Visualizza la versione completa : Sigarette elettroniche
Dunque ... non sono morto, ma non ho più tanto tempo da dedicare al forum ... :piangi2 poichè dopo 20 anni da dipendente ed una modesta carriera da funzionario di banca, ormai sono 2 anni che faccio il precario come consulente a progetto ... :piangi2
Fortunatamente non ho perso un giorno di lavoro, ma sono licenziabile senza giusta causa e preavviso ... :piangi2 ... pensate che stavo per essere licenziato poichè ho usato l'ascensore, quando l'ascensore è un privilegio dei dipendenti e noi poveri consulenti dobbiamo usare le scale di servizio ... :piangi2
Vabbuò ... non è di lavoro che voglio parlare, ma di sigarette elettroniche ...
Dunque ... ormai un mesetto fà ho visto che alcuni tizi fumavano una specie di biro ... :ridi2
Siccome li conosco poichè sono consulenti come me, ho chiesto info su quegli strani oggetti ... :bo e ho scoperto che si trattava di sigarette elettroniche ...
Sigarette elettroniche ? :shock2
Ebbene sì ... sono molto simili alle sigarette tradizionali, ma sono in plastica e sono formate da due pezzi ... la parte bianca è una batteria ed il filtro è un atomizzatore di nicotina ...
Si svita il filtro, si spreme qualche goccia di liquido, si riavvita e si fuma premendo un bottoncino.
Il fondo della sigaretta elettronica si illumina come se fosse la brace della sigaretta e si espira un fumo con la stessa caratteristica della sigaretta ...
MAAAAAAAAAAAAAAA ...
- Non si brucia carta e tabacco e non sono cancerogene.
- Non c'è catrame, idem come sopra.
- Non c'è cenere.
- Il fumo è vapore acqueo e non puzza.
- Il sapore è esattamente quello delle amate sigarette, con un retrogusto di vaniglia.
Insomma ... bella !!! :ok
Si comincia con un kit di due sigarette elettroniche ricaricabili tramite USB o presa da 220 volt.
Il primo liquido è quello più forte ma ne esistono di diversi con gradazioni sempre più inferiori fino ad arrivare a ZERO di nicotina.
Una volta diminuita la nicotina, che comunque è tossica ma non cancerogena, se si vuole si possono fare innumerevoli miscele da assaporare come se si fumasse una normale sigaretta, da quelle vanigliate a quelle alla liquirizia, al mentolo ...
Costo del kit con 3 boccettine di liquido 40 euro, più 6 filtri.
I filtri vanno cambiati e gettati ogni 10 ricariche e ogni ricarica dura in base a quanto si fuma.
Io ieri ho fatto due ricariche in una giornata e ho sempre fumato circa 2 pacchetti di MS.
Mia moglie e mio figlio ringraziano e adesso posso fumare anche a letto poichè espiro vapore acqueo profumato alla vaniglia .... :ridi2
Ma non solo ... ringrazianio anche i miei polmoni ed il mio portafoglio ... :ok
In una settimana mi sono ripagato il costo del kit e oltre sono solo in guadagno ... :ok
Poi non sò se diminuirò la dose, se fumerò solo miscele elettroniche aromatizzate o anche un pò di nicotina ... oppure se sarò tra quei pochi che butteranno tutto nel cesso e ricominceranno a fumare le sigarette ... so che da ieri alle 11:00 non ho più fumato e che sto benissimo senza crisi di astinenza o quant altro ... :ok e che quei consulenti sono ormai al primo mese senza più fumare sigarette ...
Il sito dove trovare info è www.svapo.it ... :ok
Ci sono negozi virtuali e fisici ... ma per la prima volta sono andato a Gallarate (VA) a chedere ad un essere umano info e spiegazioni.
Dalla prossima volta farò le richieste del liquido e dei filtri on line ... :ok
Il costo è circa 5 euro per tutta la ricarica e dura settimane ... :ok
Sembra di fumare una biro ... ma per il momento lo trovo grandioso ... :ok
Ciao e tutti ... :ciao2
[diciamo ot] ma sicuro che fumavi solo ms :rotfl [fine diciamo ot]
:ridi
per il resto :okk la usa anche mio padre e per ora sembra andare bene
Io l'ho provata ed è stato peggio, fumavo prima la sigaretta elettronica, poi, visto che non mi dava soddisfazione, mi fumavo pure una belle marlboro.... conclusione.... set sigaretta elettronica buttato nel cassetto.
Può darsi che ci riproverò.:ok
Mai fumato, ma la prima volta le ho viste anni fa su un aereo Ryanair. Le vendono in aereo e le puoi "fumare" li :)
io sono un fumatore incallito.
un mio amico mi ha dato in prova la sigaretta elettronica per un giorno,e devo dire che funziona...infatti,per quanto mi riguarda,il vero "vizio" delle sigarette non è tanto il fumo aspirato,quanto la gestualità del rito.
Spero solo di poter tornare ad essere un dipendente ... tutto quà ... :okk
Della F lo sono da sempre ... :ridi2
---------- Post added at 12:43 ---------- Previous post was at 12:39 ----------
[QUOTE=ajeje;484737][diciamo ot] ma sicuro che fumavi solo ms :rotfl [fine diciamo ot]
No, ma non possoo sbandierarlo ai 4 venti ... :fischia
Ho sofferto di depressione ... ero presuntuoso e vittimista ... insomma ... un depresso con la "D" maiuscola ... :piangi2
Adesso spero di essere cambiato ... di aver accettato me stesso e di essermi un pò cambiato ... poi speriamo in bene ... :okk
Chissà quali aromi ci saranno ... :ridi2
io non fumo , ho SEMPRE ODIATO le sigarette
e preso per il **** chi le fumava
posso prendervi per il **** pure qui ??? :sarcastic:bang3:rosica
...sì... le ho viste anch'io...
boh...
ho smesso di fumare una decina d'anni fa...
secondo me, casini per casini, tanto vale smettere.
tra l'altro, visto il periodo, alla fine del mese si "guadagnano" un bel po' di soldi. quando ho iniziato a fumare io le marlboro costavano 3500 lire a pacchetto, ed ho smesso a 5200 lire.
adesso...
:shock: 9500 lire???
a pacchetto?????
'zzo, io ne fumavo uno al giorno... sono 150 euro al mese... 300 mila lire... praticamente più un cambio gomme ogni due mesi :ridi :ridi :ridi
voto per la seconda opzione... :D
ne pago 3600 all'anno di INPS,quindi
fanno più male le tasse del fumo :ridi3
365 giorni x 4 euro al giorno = 1460 euro in fumo :pirla2
ti ci paghi le gomme , assicurazione e pure accessori o una tuta :D
understand ?
i soldi sono i miei :ridi3
Danilo, però quando qualcuno viene ricoverato in pronto soccorso per un problema di cancro polmonare i soldi del ricovero li paghiamo noi...
Ehm, spero di non averti spaventato... :D
Provate a fare come me : tre settimane fa, dopo l'ultimo aumento, ero talmente inc.....to che ho detto BASTA.
Ogni tanto me ne viene voglia, ma non le ho più toccate :D
365 giorni x 4 euro al giorno = 1460 euro in fumo :pirla2
ti ci paghi le gomme , assicurazione e pure accessori o una tuta :D
understand ?
Se è per questo ... io ... 365 gg/anno * 8.40 euro/gg (2 MS) = 3066 euro/anno ... :piangi2
Detto in altre parole uno stipendio intero ... :piangi2
Ma non sono i soldi la cosa più importante ... :fischia
Bensì la salute ... :ok
E poi la convivenza con gli altri ... :angelo
Anche se ho sempre fumato con le finestre aperte anche d'inverno, era inevitabile che il fumo e la puzza finissero anche nelle altre stanze. Per non parlare di quando guido la macchina con moglie e figlio presenti ...
Vabbuò ... con oggi sono 1 giorno e 11 ore che non fumo ... :ok
E ben 4.20 euro * 2 gg = 8.40 euro risparmiati ... :ok
Danilo, però quando qualcuno viene ricoverato in pronto soccorso per un problema di cancro polmonare i soldi del ricovero li paghiamo noi...
Ehm, spero di non averti spaventato... :D
pago penso 10000€ di tasse all'anno,meglio spenderli per curarmi che pagare i bunga bunga a qualcun altro :ridi3
e poi..io non mi spavento di fronte alle malattie,nè di fronte alla morte...anzi,quà si parla di innalzamento dell'età media del decesso a quasi 100 anni..io mi sono già quasi stancato adesso,chi me lo fa fare di vivere fino a 100 anni :ridi
Le sigarette sono monopolio di stato, quando le compro pago anche le mie cure...
scusate L'OT
Ciao Vuffy,
è recentissimo un articolo che ne parla, te lo segnalo affinché tu ne possa fare un uso responsabile ;)
http://daily.wired.it/news/scienza/2011/10/11/inchiesta-sigaretta-elettronica-14881.html
però quando qualcuno viene ricoverato in pronto soccorso per un problema di cancro polmonare i soldi del ricovero li paghiamo noi...
Anche quando un motociclista fa un incidente, e la moto quasi sempre non è una necessità ma una passione.
Io sono un fumatore, fumo veramente poco, tranne quando sono in compagnia di certi disgraziati (:parla3 danilo).
Fumo perchè mi piace il rituale, posso stare anche mesi senza fumare, come è già successo.
:parla3 ora cts/jack datemi pure del pirla, ma anche voi non siete mica perfetti :incaz
1 ha uno sputerone, l'altro scrive a razzo di cane andando a capo a babbo morto :ridi3
tornando su cose serie, la sigaretta elettronica parrebbe che funzioni, ma potrebbe creare una nuova dipendenza, e sono recenti quindi non si sanno i rischi a lungo termine. In canada per esempio sono vietate :ok
e poi il fatto di poterle caricare di nicotina quanto si vuole mi preoccupa parecchio :ansia non sarà cancerogena ma è nociva, quindi a lungo andare sicuramente non fa bene.
Per smettere di fumare o evitare di nuocere agli altri lunica cosa e' smettere di fumare :okk
Da ex recente fumatore (son poco meno di 2 anni) posso dire che gia' la sola idea di stare a fumare "qualcosa" evita che si possa smettere......
E' la nicotina e la gestualita' a creare dipendenza
La nicotina non crea effetti di astinenza se non nei primi giorni e sono anche di lieve entita' e quindi non e' quello il problema
La gestualita' e ritualita' son le cose piu' difficili da debellare......e se non si tolgono queste, fra 1/2 mesi si e' punto e a capo :nono2
Quando si smette di fumare, non bisogna piu' toccare manco una sigaretta.....perche' poi si tornerebbe nel baratro.
Devo essere sincero, durante i primi 6 mesi avevo la tentazione di fumare dopo il caffe' o durante le serate con un coctail in mano etc etc.....ora sinceramente guardo con pena chi fuma e lodo chi ha smesso
Dico questo perche so quanto e' difficile smettere di fumare (ci provai parecchie volte anche per lunghi periodi 6/7 mesi) e chi non e' mai stato fumatore non poterbbe minimamente capire e concepire questo vizio.
Chi non ha mai fumato non dovrebbe fare facile ironia perche' farebbe solo incacchiare il fumatore......il fumatore SA che fa' male, SA che e' costoso, SA che da' fastidio, SA che fa' puzzare l'alito.
Quindi e' inutile cercare di convincerlo usando queste giustificazioni..........
Gli unici 2 consigli che posso dare sono il non usare palliativi per smettere e l'altra trovare la propria motivazione, puntare ad un proprio obiettivo :ok
Ad oggi posso dire di non subire la paura di voler fumare e non poterlo fare, semplicemente non mi viene piu' voglia :wink:
p.s. A smettere non si diventa piu' nervosi, anzi, e' proprio il contrario.......sono molto meno irritabile :okk
Dopo l'ennesimo rialzo dei prezzi anch'io ho deciso di smettere.
Ognuno trova i metodi che gli sono più congeniali, ma non è facile.
In realtà non ho smesso, ma sono passato da un pacchetto al giorno (distribuite su tutta la giornata) a 4 sigarette dopo il lavoro.
E' la nicotina e la gestualita' a creare dipendenza
La nicotina non crea effetti di astinenza se non nei primi giorni e sono anche di lieve entita' e quindi non e' quello il problema
La gestualita' e ritualita' son le cose piu' difficili da debellare......e se non si tolgono queste, fra 1/2 mesi si e' punto e a capo :nono2
Concordo che non è la nicotina e la sua astinenza che ti invoglia a fumare. Altrimenti non si spiegherebbe perchè la mattina non abbia voglia di fumare.
E' la gestualità la maledetta. Quando sei seduto al bar con gli amici, dopo cena, dopo il caffè.
Se stai smettendo puoi dire di aver smesso nel momento in cui non tochhi più una sigaretta.
Per questo per ora sono ancora un fumatore :piangi3
Per quel che ne so la dipendenza da nicotina avviene dopo 3 anni per il tabacco e 18 mesi per le "droghe leggere", la dipendenza psicologica invece è immediata.
Da quel che so io la dipendenza da nicotina e' pressoche' istantanea a differenza delle altre droghe.
Se tieni conto che la prima sigaretta a tutti e' parsa disgustosa e a quasi tutti ha dato una sensazione di nausea o giramento senza aver dato nessun piacere (a differenza delle droghe) uno si domanda il perche' si comincia a fumare.....
Eppure dopo aver fumato la prima disgustosa sigaretta vien voglia di fumarne un'altra........
Il libro o il film 'E' facile smettere di fumare' spiega abbastanza bene le dinamiche della 'voglia' di sigaretta.
Non concordo con alcune loro affermazioni assolutistiche sulla nicotina in quanto non rifletto i sintomi che esemplificano; e non concordo sul fatto che non serve la forza di volontà per smettere.
Però mi è stato d'aiuto e ha alimentato la mia 'battaglia'
Io guardai i video su youtube, giusto per prendere spunto per certe motivazioni da darmi e vedere da un altro punto di vista il fatto di essere "non fumatori"
diecidecimi
17/10/11, 21:08
Io sono il solito pirla che va contro corrente, ma in un modo..... a dir poco idiota.
Non ho mai fumato.
Odio le sigarette.
Puzzano e sono pessime.
Mi dà fastidio il fumo degli altri.
E allora?
Allora fumo la pipa.
E' scomodissimo, non puoi farlo al lavoro, una carica dura almeno un'ora.
Il tabacco è generalmente bello forte, tanto che è impensabile aspirare il fumo.
Quindi fumo solo quando sono all'aperto, ovvero la sera in vacanza e dopo il lavoro, se riesco ad andare al maneggio per vedere le figlie. In somma, non più di tre volte a settimana.
Il tabacco da pipa costa dai 7€ ai 18€ per 50g, nemmeno tanto rispetto alle sigarette. Ma è mooooolto più buono. Quando mi faccio un cannone sto pure male, mi gira la testa e le gambe diventano di gelatina.
Ancora: E allora?
è la gestualità: è rilassantissimo, fa meditare, e le pipe sono oggetti "vivi", stupendi, se di qualità.
un vizio decisamente strano, non c'è che dire......
Ciao,
intervengo per segalarvi la mia esperienza:
- età 56; ho iniziato a fumare che ne avevo 14;a 25 i primi disturbi..ma imperterrito; poi arriva la mia prima figlia e dopo qualche anno smetto...per 5 anni; riprendo fino all'arrivo del secondo figlio...smetto per altri 3 anni; riprendo e rismetto per qualche mese fino a che il mio secondo ha 16 anni e lo scopro a fumare !!!??? mi sono detto "come faccio a dirgli di smettere se io fumo...ma il fumo fà male !!??" Decisione drastica...smettiamo entrambi !! Da allora (sono passati 10 anni) non fumo più...per alcuni anni ho continuato ad espellere catarro con la nicotina !!! Ragazzi smettete !!! Fa male !! Ci vuole una forte motivazione...la più forte che uno può avere è che accorcia la vita e non possiamo aiutare i ns cari !!!!!!!!!
Auguro a tutti di TROVARE dentro di se LA MOTIVAZIONE.
Cesare55
Ci vuole una forte motivazione...
Auguro a tutti di TROVARE dentro di se LA MOTIVAZIONE.
:ookk
diecidecimi
17/10/11, 21:55
Questa dovrebbe bastare, ma non è così come dirlo....
Con oggi sono 3 giorni che non fumo sigarette "analogiche" e chi conosco al lavoro mi sta assillando di domande ... come io ho assillato quelli che ho visto prima di me ...
Ebbene ... la teoria sarebbe questa ...
- Per le prime 4 settimane si cerca di sostituire le sigarette "analogiche" con quelle digitali.
- Poi si diminuisce la concentrazione di nicotina per circa 2 settimane.
- Poi si sceglie se continuare a fumare vapore acqueo aromatizzato o smettere del tutto.
Questo è ciò che è scritto nelle istruzioni ... ovviamente SOLO in ininglese ...
Dopo circa 12 settimane non si fuma più, o si fuma vapore acqueo aromatizzato ...
Bho ... io so solo che sto risparmiando soldi e che sto guadagnando in salute e che non dò più fastidio a nessuno ... ovviamente da soli 3 giorni, ma senza stare male o avere crisi di astinenza ...
"Fumo" in casa come se fossi un vaporizzatore di aromi e senza dare fastidio alla Ele o al Daniele ...
Per la prima volta dopo 16 anni di matrimonio, la Ele non ha tossito o starnutito per il mio fumo, anche se ho sempre fumato sul balcone o con le finestre aperte ... anche d'inverno ... idem per mio figlio ...
Bho ... il mio obiettivo è smettere di fumare ... ho già smesso di fare tante cose ... adesso spero di fare anche questa ... ma questa volta senza stare troppo male ... :ok
e quando smetterai di andare anche in moto? :bastard
MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ...
Toglietemi tutto ... tranne il mio scuterone ... :ok
10/10 purtroppo questo tipo di male è così celato che è difficile crederci, la gente si preoccuperebbe molto di più per una cicatrice sul viso; poi quando ti ritrovi con una zip sulla schiena è troppo tardi.
In un certo senso è come correre per strada, tutti corrono, tutti sanno che è pericoloso, poi personalmente mi è capitato di vedere un ragazzo non deambulante all'EICMA... caxxo non corro più!
Ile pipe sono oggetti "vivi", stipendi, se di qualità
ora cts/jack datemi pure del pirla, ma anche voi non siete mica perfetti
1 ha uno sputerone,
Non mi permetterei mai a darti del pirla, non mi conosci, non mi permetterei mai. Sai quanti difetti ho io? Però penso :parla3 che tutti quelli che fumano (o che giocano al lotto ogni settimana) lo siano... :D
Certo che giudicare un imperfetto un tizio (che non fuma) solo perché gira su uno scooterone... :incaz
Ciao. :ciao4
ok, direi che le polemiche possono fermarsi qui.
Vuffy....secondo me l'unica sigaretta elettronica che potrebbe farti smettere e' quella senza nicotina al profumo di faiga :ridi2
Manny ... non vedo l'ora che ci sia quella miscela ... :ridi2
E comunque sia ... oggi sono 4 giorni che non fumo e ho già risparmiato 8.40 euro (2 MS) * 4 gg = 33.6 euro, più tutta la salute ... :ok
Per il resto, secondo me, la sigaretta è una droga legalizzata universale ...
Qualcuno dice che senza i fumatori le tasse sarebbero molto più alte ... ed in effetti smetto di fumare per far alzare le tasse e scatenare una rivoluzione ... :ok sempre che ci siano altri fumatori che vogliono smettere ... :ok
Se esistesse la sigaretta elettronica con quell'aroma saremmo tutti fumatori, o quasi
Twinkle, magari c'e' chi le preferisce al merluzzo :ridi2
O chi al profumo di minkia ... :ridi2
....sentito dire che per le donne c'è la versione "vibrante"....
........per non perdere il vizio.....:D
Qualcuno dice che senza i fumatori le tasse sarebbero molto più alte
Fortunatamente c'è anche chi ha il vizio del lotto :)
Ravvivo questo topo, poichè, ridendo e scherzando, sono 36 giorni che non fumo ... :ok
Adesso sono passato al modello big battery che dura più di un giorno e ho gli aromi alla vaniglia e all'anguria ... :angelo
Si tratta di un robo fatto così ...
http://www.healthy-e-cigarette.com/photo/pl126689-.jpg
Ma se funziona e quando ridurrò la quantità di nicotina passerò a questo ...
http://www.epicsmoke.com/wp-content/uploads/2011/05/ProVape-reviews-ProVari-electronic-cigarette-w400-h400.jpg ... :ridi2
E prima o poi svaperò con nicotina a 0 mg e mi trasformerò in un deodorante per ambienti ... :ridi2
Farai scorregge al pino :bastard
Per il momento alla vaniglia e da questa mattina all'anguria ... :fischia
Comunque ... raga ... ho fatto una ricerca su google per immagini per "sigarette provari" e dopo un pò ho visto lui ... sì lui e la sua collezione di Provari ... proprio lui ... mc ... :ok
Certo che mc è sempre un passo avanti a tutti ... quel furbacchione ... :ok
http://www.esigforum.com/showthread.php?t=1755&highlight=mc0676
wick, tank... :dub ma di che sta a parla'?? :regia MICHEELEEEEEEE spiegaci... :D
diecidecimi
20/11/11, 22:38
Accidenti, mi sono fatto un giro sul web....:fumatore ma ci vuole un diploma per farsi una can... ops per utilizzare queste e-cig ! E poi che terminologia... il bello è che le migliori sono le e-pipe: maddài, trooooppo giusto! :pipa
http://www.e-cig.com/shopping/products/54-ecig-E-Pipe/471-ecig-E-Pipe/
Non ce l'ho fatta ad approfondire tutto il discorso, tra filtri, ugelli, o-ring, atomizzatori. Però sembra una cosa simpatic, con tanto di miscele aromatiche per tutti i gusti. 209 sapori, e anche il 199.....:wink::roll:Vuffy, all'inizio credevo fosse tutta una hahata, ma adesso invece mi informo bene.
mc, facci un wiki!
è passato da fumare tabacco a fumare angurie :mapporc
Bisognera' temere il giorno in cui fumera' banane :ridi2
ora ho paura della risposta di vfrtmax :ansia
le ha comprate mio padre con i filtri alla vaniglia tabacco ecc...non serve ad una mazza!!! :(
secondo me se uno vuol smettere ago-puntura e via andare
Fatto agopuntura, sono stato 2 anni senza fumare, soprattutto perchè frequentavo tutti non fumatori, cambiato giro di amicizie, credevo di essere forte, quindi una solo nel week end, morale fumo di nuovo, non tantissimo, ma nemmeno poco..... 13 /14 al giorno.
L'agopuntura ti toglie la dipendenza dalla nicotina, il problema vero è la gestualità e la ritualità.
io vedo che non fumando in casa posso evitare di fumare anche per settimane (sono arrivato fino a 6 mesi) senza sentirne il bisogno, però ogni tanto mi piace accendermene una quando sono in compagnia davanti ad una birra, altre volte mi disgusta e la butto dopo un tiro. Non è la nicotina ma proprio il gesto.
Poi mi fa ridere chi uscendo dal cinema sembra in crisi d'astinenza come un eroinomane.
Boccheggia in cerca di sigarette e fumo altrui, che esagerazione. Se dovessero fare un volo intercontinentale?
Dopo un epico volo segregato per 34 ore fra aerei e aeroporti.........ho visto fare cose dai fumatori che voi umani non potete minimamente immaginare :shock:
Comunque, l'unico metodo per smettere di fumare........e' smettere :okk
Non esiste agopuntura o sigaretta elettronica che possa funzionare, se si usano questi metodi fondamentalmente e' perche' si cerca un aiuto esterno.
E se viene a mancare questo aiuto??
No, e' tutta una semplice questione di volonta' e di forza.
Il resto e' semplice debolezza :?
diecidecimi
04/09/12, 23:30
Vienna, 3 set. (Adnkronos Salute) -
Dibattito ancora 'acceso' sulle sigarette elettroniche. Un argomento, quello dei sistemi alternativi al fumo di tabacco, su cui gli esperti sono ancora oggi divisi: se pochi giorni fa erano arrivati dal congresso della Società europea di cardiologia dati confortanti su questi dispositivi, almeno per quanto riguarda gli effetti sul cuore, uno studio presentato al meeting della European Respiratory Society (Ers) in corso a Vienna avverte: le 'e-cig', come sono state soprannominate negli Stati Uniti, possono causare danni ai polmoni.
Le sigarette elettroniche sono dispositivi che rilasciano nicotina attraverso vapore, piuttosto che fumo. In pratica, non c'è combustione come avviene nelle normali 'bionde', ma la nicotina contenuta in questi piccoli device è pur sempre un derivato del tabacco. La ricerca dell'università di Atene ha voluto affrontare la questione degli effetti a breve termine delle 'e-cig', su persone diverse: ha coinvolto 8 individui che non avevano mai fumato e 24 tabagisti, di cui 11 con funzione polmonare normale e 13 con Broncopneumopatia cronica ostruttiva (Bpco) o asma. Ogni volontario ha utilizzato una sigaretta elettronica per 10 minuti. I ricercatori greci hanno poi misurato l'aumento della resistenza delle vie aeree (broncocostrizione) mediante una serie di test, compreso quello spirometrico.
I risultati hanno mostrato che, nei soggetti sani, c'è stato un aumento statisticamente significativo della resistenza delle vie aeree in media del 182-206%, che perdura per 10 minuti. Nei fumatori con spirometria normale, l'aumento è risultato in media pari a +176-220%. Nei pazienti con Bpco e asma, l'uso di una e-cig sembra invece non avere un effetto immediato.
Christina Gratziou, uno degli autori e presidente del Comitato per il controllo del tabacco Ers, ha detto: "Non sappiamo ancora se questi dispositivi siano più sicuri rispetto alle sigarette normali, nonostante vengano sponsorizzati così. Questa ricerca ci aiuta a capire come questi prodotti possano essere potenzialmente dannosi. Abbiamo rilevato un immediato aumento della resistenza delle vie aeree nel nostro gruppo di partecipanti, il che suggerisce che le sigarette elettroniche possono causare un danno immediato dopo che sono state utlizzate. Saranno necessarie ulteriori ricerche per capire se questo danno abbia anche effetti nel lungo termine".
Alla luce di questi dati, l'Ers ribadisce di "seguire le linee guida ufficiali sui trattamenti per smettere di fumare, con sistemi basati sulle evidenze cliniche che non sostengono l'uso di tali prodotti".
:fumatore :well
Io ce l'ho, non sono troppo convinto sul funzionamento, in più non credo che contenga nicotina in realtà ma ovviamente potrei sbagliarmi....
non so' se e' questo il caso ma anche se non sono fumatore
una cosa posso dirvela , per esperienza quando una cosa nuova entra in commercio
e funziona chi fino ad ora si era arricchito vendendo quella vecchia che funziona peggio
fa di tutto per screditarla
astroregio
14/09/12, 14:45
Diedidecimi permettimi di controbattere allo studio che è stato eseguito
.. la nicotina è un veleno e causa irritazione e gonfiore.. la resistenza misurata in non fumatori è dovuta proprio all'effetto irritante che la nicotina ha sull'organismo.
Questo non toglie il fatto che è sempre un'assunzione di veleno e che l'organismo ne risente.
il principio della e-cig sta nel eliminare la combustione (parte generatrice del processo di formazione di sostanze cancerogene) mantenendo il lato per ora meno negativo (ovvero l'assunzione di veleno).
Comunque sarebbe meglio non fumare affatto.
ultimamente ha iniziato a darmi quasi fastidio fumare...la bocca impastata,i vestiti impregnati di fumo per giorni...ma non riesco ancora a rinunciare a quel dannato gesto..soprattutto nei momenti di nervosismo...
allora cerco su google informazioni sulle sigarette elettroniche...
visito il sito OVALE,vedo che c'è uno store a pochi km da casa..e decido di andare a provare...
provo diverse gradazioni di nicotina,diversi gusti della miscela...sembra soddisfarmi...
la commessa mi prepara un caffè..mi chiede di provare se la sensazione post-caffè sia uguale a quella delle bionde normali...ed effettivamente è così...
uscito dal negozio non sentivo il bisogno di fumare ancora,come se non avessi fumato per 2 ore...
devo dire che mi ha convinto...
le uniche cose su cui sono un pò dubbioso:
1) come fanno a simulare il colpo in gola classico della sigaretta normale?
2) a lungo andare come sono gli effetti sul fiato?
Dani se vuoi un consiglio da un ex fumatore,smetti e basta senza sigareretta elettronica,che a schifezze non dico al pari della classica ma di sicuro non fa bene :ok
1) non ne ho idea
2) a lungo andare credo nessuno lo sappia, non essendoci combustione come avviene nella sigaretta vera e propria dovresti inalare vapore e non polveri con conseguente sollievo dei tuoi polmoni...però non so se questo vapore va poi a causare altri problemi ai polmoni del tipo irrigidimento del tessuto (tanto per dirne una) o altro...
lacky...la fai facile :ridi
Dani stavo a 2 pacchetti da 20 al giorno!!!!Tanto facile non la faccio ;)
Secondo me l'obiettivo non è dimostrare che le eCig non facciano male, ma piuttosto che facciano meno male delle sigarette tradizionali.
Per il resto si tratta del solito discorso trito e ritrito sul fatto che non bisogna mai esagerare in nulla e che il pericolo è dietro l'angolo per tutto.
Ultima considerazione ... per il momento il risparmio c'è ed è molto tangibile e si tratta di quello economico oltre che poter fumare senza dar fastidio ... io infatti ho chiesto se si potesse fumare in ufficio e la risposta è stata affermativa. L'unica cosa a cui devo stare attento è non usare aromi troppo forti, poichè il mio vicino di scrivania soffre di asma ed alcuni di questi gli danno fastidio.
ciao macs..tu che la usi, riusciresti a rispondermi alle mie domande che ho postato sopra?
1) come fanno a simulare il colpo in gola classico della sigaretta normale?
2) a lungo andare come sono gli effetti sul fiato?
1) con il livello di nicotina o con il tipo di atomizzatore: maggiore è la nicotina e maggiore è il colpo in gola o hit. Ma visto che la nicotina è tossica e l'obiettivo è ridurla, allora ci si è ingeganti sull'atimizzatore. In questo momento ne esistono di due tipi: a wick e a lanetta. Sembra, poichè lo svapo è assolutamente soggettivo, che le wick diano un maggior colpo in gola, mentre la lanetta dia maggior aroma e gusto. Oltre a ciò gli atomizzatori hanno tre livelli di resistenza e in questo caso maggiore è la resistenza e più caldo e corposo sarà il fumo.
3) come puzza del fiato migliora notevolmente così come resistenza allo sforzo.
In questo momento uso un Provari con atomizzatore DC Tank a lanetta a bassa resistenza e aroma tuscan e nicotina al 9% e per quanto mi riguarda mi trovo benissimo sia dal punto di vista della salute che economico che sociale, soprattutto in famiglia.
:jump:jump:jump
Se poi il fumo elettronico sarà più nocivo di quello tradizionale ... e vabbè ... tornerò alle solite tradizionali dando fastidio a tutti, rischiando il tumore ai polmoni e spendendo una cifra al giorno ...
Dani se vuoi un consiglio da un ex fumatore,smetti e basta senza sigareretta elettronica,che a schifezze non dico al pari della classica ma di sicuro non fa bene :ok
Concordo in pieno come ho scritto precedentemente!
ragazzi..non ho paura di mostrarmi un debole...ma io la forza di buttare le sigarette nel cesso..uscire in mezzo ad una compagnia di fumatori e non toccare più una sigaretta non ce l'ho :okk
Bhè ... se giustamente alla tua età si esce in compagnia e se in molti fumano ... allora non credo che lo svapo sia tanto indicato ....
Primo perchè ti direbbero tutti che fumi una biro ...
Secondo perchè ti darebbero tutti dello sfigato ...
Nel tuo caso sarebbe meglio provare a smettere ... :ok
Anche se non so in quali locali si possa ancora fumare e forse potresti convertire i tuoi amici a svapare ... come è già successo a qualcuno ... anche se con qualche anno in più ... :angelo
A casa mia a natale era uno svaporare continuo :ridi
dovrei iniziare a fumare...mo provo co ste ecig. .... ;)
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
scusa zrobin...perchè dovresti iniziare a fumare???
comunque...non ho paura del giudizio altrui..nessuno si sognerebbe di darmi dello sfigato se fumo una sigaretta elettronica...anzi..non sapete quanti di loro vorrebbero farlo e aspettano solo che qualcuno lo faccia prima di loro per convincerli che funziona..
e allora inizia..che perdi tempo a fà a scrive??
e nummerisponne: "eh ma io so piccolo e indifeso" :sign2
p.s. prendite 'ste sigarette elettroniche eppoi punta a smette :ok
piziè..me sto a informà...
e poi..che me li presti 100 € :ridi
ma siccosteno 50/60euri la coppia...almeno al negozio qui de sotto
sembrano ben fatte :confused:
---------- Post added at 12:43 ---------- Previous post was at 12:43 ----------
cmq te la ripaghi in 10 o 20 giorni, dipende se fumi uno o due pacchetti al giorno :ridi
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |