Visualizza la versione completa : Sella sdoppiata tipo modello 2012
Allora con questo topic spero di fare invidia a qualcuno e penso di riuscirci si perchè è uscito proprio un bel lavoro! Ovvio va ultimato e rifinito ma io sono pienamente soddisfatto.
Senza dilungarmi passo a descrivervi ciò che in una giornata di ferie, non potendo usare la moto, mi sono messo a fare.
Qualche giorno fa ho comprato su intern et una sella usata per la nosrtra moto, poi dopo aver preso le misure e i rilievi ho tagliato l'anima in plastica dividendo in 2 la sella....poi ho sagomato la gomma piuma, ho escogitato un sistema di ancoraggio per il sellino anteriore (Fascette) tanto che lo deve togliere..e ho rivestito il tutto con la stoffa della sella!
Il risultato...? Valutate voi!:amore2:amore2:amore2:festa:festa:festa:jump:jump:jump
http://img90.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=dsc044001.jpg
diecidecimi
22/10/11, 15:50
Ma hai allegato una foto? Io non vedo niente, publes!
spera che non entri acqua!
bravo un bel lavoretto , ma a che scopo ?
ragazzi provate èerche ho allegato lo slide delle foto
---------- Post added at 14:01 ---------- Previous post was at 14:00 ----------
solo per una questione estetica!!!!
La imbottitura e fantastica :D hehe
Non me gusta :)
Non mi piace il punto in cui hai diviso la sella, mi pare poco curato... Magari potresti studiare qualcosa di plastica nel punto di divisione... Peró se piace a te :ok
considera che la sella posteriore poggia su quella annteriore quindi il sotto sella non si vede,le foto le ho scattate quando ancora non avevo del tutto fissato la stoffa di rivestimento, piu tardi posto qualche foto del lavoro terminato.
---------- Post added at 15:01 ---------- Previous post was at 09:04 ----------
ecco qualòche altra foto del lavoro completato ora il tessuto e stato messo alla perfezione
http://img153.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=dsc0463tp.jpg
Bel lavoro, i miei complimenti!
Personalmente non mi piace (come non mi piace sulla er6 2012), ma complimenti per l'impegno e la realizzazione.
Alla fine credo che sia sempre una grande soddisfazione realizzare qualcosa e condividerne il risultato con gli altri.
A me invece piace :ok, a parte i moscerini sullo specchietto :ridi2
maledizione avrei dovuto lavarla................:festa
gianluca2512
25/10/11, 10:17
Ma così non entra l'acqua?
A me piace molto,ottimo lavoro
Credo che a tutti farebbe piacere se ci spiegassi(e se puoi se postassi foto) di come hai realizzato il tutto,grazie in ogni caso
Jojoev
Da parte mia c'è anche un pò di sana invidia, data la mia alta incapacità manuale!!
Complimenti!
Resta però il problema :pioggia
ma invece di segare in 2 la sella non si può tagliare solo la gommapiuma e sagomarla come hai fatto te, e rivestirla in modo separato? così non ci sono problemi di acqua ne di chiusura.
A me la sella doppia è sempre piaciuta, questo inverno ci lavoro su anch'io.
Ottimo lavoro, dalle prime foto sembrava una schifezza.. tutti ti stiamo facendo la stessa domanda a cui vogliamo una risposta: MA SE PIOVE? non entra acqua? dovresti fare qualocosa a riguardo altrimenti cavi e resto sono a rischio.
Allora ragazzi il ptoblema pioggia in effetti puo verificarsi! e infatti sto pensando ad una soluzione.
Il fatto e che io ho modificato solo la sella perche non avevo intenzione di arrecare modifiche ai fianchetti e quindi la moto e rimasta invariata. La pioggia puo entrare ma in minima quantità! supponiamo di viaggiare e sfortunatamente incappare nel peggio temporale mai visto....Il mio corpo dovrebbe coprire quella parte della sella dietro il mio sedere... Proprio li dove c'e la possibilità che entri acqua. Comunque la soluzione che sto pensando di attuare è quella di attaccare un pezzo di pleziglass precedentemente sagomato a caldo (phon da carroziere :-) ) verniciarlo e agganciarlo alla sella anteriore che e fissa! in modo tale che quel po d'acqua che puo arrivare fin li vada a defluire sull'esterno del fianchetto. appena riesco lo faccio.
Per quanto riguarda il procedimento..purtroppo non ho foto del lavoro se non quelle che avete gia visto.
La sella eè stata tagliata all'altezza dei due piolini quadrati che poggiano sul telaio, dividendo la sella in 2 parti, poi col dreemel ho tolto via mezzo centimetro sulla parte posteriore della sella Fissa (quella dove poggio il sedere) e l'ho sagomata seguendo la curva che e gia presente sulla sella cosi com'è.
Io ragazzi appena posso posto qualche foto della sella integra che ho ancora per farvi capire dove ho tagliato, poi se qualcuno della zona vuole provarci io mi offro di dargli una mano in modo tale da fotografare e fare una sorta di guida...Alla fine il lavoro e alla portata di tutti non c'e nulla di complicato..!
er6fverdone
25/10/11, 14:17
secondo me hai fatto un ottimo lavoro!
l'idea del plexiglass è ottima, invece quella del tuo culòne direi di no...prova la soluzione del plexiglass :)
si ma a che serve averla sdoppiada ? solo estetica ?
astroregio
25/10/11, 18:51
Un Buon lavoro..
rimango perplesso solo per la parte passeggero, dalle foto sembra esserci un "bozzo" anteriore..
potresti darmi delucidazioni?
grazie
infatti e un triangolo per abbellire la forma della sella mi sono dimenticato di dirlo ma l'ho fatto sagomando un triangolo di spugna quella dei materassini di palestra. comunque, non l'ho provata per bene, ma la sella sembra comoda,io ho imbottito la parte finale della sella anteriore un po si vede perche e piu alta, e praticamente e stata un ideona , perche li su ci va a poggiare l'osso sacro, tenendomelo piu morbido....Geniale!
Comunque si mi accingerò a fare quell divisorio in plexiglass :-) Mi avete tartassato voi e sta pioggia! :festa
Supermack3
26/10/11, 12:39
Ciao beh complimenti per l'idea e la realizzazione mi sembra molto buona :ok certo ancora un po' da rifinire ma sono sicuro che il risultato sarà unico!
Per quanto riguarda il procedimento..purtroppo non ho foto del lavoro se non quelle che avete gia visto.
La sella eè stata tagliata all'altezza dei due piolini quadrati che poggiano sul telaio, dividendo la sella in 2 parti, poi col dreemel ho tolto via mezzo centimetro sulla parte posteriore della sella Fissa (quella dove poggio il sedere) e l'ho sagomata seguendo la curva che e gia presente sulla sella cosi com'è.
volevo domandarti: la sella anteriore-fissa è fissa nel senso che è stata fissata al telaio o è sempre libera di poter essere tolta una volta levata la parte posteriore?
la sella posteriore si aggancia alla fissa o no? non si corre il rischio che venga facilmente aperta (se non viene agganciata a una parte fissa)?
allora la sella anteriore e fissa cioè fissata al telaio per mezzo di fascette. questo permette comunque di accedere al vano per riporre i documenti, anche se non con la stessa comodità. quella posteriore invece mantiene i meccanismi di aggancio dell'originale quindi si apre con la chiave.
le due non si agganciano l'una sull'altra!
astroregio
26/10/11, 14:44
grazie per la risposta!! quindi è proprio stata una tua scelta per raccordare il "disegno"..
bene.. magari se ne trovo una per sperimentare ci provo anche io..
bel lavoro , me gusta! ma mi chiedevo perche hai fissato la sella anteriore con le fascette alla moto piuttosto che fissarla all'altra sella.. cioe non era piu conveniente e funzionale?
gargamella1971
14/11/11, 20:05
L'idea della sella sdoppiata mi piace molto, però devo dire che bisognerebbe curare di più tutto il lavoro. Comunque bella idea.
Potresti indicarmi che codone hai messo?
Scusa, non avevo visto che hai il modello 2010.
non e il codone ad essere cambiato ma solo la sella che e stata modificata a partire dall'originale se segui il topic dall'inizio c0e scritto tutto ciao
aticosecondo
20/02/12, 22:22
bella cosa ma secondo me è meglio la mia sella nata già semi sdoppiata
ps: non chiedetemi da dove arriva perchè non lo so!
galaandrea
20/02/12, 22:31
mica male
frank orange
10/11/12, 20:35
Scusate, ma nel caso volessi montare la sella originale sdoppiata del nuovo modello è possibile farlo sul modello 2010 o cambiano attacchi ecc.?
Ciao
non ne ho la minima idea ma penso sia diversa visto la differenza di telaio tra i due modelli
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |