Visualizza la versione completa : Rimontare portatarga originale (moto usata)
Ciao a tutti,
sulla ER-6 che ho individuato è montato un portatarga non orginale che è assolutamente fuori legge come inclinazione.
Dato che ne ho sentite di tutti i colori sugli esiti di controlli sui portatarga, se prendo la moto sicuramente cambierò il portatarga.
Ho chiesto a un concessionario kawasaki e ho visto che il plasticone originale viene 50€ .
Dato che non mi sembra così orribile e che per di più sarei sereno in caso di posti di blocco, ho deciso che se prendo la moto rimetto quello.
Domanda : sapete mica se oltre al pezzo di plastica bisogna comprare altre menate tipo luce targa o simili ?
Grazie
io valuterei attentamente l'usato :moto
Puoi spiegarti meglio , cortesemente ?
Niente di peggio delle risposte "criptiche"....
se dai un occhio al mercatino qualche portatarga originale c'è :ok
Molti cambiano il portatarga, quindi è probabile riuscire ad acquistarne uno usato :ok
PS: voglio un avvocato :D
ahhhhhhhh ok ora ho capito. :)
Sorry ma dato che sto cercando pure la moto pensavo che il consiglio "valutare attentamente l'usato" fosse relativo alla moto e non al portatarga.
Uno sguardo al mercatino l'ho dato e ho visto che chi lo vende lo vende a 40€.
Considerando le spese di spedizione lo pagherei uguale al prenderlo nuovo ( o al max 10€ di risparmio)quindi preferisco prenderlo nuovo.
Tornando OT, una volta preso il plasticone ho tutto o devo prendere altri ammennicoli ?
grazie
gianluca2512
17/10/11, 16:43
Si ma nell'usato in genere ti danno anche le freccie o dico male?
Appena controllato su Ebay, con 45/50 euro (comprese spese di spedizione) ti danno il portatarga compreso di freccie originali, mentre con 32 euro (comprese spese di spedizione) ti danno solo il portatarga bello plasticoso...
Non lo prenderei nuovo per nessun motivo...
Uno sguardo al mercatino l'ho dato e ho visto che chi lo vende lo vende a 40€
Da quanto tempo? Perché non tentare una proposta d'acquisto?
Si la moto ha anche le frecce.
Effettivamente stavo pensando pure a quelle, dato che quelle che sono montate sono minuscole e ho paura che rompano le scatole pure per quello...
e-bay... mai preso nulla perchè ho poca fiduca... temo che per risparmiare pochi € ci scappi la fregatura ( magari un portatarga rovinato / rigato)...
Scusa ma se il problema è solo l'inclinazione solitamente si può regolare.
Io sull'er6 avevo portatarga valtermoto ma inclinato 30° e gli avevo applicato il catarifrangente a norma di legge...
Anche per le frecce se c'è l'omologazione sono ok
Quello che è montato sulla moto che ho "puntato" non è regolabile.
E ha un inclinazione che è veramente eccessiva.
Per le frecce non ho controllato l'omologazione... :(
gianluca2512
17/10/11, 17:13
Purtroppo fanno noie anche per l'omologazione, anche se è di un altro paese europeo non ti passano la revisione, vogliono il codice di omologazione italiano che è: E3
A me fecero storie perchè le freccie della mia vecchia Cagiva River avevano l'omologazione E11 (Regno Unito), morale della favola non mi hanno passato la revisione ed ho dovuto rimontare quelle originali...
P.S.: per comprare su Ebay ci vuole un minimo di malizia, ma in genere le fregature sono proprio poche, io in 80 transazioni nemmeno una sola!Bisogna stare attenti molto all'elettronica, cellulari ed informatica, sui ricambi moto puoi andare tranquillo, siamo tutti sulla stessa barca!
Esatto, quindi vedi che faccio bene a voler rimettere tutto originale es essere a prova di bomba.
Tornando OT, basta quindi prendere il plasticone e poi è finita ???
gianluca2512
17/10/11, 17:18
Si prendilo dell'anno giusto però...er6n 2005/2008 ha un plasticone, er6n 2009/2011 ne ha un'altro...
Prendilo con le freccie, del 2009 l'ho visto a 49,90 euro comprese spese di spedizione e freccie.
Si si lo prenderò del giusto anno.
Quello che hai visto tu a 49,90 lo hai visto su e-bay ?
Preferisco evitare e-bay....
gianluca2512
17/10/11, 17:32
Si, allora cercalo su subito.it o simili...
Doug il portatarga originale monta: placca parafango, catarifrangente rosso, luce targa.
Non so se vendono tutto insieme però...
Essendo interessato anche alle frecce originali, contrariamente a quanto detto prima, sto cercando su ebay...
Se si trova venditore vicino a casa e si possono toccare con mano i pezzi, mi sembra una ottima alternativa al nuovo.
puoi farti un giro per gli sfasciacarrozze ;)
Ho pensato anche a quello.
Il tempo non manca e posso fare con calma. :)
doug così per curiosità il gruppo completo quanto lo vorresti pagare? e poi di che annata?
per gruppo completo intendo: frecce, luce e plasticone...
:ok
La moto è del 2006.
Hai un offerta da farmi ? :D
la mia è un 2010...
certo che per dartelo dovrei comprarmene uno after io :D...
Beh se è un 2010 direi che possiamo lasciare stare, dato che sono diversi e non mi risulta intercambiabili. :p
gargamella1971
19/10/11, 20:31
Se non hai fretta come mi danno la moto, è una 2006, ti dò tutto io, l'attesa è vincolata con la vendita della mia attuale moto. Comunque secondo me ti fai troppi problemi, l'importante che stai nei canoni previsti dal cds max 30° frecce e porta targa e catarinfrangente omologati. se ti interessa ci sentiamo in mp.
Ciao gargamella;mi interessa e non ho fretta. :]
Attendo MP.
ciao
se lo trovo te lo do a 20 euro :ridi con le freccie (che dovrei avere)
Mi ritroverò con tre portatarga e nessuna moto se va avanti così... :ridi
dai questo fine settimana butto un occhio così lunedì ti dico. forse faccio pure un salto a Torino da mia zia quindi potrebbe andarti di culò
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |