Visualizza la versione completa : Pedane arretrate
Ciao a tutti ragazzi.... volendo avere una posizione un pò + piegata, perdendo sicuramente in comodità, arrivando ad avere una posizione tipo monster, volevo montare un manubrio piega bassa, e delle pedane arretrate.... ma non sapendo quali, chiedo un pò di consigli a voi ke sicuramente ne capite di + di me.... poi se ne avete qualke foto di pedane arretrate mi fareste un piacerone!
Ciao e grazie anticipatamente
Secondo me non ci fai nulla con le pedane arretrate...ti ritroveresti una moto scomoda da usare tutti i giorni e praticamente impossibile da usare in due
Secondo me non ci fai nulla con le pedane arretrate...ti ritroveresti una moto scomoda da usare tutti i giorni e praticamente impossibile da usare in due
infatti l'ho detto perderei in comodità ma mi andrebbe bene ugualmente!!! Preferirei avere una guida e una posizione + sportiva!
ascolta una che le cambia fra poco...io volevo puntare sulle rizoma ma poi ho visto quelle passeggero e mi facevano veramente :?
cmq
io prendo le valtermoto..pago meno e di estetica nel complesso sono più belle per quanto mi riguarda.. :wink:
ascolta una che le cambia fra poco...io volevo puntare sulle rizoma ma poi ho visto quelle passeggero e mi facevano veramente :?
cmq
io prendo le valtermoto..pago meno e di estetica nel complesso sono più belle per quanto mi riguarda.. :wink:
si volevo mettere anke io le valtermoto....xò azz ke prezzi ke hanno anke loro..... cmq direi ke punterò su quelle.... partono dai 200€ ai 450€ + manodopera (ovviamente cara)...... xò esteticamente fanno la loro porca figura rispetto alle rizoma!
scusa ma su tago moto corse vanno sui 350..di manodopera quanto chiederà??
scusa ma su tago moto corse vanno sui 350..di manodopera quanto chiederà??
non so di manodopera quanto chiederanno... cmq io sono andato direttamente da valter moto e ho chiesto e loro mi hanno detto ke ce ne sono di 3 tipi ke vanno dai 200 ai 400€ + manodopera ovviamente a meno che non lo si monta fai da te! ..... le differenze tra i 3 tipi sono i colori e il materiale con cui sono fatti.... quelle da 200 sono belle ma non sono niente in confronto a quelle da 400€ .... ti posto le foto di quelle da 400€ di valter moto!
eccoti un pò di fotine:
http://img412.imageshack.us/my.php?image=30122006038px3.jpg
http://img329.imageshack.us/my.php?image=30122006034ry1.jpg
http://img201.imageshack.us/my.php?image=30122006035wa4.jpg
e sono proprio belle...
qui su tago moto corse le vendono a meno di 400 ...sui 300..uno del tinga le ha montate e stanno davvero bene!
http://www.tagomotocorse.com/kawasaki/er6n/2006/pedane_arretrate/
bhè niente male come prezzo.... xò a me servono sia pilota ke passeggero, e mi interessavano quelle di tipo 2 quindi spenderei + di 300€ + manodopera..... riesci a postare un paio di foto di quello ke le ha montate del tinga??
e come no...vado a rubare :mrgreen: :mrgreen:
http://img413.imageshack.us/img413/6769/dscn1722js2nv6.jpg
rizoma...(bellissime le pilota ma perde nel passeggero )
http://img413.imageshack.us/img413/8413/p2090049su6ay8.jpg
Valtermoto...( direi nel complesso molto più belle )
costano su tago 368,18 euro più spedizione le tipo 2 ( pilota + passeggero )
il tipo 1 ( pilota + passeggero ) 315,70 euro
di differenza mi sa ke hanno solo in proteggi tacco ( che puoi comprare a parte ) e nel caso del tipo 2 la possibilità della scelte del colore
ciaoo scusa ma su tago moto corse vanno sui 350..di manodopera quanto chiederà??
non so di manodopera quanto chiederanno... cmq io sono andato direttamente da valter moto e ho chiesto e loro mi hanno detto ke ce ne sono di 3 tipi ke vanno dai 200 ai 400€ + manodopera ovviamente a meno che non lo si monta fai da te! ..... le differenze tra i 3 tipi sono i colori e il materiale con cui sono fatti.... quelle da 200 sono belle ma non sono niente in confronto a quelle da 400€ .... ti posto le foto di quelle da 400€ di valter moto!
eccoti un pò di fotine:
http://img412.imageshack.us/my.php?image=30122006038px3.jpg
http://img329.imageshack.us/my.php?image=30122006034ry1.jpg
http://img201.imageshack.us/my.php?image=30122006035wa4.jpg
scusa ma sei andato a seregno in sede valtermoto?? vorrei andarci ankio..
è aperta al pubblico normalmente no??
