Visualizza la versione completa : Nuove Honda NC700S e NC700X
Concorrenza diretta a Versys e Er6n?
Stesso motore ma impostazioni diverse..mi ricorda qualcosa ;).
Esteticamente non mi dicono nulla,ma consumano veramente poco e di questi tempi non è una caratteristica da sottovalutare.
http://www.moto.it/EICMA/nuove-honda-nc700s-nc700x.html
Venerdì' era in programma la gita all'EICMA ma per motivi di salute non riuscirò ad esserci.
Buon giro a chiunque riesca a godersi la fiera!
:ciao4
Non mi piacciono neanche un poco.
Il modello naked ricorda tantissimo la Honda CB 500 esteticamente.
Odio moto di questa cilindrata e peso col monodisco anteriore, lo trovo un'aberrazione.
Il modello crossover e' uno scopiazzamento all'anteriore della nuova Multistrada, veramente poca fantasia dei designers.
L'unica cosa interessante sembrerebbe essere il motore
Ma non mi ci capisco più. Sono andato a leggere di questa moto su motoonline.com ma dopo avere letto guardo la foto. Raga ma la NC700X è il crossrunner con un altro motore o sbaglio. Cavolo a me sembra identica. Sempre se non ho visto un altra cosa ma sto continuando ora a guardarla e mi pare proprio cosi. Che fantasia in casa Honda
PS: come anche la crossturer per stare in tema
stefano886
08/11/11, 00:27
Interessante l'idea del serbatoio usato come "sottosella"...per il resto nulla di che...
il modello s delle due (quello naked) lo trovo inutile anche perchè hanno già la hornet, questa è una pessima copia con un motore 700..per me non tirano, sempre che non costino una misera
Eichi Okabe
08/11/11, 08:39
Scusate... ma visto che il target concorrenziale è il progetto Er della Kawa, provare a chiedere ai clienti Kawa cosa mancava alle loro moto no?!? 51cv?!?
In effetti esteticamente non è bella come la ER6...però finalmente si sta tornando indietro, cioè fare moto veramente entry level.
Io ho proprio inziiato con una moto con 50 cavalli di potenza e non 72..e la differenza si sente ve lo posso assicurare.
Io sono un forte sostenitore che le moto di oggi, hornet, ER6, z750 sono belle e divertenti ma non esattamente entry level....per chi le prende come prima moto, evitare di farsi male dipende troppo dalla maturità della persona...poichè la ciclistica e la potenza del motore invogliano alla confidenza.
Invece con la mia gloriosa suzuki gs500 (50 cavalli)...certo potevi fare il cretino...ma molto meno che con l' ER6 perchè la ciclistica e il motore ti davano dei limiti ben prima della nostra ER6...così poi quando sono salito sulla kawasaki avevo già un buon bagaglio.
Quindi per me ben vengano le moto veramente entry level.
secondo me sta mot è più da mercato asiatico...non sa di nulla...
A me l'idea non sembra brutta, ovvio che Honda vuole raccogliere quell'utenza che vorrebbe fare il salto sputer-moto, e non è poca.
Alla fine hai una moto con i vantaggi della moto (ciclistica, etc), un sottosella per un casco e - se sei pigro - il DCT. 50CV bastano e avanzano. Ovvio che il prezzo avrà la sua importanza per la riuscita del progetto.
Ben vengano case che propongono qualcosa di nuovo, anche se non incontrano i nostri gusti di "motociclisti duri e puri" :ridi
q8 ira...
e ricordiamoci che è un motore pensato per il commuting, non per le prestazioni. 27-30 km/l
hai detto 'azzi...
OT comunque anche il tagliaerba consuma così :parla3 /OT
una moto così pesante (e per la precisione col posteriore più pesante dell'anteriore di una decina di chili) e con un solo disco frenante davanti come si comporta in caso di una frenata brusca?
gianluca2512
08/11/11, 10:39
Scusate... ma visto che il target concorrenziale è il progetto Er della Kawa, provare a chiedere ai clienti Kawa cosa mancava alle loro moto no?!? 51cv?!?
Infatti Kawa dovrebbe decidersi ad importare in Europa la Japan ER-4n, è la copia della nostra er-6n ma con un motore 400cc da 50 e qualcosa cavalli, sai quanto risparmieremmo di assicurazione?
A me non piace per niente la naked, forse la Crossrunner ha un pechè, ma la nuda proprio bruttina, preferisco la vecchia CBF500 a questo punto...bicilindrica e con i cavalli giusti, comoda e retrò style ma non troppo!
I cavalli non sono tutto giusto, ma nenache nula. Contano secondo me e su delle moto cosi comunque pesanti a mio avviso sono troppo pochi. L'er si distingue per il suo equilibrio anche su questo (chili/cavalleria)
:mapporc e questa sarebbe la grande HONDA? :nono2
non ci siamo proprio per niente. non concordo su chi diche che avendo in produzione la hornet questa moto non ha mercato ma è la realizzazione che fa discutere...:wrong2
non ha nulla che mi cattura, e non sono di parte perche la ER non è per me il massimo ma ha comunque un suo fascino che mi ha spinto a sceglierla...investire sui bicilindrici non vuol dire fare moto economiche e bruttarelle...
:confo
:vomito
é una CROSSRUNNER in quasi tutto!!!
Può essere carina come idea, ma la linea non le da una gran ragione ... almeno per me...
Buona l'autonomia ... quasi 400 km dichiarati ...
Boh.
Mi sembra una moto fatta per coprire un segmento di cui HONDA ne è totalmente esclusa ...
A mio avviso la casa alata deve cominciare a rimboccarsi le maniche ...
Fabiulus :ookk
Poco appeal, concordo. Però bisogna vedere quanto costa, come va e com'è fatta... se magari costa e consuma poco, dura tanto, è comoda etc etc potrebbe essere una buona soluzione per il turismo e l'uso cittadino... lì con 50 CV fai tutto.
Ah, ABS di serie.
Per il peso, sì è alto ma il motore è rasoterra, il baricentro sarà basso... chissà.
Facciamo un pò di polemica dai:
chissà se poi sulle riviste leggiamo come per le kawa entry level economica, o dato che è honda leggiamo: moto per tutti riuscitissima e spettacolare...
Comunque per farsi scegliere rispetto a er6/versys credo che debbano puntare sul prezzo perchè esteticamente non valgono nemmeno la metà delle kawa (soprattutto la naked rispetto alla nuova e bellissima er6n!)
trenta chili in meno e sarebbe una moto interessante :bastard
Dovete considerare il target di questa moto :ridi3
Se scendi da una vasca da bagno da 250kg questa ti sembra comunque agile e leggera :D
Ma poi non vanno a fare concorrenza direttamente a Transalp e Hornet?
Magari alla hornet un pò meno dato che comunque ha la metà dei cavalli, ma tra la NC700X e la Transalp?
Transalp: 44cv e 200kg
NC700X: 47,6cv e 209kg
Una ha le ruote più stradali dell'altra...ma a questo punto deve costare molto meno di una Versys (e quindi della Transalp), sennò perchè non comprare una Versys?
Ma costando molto meno della Transalp potrebbe togliere mercato a questa...
Vabè, in Honda ci avranno pensato, vedremo il prossimo anno quante ne vedremo in giro...
A me sembra faccia concorrenza solo alla Deauville
Confermo le impressioni di Huskysta, faccio fatica a trovare una vera differenziazione con la Transalp, a parte una vaga (:roll:) vocazione offroad di quest'ultima
ma dove avete trovato i dati tecnici ??? mi sembra strano che abbiano fatto un 700 cc
con cosi pochi cv , magari avranno detto della versione depo , ricordo che gia la monster 620
ne aveva 60 questa addirittura meno , non metto in dubbio che possano essere sufficenti ma io resto
perplesso poi magari ha un elettronica sofisticata e quei 50 cv te li fan sembrare di piu' bhoooooooo
per le doti ciclistiche secondo me andrebbe provata
i cavalli li trovi sul sito della honda e sono 47,6
Mah... il fattore estetico è soggettivo quindi ogni commento al riguardo me lo tengo per me ma tecnicamente mi pare volessero fare una moto facile, economica nella gestione e nei consumi, da usare spesso e con la quale fare anche tanti km... allora perchè non osare di più e metterle la trasmissione a cardano della Deauville?
ma mi domando perche fare un 700 se poi ha solo 50 cv ???
potevano pure fare un 500 o un 600 sarei curioso di sentire
come tira , sono alla ruota o all'albero ???
ragazzi ma se è sempre e solo questione di Km/l o di € o peggio...di comodità...allora che razza di differenza c'è con un'auto?
certo cerchiamo spesso di far quadrare il cerchio tra cuore e ragione ma trovarci un pregio che faccia preferire questa honda alla nuova ER6 (ma anche alla mia verdina ormai datata ;) )... eppure chi arriva dopo dovrebbe essere avvantaggiato...
cè anche la versione con il cambio sequeziale a doppia frizione, abs cbs e altro che dimostra chiaramente la volontà di intercettare chi vuole fare il salto dallo scooter alla moto..che se ci pensate sono la popolazione su due ruote più numerosa e, soprattutto di questi tempi, disposta a cambiare un mezzo a due ruote!!!
poi mi sembra che sia quello che si chiedeva dal mercato: moto facili economiche (a parte i 700cc)e alla portata di tutti...difficile che honda sbagli un colpo...chiaramente chi parte già da una er-6 non può essere attirato da queste moto perchè come vado dicendo da tempo le prestazioni della er-6 non possono essere considerate da entry level...invece la brutalina mi attira e come :bavoso!!!
Oddio... veramente bruttine, soprattutto la naked. Ok facile ed economica, ma deve essere pure così scialba? :confused:
Gusti personali a parte, non capisco nemmeno io la cilindrata "esagerata" rispetto ai cavalli. E un motore più piccolo ne avrebbe pure fatto diminuire il peso...
Considerazione a latere: una er4? Sarebbe perfetta per me che a fatica supero i 6000giri, anche se per orgoglio ormai non so se la cambierei! :D Però per la donna che è a digiuno di 2 ruote... :bavoso
difficile che honda sbagli un colpo...chiaramente chi parte già da una er-6 non può essere attirato da queste moto perchè come vado dicendo da tempo le prestazioni della er-6 non possono essere considerate da entry level...invece la brutalina mi attira e come :bavoso!!!
onestamente per come la vedo io, invece, questo E' un colpo sbagliato. Certo possiamo nasconderci dietro al dito della "moto laboratorio" per futuri modelli ma sta di fatto che non è un modello che suscita emozione (e non solo quelle forti...) e che non si mette in competizione con modelli simili presenti sul mercato.
la Brutalina è interessante, peccato si voglia comunque puntare su potenze a tre cifre...
difficile che honda sbagli un colpo...
mai visto un raduno di dn01?
no?
ecco, appunto... :ridi :ridi
Urano ha centrato il bersaglio:ok
Beh, c'è un forum simile al nostro e hanno le foto dei raduni! :ridi
Comunque non la conoscevo, ma che schifezza di moto... un miscuglio di cose (seduta da custom, muso da traveller, telaio da naked, concetto da scooterone).
Sono gusti, ma se proprio devo cambiare in questo settore mi prendo la nuova er6n! :ok
gianluca2512
09/11/11, 11:12
Concordo se proprio devo cambiare prendo la nuova er6n anch'io, della Honda prenderei solo la CB1000 ma quella è tutta un'altra storia, almeno spero.
Queste sono proprio bruttine, secondo me potevano rilanciare la cbf500 bicilindrica frontemarcia e la cbf600 4 cilindri, quelle si che erano moto a prezzi vantaggiosi!!!
Ma poi dico, con una campione di vendite come la hornet600, fare una bicilindrica più economica nei consumi, che la ricordasse un po' più da vicino come aspetto no? :boh:
mai visto un raduno di dn01?
no?
ecco, appunto... :ridi :ridi
..magari il dn01 no....ma avete mai pensato che honda è il primo produttore di brutto al mondo di moto e che copre praticamente tutti mercati con la gamma più completa? se in italia non vende un modello non andranno certo in crisi...d'altronde siamo il paese dove la moto più venduta è stata sempre da 12000 € in su e in inverno si stacca l'assicurazione e si prende la macchinuccia.....mentre già in francia, germania e inghilterra ad esempio la er6 è ancor più diffusa che da noi ..per non parlare poi della f.....e considerano la motociletta come un mezzo di trasporto e poi di divertimento..non come un trofeo da bar alla domenica!
che honda se ne uscì con il dn01 non mi meraviglia perchè nella sua storia ne ha commercializzati diversi di "prototipi"..se lo può tranquillamente permettere...ma queste NC non lo sono affatto...e come ho già scritto hanno un target ben preciso che a livello di marketing non fa una piega.
Streettissimo
09/11/11, 16:30
Orribili.
Ne venderanno un casino.
Premesso (so che siete sensibili! :p ) che a parità di prezzo o anche per 500-1000 euro di differenza prenderei la Kawa senz'ombra di dubbio, un'osservazione:
coppia max Er-6 64 N.m {6.5 kgf.m} / 7,000 rpm
pot max Er-6 53 kW {72.1 PS} / 8,500 rpm
coppia max NC700 60 Nm a 4.750 min-1 (95/1/EC)
pot max NC700 35 kW (47,6 CV) a 6.250 min-1 (95/1/EC)
Probabile che fino a 5000-6000 giri tira un pelo più della ER. Poi, scompare. Dove la Kawa si sveglia in pratica... mah da provare.
Facendo due rapidi calcoli sulla curva di coppia della errina, sui 4750 giri dovrebbe avere circa 52Nm, e questa moto pare avere coppia massima/cavalli massimi proprio dove l'er è vuota... ma in pratica si comporta come un monocilindro!
Dev'essere effettivamente bellina da provare... peccato l'estetica... :vomito2
-------------------------
Niente, detto una cavolata... ho cercato grafici migliori, e mi sembra un po' più alta la coppia, ma non riesco a calcolarla, non si vede bene...
il numero di giri però non dovrebbe essere indicativo, o no? moto diverse avranno giri diversi, magari la honda ha il limitatore a 6500 mentre l'Er a 4000 giri è ancora spenta e sul cavalletto
Sarò vecchio.... tradizionalista..... ditemi voi cosa ....... ma l'idea di inserire il casco nel serbatoio....alquanto strano:confused: domani andrò a vederle dal vivo
astroregio
09/11/11, 18:58
mmm.. non ha entusiasmato neanche me..
ma io sono di parte.. io amo la mia errina..
mi associo a chi ha definito il "prodotto" una risposta a chi dallo scooter vuole passare ad una moto senza troppe rinunce però..
@Enea è indicativo sul carattere della moto: coppia a bassi giri, meno giri totali, ripresa più immediata, meno progressione.
quindi l' NC700S è buona come motozappa?
Somiglierà ad una monocilindrica come carattere!
mzx & susi
10/11/11, 20:03
E per fortuna che l' hanno fatta cosi
se no io dovevo buttare la mia crossrunner
Ripensandoci sto rivalutando queste moto, soprattutto per le potenze dichiarate, spero abbiano il controllo di trazione...
http://www.omnimoto.it/eicma2011/stand/199/honda
(dal minuto 0:45 circa)
Enea il numero di giri è indicativo e bisogna leggerlo insieme alla taratura del cambio.
Più che altro bisogna leggere l'andamento della coppia: specifico del motore e indipendente dalla trasmissione.
Idealmente i motori migliori in assoluto sono quelli elettrici che danno tutto, subito e costantemente.
I motori esotermici sono diversi, si avvicinano molto i monocilindrici che hanno una coppia più "piatta", all'aumentare del frazionamento aumenta la pendenza del grafico della coppia.
Motore elastico: coppia piatta.
Tanti cavalli: apice molto in alto della coppia
Ripensandoci sto rivalutando queste moto, soprattutto per le potenze dichiarate, spero abbiano il controllo di trazione...
http://www.omnimoto.it/eicma2011/stand/199/honda
(dal minuto 0:45 circa)
:fail:fail
Allora la voglio! :jump
:rotfl
chissà che materiali esclusivi per la realizzazione!
per trasferire tutti quei cavalli all'asfalto: forcellone in adamantio, catena in vibranio, pignone e corona in diamante, cerchio e pneumatico di granito (ruvido, per avere più grip).
ovviamente per frenare, martellate di Thor sui dischi
mzx & susi
11/11/11, 23:08
viste dal vivo l'enduro non mi dispiace
diciamo che se gli avessero dato 80/85 cv
prezzo contenuto sarebbe stata la moto quasi perfetta
ma perché fare una moto perfetta ???
se no poi che costruiamo/vendiamo più
Viste tutte ieri all'eicma. Rinnovo il mio pensiero. Terribili d'estetica poi di prestazioni vedremo. Molto meglio il crossturer e il crossrunner
bhe dopo aver letto il commento di Cereghini qualche ripensamento mi sta venendo dopo le critiche ,
vediamo se riesco ad analizzare i miei pensieri a riguardo, allora la NC700S ha si solo 47 cv
ma una coppia simile alla nostra er6 ad un range di giri inferiore , io quando vado
non mi metto a guardare il numero di giri motore percepisco solo la coppia che
il motore mi da' , chi lo dice infondo che siano pochi per un normale utilizzo se poi
la honda tira meglio della er6 che ne ha 72 , infondo quante volte arrivate a sfruttarla in pieno ???
magari prima andrebbero confrontate entrambe , non ho visto la velocita massima della NC700S
pero' penso che non arrivi a superare i 200 km/ come la er6n cosa che comunque a parer mio e' inutile
cioe' secondo me e' meglio avere una moto che fa solo i 160 ma che abbia una buona accelerazione.
uno dei miei dubbi viene anche vedendo l'impianto frenante , diversi di noi si lamentano che la er6 non frena abbastanza ed ha 2 dischi , come puo' andar meglio una moto che ne ha uno solo 1 e pesa di piu?
adesso il prezzo , nico dice che la NC700S costa meno di 6000 euro ed ha gia l'abs mentre la er6 per l'abs bisogna arrivare a spenderne 6500 se non sbaglio , ma come hanno fatto a contenere il prezzo se all'occhio sembra una moto piu tecnologica della nostra ? non e' che alla fine hanno usato materiali piu scadenti ??? magari ora uno viene a leggere che viene assemblata dai bambini in cina per 10 euro al giorno , voi che ne pensate ??? io se ne avro' l'occasione la provero' anche se la mia er6 del 2006 mi piace ancora :)
Stavo per prendere la versys ma questa nc700x mi ha messo la pulce all'orecchio, adesso mi tocca aspettare di vederla dal vivo, bisognerà aspettare almeno febbraio perché arrivi nelle concessionarie.
:confused:
Nemmeno se me le regalassero, io il casco non lo infilo nel serbatoio per principio, se volessi una moto che consumi meno cercherei una cb400 four da restaurare. Secondo me in Honda faranno incetta di sputeronisti e con questo ho detto tutto.
Invece per me è uno dei punti di forza, un vano di 22 litri sai quante cose ci entrano a parte il casco, nell'uso quotidiano sarà utilissimo. Con la mia monster le poche volte che lo usata per fare "commissioni" mi è sempre toccato portarmi dietro lo zaino. :sputer
il casco nel serbatoio ???????????:shock2 Se avessi bisogno di spazio e se pensassi solo ai consumi prendo uno sputer....
No dai quella del casco nel serbatoio è una buona idea..oltretutto non nuova..già la bmw mi sembra l' avesse usata per qualche sua moto....
....voglio dire le moto non sono tutte da corsa o tutte da trial...possono essere viste come mezzo di svago...con cui andare a zongo..parcheggiare senza l' incubo dei furti e la menata del casco...quindi ben vengano queste idee....a me mancano un po' i tempi della mi suzuki gs500 con cui andavo a zonzo spenseriato senza pensare alla postura e altre menate....e prima o poi mi sa che me la riprendo una bella moto "senza pensieri"....magari proprio questa?!...no bhe non mi paice troppo esteticamente....però magari una gladius o una bella enduro stra comoda :)...anche se la vespa PX non la batte nessuno
No dai quella del casco nel serbatoio è una buona idea..oltretutto non nuova..già la bmw mi sembra l' avesse usata per qualche sua moto...
la CS scarver :ok
e nessuno ha mai gridato allo scandalo.
anzi, se proprio dobbiamo dirlo, è decisamente più furbo mettere il serbatoio dove ce l'hanno le bmw F, sotto la sella, che non dove si trova di solito...
a me quella sembra un'ottima idea, è il resto della moto che è bruttino... :)
solo che le F al posto del serbatoio hanno la batteria, il tappo olio motore, tutta una nutrita serie di cavi elettrici e se non ricordo male anche l'airbox.
Ci lavoro con la F e mi e' capitato piu' volte di dover smontare tutto l'ambaradan perche' la batteria si scarica un po' troppo velocemente quando ferma :D
Supermack3
04/12/11, 19:20
la CS scarver :ok
e nessuno ha mai gridato allo scandalo.
perchè ne hanno vendute 2 mentre tutti gli altri erano impegnati a dire che fosse un aborto di moto nel complesso... una moto non capita, non apprezzata e -secondo me- sottovalutata.
Tornando alle hondine le trovo carine nel complesso e "intelligenti". Forse i CV saranno pochi ma per fare del sano mototurismo, per la città, per andarci in vacanza ecc. quelli a disposizione vanno più che bene.
Sempre meglio che girare con l'@.
ah ecco... aggiungo... Sempre meglio che girare con l'@ e soprattutto ora, in tempi di "crisi", dove magari la gente preferisce una moto così per andarci a lavoro e per divertirsi un po' piuttosto che avere uno scooter per la città e una moto per il resto... 2 assicurazioni cominciano a essere impossibili da avere anche se i costi di gestioni di scooter e moto sono bassi, e avere un mezzo che faccia tutto non è male.
Invece per me è uno dei punti di forza, un vano di 22 litri sai quante cose ci entrano a parte il casco, nell'uso quotidiano sarà utilissimo. Con la mia monster le poche volte che lo usata per fare "commissioni" mi è sempre toccato portarmi dietro lo zaino. :sputer
Commissioni in moto?!?!?!? se prendo la moto significa che non ho commissioni da fare :D e cmq meglio uno zainetto sulle spalle che un finto serbatoio trà le gambe ;)
perché preferisci l'auto con i problemi di traffico e parcheggio? Sei un grande. E poi lo zaino è comunque una scomodità. Poi ognuno fa come vuole.
Bhè considerando una moglie e due bimbe piccole a carico, sarebbe difficile fare commissioni sulle due ruote :D vuoi paragonare un bagagliaio da 530 lt ad un portacasco di soli 22 lt.....?!?!?!?! comunque tornando seri per un attimo, io giro in moto per passione, quando ho un pò di tempo da dedicarmi ritagliato a misura trà i mille impegni della vita, il solo pensare di dover inserire commissioni in questo tempo solo mio, mi dà i brividi peggio di un film di natale con Massimo Boldi come protagonista. Premetto che vivo a Roma dove il traffico ed i posteggi sono quel che sono. La mia uscita in moto però non prevede città ma campagna sperduta per strade piene di curve dove il paesaggio è rilassante e si incontrano si e no 10 auto in 100 km, che vuoi che ti dica io sono un romantico, quando esco con la mia moto voglio restare solo con lei e non condividerla con il resto del mondo.
Re Nero, rispetto il tuo modo di pensare ma ribadisco ogni volta che
e cmq meglio uno zainetto sulle spalle che un finto serbatoio trà le gambe ;)
NON E' meglio uno zainetto sulle spalle!
Una banale caduta rischia di trasformarsi in una tragedia se nello zaino c'è qualche oggetto contundente e se non hai il paraschiena...
bravo cts...
re nero, ti sembrerà incredibile, ma non tutti hanno le stesse esigenze.
se questa moto non va bene per te non vuol dire automaticamente che sia "sbagliata"
e pensa che c'è addirittura chi per non rinunciare alla sua passione ha la moto ma non la macchina... :fischia
Bhè considerando una moglie e due bimbe piccole a carico, sarebbe difficile fare commissioni sulle due ruote :D vuoi paragonare un bagagliaio da 530 lt ad un portacasco di soli 22 lt.....?!?!?!?! comunque tornando seri per un attimo, io giro in moto per passione, quando ho un pò di tempo da dedicarmi ritagliato a misura trà i mille impegni della vita, il solo pensare di dover inserire commissioni in questo tempo solo mio, mi dà i brividi peggio di un film di natale con Massimo Boldi come protagonista. Premetto che vivo a Roma dove il traffico ed i posteggi sono quel che sono. La mia uscita in moto però non prevede città ma campagna sperduta per strade piene di curve dove il paesaggio è rilassante e si incontrano si e no 10 auto in 100 km, che vuoi che ti dica io sono un romantico, quando esco con la mia moto voglio restare solo con lei e non condividerla con il resto del mondo.
Vabbè abbiamo un idea diversa di cosa sono le "commissioni", portare una carta al commercialista, pagare bollette, comprare piccole cose che ti mancano all'improvviso ecc., non andare in giro con la famiglia. Anche a me piace andare a zonzo per i paesaggi di mare/collina tranquillo e beato. Però stavolta vorrei prendere una moto che ha anche una sua utilità urbana e quotidiana. Poi ti ripeto ognuno ha le sue esigenze.
A me non dispiacerebbe un portacasco integrato nella moto, piuttosto del bauletto da 30lt che ne imbruttisce le linee!
Peccato che sta honda non si possa proprio vedere! :D
bravo cts...
re nero, ti sembrerà incredibile, ma non tutti hanno le stesse esigenze.
se questa moto non va bene per te non vuol dire automaticamente che sia "sbagliata"
e pensa che c'è addirittura chi per non rinunciare alla sua passione ha la moto ma non la macchina... :fischia
Che posso dirti, non mi sembra affatto incredibile che tutti non abbiano le stesse esigenze e ci mancerebbe :) se questa moto non va bene per me non la compro punto, ma la compreranno altri di sicuro anche se non riesco a capire la comodità di avere un cambio manuale nel traffico cittadino con tutto quello che ne consegue. Vorrei riuscire a farti capire il mio punto di vista ma probabilmente è talmente fuori dal mondo che risulta ostico anche se spiegato con semplicità. Alla fine se ti serve un mezzo comodo per girare in città e fare commissioni con ampi spazi dove riporre i mille e più gadget di turno prendi uno sputerone, se lo usi anche per i giri domenicali prendi uno sputerone di cilindrata maggiore ma ti prego non cercare di sputeronarizzarmi la moto. Tu pensa che c'e' pure chi per passione nonostante abbia già due macchine "una sw io ed una utilitaria mia moglie" ha comprato la moto ed ora paga tre assicurazioni "santa directline" ;)
Re Nero, rispetto il tuo modo di pensare ma ribadisco ogni volta che
Quote:
<table width="100%" border="0" cellpadding="6" cellspacing="0"><tbody><tr><td class="alt2" style="border:1px inset"> Originariamente inviata da Re Nero http://www.er6italia.com/vbulletin/images/newer6italia/buttons/viewpost.gif (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?p=490879#post490879)
e cmq meglio uno zainetto sulle spalle che un finto serbatoio trà le gambe ;)
</td></tr></tbody></table>
NON E' meglio uno zainetto sulle spalle!
Una banale caduta rischia di trasformarsi in una tragedia se nello zaino c'è qualche oggetto contundente e se non hai il paraschiena...
Cts non considero nemmeno un motociclista chi non si veste adeguatamente per salire sul proprio mezzo, prima di salire in sella bisogna sempre ricordarsi di quelli che restano a casa e che aspettano il tuo ritorno quindi il paraschiena è il minimo sindacale e portare oggetti pericolosi nello zainetto tipo AK47 o coltelli shogun ma anche taniche di benzina o barattoli di acido si evita tranquillamente.
solo io non ci vedo nulla dello :sputer in questa moto? Solo perché ha il bauletto integrato e il dct? Comunque non vedo l'ora di provarla.
Esteticamente la naked non mi piace proprio. Forse è il telaio?
Nella crossover invece il telaio non si vede ed esteticamente non mi dispiace (persino più della sorella maggiore, troppo voluminosa).
PEr il vano sotto il serbatoio lo trovo un idea ottima (già pensata e usata da aprilia Mana per esempio)
Il cambio automatico non mi piace, ma è indiscutibilmente comodo quando la usi in città, se poi è utilizzabile in modo sequenziale da pedale (come la Mana) allora è la quadratura del cerchio. Certo si perde il freno motore e non puoi fare le penne sfrizionando.
I 48 cv a parole mi sembrano pochini (ovviamente non in senso assoluto, ma in rapporto alla cilindrata), ma occorrerebbe provarla per valutare con mano la coppia.
Nota:
io la moto la uso anche in città (anche per fare la spesa: nel bauletto ci stà la busta con 6 bottiglie d'acqua per esempio) e come me molti altri. Eppure non mi sognerei mai di comprarmi uno scooter!!!!!
Io ad esempio il bauletto non lo monterei mai sulla mia, anzi in passato avevo tolto anche i maniglioni del passeggero per renderla più bella esteticamente, ma come dicevano i latini de gustibus non disputandum est.
@Re Nero, il bauletto fa piuttosto schifo pure a me. Ma mi sarebbe molto comodo per lasciarci il casco quando vado a prendere il treno per andare a lavorare, e non dovermelo portare poi dietro. Per questo un portaoggetti al posto del serbatoio non mi pare male come idea!
Ho letto un pò di recensioni su queste due moto. Esteticamente la X non è male, la S non convince troppo neppure me.
Tecnicamente la trovo una moto intelligente: cavalli pochi ma buoni, prestazioni più che dignitose per il turismo, abs di serie, possibilità del cambio automatico (io non lo vorrei), bauletto incorporato nella moto (che trovo comodissimo), consumi eccellenti. E, cosa da non trascurare, prezzo di vendita molto interessante (considerando che ha l'abs di serie)
Certo non è la moto per chi cerca prestazioni e pieghe, ma neppure l'erreina lo è se ci pensate anche se 20 cv in più si sentono.
Io la trovo una moto interessante, in linea con i tempi di crisi. Se ci fosse stata quando ho preso la mia l'avrei valutata, e forse l'avrei pure presa.
mzx & susi
09/07/12, 15:53
Ragazzi vado leggermente fuori tema ma neanche tanto visto che lo scooter di cui vi parlo ha lo stesso motore e telaio delle due moto in questione
ieri pukin che possiede una er6 che ha deciso di lasciare solo per la pista e venuto sul tomarlo con il suo scooterone nuovo HONDA INTEGRA che spettacolo ragazzi
lui e molto bravo con l'errina e con l'integra ha tenuto il passo dei più veloci e dirò di più seminando il gruppo dei fermoni come me incredibile
che differenza fa il manico
..con l'integra ha tenuto il passo dei più veloci...
Michele a parte.. :)
dai mzx perchè l'hai detto? adesso mi insultano per bene :piangi3 ;)
comunque essendo il motore identico - e non solo - posso confermare i consumi ridicoli di queste moto: ieri 29,6 km/l da pieno a pieno, stento a crederci pure io :confused: chiaramente tutto in extraurbano.. forse però il dual clutch aiuta un pochino
ehm raga ma i 45 cv della 700 sono alla ruota o all'albero ?
l'errina ha 72 cv all'albero , cio vuol dire che sono meno
quelli usaTi ma non inferiori a 60
questo nuovo motore 700 è vermaente rivoluzionario perchè nonostante i 45 cv ha un coppia bassissima che ti fa usare veramente tutti cavalli dove praticamente stai al 90% del tempo con i giri motore quando vai su strada ....non va oltre i 4500 giri limitando così mostruosamente i consumi. certo non gratifca la guida come già una er6 è già in grado di fare....ma per me il concetto è validissimo anche se lo vedo molto meglio sull'integra che è veramente un mezzo a due ruote rivoluzionario...altro che tmax....a me non piacciono gli scooter ma l'integra non è ne uno scooter ne una moto....è l'integra!!!
questo motore per capire poi come concetto è l'esatto opposto di un motore hypersport superquadro..cioè pistoni corti per fargli fare tantissimi giri, infatti sto 700 a pistoni lunghi pochi giri e tanta coppia quindi minori consumi.....un po tipo un motore diesel di un camion!!!
quando honda si muove sta troppo avanti....ce poco da fare.....
Beh, rivoluzionario mi sembra un po' eccessivo! :D
Il concetto delle nc700 è si rivoluzionario: costano poco e offrono la giusta potenza per una piccola tutto-fare, un po' meno performante di una versys, ma anche un po' più economica (in quanto a gestione e consumi).
Solo io non capisco una cosa, mi mancano le basi tecniche: ma un bicilindrico che gira come un mono, che vantaggi porta? Meno consumi? Intervalli di gestione più lunghi? :boh:
bhe andrebbe provata pero' io in caso di necessita' ho bisogno di sapere che il mio motore abbia la potenza sufficente per togliermi di mezzo se ce' pericolo
Va beh mi sembra giusto commentare visto che io ho provoto nc700x e l'ho usata per un giorno intero in occasione del tagliando dei 1000km della mia er-6f my '12.
Son sincero: se l'avessi guidata prima non avrei mai e poi mai comprato l'er-6f.
Vibrazioni nulle. (sull'errina invece sembra di esser seduti su una lavatrice in piena centrifuga).
Calore alla sella assente. (io non so voi ma la mia er scalda più del mio vecchio zetone).
Frenata: fidatevi che il solo freno a disco anteriore basta e avanza. Frena molto bene e non riuslta spugnoso.
Motore. io ho provato quella col cambio manuale. Effettivamente la prima e la seconda sono molto corte. ma la coppia c'è ed è al posto giusto.
Al posto del serbatoio un portaoggetti dove all'interno ci puoi stivare un casco integrale: SEMPLICEMENTE GENIALE!!!!
Consumi: l'errina non consuma tanto ma l'nc700x fa ancora meglio.
Va beh ragazzi a me ha fatto un ottima impressione in generale. Divertente e facile da guidare.
Morale della favola l'errina la venderò molto presto perchè proprio non mi ci trovo. E questa è una delle moto in pole per sostituirla.
un saluto a tutti.
Diciamo che un l'erreina ha dalla sua un motore con 20cv in più, abbastanza in alto nei giri, e 20 cv si sentono (tempo fa ho guidato un vecchio transalp da 50cv, ottimo per andare a passeggio ma cattiveria poca o nulla)
Certo però che sul fronte prezzo, consumi, turismo questa NC700 è veramente valida. E ritengo pure io una genialata il vano portacasco, sarebbe maledettamente utile!
Comincio a vederne molte in giro, e capisco il perchè
La naked la trovo decisamente brutta, mentre l'enduro (chiamiamola così per comodità) non mi dispiace.
Trovo l'idea del vano porta casco al posto del serbatoio una genialata (già realizzata a suo tempo dalla Mana).
Per il cambio automatico o il dubbio se soffra degli stessi problemi della Mana (assenza di freno motore che io uso molto più del freno stesso).
Per i consumi 27 km/l sono ottimi, mediamente con l'errina supero i 20, ma mi è capitato di fare i 27 (giro passo San Marco) e dunque non offrono molto di più rispetto alla nostra. Inoltre usando la nostra sotto i 4000 giri ci avviciniamo a quelli della NC.
In conclusione non sceglierei mai la naked, ma valuterei l'enduro (ma non particolarmente per i consumi)
Ho provato la NC700X, effettivamente gradevole e maneggevole. E il vano portacasco...vabbé non mi ripeto. Ma non cambierei la mia errina per questa moto. Quando vado su per tornanti nell'appennino abbruzzese, l'errina offre più spinta in uscita, e mi risulta molto più divertente. Un giorno (presto) scenderò dall'errina, ma credo che quel giorno monterò su una cb1000r, volendo scegliere Honda.
:)
Per il cambio automatico o il dubbio se soffra degli stessi problemi della Mana (assenza di freno motore che io uso molto più del freno stesso).
La Mana ha sostanzialmente un cambio CVT, non un sequenziale a doppia frizione. Comunque per esperienza diretta dico: assolutamente no.
Per i consumi 27 km/l sono ottimi, mediamente con l'errina supero i 20
Parlando sempre di consumi medi, direi che la differenza c'è eccome. Certo poi l'errina è già molto parca.
a me proprio non piacciono.... :(
Un giorno (presto) scenderò dall'errina, ma credo che quel giorno monterò su una cb1000r, volendo scegliere Honda. :)
Tanta ma tanta roba!!! Gran mezzo :)
Eichi Okabe
12/07/12, 10:16
Qualcun altro l'ha provata?!? In particolare qualche Versysta... è così tragico come dicono l'intervento del limitatore? Ovviamente parlo di quella con cambio manuale...
Si il limitatore in prima e seconda la fai entrare con molta facilità. Bisogna prenderci la mano e sopratutto farci l'orecchio per la cambiata. Dopo poca strada io questo problema non l'ho più avuto.
Lamps.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |