PDA

Visualizza la versione completa : Prime impressioni di guida ER6n

doug
14/11/11, 09:57
Sabato sono andato a ritirare la moto che ha preso mia moglie.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
<o:p> </o:p>
Impressioni ( ci ho fatto solo 10 Km e tutti in città quindi valgono poco) incentrate soprattutto sul paragone con la mia SV naked :<o:p></o:p>
PRO :<o:p></o:p>
Maneggevolezza ; paragonata alla mia sembra un bicicletta. E’ pure più bassa e questo sicuramente aiuta.<o:p></o:p>
Freni ; paragonati ai miei mi sono sembrati molto più aggressivi.<o:p></o:p>
Sospensioni ; paragonate alle mie mi sono sembrate più dure <o:p></o:p>
Motore ; mi ha davvero impressionato. Spinge molto già da 2000 giri ; la mia sotto i 4000 è più vuota.<o:p></o:p>
CONTRO : <o:p></o:p>
Rumorosità / vibrazioni ; pazzesco, a 4000 giri tra vibrazioni e rumore sembra che il motore giri molto più forte.<o:p></o:p>
La sensazione di maneggevolezza è la stessa che mi ricordo riscontrai anni fa provando la Z750 prima versione.<o:p></o:p>
Quella però l’avevo provata su un percorso collinare curvoso e, se da una parte mi aveva conquistato la maneggevolezza, mi aveva lasciato qualche dubbio la stabilità ; la sentivo un po’ ballerina.<o:p></o:p>
La ER6 come detto l’ho provata solo in città per un trasferimento e quindi non so.<o:p></o:p>
L’impressione è che sia in ogni caso una ottima moto per iniziare, l’aspetto maneggevolezza e quel motore che già a 2000 giri fa il suo dovere la rendono secondo me la moto ideale per mia moglie. :]<o:p></o:p>

Phos
14/11/11, 10:11
10 km ed è così differente dalla SV? >>

Nixon
14/11/11, 10:12
venditi la sv :ridi3

doug
14/11/11, 10:37
10 km ed è così differente dalla SV? >>

La posizione di guida sicuramente; sulla Er6 si sta molto più "dritti" poi io ho le pedane arretrate e quindi forse anche questo fa, ma il manubrio mi è sembrato molto più vicino rispetto alla mia.

Poi va tenuto conto che la mia è quella a carburatori, che è uscita nel 1999, quindi è ovvio che questa che è nata anni dopo sia migliore.

Ah un'altra cosa che non citato prima : il cambio. E' veramente un burro.

Però lato vibrazioni non c'è proprio paragone, la mia in confronto sembra un 4 cilindri.

keysuke
14/11/11, 11:50
In realtà è tra i cambi più duri della categoria, se provi i cambi di una gladius, o di una hornet sono più morbidi e sopratutto quando metti la prima non sembra che si stacchi il cambio.
Per il resto si la ER6 ha una posizione molto più comoda rispetto a una SV come lo è rispetto a un monster in cui si è sdraiati.
La spinta è molto buona...se sono le prime moto che si guidano è un vero missile...poi ti abitui a tutto e ti renderai conto che tenerla sotto i 6000 giri non avrà più senso....ovviamente fuori città....bhe avrà senso solo quando vorrai goderti un po' il panorama.
Comunque bella scelta...io ci ho lasciato il cuore sul ER6....ti diverti...spendi poco...ed abbastanza comoda.
Il problema? Se incominci a spingere e impari a farlo...poi ti viene voglia di qualcosa di più :)

cesare55
16/11/11, 21:17
Ciao,
con la mia errina mi sento un direttore d'orchestra...basso-baritono-tenore...è uno spettacolo !!...avere l'orchestra sotto il sedere è fantastico...!!
Buone ruote,
Cesare55

Roc91
16/11/11, 21:44
avere l'orchestra sotto il sedere è fantastico...!!

:ridi

Re Nero
16/11/11, 23:52
Io sulla mia Er6n ho dovuto mettere il manubrio a piega bassa della Barracuda perchè la posizione di guida con manubrio originale mi sembrava improponibile "non riuscivo a buttarla giù nelle curve" e quel poco che piegavo non sentivo la moto con il :fortuna ora è diventata uno spettacolo non mi stancherei mai di guidarla :)