Visualizza la versione completa : Bambini in moto
per VFRmacs e per tutti quelli che vogliono portare i figli piccoli in moto, esiste una imbragatura adatta allo scopo che va benissimo ed è sicura.
vedere www.babyrider.it
grazie per la "dritta", solo una cosa, dici che va benissimo ed è sicura per esperienza personale?!
visto che mi interesserebbe parecchio acquistarla, sapere l'esperienza da chi l'ha già provata di come e quanto funziona sarebbe molto utile..... :ok
lo provo il prossimo Weekend perchè questo passato il tempo faceva schifo.
dopo ti so dire come è andato il collaudo, ma sono molto fiducioso altrimenti non l'avrei comprato...
o.k. spero proprio che il "collaudo" sia positivo.....magari successivamente potresti dirmi dove l'hai preso :wink:
Io ce l'ho ! l'ho comprato e lo uso con soddisfazione con mio figlio di tre anni.
In verità l'uso viene fatto sulla vespa, perchè sulla moto, mio figlio non raggiunge le pedane quindi non ha un appoggio stabile.
Il babyrider lo tiene vincolato al pilota ma la mia paura e che scivoli di lato.
Comunque il giudizio è positivo e sono certo che crescendo un po' potremo sfruttarlo ampiamente anche sulla moto.
:moto
Io ce l'ho ! l'ho comprato e lo uso con soddisfazione con mio figlio di tre anni.
In verità l'uso viene fatto sulla vespa, perchè sulla moto, mio figlio non raggiunge le pedane quindi non ha un appoggio stabile.
Il babyrider lo tiene vincolato al pilota ma la mia paura e che scivoli di lato.
Comunque il giudizio è positivo e sono certo che crescendo un po' potremo sfruttarlo ampiamente anche sulla moto.
:moto
infatti per me il problema principale è che mio figlio, di sette anni, (ma all'epoca anche sua sorella + grande che ora è più alta di me!) dopo un pò rischia di prendere sonno :dormi e la mia paura è che oltre a non tenersi, rischi di scivolare di lato e fino ad ora di sistemi validi non sono riuscito a trovarne :boh
se si tiene alla salute del proprio figlio, basta non portarlo in moto, visto che non è poi così difficile avere incidenti di qualsiasi genere e visto che i bambini non sono in grado di percepire il pericolo e la difficoltà in tempi e modi paragonabili ad un adulto. Credo anche che non trovino particolare giovamento dopo aver fatto un giro sulla moto, finchè sono piccoli (tipo 3 anni!!!)
Questa non vuol essere un'accusa nei confronti di nessuno, anche perchè ho 21 anni, non ho figli e quindi non so cosa vuol dire essere genitore, però visto che già tante volte capita di trovarsi in difficoltà da soli, perchè aumentare il rischio portando qualcuno a cui si tiene più della propria vita???
Mi sento un po' ferito nell'orgoglio perchè:
1- ho 40 anni e più della tua età di esperienza in moto
2- quando avrai figli capirai che per il loro bene moriresti senza pensarci un secondo
3- la prudenza sempre, ma con il tuo bambino in sella freni con il verde anche se non c'è nessuno
4- tre anni forse è piccolo ma a 6 anni c'è chi corre in minimoto...
5- amo la moto ma di più la vita, quella mia e di chiunque ma soprattutto quella dei miei figli :shock: :shock: :shock:
se si tiene alla salute del proprio figlio, basta non portarlo in moto, visto che non è poi così difficile avere incidenti di qualsiasi genere e visto che i bambini non sono in grado di percepire il pericolo e la difficoltà in tempi e modi paragonabili ad un adulto. Credo anche che non trovino particolare giovamento dopo aver fatto un giro sulla moto, finchè sono piccoli (tipo 3 anni!!!)
Questa non vuol essere un'accusa nei confronti di nessuno, anche perchè ho 21 anni, non ho figli e quindi non so cosa vuol dire essere genitore, però visto che già tante volte capita di trovarsi in difficoltà da soli, perchè aumentare il rischio portando qualcuno a cui si tiene più della propria vita???
Mio figlio torna da scuola ogni giorno con mia moglie in vespa già da qualche mese e si diverte ogni volta. Sono solo poche centinaia di metri ma a lui basta.
E' voluto salire in moto perchè con le vibrazioni "trema e mi fa il solletichino" (parole sue!). naturalmente vista la tenera età (e le mie precedenti cosiderazoni sulla stabilità) abbiamo fatto un girettino-ino-ino.
Forse hai ragione in merito al rischio di portare un bimbo piccolo in moto, ma nessun genitore rischia per il gusto di farlo. E' solo che si prova a fargli fare delle esperienze con tutte le dovute cautele.
Tenere alla salute....non vuol dire "campana di vetro"....c'è solo da essere coscienziosi.
Peace !! :moto
p.s.
Straquoto Extreme che dai punti elencati (a parte l'esperienza motociclistica che io non è pari alla sua sicuramente) sembra la mia fotocopia. :wink:
infatti per me il problema principale è che mio figlio, di sette anni, (ma all'epoca anche sua sorella + grande che ora è più alta di me!) dopo un pò rischia di prendere sonno :dormi e la mia paura è che oltre a non tenersi, rischi di scivolare di lato e fino ad ora di sistemi validi non sono riuscito a trovarne :boh
E fargli una bella flebo di caffè prima di muoversi ?
Oppure togli il dbkiller così li tieni svegli..... :sdentato
Non ho figli, ma chi porta il suo in moto è solo da ammirare: e di certo guida con 20 occhi in più rispetto a quando è da solo, anche se alla sfiga di occhio ne basta uno....
Piuttosto darei volentieri 2 schiaffi a chi regala la minimoto al figlio e lo fa girare senza casco, guanti e protezioni...
non posso che q8re Extreme a parte il primo punto (chè di anni ne ho qualcuno in + :wink: )
aggiungendo che, a mia esperienza:
andare in moto col padre per i miei figli è sempre stata una gioia unica, anche a 3 anni, fatto sta che ora fratello e sorella si contendono il "turno" ad ogni mia uscita.
Andare in moto coi figli non è, come qualcuno può pensare, una scelta egoistica del genitore, ma la condivisione di una passione (che nel figlio sta magari nascendo per emulazione) e una maniera in + di stare assieme.......
sta di fatto che ogni volta che porti il figlio in moto, o dici che lo fai, a giudizio di tanti 6
un genitore irresponsabile e processato per direttissima...... :? :( :|
io non penso tanto al rischio causato da te che porti in moto tuo figlio, è ovvio che hai 20 occhi in più e sei tremendamente in tensione e cmq molto attento e forse è anche giusto che facciano determinate esperienze (x me sono ancora piccoli x quel genere di esperienze); il problema è che non sei da solo su una pista ed il pericolo non sei tu, ma gli altri che guidano (o spesso credo di farlo, ma non è così) e non badano tanto a te che porti un bambino o a te che stai guidando con coscienza; gli incidenti stradali sono soprattutto causati dalla disattenzione dei conducenti non dalle impervie del tempo e della strada, quindi credo e parlo con coscienza, che se posso evitare di fare qualcosa che possa nuocere anche senza volere a chi tengo di più in assoluto (come un figlio) faccio di tutto perchè ciò non avvenga!
Credo che alla vostra età riusciate a capire ciò che intendo dire e che non sto di certo parlando di viaggi di poche centinaia di metri (anche se il rischio c'è comunque) in una stradina di quartiere dove le macchine sono per lo più parcheggiate! e quindi nn credo che si possa addormentare o ci sia la necessità di avere un sistema di sicurezza notevolmente sofisticato.
Poi qui chiudo poichè il topic era aperto per un consiglio tecnico che non posso dare, ma credo cmq che il forum si chiami in tal modo perchè al suo interno c'è una condivisione di idee.
E fargli una bella flebo di caffè prima di muoversi ?
Oppure togli il dbkiller così li tieni svegli..... :sdentato
visto mai che mi hai trovato la soluzione??? :sdentato
no l'unica è fermarsi alle prime avvisaglie del problema e risalire in moto dopo che una passeggiata o una sosta ristoratrice ha risolto l'"abbiocco"
:sdentato :wink:
Grazie extreme ...
adesso non posso ... ma questa sera mi leggo il topic con attenzione ...
:ok :ok :ok
http://www.babyrider.it/img/babyrider.jpg
Io ho una figlia di 6 anni, e me la porto in giro qualche volta, ho appena aquistato l'imbragatura, babyrider per essere piu tranquillo. appena mi arriva gli faro' il test
Ho letto tutto con attenzione ...
:angelo
Secondo me ci sono due fattori ... uno sentimentale ed uno pratico ...
Quale padre o madre non sarbbe orgoglioso/a di condividere le stesse passioni con i propri figli ???
Cosa mi renderebbe più orgoglioso di portare mio figlio a scuola in moto davanti a tutti ???
Ma credo che quest orgoglio sia possibile dagli 8 anni ai 14 ... prima sono troppo piccoli ... dopo vogliono farsi le loro esperienze ....
E' vero !!! i fenomeni come Valentino Rossi inizianio da piccoli ... ma chi ha i soldi da investire per capire che il proprio figlio è un campione ???
L'aspetto pratico consiste nel fatto che se anche lui/lei sono legati ... possono sempre lasciarsi andare ai fianchi ... o mettere un piede nei raggi della ruota ...
Non parlo delle precedenze o dei c@zzoni che non le rispettano ... parlo di quello che potrebbe succedere nel tragitto ...
Per il momento preferisco accompagnare il Daniele a scuole a piedi ... sentendolo fare i suoi ragionamenti col suo testone di sei anni ... in futuro si vedrà ...
:ok
extreme,
Mi sento un po' ferito nell'orgoglio perchè:
1- ho 40 anni e più della tua età di esperienza in moto
2- quando avrai figli capirai che per il loro bene moriresti senza pensarci un secondo
3- la prudenza sempre, ma con il tuo bambino in sella freni con il verde anche se non c'è nessuno
4- tre anni forse è piccolo ma a 6 anni c'è chi corre in minimoto...
5- amo la moto ma di più la vita, quella mia e di chiunque ma soprattutto quella dei miei figli
Mi spiace ma non sono d'accordo. Se porti tuo figlio in macchina sei obbligato ad ancorarlo al seggiolone con la cintura per dargli un minimo di protezione in caso di incidente. E tu pensi che anche solo scivolando oppure lui sbilanciandosi si possa salvare con una semplice "bretella" attaccata a te. :shock: Non penso che nessuno voglia dire che non sei un buon padre oppure che non sei attento, ma non mi sembra il caso.
Scintilla,
Non ho figli, ma chi porta il suo in moto è solo da ammirare
:shock: Mi spiace ma non capisco. :(
A me sembra che stiamo cadendo nel ridicolo, io voglio fare semplicemente un giretto in moto con i miei figli, un piccolo, semplice giretto, senza NESSUN TIPO DI ESAGERAZIONE, un giretto. E non voglio che cadano dalla sella. Per questo ho comprato l'imbragatura.
Non volevo giudizi volevo solo informare a chi non lo sapesse che esiste questa imbragatura.
e poi in bicicletta li avete mai portati i vostri figli si o no!
ma ATTENZIONE potete cadere, bucare, una macchina vi può schiacciare, ecc. ecc ecc
e che c...zo! :incul
extreme, al tempo …
:oops:
Io sono solo invidioso della tua situazione …
:angelo :ok
Dal tuo avatar e dalla tua firma, si capisce che hai maturato una grossa esperienza in moto, mentre io ho solo un annetto e 15.000 km …
Ho già fatto due bei voli dovuti all’inesperienza, abbastanza dolorosi sia dal punto di vista fisico che economico …
:piangi2
E comunque ho bisogno anche dell’autorizzazione di mia moglie, che purtroppo detesta le moto …
:incul
Dulcis in fundo, mio figlio è veramente agitato e sono sicuro che anziché starmi dietro ben attaccato, continuerebbe a sporgersi per vedere la strada o la strumentazione.
Comunque sia, prima o poi, sta pur tranquillo che un giretto insieme lo faremo … ma non ancora …
Massimo
Ora come ora il mio bimbo Alessio ha 20mesi e il pensiero di portarlo in moto....mi terrorizza :? .....ma solo ed esclusivamente per la gente che si trova per strada..... :incul
Ovviamente sono anche convinta che (avendo madre e padre motociclisti) appena sarà un po + (ma mooooolto più :oops: ) grande verrà sicuramente in moto (non dico con me....meglio suo padre) io li seguo......
Non so darvi un'età su quando è giusto portarli...credo che tanto dipenda anche dal carattere e dal tipo di bambino......se è troppo esagitato non credo sia il massimo portarlo in moto, ma solo per il fatto che magari non gestendo un suo scatto di gioia, si finisca per terra....basta un secondo giusto?????
L'ultima precisazione, io non obbligo ne mai lo faro i miei figli ( due ) sono loro che ogni volta che mi vedono in moto mi chiedono di fare un giretto, questo è il motivo principale che mi ha fatto comprare la ER e l'imbragatura, visto che la YZF non è molto adatta per andare in due.
Comunque chiedo scusa se nella precedente sono stato un po' aggressivo, è giusto rispettare ogni opinione anche se totalmente diversa dalla mia. :cry:
Per me voi tutti ( motociclisti ) siete una seconda famiglia! :ok
Ti chiedo scusa. Al posto di contribuire alla tua discussione proponendo qualcosa, ti ho criticato ed in parte giudicato. E non è mio costume. :( Spero ti possa essere utile. :ok
http://www.stamatakis.net/i-index.htm
Complimenti ad extreme per l'esperienza e per il fatto che lui possa ...
E complimenti a Marcone per la ricerca ...
Quando sono andato al Puffetta day, ho visto una moto targata Germania con un seggiolino per bambini, ma stupidamente non ho preso nota della marca ...
p.s. con tutto sto bailamme devo ancora sapere come vi trovate con sto sostema di imbragatura ad andare in giro.........e dove lo avete comprato.....o continuo a controllare se mio figlio si abbiocca o deluderlo e dirgli che è meglio che mi aspetti a casa???? :mrgreen: :ok :ok
Ti chiedo scusa. Al posto di contribuire alla tua discussione proponendo qualcosa, ti ho criticato ed in parte giudicato. E non è mio costume. :( Spero ti possa essere utile. :ok
http://www.stamatakis.net/i-index.htm
io ho questo da 3 anni. Ha le staffe per appoggiare i piedi e le maniglie laterali a cui aggrapparsi, Inoltre la struttura che lo fascia sui fianchi gli impedisce di scivolare laterlamente.
Ha portata prima la bimba + grande, ora il + piccolo di 3 anni, come del resto 40 anni fa ha fattomio padre con la sua guzzi (senza seggiolino)
Sono giri corti, ma per loro di grande soddisfazione e spero che iniziando da ora possano maturare una coscienza da motociclisti, come io l'ho maturata con mio padre.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |