Visualizza la versione completa : Se vi sembra normale...
bracalinho
12/11/11, 14:59
Ho acquistato una er6n del 2009 e dopo poco tempo ho notato su entrambe le parti del codone evidenti crepe!!!sbalordito guardo meglio all'interno del codone e vedo che sulla crepa del codone di sinistra c'era della colla,evidente segno che il problema sussisteva gia prima che la comprassi.Vado dal conce e chiedo di sostituirmi il pezzo in garanzia(solo il codone sinistro anche se il codone destro aveva delle piu piccole crepe).Mi dice che mi farà sapere e quando torno mi dice che devo sborsare io per ricomprarmi il pezzo e invece che 80 me lo faceva 60.Nonostante la moto avesse il problema prima del mio acquisto e loro non mi avevano nemmeno informato del prblemami tocca pagare a me!Senza parole! LI HO DATO 4000 EURINI E MI DANNO LA MOTO ROTTA INCREDIBILE!!cosa posso fare?vi sembra giusto?
Ciao, per legge il concessionario deve darti un'anno di garanzia se la moto è usata , se l'hai acquistata nuova come ben sai hai 2 anni dalla casa.
Ciò premesso se rientri nel primo caso, metti paura al concessionari dicendogli che ti costa meno l'avvocato (perchè un'amico o un parente) che il pezzo da sostituire.
Nel secondo caso ( moto nuova) rivolgiti ad un'altro conce vicino a casa e scrivi una bella lettera di reclamo alla kawa contro il conce che ti ha venduto la moto. Fossi in te farei anche una bella denucia ai carabinieri e alla guardia di finanza!
Il problema in entrambi i casi potrebbe essere dimostrare che il pezzo fosse già rotto prima del tuo acquisto.
In bocca la lupo
Puoi provare solo a minacciarlo un po .. Per spingertelo a fare la sostituzione altre strade più importar ti come una denuncia non credo che sia il caso perché poidovrai dimostrare che le crepe c erano prima il che non e facile
Se è comprata usata la vedo dura...
Ciao, per legge il concessionario deve darti un'anno di garanzia se la moto è usata , se l'hai acquistata nuova come ben sai hai 2 anni dalla casa.
garanzia sì, ma sulle parti meccaniche.... con 4000 euro non ha comprato un' ER6 nuova il che significa che non può purtroppo nemmeno appellarsi alla casa madre per avere una sostituzione in garanzia di un difetto di fabbrica... tutto sta nel buon senso e nella disponibilità del concessionario anche se è comprensibile sentirsi presi in giro in casi del genere :bo
L'attuale meccanico mi ha mostrato i pezzi che avevo installato sulla mia moto grazie al conce dove ho comprato la mia moto usata:
- bulbo del radiatore usato e venduto per nuovo dopo la prima ebollizione
- tendi catena diversi, un nuovo modello ed uno vecchio
- pastiglie dei freni di uno scooter
Fortunatamente vado piano, ma con quei pezzi avrei potuto farmi un gran male, basta pensare ad andare in pista e frenare a 250 km/h con i freni di uno scooter ...
Il mecca è come il dentista, bisogna solo fidarsi del proprio e sperare in bene, anche perchè non ero presente quando ha smontato i vari pezzi e quindi potevano essere solo delle grandi balle per fidelizzarmi.
Adesso, e dopo circa 4 anni, mi fido di quel mecca, anche quando mi ha fatto speendere 800 euro per cambiare l'alternatore e mi ha fatto vedere quello sostituito e tutto bruciato ... ma chi vive sperando ...
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |