masseSe cosi' fosse nessuna supersportiva le avrebbe. Forse le up-down costano sensibilmente piu' di quelle normali?
Bella e stuzzichevole...che lasci la mia fantastica del 2007 per lei....o attendo e nel 2013 passo a un 4 cilindri Kawasaki o Honda? ....sarà un inverno amletico.
la mia fenice del 2010 mi accompagnerà ancora per qualche anno così scopriamo se le USD le montano... ma ripassare alle 4cil onestamente non mi va proprio ;)
:ok
gianluca2512
18/10/11, 12:46
L'indicatore ECO per i consumi potevano risparmiarselo ed investire la cifra in una presa 12V.
Concordo, distrae e basta e non serve a nulla, chi ha la moto va sempre a manetta...
Io avrei fatto un puntale degno come sui modelli precedenti, hanno fatto una marmitta stroboscopica per poi non poterla più copreire con il puntale?FENOMENI!!!
A quanto pare hanno seguito i nostri post nel forum per risistemare il motore ed altre cosuccie...secondo me hanno fatto la MOX2 ed il taglio dei cornetti e magari anche l'eliminazione del sistema d'induzione aria visto che hanno dovuto ingrossare lo scarico per rientrare dopo nell'euro3, è una mia personalissima opinione, ma contenendo i costi non penso che abbiano ribassato la testa del pistone o la stessa testata...
Sulla n si vede un macroscopico buco tra il telaio e il motore. Davvero brutto.
Nelle 'vecchie' versioni non si notava per via della forma del telaio. In questa servirebbe un tappo
prime impressioni a parte, nel segmento la kawa sta lavorando e questo per me è positivo la suzu dopo anni di onorata carriera della SV ha partorito la gladius :vomito2 se anche ad akashi mettessero in piedi un monomarca vedi poi... ;)
gianluca2512
18/10/11, 13:05
Sulla n si vede un macroscopico buco tra il telaio e il motore
Penso che quel buco sia dovuto al fatto che hanno modificato l'airbox, forse non arriva più così in basso come il precedente...chi l'ha smontato come il sottoscritto sa di cosa sto parlando...
Secondo me nel complesso è migliorata (esteticamente parlando )
le cose che non mi convingono sono:
- il codone
- in alcune foto la parte anteriore mi sa di Gladius
- sembrerebbe essre aumentata un bel po' la plastica in giro che con le vibrazioni!!..........
Aspetto di vederla dal vivo.
gianluca2512
18/10/11, 16:15
Ammetto che a me piace tantissimo, potendo la comprerei ad occhi chiusi, veramente bella e migliorata, certo la prima serie, cioè la mia, è l'unica veramente originale, ma ormai è quasi preistoria...purtroppo...
P.S.: avete letto che nella plastica che unisce i due tubolari del telaio ci hanno passato tutti i cavi che nelle versioni precedenti erano uno dei difetti estetici più criticati da tutti?BELLA IDEA DIREI...
la butto lì, ma i tamponi dove li si monta?
Me lo stavo chiedendo pure io! A prima vista sembra molto difficile, spero che si inventino qualcosa che funzioni..
Oppure in un termometro acqua, che secondo me è sempre importante avere.
ma e' cosi' impossibile vederla con una forca upside-down tipo la versys???
Si, probabilmente sarebbe più bella, ma a me personalmente importa di più che lavori bene :)
Dipende da quel che vuoi! Se vuoi solo una carena nuova e un motore quasi identico passa a questa, se vuoi un cambio di potenza, lo Zetone! :D
Però c'è anche un telaio differente che potrebbe offrire un feeling migliore.. da provare!
...
P.S.: avete letto che nella plastica che unisce i due tubolari del telaio ci hanno passato tutti i cavi che nelle versioni precedenti erano uno dei difetti estetici più criticati da tutti?BELLA IDEA DIREI...
Si, bella idea ma non solo per l'estetica, secondo me così sono anche più protetti e ordinati.
In definitiva, a me piace. L'estetica non è perfetta ma non è male, e poi mi interessa relativamente. Alcuni miglioramenti funzionali ci sono (a parte la strumentazione sul manubrio :(), per esempio non dimentichiamo che la carenatura degli steli, per quanto esteticamente discutibile, preserva i paraoli dallo sporco.
