Visualizza la versione completa : Proteggersi con la plastilina
Beh proprio plastilina no, ma e' sicuramente un qualcosa di simile, almeno al tatto ed alla vista.
AfpXWPYrTZs
thX4pkeHbTA
Chissa' se potra' essere preso in considerazione come materiale di protezione.
mi pare ci siano degli studi sui giubbotti antiproiettile costruiti con sta cosa... fonte discovery channel :ridi
strano che non ci siano già sul mercato dei prodotti per i motociclisti..
non posso sentire l'audio.. come si chiama il materiale? però a me sembra che nel caso dell'anguria i colpi siano dati decisamente con meno forza quando è calzato il cappello :bo
Non ha un nome preciso XD è un gel, nonché fluido non newtoniano, che reagisce quasi come un solido quando viene colpito con forza e come un liquido se viene toccato con delicatezza..
Mi pareva che uno dei problemi legati a una diffusione notevole sia il costo...
E mi pare ai sia visto anche in una puntata di un programma di mammucari
Usa la funzione cerca :p
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=5479
grazie phos.. in realtà materiali simili vengono già usati da alcune aziende per produrre protezioni per moto link (http://www.d3o.com/) chiaramente resta da capire i test a cui sono sottoposti e le eventuali certificazioni
con un materiale cosi prevedo la scomparsa dei normali caschi , basterebbe metterlo dentro una normale cuffia che avvolge tutta la testa ed il gioco e' fatto . leggerezza e liberta' di movimento , anzi con un materiale cosi applicato al collo il SIC sarebbe vivo :(
no beh jack in moto non esiste solo il colpo secco ma anche la strisciata :ridi3
esistono pantaloni con questo tipo di protezioni su anche e coccige da usare sullo snowboard e la bmw ha fatto dei giubbotti con questo materiale. Peccato che un giubbotto costa 900 € :mapporc
Se in motogp non usano ancora questo tipo di materiale è perchè non sono ancora pienamente convinti delle sue caratteristiche rispetto alla protezione classica ma le aziende stanno facendo ricerca :ok
per le strisciate ci sono i materiali antiabrasivi , per il sic magari avrebbe potuto essere d'aiuto o no comunque meglio di nulla
Potrebbe essere un ottimo sostituto del polistirolo che c'è all'interno del casco e può essere usato in tantissimi altri sport, dai parastinchi alle protezioni per il football americano. A vederlo così sembra discretamente pesante però come materiale.
:regia pollon tu che sei laureata in chimica cosa ne pensi?
potrebbe non essere leggero come il polistirolo ;)
Potrebbe essere un ottimo sostituto del polistirolo che c'è all'interno del casco e può essere usato in tantissimi altri sport, dai parastinchi alle protezioni per il football americano. A vederlo così sembra discretamente pesante però come materiale.
:regia pollon tu che sei laureata in chimica cosa ne pensi?Sono diplomato in chimica ed ho alcuni esami di chimica fatti all'universita', se sono abbastanza referenziato ti rispondo io :ridi
Non puo' essere sostituito al polistirolo per un semplice motivo, ossia che questa sostanza alle sollecitazioni lente si deforma facilmente, per cui mettendolo nella parte interna del casco si andrebbe a deformare ogni volta che anche casualmente venisse toccato dalle dita, il polistirolo no :okk
---------- Post added at 16:32 ---------- Previous post was at 16:29 ----------
Mi pareva che uno dei problemi legati a una diffusione notevole sia il costo...C'e' anche un'alternativa letteralmente "fatta in casa" :ridi amido di mais ed acqua, se vedi completamente il secondo filmato ne parla.
Come tutti i materiali e le nuove tecnologie all'inizio costano molto, ma poi il costo si abbassa in base alla distribuzione dello stesso, vedi tv lcd 3d :okk
Mister Orange
02/11/11, 16:38
Diplomato in H? :dub
un spazio ed a capo, ho corretto
Guardate questo filmato, semplicemente amido di mais ed acqua :D
mxRI4XYKiHI
Sono diplomato in chimica ed ho alcuni esami di chimica fatti all'universita', se sono abbastanza referenziato ti rispondo io :ridi
Non puo' essere sostituito al polistirolo per un semplice motivo, ossia che questa sostanza alle sollecitazioni lente si deforma facilmente, per cui mettendolo nella parte interna del casco si andrebbe a deformare ogni volta che anche casualmente venisse toccato dalle dita, il polistirolo no
non basterebbe usarlo per riempire una zona sagomata in plastica che mantenga la forma del polisirolo attuale? il guscio esterno mantiene la forma e il "liquido" interno assorbe l'urto...
teoricamente si , ma poi in caso si urti particolarmente violenti non e' che l'involucro possa rappresentare un pericolo per chi indossa il casco? Ad esempio in caso di rottura le schegge
Giusto, allora come guscio non si potrebbe usare un contenitore gommoso? Per essere banale direi qualcosa simile a una camera d'aria..
si, pero' poi si perderebbe il fattore della indeformabilita' del materiale :okk
Beh non basta la pressione del materiale interno a renderlo indeformabile?
no, se metti un fluido del genenere in una camera d'aria se ci premi col dito rimane sicuramente il segno
e in effetti sì
si vede che sono troppo sveglio :ridi
diecidecimi
02/11/11, 23:19
io5yafljkcI
Ecco svelato il mistero!!!!!
..
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |