PDA

Visualizza la versione completa : Motore che "tossisce"

jojoev
05/11/11, 12:20
Gentili amici
Ho notato che nelle giornate di pioggia la moto "tossisce" sembra che vada a un solo pistone poi dopo qualche minuto nel quale tengo il gas tirato sembra "innescarsi " e la moto salta in avanti fino a che ,quando devo calare i giri ,il problema si ripresenta
Nelle giornate non piovose non succede.Pensavo fosse un problema di pompa benzina ma non credo perche' la moto "tossirebbe" sempre.Secondo voi devo cambiare candele o filtro aria ?Sono gli unici pezzi che non ho sostituito tagliandando la moto a Luglio
Aspetto Vostri cortesi suggerimenti e vi ringrazio sin da ora
Grazie
Jojoev

mamhulk
05/11/11, 19:40
Quanti Km hanno le candele?

Supermack3
05/11/11, 20:10
Ho notato che nelle giornate di pioggia la moto "tossisce" sembra che vada a un solo pistone poi dopo qualche minuto nel quale tengo il gas tirato sembra "innescarsi " e la moto salta in avanti fino a che ,quando devo calare i giri ,il problema si ripresenta

Potrebbe essere un po' di acqua nel serbatoio.
Mi è capitato e i sintomi sono quelli che descrivi tu: moto che "tossisce", motore che va un po' a 1 pistone, poi si riprende (tirandola un pochino), poi magari pesca ancora un po' acqua e riviaggia a 1 ecc ecc...
se è così basta una bella svuotata e pulita al serbatoio... poi mischi un po' di 100 ottani o di STP a un po' di verde e via, tutto torna alla normalità... :ok

gianluca2512
05/11/11, 21:00
Cambia le candele assolutamente e risolverai il problema!!!

Errino
06/11/11, 10:24
ma è un evento sporadico o capita praticamente ogni volta che piove? a me è successo una sola volta che ho preso un sacco d'acqua e il giorno dopo in avviamento il motore sembrava andasse a un pistone. Colpo di gas ed è tornato tutto normale. Più che acqua nel serbatoio potrebbe essere acqua che si infiltra dai condotti di aspirazione (ma devi prenderne una valanga :D) oppure candela/e sporca/e

ajeje
06/11/11, 16:08
:ciao2 jojo, io ho avuto un problema simile con il mio vecchio scooter, alla fine era la "pipetta" crepata che si "inumidiva" con la pioggia andando naturalmente a massa

dado71
07/11/11, 12:09
Candela o relativa pipetta sono i sospettati principali