Ora aspetto solo di provarla. La mia curiosità più grande è vedere come si guida col nuovo telaio :?:
...e invece no! I tamponi vanno esattamente dove erano prima.
allora vedendo piu precisamente come' messo il telaio
adesso il comando delle farfalle viene coperto da esso
ti ci voglio vedere a cambiare il cavo del gas come e'
successo a me...poi hanno messo una parte della
strumentazione sopra la piastra di aggancio del manubrio
ora mi domando e se uno volesse cambiarlo ?
altro ammattimento per smontare tutto ......
comunque e' bella cosi per me ma gli appassionati
di tooning dovranno sudare mi sa' :)
poi i fianchetti laterali secondo me avrebbero dovuto
lasciare quelli della 2009 o almeno migliorarli
cosi come sono sembrano quelli della 2006 senza le frecce
chissa se sara' possibile montarceli.......
gianluca ma te come fai a sapere che hanno preso
spunto dai nostri post del forum ???
.
Ha anche 2 feritoie che potrebbero essere sfruttate per un eventuale airbox in pressione vista la posizione "favorevole" :)
gianluca2512
18/10/11, 23:25
@jack74 E' solo una supposizione la mia...
@MannX spiegati meglio, dove?
Fra i 2 tubi del telaio.......il telaio si divide e c'e' gia' una bocchetta che si puo' sfruttare per far arrivare l'aria all'airbox (a meno che l'abbiano gia' fatto) al posto delle attuali er6 che l'aria la pigliano da sopra il radiatore......quindi non diretta, con turbolenze e forse un po' piu' calda :?
Si puo' creare un qualcosa tipo la vecchia Tuono http://www2.moto.it/static/annunci/20101023/aprilia/tuono-1000-7378401.jpg
O la vecchia Triumph Speed Four http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/2b/Triumph_Speed_Four.JPG
In questo modo l'aria dovrebbe arrivare meglio rispetto a prima :okk
Nella foto in allegato della er6n 2012 ho cerchiato il punto che intendo io
gianluca2512
19/10/11, 10:11
Ora ho capito, si effettivamente si potrebbe fare, così ad occhio pare di si...
Questa cosa qua invece non mi garba tanto, collettori e terminale sembrano tutti saldati a formare un unico pezzo. Non sembra anche a voi?
gianluca2512
19/10/11, 11:15
Da questa foto si evince che l'airbox non arriva più fin sotto al carter frizione...quindi dovrebbe essere più piccolo con una forma più a palla senza quell'insenatura che andava verso il basso dove si accumulavano sporcizia e grasso che si formava dalla risalita dei vapori dell'olio motore...però si vede chiaro che c'è un tubo lungo che va dal carter frizione fino all'airbox che serve sempre a buttare dentro l'airbox i sopracitati vapori d'olio...certo che ora di spazio per un filtro apposito ce n'è tanto anche da cambiare senza smontare il tutto!!!
a mio parere sono un blocco
unico col finale , addio marmitte after market
Esiste il taglai e cuci come accade con tante altre moto :okk
gianluca2512
19/10/11, 11:22
Non capisco dove hanno spostato il sensore MAP...
A questo punto bisogna interpellare Mox! :ridi3
mmm scusa ma dover tagliare un pezzo
per saldarcene un altro non e' molto
pratico secondo me , se non becchi uno
bravo a farle fai solo del pastrocchio
e poi se ti fanno storie devi tagliare tutto
e risaldarci l'originale ? ho l'impressione
che faranno tutto un pezzo con finale e
collettori se i produttori di scarico vorranno
vendere ma sicuramente si arrivera' a cifre
importanti ed alla fine uno la lascia cosi' come'
ce' da dire inoltre che se ce' un catalizzatore
per rispettare le norma antinquinamento
non andrebbe tolto , detto questo io monto
l'originale ma piacerebbe anche a me qualcosa di diverso
l'originale
lo
tagli,
l'altro lo infili
:okk
Pure con
la street triple
per mettere
il terminale
singolo basso
si taglia e
poi si infila
ma se devi rimettere l'originale ?
gianluca2512
19/10/11, 14:24
O lo risaldi o fai una piccola prolunga che stringi con le fascette da entrambi i lati ed il gioco è fatto!Chi lavora con i terminali sa cosa fare, in ogni caso!!!
Myrdinn&Sabriel
19/10/11, 14:39
Ciao a tutti....che dire,un bel passo avanti....ottima la zona strumenti/faro anteriore,molto accattivante....decisamente bello il serbatoio...il portatarga sembra però lo stendino della FoppaPedretti....bello anche il fanale posteriore,con un bel disegno della parte dietro....non mi piace molto il parafango integrato con il paracatena....sulle forcelle si sono ca**ti un pò addosso,sembrano piu' piccole delle altre versioni e perde tutto il fascino che ha acquistato con il frontale superiore stile Z 1000....nel complesso un bel 7,7.5....ma continuo a preferire la mia del 2007....
gianluca2512
19/10/11, 14:41
Pare proprio che ci sia spazio per un airbox in pressione, ecco una foto molto chiara.
Ah il sensore Map lo hanno solo alzato un po' e ruotato verso l'alto, è rimasto più o meno nella stessa posizione, ma sotto l'airbox vedo più tubi del normale, che si siano decisi di fare la MOX1?
Foto:
Eh gia', si vede il cornetto di aspirazione!!
bracalinho
19/10/11, 21:08
Ma il costo??
Dovrebbe rimanere praticamente inalterato ... così scrivono!
marchelli riccardo
20/10/11, 22:18
Mah,complessivamente han fatto un bel lavoro,si nota sempre lo stile er....(anche se molti han copiato nel tempo) ,molto moderna e curata per essere una "entry-level",bisognera' solo vedere se quel telaio li' funziona come il vecchio,il quale secondo me' e' validissimo, .........a me' sembra fatto un po' in economia.....staremo a vedere...oppure a provare, il primo demo ride sara' mio!!!!!!
Marilyn poche sbavature ... e aggegati ai nostri giretti Vicentini e non solo ... ti aspettavo al giro da me proposto 3 settimane fa!
Non tiriamo in ballo paragoni con la Brutale nemmeno con la nuova arrivata "Brutalina" 3 cilindri perchè quando si parla di MV non ci sono paragoni!!!
:ok
:shock2 con il nuovo telaio somiglia sempre piu alla TNT
Kawa in bocca al lupo!!!!!!! Sono bellissime tutte e due Ciao umbi
Bello il nuovo re-styling!
Bel suono...
http://www.youtube.com/watch?v=AWk11wbAWVw
p.s. chissà se la spia "eco" si è accesa in questa prova...
fantastica....poi è gialla ♥_♥ avrò auto e moto gialle :D
MODERATORI, senza nulla togliere :vecchio... ma 2 argomenti con stesso titolo!!:wrong2
:bo
Uno e' per la N e l'altro e' per la F
Al max e' djpdoor che ha scritto che e' bella gialla anche nel topic della F :okk
anche io sono curioso di sapere come si comporta il nuovo telaio!!!!!!!!!!!!!!!
C'è la prova su moto.it! http://www.moto.it/prove/kawasaki-er6n.html
Bella un casino....direi nera...do indietro la mia e via...magari!
gianluca2512
05/11/11, 12:34
Dalle foto che ho visto su inSella pare che abbiano fatto delle prese d'aria sopra i fianchetti che servano per mettere l'airbox in pressione, dico pare, non vorrei che fossero soltanto roba d'estetica, sono piccole ma sarebbero sufficienti per migliorarne il funzionamento.
Sembrerebbero solo estetiche per nascondere i cavi.......l'airbox sembra peschi aria sempre da davanti
Di listino........ma non costava cosi' anche prima?? :bo
6500€ :shock:
Ho ricontrollato al volo sul vecchio motociclismo del 2007, listino ER-6N: 6390, con ABS 6990.
Considerato che abbiamo l'Iva al 21% il prezzo di listino è rimasto invariato :)
Hanno sempre fatto buoni sconti :D
Ieri l'ho vista dal vivo all'EICMA, a parte i copri steli della forcella (che credo si possano togliere la volo) la trovo molto bella, e la sella mi sembra molto migliorata :)
la seduta è molto più comoda, sembra addirittura più bassa, bella la nuova strumentazione, le nuove maniglie e lo scarico come quello della versys 650.
Mi piace il serbatoio con la doppia colorazione e il manubrio rispetto alla F sembra più basso e leggermente più in avanti.
Voto assolutamente positivo per entrambi i modelli.
PS: la nuova sella bagster è magnifica, sembra una poltrona :ok
PPS: ho visto tantissima gente intorno a entrambi i modelli, soprattutto intorno alla F, sia giovani che più attempati e i commenti erano tutti positivi. Mi sa che ne vedremo parecchie in giro :ok
Io sarò uno di quelli allora! :D mi sono studiato tutti i modelli nei minimi particolari e devo dire che hanno unito le caratteristiche delle prime due versioni e quel tocco di sportivo, che a mio parere mancava...risultato, un bel giocattolino! :ok ora bisogna aspettare l'uscita ufficiale, e per me purtroppo anche la patente :piangi3
l'unica pecca è che manca il verde kawa tra le colorazioni! c'è qualche speranza che possano aggiungerlo prima dell'uscita?
gianluca2512
16/12/11, 09:52
Credo proprio di no!Ormai almeno per un anno rimarrà così, mentre io me ne vado ingiro da 3 anni con la mia Candy Lime Green, colorazione fantaastica!!!
mzx & susi
16/12/11, 15:10
Ecco qua la discussione che cercavo ma non trovavo
Volevo dirvi che ho già visto in concessionaria appena arrivata la nuova N 2012
Informazione utilissima per gli interessati.. grazie MAX :inchino
Che impressione ha fatto dal vivo?
mzx & susi
17/12/11, 15:23
io l'avevo già vista al salone di Milano
comunque sempre bella
la sella divisa in due può piacere come no
discutibile la parte plasticosa sul serbatoio
e le maniglie passeggero che sembrano muoversi sotto sforzo
per il resto si sa siamo un po di parte
Vista oggi dal Concessionario. Stupenda ! Quasi quasi...
salve ragazzi
questo pomeriggio sono stato dal conce della kawa e sono potuto salire sulla er6 2012
devo dire che la posizione di guida mi e' piaciuta abbastanza , il serbatoio si presenta piu corto
e con una forma davvero bella , il manubrio e' alto e con la schiena si tiene una posizione comoda
credo che per chi non e' alto la sella sia migliorata molto ,con la nuova strumentazione si ha
l'impressione di un senzo di vuoto e' piccola ma bella al colpo d'occhio sembra di avere quasi una cross
, peccato che non c'era la
targa prova :( con la mia 2006 mi ha chiesto 4500 eurozzi ma senza abs
per avere l'abs vuole 7100 e solo di colore nero peccato :(
tra un mesetto la provero' su strada :)
ps: ho notato che i due collettori di scarico sono collegati assieme
da un tubetto di metallo , chi mi sa dire a cosa serve ?
mi sembra tipo un recuperatore di pressione.
gargamella1971
06/01/12, 15:19
Chissa se quel faro anteriore monta sul vecchio modello???????????????
gianluca2512
06/01/12, 17:26
Non facciamo domande assurde per piacere!!!
gargamella1971
06/01/12, 19:34
Non facciamo domande assurde per piacere!!!
Assurde! Perchè? Non ci trovo nulla di assurdo
Ancora dubbioso ed aspettando (sperando) promozioni sull'acquisto...... qualcuno ha provato la nuova errina??
Lo scorso venerdì sono passato in un concessionario di Roma, appena entrato sulla destra c'era la nuova ER6-n, bianca, tutta bella lucidata!
Dopo 5 minuti "persi" a parlare con il simpatico tizio, mi chiede "vuoi salirci?" non me lo sono fatto ripetere 2 volte ;) se non ci fosse stato un mio amico a farmi scedere starei ancora lì a cavalcarla (anche se da fermo :D).
Tutto questo per dire, che dopo essermi studiato il modello vecchio e dopo aver visto quello nuovo dal vivo, posso dire che si, ha perso un pò il fascino classico dei modelli precedenti, ma anche che ora sembra una moto ancora più giovanile e con un certo carisma, e non penso si possa dire che sia una copia di altri modelli di altre marche, bensì è un vero e proprio passo avanti! :]
Ha l'aria più giovanile, e parlando da ragazzo, ora mi attrae di più, e visti i tempi è bene avvicinare i giovani a questo mondo delle due ruote :ok
Per la prova tecnica aspettiamo i primi possessori, io dovrò aspettare ancora uno o due mesetti.
Comunque sia, per il prezzo me la offrivano a 6050 di base, o 6600 con ABS, più immatricolazione di 200 euro, non una cattiva offerta no?
[QUOTE=PSer6-n;494673]Ha l'aria più giovanile, e parlando da ragazzo, ora mi attrae di più, e visti i tempi è bene avvicinare i giovani a questo mondo delle due ruote :ok
Quindi sono troppo vecchio io????:piangi3
Stefano150687
22/01/12, 20:35
Ho avuto l'occasione di salirci al bike expo di verona e devo dire che è proprio una bella moto. forse anche piu bella della versione precedente. Il restyle 2012 è venuto molto bene. Secondo me hanno fatto molto bene a spostare l'accensione sopra al serbatoio e non sotto alla strumentazione
Anchio ho visto la nuova er6n,e devo dire che non è per niente male!!!ha me piace molto com'è fatta,anche se mi da una strana impressione guardandola di profilo!!:)
---------- Post added at 17:46 ---------- Previous post was at 17:38 ----------
Dimenticavo è vero che la nuova er6n ha il faro che assomiglia molto a quello della barracuda,però mi piace com'è fatta,è anche vero che assomiglia molto alla z ,ma è una cosa normale visto il bum che ha avuto!!!!!
Molto bello lo stile e la nuove miglioreie fatte, anche se io avrei lasciato le frecce del modello precedente, secondo me la stilano molto di più e la rendono più aggressiva.... :)
la ho vista all'expo di bruxelles! molto bella la nuova versione, sono curioso di provarla! ;)
Drakkar793
16/02/12, 23:12
ho iniziato a girare per concessionari per la nuova er 6n assolutamente BIANCA...ma è vero che l'ABS è disponibile solo sulla NERA!?!!!
secondo me è molto bella, e finalmente sono riusciti a fare un codone degno di tale nome :festa
ho iniziato a girare per concessionari per la nuova er 6n assolutamente BIANCA...ma è vero che l'ABS è disponibile solo sulla NERA!?!!!
Può essere anche la mia versione la facevano con l'ABS solo nera :mapporc
l'ABS mamma Kawa lo da su tutti i colori .. sono i concessionari che non le ordinano!!!
Ciao anche secondo me pare strano!è vero che anche la mia è nera e ha l'ABS.però sicuramente dipende dal cocessionario!ciaoo
Drakkar793
17/02/12, 15:43
Confermo che a partire da marzo le versioni con ABS saranno disponibili solo per il modello NERO
:wrong2
Dai che cavolata,non capisco il perchè!visto che se uno la vuole con ABS dovrebbe esserci per qualsiasi colore,cavoli lo paghi mica telo regalano!!!!boooooo, va bè è bella comunque anche nera!
Io chiederei di scambiare le plastiche con un modello di un altro colore... Tanto ci sarà qualcuno che vuole una moto nera senza abs...
Drakkar793
17/02/12, 23:18
i modelli con ABS sono in tutte le colorazioni in tutto il pianeta, ma poichè in Italia l'ABS non tira molto allora importano solo la NERA che è la più gettonata...magari poi aggiustano il tiro.
Cmq si, tenterò lo scambio dei pezzi!
Io chiederei di scambiare le plastiche con un modello di un altro colore... Tanto ci sarà qualcuno che vuole una moto nera senza abs...
mitico! ..però mi sa che devi scambiare pure la molla del mono
Drakkar793
19/02/12, 10:47
ragazzi ho fatto la ****ata!!
sono ufficialmente dei vostri!!!
penso di avere al momento l'unico modello BIANCO ABS in Italia :]
arrivo previsto per metà marzo!!!!
OTTIMO non te ne pentirai e benvenuto allora
ps bianca con abs??? ----> CVD l'abs è su tutti i colori
Drakkar793 (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=7945) hai fatto cambiare i pezzi ???
michele.igc
19/02/12, 17:41
Qualcuno ha già guidato la nuova versione con qualche test-ride? Impressioni?
Drakkar793
19/02/12, 20:46
@claudio: c'e' su tutte ma da noi arriva solo nera!
@jack: si alla fine ho fatto cambiare i pezzi :ok
@Drakkar, chiamala ca@@ata! :ridi Fosse per me avrei fatto lo stesso... è il portafoglio che non me lo permette! :ridi2
Drakkar793
21/02/12, 12:29
mc tra poco piangerò dall'assicurazione...quelli si che sono soldi mal spesi!
Cerca online quale può convenirti di più. Ci sono dei comparatori tipo quello su 6sicuro.it, facile.it, o l'associazione consumatori... concordo che costa un botto, quindi meglio cercare di risparmiare. Tra l'altro kawasaki se non sbaglio ha una convenzione, ecco sì, con genialloyd, guarda cosa ti fanno!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |