PDA

Visualizza la versione completa : Freccia posteriore non funzionante dopo caduta

spartan343
17/11/11, 14:55
salve ragazzi dopo una caduta con la moto sulla fiancata SX, mi sono accorto che la freccia posteriore SX non funziona più, mentre quella anteriore e la luce di segnalazione sulla strumentazione si illuminano, ma l'intermittenza è troppo veloce, mentre se metto le frecce di emergenza lampeggiano normalmente, tranne quella posteriore SX, qualcuno sa da cosa può dipendere?? vorrei capire bene cosa sia prima di portarla dal meccanico o eventualmente riparare da solo!

Danilo
17/11/11, 15:00
secondo me devi comprare la moto nuova,se la freccia non si accende vuol dire che la moto non è più buona :ridi3

Errino
17/11/11, 15:25
ehm.. forse si è rotta la lampadina?? :sdentato

crazyhead
17/11/11, 15:26
lampadina fulminata o che non fà contatto?

Phos
17/11/11, 15:27
Oppure spezzato un filo.
Verifica la lampadina e fai due prove con il tester.
Se la freccia non funziona l'intermittenza rapida è normale - ed è un buon modo per accorgersi del problema :moto

dibudabu
17/11/11, 15:27
Quando una freccia salta, sul quadrante, quando provi ad accenderla, lampeggia più rapidamente. il problema è semplice, la freccia che non si accende è rotta. Smonta la plastica trasparente che copre la freccia, smonta la lampadina e verifica che sia ancora buona (magari il colpo l'ha rotta).
Nel caso la lampadina fosse integra (e intendo anche la resistenza) probabilmente è un problema di collegamenti, verifica che tutti i cavi nel sottosella vicino al fanale posteriore, siano ben collegati e che i fili siano interi.

è semplicissimo

:ok

spartan343
18/11/11, 13:30
la freccia provai a smontarla e la lampadina era intatta, anche la resistenza sembrava essere apposto, solo che svitata la vite più esterna del porta freccia, la scocca trasparente non veniva via, proverò lo stesso a sostituire la lampadina per sicurezza, poi nel sottosella cavi a vista non ne ho, sulla sinistra sembrano essere nascosti dal telaio... controllerò meglio grazie dell'aiuto :)

crazyhead
18/11/11, 13:39
controlla anche il portalampada della freccia, puo' essere che uno dei due fili si sia staccato

Phos
18/11/11, 14:01
prima di comprare la lampadina nuova prova con l'altra freccia ;)

dibudabu
18/11/11, 18:37
quoto sia phos che crazyhead!, comunque ci dovrebbero essere dei fili dietro il fanale posteriore. Si dovrebbero vedere traquillamente togliendo la sella.
Facci sapere! :ok

spartan343
19/11/11, 17:19
allora sono riuscito a smontare il portalampada che l'altro giorno non capivo come disincastrare, praticamente il pezzo di rame ad L dietro il portalampada si era piegato e non faceva contatto con la base della lampada, l'ho riaddrizzato e ora finalmente funziona...
scusate l'OT sapete che modello sono le lampadine delle frecce? perche' vorrei montare delle lampadine bianche a luce arancione, mi sa che sono quelle con il vetro cromato...