The HIDEpark
04/04/07, 16:53
xo ke balla la er6 valter moto .... raga ma voi non avete pensato a coprire i buchi lasciati senza le pedane originali? e poi quelle plastiche che cosprivano la saldatura del telaio non si possono momtare +????
il buco mi inventerò qualkosa...devo averla sotto mano prima..
secondo me il brutto è solo quello..una volta coperto diventa sportivissima :moto
Il valtermoto è quello di paina/giussano vicino al carrefour di giussano e sulla strada dopo i carabinieri di giussano. Cmq Alterego se vuoi ci possiamo andare insieme, anke se io ci sono già andato e chiedere informazioni più dettagliate... oppure vado di nuovo io e ti faccio sapere....cmq x il buco io ci metterei dei tappini neri in plastica di misura giusta e con un goccio di attack li fisserei sul telaio.... cmq secondo me con pedane valtermoto e manubrio ribassato la guida cambierebbe notevolmente anche perchè il controllo sulla moto migliorerebbe notevolmente!!!
ho mandato una e mail in sede e mi hanno detto che devono ordinarla..ma aspetto..magari la prendo da tago..
ho mandato una e mail in sede e mi hanno detto che devono ordinarla..ma aspetto..magari la prendo da tago..
mi raccomando poi fammi sapere cosa ti dicono! :wink:
The HIDEpark
05/04/07, 13:32
si cmq come pressi quelli ditago non li ho trovati da nessun'altra parte ....sxiamo che valtermoto sia competitiva ...a me piacevano quelle rosse tipo telaio.... davvero belle...po si la posizione cambia favorendo un posture + Racing a discapito della comodità :mrgreen:
hide se vai sulle valtermoto tipo 2 ci sono anche colorate da abbinare al telaio...fai conto che non sarà mai identico..infatti io le prenderò nere per fare da stacco e cambierò le pedaline in oro :wink:
Io ho le pedane rizoma da ottobre e non ho mai avuto problemi... ci vado in due quasi tutti i giorni e la mia ragazza non si è mai lamentata :wink: Personalmente mi piacciono molto più della valtermoto per una serie di motivi: rifiniture più curate, paratalloni in fibra di alluminio e, nel complesso, l'estetica... comunque i gusti sono gusti ma, per il resto, fidati di chi le ha, ti assicuro che non avrai problemi a usare la moto in città... e anche volendo sono regolabili, le puoi benissimo posizionare avanzate come quelle di serie!
le rizoma sono migliori solo per il paratacco perkè di estetica lasciano a desiderare...ho visto delle foto nn mi ricordo se tue, e le pedane passeggero erano inguardabili...quelle pilota sono da sbavare ma le passeggero per nulla :wink:
bhè ma a me interessa avere una postura sportiva xò come estetica preferisco 100 volte le valtermoto..... xò le rizoma non sono da buttare anzi.... xò come hai detto tu strider i gusti sono gusti!
io le vado a prendere oggi in sede valtermoto.... prenderò le tipo 2 di colore nero.... poi vi faccio subito subito avere foto da smontate....e sabato con calma le monterò e farò fotine! :D :D
ma le monti tu??? :shock: :shock:
ma scusa perkè le tipo 2 se le prendi nere??? non risparmi con il tipo 1??? sono uguali..
cmq da bravo aspetterò le fotine..metti anche il prezzo che ti hanno fatto in sede..
thx! :wink:
ma le monti tu??? :shock: :shock:
ma scusa perkè le tipo 2 se le prendi nere??? non risparmi con il tipo 1??? sono uguali..
cmq da bravo aspetterò le fotine..metti anche il prezzo che ti hanno fatto in sede..
thx! :wink:
si per montarle credo di montarle io. Cmq le ho prese tipo 1 dato ke avevi perfettamete ragione tu. Pedane pilota + passeggero tipo 1 di colore nero Valtermoto.
In particolare si chiamano Tipo 1 Compass PEK 49 - Pedane pilota + passeggero colore nero.
Pagate la bellezza di 385,00€ però applicato lo sconto me le ha fatte pagare 350,00€ (forse perchè pensa ke sicuramente dovrò farle montare a loro ma io col caxxo ke gliele faccio montare a loro)..... cmq arrivano in settimana xkè in casa non ne avevano.... settimana prossima ti posto fotine.... ma cmq in pratica sai già come sono fatte...ti farò vedere xò come stanno sulla er-6n orange, e ti darò un pò di impressioni di guida!
sei un grande!!!
cmq penso di prenderle da tago io..315 euro più spedizione..
spero che riesci a montarle.. :D
sei un grande!!!
cmq penso di prenderle da tago io..315 euro più spedizione..
spero che riesci a montarle.. :D
e cosa ci vuole a montarle??? non ci vorrà mica uno scienziato della nasa credo..... cmq io le ho prese da loro, xkè tanto 315 di tago + spedizione 15€ arrivo a 330€ .... xò sono sicuro della garanzia e tutto..... cmq io sono stato il primo a prenderle... ora aspetto te! :D
ehehehe spero di arrivare presto a prenderle..
cmq non so..mi sa di cosa difficile...se ci riesci dammi qualche dritta :wink:
ehehehe spero di arrivare presto a prenderle..
cmq non so..mi sa di cosa difficile...se ci riesci dammi qualche dritta :wink:
come mai??? mi sembravi così convinto... cmq che dritta potrei darti?? sicuramente migliorerà la posizione di guida..... e darà un tocco di originalità alla propria motina.
mi è arrivato il tagliando della macchina..ti dico solo che è un bel botto..quindi devo vedere..
le dritte intendevo sul montaggio :wink:
The HIDEpark
14/04/07, 09:51
ma io penso che x il montaggio sia facile ... calcola alterche mi sono montato da solo il kit forcella e non ho avuto problemi di difficolta ....l.x 3 viti delle pedame che sarà maiiii :mrgreen:
divi mettere bene i collegamenti vari..cambio freno, olio freno post ( se va )
divi mettere bene i collegamenti vari..cambio freno, olio freno post ( se va )
bhè tra tutto quello è il meno difficile..... i collegamenti basta rimetterli come sono già...tutto con calma e pazienza, ma verrà tutto precisissimo e perfetto. Vedrete vi piacerà e vi convincerò a cambiarle anke a voi....
P.s. : tapperò anke il buco del telaio. :moto
beh guardate io e strider le abbiamo montate sulla sua e nn è stato poi così drammatico :roll:
la cosa più rognosa è regolare la lunghezza dell'asta del cambio e l'interruttore dello stop per cui immaginatevi che lavoro difficile :P
poi cmq le valtermoto, a differenza delle rizoma, non sono regolabili per cui dovrebbe essere già più semplice.
beh guardate io e strider le abbiamo montate sulla sua e nn è stato poi così drammatico :roll:
la cosa più rognosa è regolare la lunghezza dell'asta del cambio e l'interruttore dello stop per cui immaginatevi che lavoro difficile :P
poi cmq le valtermoto, a differenza delle rizoma, non sono regolabili per cui dovrebbe essere già più semplice.
la posizione migliora di molto?? cioè si è molto + sdraiati??? xkè è quello ke mi interesserebbe di +..... vorrei avere + carico sulle braccia ma essendo in una posizione + vantaggiosa x controllare meglio la moto.
bhè non è che raggiungi lo stile carenata sportiva, io ho sentito con quelle che ha messo le valtermoto che sono leggermente indientro e spostate un poketto verso l'alto..ma aiuta molto la guida sportiva..
io c'ho fatto un giretto con le pedane rizoma e devo dire che quelle + il manubrio piega bassa ti fanno sentire davvero su un'altra moto... molto più sportiva!
ci credo..fra poco le prendo anchio.. :wink: prese!
fra una decina di giorni mi arrivano!! evvai!
ehi..poi mi dite se sono montabili da soli eh :mrgreen:
infatti l'ho detto perderei in comodità ma mi andrebbe bene ugualmente!!! Preferirei avere una guida e una posizione + sportiva!
beh detto questo hai azzeccato pedane arretrate e manubrio a piega bassa
x il manubrio puoi affidarti alla valtermoto/rizona molto belli
x le pedane dovrebbero esserci della lightech/rizoma e valtermoto
ma t assicuro che con le pedane sull'errina perdi molta comodità poi vedi te :ok
weee...ma le avete montate??
beh detto questo hai azzeccato pedane arretrate e manubrio a piega bassa
x il manubrio puoi affidarti alla valtermoto/rizona molto belli
x le pedane dovrebbero esserci della lightech/rizoma e valtermoto
ma t assicuro che con le pedane sull'errina perdi molta comodità poi vedi te :ok
Luca ma cosa mi dici mai :ridi2 Posso assicurare che, almeno sulla er6 (ora te con la z puoi permetterti di fare lo sborone :festa ) la perdità di comodità è insignificante :diablo
ci credo..fra poco le prendo anchio.. :wink: prese!
fra una decina di giorni mi arrivano!! evvai!
ehi..poi mi dite se sono montabili da soli eh :mrgreen:
era ora ke le compravi eh!!.... ma quali hai preso??? rizoma o valtermoto?? io ho preso da un pezzo le valtermoto, ma con la scusa dell'incidente non le ho ancora montate anke xkè non l'ho ancora messa a posto..... xò a breve le monterò! :ok
incidente??? mi è nuova ****arola..mi spiace..
ho preso le valtermoto..sett prox dovrebbero arrivare...
incidente??? mi è nuova ****arola..mi spiace..
ho preso le valtermoto..sett prox dovrebbero arrivare...
ho notato ke vuoi anke vendere la tua motina noooo.... cmq anke io le ho e tra poco le monto... le mie sono già a casuccia chiuse all'interno della sua scatola!! tu le hai prese monoposto o biposto???? io le ho prese biposto e a vederle così sono molto ma molto ben rifinite.... :mrgreen:
bella li...ti dico...oggi sono dell'umore di tenermi la mia..poi bho..di offerte ancora nulla..
le ho prese anchio biposto...nn vedo l'ora di montarle..
magari oggi provo a montarle da solo.
quanlcuno che ne capisce un po' mi può dire una cosa?
a sx la pedana dovrebbe essere collegata al telaio solo tramite i bulloni e via...quindi sviti e cambi...
ma quella di dx, se non mi ricordo male...dovrebbe avere qualcosa oltre all'aggancio al telaio..perchè quando ho montato lo scarico, mi ricordo che non riuscivo a levarla..non mi ricordo cosa c'è..
qualcuno di voi sa?? olio freno post?..
The HIDEpark
13/05/07, 11:30
a desctra hai la pompa dell'olio e quindi i tubi deil freno ma basta smontare la pompa dalla pedana e non hai problemi :moto
mmmm..da vero ignorante..
e poi quando stacco la pompa? devo rimetterla su quella nuova??
sai che non mi sembra che ci sia il posto..magari è nascosto dietro e non lo vedo..
non è ch poi mi si svuota e sono senza freno? :mrgreen:
mmmm..da vero ignorante..
e poi quando stacco la pompa? devo rimetterla su quella nuova??
sai che non mi sembra che ci sia il posto..magari è nascosto dietro e non lo vedo..
non è ch poi mi si svuota e sono senza freno? :mrgreen:
Se non la apri non ti si svuoterà mai. La pompa è attaccata alla pedana, basta ke la stacchi dalla pedana e la monti su quella nuova! Semplice!
:moto
ahh non devo staccare anche i cavi/tubi...io pensavo anche quello... :oops: :oops:
wee weee..io non so nulla...mi hanno spiegato come si accende e a me basta! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ok ragazzi..io ho iniziato a montarle...
diciamo che sembrava più complicato..non è difficile per nulla...trovi solo delle difficoltà in 2 passi dell'operazione..almeno quelli che ho trovato io..
1 la rotella dentellata del cambio..non riesco a mettere l'innesto della pedana..troppo stretta e faccio fatica ad allargarla..mha..
2 nella pompa freno post ci sono tre dadi da svitare per poi avvitare quello della pedana..bhè..non ci riesco!!!
mi rode sta cosa xkè sono già montate ma mi mancano solo questi particolari..cmq non sono niente male!! devo lavare la motoooooo!!! :mrgreen:
io le ho prese per la mia f, sulla mia il buco e ancora piu vistoso... :( sto pensando come risolvere, copratutto il puntale lascia troppo scoperto lo scarico
puoi mettere una foto??
le hai messe tu o fatte mettere? io sono ancora in ballo con cambio e freno
eh a me le ha montate frjiu che le ho comprate da lui :D e non solo le pedane :)
http://img364.imageshack.us/img364/6451/11062007335bm7.th.jpg (http://img364.imageshack.us/my.php?image=11062007335bm7.jpg)
ecco qui scusate la qualita ma la ho fatta in garage
stupende sulla f nera...
ma cavolo..xkè sono l'unico con le pedaline passeggero nere??? uuffff finalmente anchio sn riuscito a montarle..ahhh che soddisfzioni!
devo dire che stanno davvero bene!
vorrei chiedere un favore a chi le ha già cambiate..potete fare una foto in primo piano alla zona della pompa del freno post?? la molla della luce freno dove l'avete messa?
poi vorrei chiedervi..le pinze del freno post che sono ben visibili...la parte in alto è aderente o quasi? xkè le mie si toccato e non vorrei che montando le pedane sono andato a toccar qualcosa male..quando l'ho provata sembrava che il freno toccasse e appena toccavo la leva la moto frenav subito..altro che prima..
ECCO le mie impressioni :
- seduta molto bella, spostata indietro e leggermente in alto ( bella sportiva )
- cambio migliore rispetto a prima, molto più preciso..entra con meno fatica
- dminuizion peso della moto ( mamma mia, ma quanto pesano le pedane originali)
- le pedane passeggero si aganciano con 2 bulloni quindi per chi volesseancora più sportivtà può toglierle e usare solo le pilota..poi quando ha il passeggero le monta in 10 secondi
- linea più sportiva
- mmmm le penaline sembrano più strette...forse perde in coodità
- la moto nel totale sembra più stretta..prima la parkeggiavo in box dietro la makkina e faticavo..adesso come nulla fosse
- lascia il telaio in bella mostra anke se non è il massimo
The HIDEpark
12/06/07, 20:19
Foto foto foto :evil:
appena posso posto...vorrei mettere le foto appena arriva il serbatoio con adesivi che devo fare
Sposto qui il testo che avevo scritto in un post.-Grazie Raptor x la dritta e sorry :oops: :angelo
............................
Io ormai le ho già prese e montate(le Valtemoto tipo 2 con leve tipo 3....ma come sappiamo tutti il prezzo di quest'ultime è intorno ai 255 euro già scontate..su internet costano anche di piu....
mentre le tipo 1 costano non meno di 200\210 euro...(tutte monoposto ovviamente..senza pensare alle Rizoma-450euro....ecco che girovagando sul forum tedesco ho trovato un link ad un sito Francese...pedane arretrate a 189 euro...ovviamente non è per far pubblicità..ma per dare un alternativa meno costosa a chi ha intenzione di comprare delle pedane..sembrano niente male...in alluminio,penso ergal..secondo me una buona alternativa
ecco il link e le foto
www.usival.com/pieces-moto/
che ne pensate? volendo ci sono anche queste qua di un utente (pilota francese da cui ho gia fatto acquisti..vende queste qua..ma mi sa che sono nuove...penso poi in caso abbia anche i pezzi di ricambio..basta chiedreglielo
eccole: www.kawette.net/forum/viewtopic.php?t=3962&postdays=0&postorder=asc&start=0
PS: per le pedane passeggero- Secondo me non sono nesessarie le costosissime pedane passeggero valtermoto o rizoma
- io preferisco anche come estetica un paio di pedane posteriori Yamaha R6 2007....prese su ebay..spero mi arrivino presto..il bello è che le pedane pass. R6 partono da sotto il codone e quindi esteticamente non appesantiscono
Spidtrippa
04/01/08, 23:19
Belle! :natale2
veramente belle..... :ok e poi a quel prezzo....... :okk
ho visto che ci sono dei "buchi"....immagino sia la predisposizione x le pedane passeggero.......bisognerebbe chiedere info.....nn x me xche' io ne sono gia' munito........ma x chi ne fosse interessato
ciao a tutti...
riprendo questo discorso perchè mi è balenata l'idea di cambiare le pedane...
però ho un dubbio...io sono alto 1.90...con le pedane arretrate mi troverei più comodo o più scomodo rispetto alle pedane originali???
V
Direi più scomodo.
Visto che sei di Milano, alla prox uscita, prova la moto di quel nano di Mannx :ok
Direi più scomodo.
Visto che sei di Milano, alla prox uscita, prova la moto di quel nano di Mannx :ok
io ho provato a sedermi sulla moto di MannXetto non mi sembrava così scomoda.. dovrei provarla guidando...
Maaaaaaaaannx :fischia
p.s makko, io sono poco più alto di te
Direi più scomodo.
:in****
cmq se le abbini ad un piega bassa la postura secondo me e' iu' coretta ok
guitarmate
19/04/08, 16:32
Guardando la foto delle pedane francesi, montate così il leveraggio non è al contrario?
Per avere il leveraggio normale la squadretta sul cambio dovrebbe essere all'insu'... o sbaglio?
PS: per le pedane passeggero- Secondo me non sono nesessarie le costosissime pedane passeggero valtermoto o rizoma
- io preferisco anche come estetica un paio di pedane posteriori Yamaha R6 2007....prese su ebay..spero mi arrivino presto..il bello è che le pedane pass. R6 partono da sotto il codone e quindi esteticamente non appesantiscono
Le hai montate?
Piacerebbero anche a me, mi dai qualche info.
Ancora non sono riuscito a trovare il tempo per montarle..spero di iniziare presto...
L'unico problema in realtà sta nell'attaccarle\ fissarle al sottocoda...nel senso che è sconsigliato attaccarle rirettamenmte alla plastica del sottododa..quindi meglio trovare un modo per rinforzare la parte che si va a bucare per inserire le viti di fissaggio...ti tengo aggiornato..
Cmq se spendere quei 110 euro in piu x le pedane pass. valtermoto non ti cambia molto, allora è ovvio che per comodità ti conviene prendere quelle..
Io le avrei prese se non fosse che 1 il prezzo è altino..ma piu che altro la soddisfazione di farsi questi lavoretti da soli e trovare alternative un po strane , e impagabile :)
Guardando la foto delle pedane francesi, montate così il leveraggio non è al contrario?
Per avere il leveraggio normale la squadretta sul cambio dovrebbe essere all'insu'... o sbaglio?
Se ho decifrato quello che scrivono nel forum queste pedane sono nate per la ER6 cup e permettono sia ti utilizzare il cambio in modo normale sia rovesciato, per la pista appunto
ciao a tutti...questa mattina ho comprato le pedane arretrate valter moto...le ho montate senza problemi, ma ora non si innestano più le marce...credo di aver fatto tutti i collegamenti giusti, ma il cambio rimane sempre in folle...
si sente che cerca di ingranare la prima, ma non ce la fa...cosa potrebbe essere???
grazie...
V
credo sia solo il leveraggio montato male. Foto?
P.S. Hai provato solo da fermo o anche in movimento?
credo sia solo il leveraggio montato male. Foto?
P.S. Hai provato solo da fermo o anche in movimento?
ho provato solo con la moto ferma...comunque è solo la prima che non entra...però non ci sono altri modi per montarlo il levereggio, quindi penso sia giusto così...
Magari non ha abbastanza escursione.
Magari non ha abbastanza escursione.
e quindi quale sarebbe la soluzione??
Regolare l' escursione :okk
Hai una foto?
Controlla che quando schiacci il pedale faccia ruotare abbastanza il perno del cambio.
Sicuro di non averlo montato al contrario?
trentaquattro
14/07/08, 15:42
Ciao Makko!!
regoal bene l'asta di regolazione che và dalla leva del cambio sulla pedana al perno che innesta le marce....se non entra solo la prima è perchè non è stato effettuato un giusto montaggio e regolazione dell'asta di rinvio....
Ciao Makko!!
regoal bene l'asta di regolazione che và dalla leva del cambio sulla pedana al perno che innesta le marce....se non entra solo la prima è perchè non è stato effettuato un giusto montaggio e regolazione dell'asta di rinvio....
ok...grazie mille per il consiglio...stasera ci provo e poi ti farò sapere...
Ciao ragazzi oggi è il mio complex e visto che mi arriveranno un po'o d soldi avevo in mente di autoregalarmi delle pedano arretrate possibilmente quelle comprensive di passeggero. Sapreste consigliarmi quali acquistare?? E soprattutto senza spendere una esagerazione?? O, per ultimo, se qualcuno del forum le ha da vendere a un prezzo ragionevole. Grazie mille a tutti!!!
Spidtrippa
21/08/08, 10:38
Auguri....ma come mai le pedane?
Perchè manubrio piega bassa ce l'ho già scarico anche e volevo avere una guida più sportiva visto che tra poco andrò anche in pista
Spidtrippa
21/08/08, 10:56
ah...pensavo si cambiassero pedane, quando una volta grattate sensibilmente...nn ne rimanevano +....
e poi di modifiche interessanti ce ne sono prima delle costose pedane...
Io le vorrei cambiare anche perchè sono molto alto 1,81/2 e avendo cambiato il manubrio mi sembra che se dovessi cambiare le pedano starei un po' , per così dire, lungo sulla moto, poi nn so consigliatemi voi!!
La moto è bassa, probabilmente una sella rialzata (o ahimé una moto più alta) ti gioverebbe di più...
Non cambiarei mai la mia errina le sono troppo affezionato!!!Ci avevo pensato a una sella più alta ma avrei comunque cambiato le pedane. LA MOTO NON LA CAMBIO!!eheh
Spidtrippa
21/08/08, 11:21
Kit sospensioni?tubi treccia?mono post.?
Sto già guardando per un kit forcelle il matris il mono post. costa troppo ma se ne avete in mente uno "economico" sono ben accetti ogni tipo di consiglio e anche per i tubi in treccia mi stavo informando
Spidtrippa
21/08/08, 11:28
Ecco il kit forcelle costa un pelo meno delle pedane...ed ha molto + senso...a mio modesto parere...
Quello lo avevo pensato anche io
Spidtrippa
21/08/08, 11:50
Allora agisci e basta perdere tempo....!!!!
così le pedane le accorci un pò in pista....e si chiameranno pedane accorciate invece che arretrate...
www.biketrial-it.eu
05/09/08, 08:31
Ciao, ho preso ieri le pedane arretrate walter modo, modello 3. ben fatte, due cose non mi piacciono:
1° il perno del cambio marcia e freno sono in metallo (ergal o cr-mo che sia) e oggi che piove scivolano di bestia e mi fà un male cane al piede cambiare!!! metterò quelli gommosi...
2° lo snodo per il freno dietro è un pezzo di plastica...ma kazzo...uno spende tutti quei soldi e si ritrova un coso di plastica? non potevano metterlo in metallo come quelli dell'asta di rinvio del cambio? vabbhè...me lo rifarò io! e pio, non sò se ho sbaglioto io...ma usando la vite e boccola originale (sempre di plastica...) si và a far lavorare il eprno che aziona il freno motlo lateralmente. ho cambiato mettendo una vite più lunga e inserendo una boccola aggiuntiva, adesso almeno lavora quasi dritto...
PEr il montaggio invece è veramente facile. mai montato niente del genere in vita mia, però con un pò di logica ci si arriva subito. Per l'asta del cambio non conta molto, o forse niente quanto la regoli, ma in che punto/rotazione la innesti sul perno del cambio, se la lasci dritta non cambierà mai, io ho trovato un'ottimo compromesso in un montaggio quasi a 90°...adesso farò qualche test su altre posizioni. per l'infulcro sulla pedana ho usato al posizione più arretrata in mdoo da far fare all'asta maggior movimento
Il freno è facilissimo pure lui da montare, invece da smontare ho perso 10 minuti a togliere azz di coppiglia del perno di blocco del comando freno con la pedivella...
per il resto tutto perfetto, pedane ottime e comode, tempo 10 minuti e non ti accorgi più di avere pedane diverse. trovo molto comodo il fatto che giocando sulla regolazione dell'asta vai a regolarti se tenere più alta o bassa la leva del cambio, cosa molto comoda.
cosa che mi è piaciuta veramente molto è che la corsa per innestare le marce è dimezzata. faccio più fatica a trovare la folle, ma è l'ultimo dei problemi, le marce entrano subito e benissimo.
il freno dietro lo sento più "potente", immediato, sarà effetto placebo oppure le pedane WM hanno un pò più di leva rispetto alle originali e quindi minor corsa più frenata. sarà anche che prima aplpicavo un pò più di forza sul pedale con le originali e invece con le WM c'è attrito 0.
ultima cosa da segnalare...la walter moto potrebbe mettere delle istruzioni per il montaggio o quantomeno per la regolazione/taratura dell'asta del cambio, altrimenti uno che non ha manualità si deve far spennare da un meccanico per montare 4 pezzi di ergal sulla moto!
P.:S ringrazio Marco di Walter moto components di Lesmo per la cortesia e disponibilità, la sà lunga sulle moto e dà ottimi consigli!!
Ciao, ho preso ieri le pedane arretrate walter modo, modello 3. ben fatte, due cose non mi piacciono:
....
ultima cosa da segnalare...la walter moto potrebbe mettere delle istruzioni per il montaggio o quantomeno per la regolazione/taratura dell'asta del cambio, altrimenti uno che non ha manualità si deve far spennare da un meccanico per montare 4 pezzi di ergal sulla moto!
ho giusto provato a montarle stamattina ma non mi vanno al 100% e devo risolvere alcuni problemini:
1)come hai fatto per la molla di ritorno del freno? dov'è? o nel caso: dove la metto?
2)idem per la l'interruttore freno: dove va agganciata la molletta?
3)un altro problemino che mi danno è il fissaggio ai supporti per le valige laterali della givi, non ci arrivano manco a stirarle...
4)ed infine le carene, non so se ci sia differenza tra le pedane per N e per F però mi resta un buon pezzo di motore scoperto
cmq massima facilità di montaggio.
poi una domanda: è possibile montare il cambio modo "pista"?
ho giusto provato a montarle stamattina ma non mi vanno al 100% e devo risolvere alcuni problemini:
1)come hai fatto per la molla di ritorno del freno? dov'è? o nel caso: dove la metto?
quale molla????......nn c'e' nessuna molla di ritorno nelle pedane Valtermoto
2)idem per la l'interruttore freno: dove va agganciata la molletta?l'iterruttore nn si puo' + utilizzare.....devi prendere (io nn ce l'ho xche' per il freno post nn mi sembra utile) quello che si attiva in modo idraulico :ok
3)un altro problemino che mi danno è il fissaggio ai supporti per le valige laterali della givi, non ci arrivano manco a stirarle...:ridi2.......dovresti avere avuto lo stesso problema se avessi cambiato il portatarga......purtroppo o modifichi in nn so quale modo o nn puoi usare le staffe.....
4)ed infine le carene, non so se ci sia differenza tra le pedane per N e per F però mi resta un buon pezzo di motore scoperto e gia'.....ma vedrai che dopo qualche giorno che ti fai l'occhio e se vedi una er6 con le pedane normali..........noterai che sono dei placconi immensi e antiestetici :D
poi una domanda: è possibile montare il cambio modo "pista"? certo....basta invertire l'attacco al "blocco motore" :okk
www.biketrial-it.eu
05/09/08, 13:01
mannx ha già risposto!!!
per la questione bauletto...la mtoo con i bauletti non è più una moto...mi sà di SPUTER!!!
Ciao a tutti!! volevo sapere se con le pedane arretrate i telaietti per le borse morbide si possono montare lo stesso, anche perchè ho montato il portatarga della barracuda e volevo sapere se con questi due accesori avevo difficoltà nel montare i telaietti (ciò che mi preoccupa di più rimangono però le padane...) Grazie in anticipo!!!
Ciao a tutti!! volevo sapere se con le pedane arretrate i telaietti per le borse morbide si possono montare lo stesso, anche perchè ho montato il portatarga della barracuda e volevo sapere se con questi due accesori avevo difficoltà nel montare i telaietti (ciò che mi preoccupa di più rimangono però le padane...) Grazie in anticipo!!!
penso proprio di si..ma nn ne sono sicurissimo..aspetta commenti di chi gia ha provato...
cmq curiosita..che pedane hai montato??
io ho appena ordinato quelle monoposto valtermoto...
Non le ho ancora montate perchè sto aspettando qualche informazione riguardo a ciò che ho chiesto, cmq la mia intenzione è quella di prendere la valtermoto biposto
Dipende da come sono gli attacchi dei telaietti per le borse morbide. Se fissate solo agli attacchi maniglie, no problem. Se, come le mie, fissate sia all'attacco maniglie sia alle pedaline del passeggero, dubito che sia possibile cambiare le pedaline mantenendo l'attacco immutato... :?
trentaquattro
16/10/08, 10:19
Ciao!!
i telaietti portaborse sono studiati per essere montati su portatarga e pedane originali....quindi se monti le pedane arretrate dovresti modificare i telaietti....:ok
Che modifiche dovrei fare?? (i telaietti sono i givi, quelli meno costosi per intenderci) ma avendo il portatarga della barracuda devo modificare lo stesso i telaietti?? Che cosa mi consigliate di fare?? Che pedane mi consigliate?? Tengo le originali o lo cambio?? HELP!!!
Per me il portatarga non è un problema :ok
Ma lo sono le pedane aftermarket, secondo me la scelta è se metterle o tenersi le originali (e il telaietto)...
trentaquattro
16/10/08, 15:59
Ti allego un immagine per farti capire dove sono ancorati i telaietti....
http://img528.imageshack.us/img528/3808/telaietticx6.png
se hai bisogno di qualche dritta....chiedi pure!!!
Ho sentito che ci sono telaietti per le borse morbide ke si attaccano dove ci sono le maniglie e basta. Di che marca sono?? perchè se dovessi prendere quelli allora per le pedane non dovrebbero esserci problemi...almeno spero visto ke ho sempre dietro la zavorrina :P
Ciao a tutti, spippolando su Ebay ho trovato queste pedane per ER6, mi sembrano fatte bene e ad un prezzo giusto, oltre ad essere disponibili in diversi colori. Che ve ne pare?
http://cgi.ebay.it/PEDANE-FOOTREST-REGOLABILI-KAWASAKI-ER6-ER-6N-ER-6F_W0QQitemZ140275589653QQcmdZViewItem?hash=item140275589653
certo....basta invertire l'attacco al "blocco motore" :okk[/QUOTE]
mann posteresti una foto di come si monta il selettore delle marce ho provato a metterlo in su ma il cambio è sempre prima in giù e tutto il resto su. grazie
gianluca2512
24/05/10, 17:04
Ciao a tutti, secondo voi è possibile poter arretrare le pedane originali di 1-2 cm al massimo sovrapponendo tra il telaio e le pedane una piastra con i fori posti al punto giusto?
A me le pedane originali piacciono tanto, ma allo stesso tempo vorrei arretrarle un pochino...che ne dite?Si può fare?Io quasi quasi ci provo e vi faccio sapere, tempo permettendo...
ragazzi ho bisogno di aiuto....errina del 2006 gialla con il telaio dorato che colore prendo le pedane?I colori disponibili sono: argento, nero, oro, blu, rosso, titanio e arancio KTM.help me
@Big87, dipende dall'accostamento colori che hai fatto fin ora sulla moto; se hai ad es. il manubrio blu, contrappesi manubrio ecc, allora prendile blu e via dicendo con gli altri colori.
Altrimenti con il nero vai sul sicuro, Avevo visto una er6n gialla con le pedane valtermoto nere- a mio parere stanno veramente bene( poi vabbeh ,io sono di parte :D )
Sposto qui il testo che avevo scritto in un post.-Grazie Raptor x la dritta e sorry :oops: :angelo
............................
Io ormai le ho già prese e montate(le Valtemoto tipo 2 con leve tipo 3....ma come sappiamo tutti il prezzo di quest'ultime è intorno ai 255 euro già scontate..su internet costano anche di piu....
mentre le tipo 1 costano non meno di 200\210 euro...(tutte monoposto ovviamente..senza pensare alle Rizoma-450euro....ecco che girovagando sul forum tedesco ho trovato un link ad un sito Francese...pedane arretrate a 189 euro...ovviamente non è per far pubblicità..ma per dare un alternativa meno costosa a chi ha intenzione di comprare delle pedane..sembrano niente male...in alluminio,penso ergal..secondo me una buona alternativa
ecco il link e le foto
www.usival.com/pieces-moto/ (http://www.usival.com/pieces-moto/)
che ne pensate? volendo ci sono anche queste qua di un utente (pilota francese da cui ho gia fatto acquisti..vende queste qua..ma mi sa che sono nuove...penso poi in caso abbia anche i pezzi di ricambio..basta chiedreglielo
eccole: www.kawette.net/forum/viewtopic.php?t=3962&postdays=0&postorder=asc&start=0 (http://www.kawette.net/forum/viewtopic.php?t=3962&postdays=0&postorder=asc&start=0)
Ragazzi, ho un grosso problema. Ho cercato sul sito rizoma e valtermoto ma nessuna delle due marche non ha più tra i prodotti le pedane per il passeggero. Io vorrei montare delle pedane arretrate, non tanto per la posizione diversa ma per alleggerire visibilmente l'errina dalle pedane originali, ma avendo una zavorrina non posso non avere anche le pedane passeggero.
Sapete indicarmi un modello o una marca che fa ancora il kit pedane pilota + passeggero?
Grazie mille!
Ciao io le ho prese da fly hummer e danno anche le pedane passeggero comprese nel prezzo....costano di piu rispetto a valter motot e rizoma ma sono molto piu belle....se hai bisogno di foto dimmelo che te le mando cosi le vedi montate sull'errina....
Supermack3
04/03/11, 09:06
potresti postare qualche foto delle flyhammer?
le ho cercate un po' su internet per curiosità ma non le ho trovate... comunque guardando i prezzi le f.h. pilota + passeggero costano ben meno del solo modulo pilota rizoma!
Ciao ti metto su un paio di foto cosi le vedi....avendo il codone monoposto e non avendo la zavorrina le pedane del passeggero sono rimaste nella scatola imballate....
@Superkawa i messaggi al di fuori del mercatino sono vietati dal regolamento
@Nixon ricorda che siamo in una sezione NO SPAM
sorry non mi ricordavo della sezione no spam
Foto di pedane per la 2009?
Hanno risolto la compatibilità con i pezzi di plastica del telaio, in modo da poterli rimontare?????
pedane oltre alla valtermoto, per er6 del 2009?
Secondo voi, le Valtermoto T1 a 160euro spedite, è BUONO????
Conoscete qualcuno che vende a meno?
Trovassi un usato a 100€ ci andrei a nozze....:)
Grazie
Direi che è buono :) moboposto o con passeggero?
e si magari, monoposto....
Per le prolunghe ci vogliono altri 100€...:p
ma per le T1 esistono le prlunghe passeggero?
certo....100euro circa....e altri 80euro per i battitacco....
Quindi per avere pedane guidatore e passeggero con i relativi battitacco si parla di 340€ vero? Mi sa che faccio emglio a cambiar moto
purtroppo si, oppure fai come me che ho montato solo le guidatore a 150euro....
Il minimo indispensabile, dietro non porto nessuno....
Non posso, la zavorrina mi pugnalerebbe nel sonno!
Ragazzi chiedo un consiglio: ho notato che durante la guida mi ritrovo comodo con le gambe solo se metto la punta estrema del piede sulla pedana (attualmente sono quelle originali).
In modo particolare, avendo credo un problemino all'anca sinistra, quando sto troppo tempo con la gamba piegata (quindi tacco sulla pedana e punta sotto al cambio) mi sembra di impazzire. Le pedane arretrate potrebbero risolvere il mio problema?
Io sono anche grosso quindi la guida da supersportiva non la digerisco tanto, non è che mi ritrovo troppo slanciato vero? Ho proprio solo la necessità di avere la gamba un pelo più distesa e indietro anziché rannicchiata...
Con la pedana arretrata non sposti solo indietro il poggia piede ma lo alzi, quindi avresti una gamba piu' rannicchiata......in piu' sarebbe l'ideale abbinarci un manubrio a piega bassa per non incasinare la postura in generale.
L'ideale per te potrebbe essere quello di far fare dei semplici arretratori ma con le pedane e gli attacchi della er6 la vedo dura :?
Effettivamente ho fatto due prove con questo: http://cycle-ergo.com/
(non avendo la possibilità di trovare un'errina con pedane arretrate e provarla)
e non mi sembra poi così differente l'inclinazione...
non so se sul catalogo Valtermoto si sono sbagliati, ma c'è scritto che arretrano e rialzano di 2.5 cm... mi sembrano davvero pochi... o sbaglio??
ma...spendere 3-400 euro per una modifica del genere mi sembra troppo, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ma a questo punto forse non era l'er-6n la moto per te! permuta la tua moto con una cbr e risolvi il problema delle pedane:D
Ciao Legion, da possessore di errina con manubrio a piega bassa e pedane arretrate valtermoto ti sconsiglio l'acquisto, non risolve il tuo problema, qualcosina riusciresti a guadagnare imbottendo la sella per distendere la gamba, ma parliamo di un cm o forse due.
Ma con le pedane arretrate come dice manny le gambe sono più compresse!
comunque guidare con la punta del piede sulla pedana in teoria è corretto quindi se ti trovi bene cosi tienile cosi...anche io appoggio le punte dei piedi sulle pedaline...
ma...spendere 3-400 euro per una modifica del genere mi sembra troppo, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ma a questo punto forse non era l'er-6n la moto per te! permuta la tua moto con una cbr e risolvi il problema delle pedane:D
Ahahah xD dubito seriamente possa essere la soluzione al mio problema :P
Sono alto 1.80 per 97 kg di peso...
L'altro giorno ho provato la Daytona, mi sono sentito come un elefante chiuso nel guscio di una tartaruga, non riuscivo proprio a stare. Anche dicendo che la CBR dovrebbe essere più "abitabile", le SS non sono moto per me.
Mi sa che passerò alla Versys ahaha xD
per il mod. 2012 non c'è in giro nulla?
skenabob88
07/02/14, 16:19
ragazzi ma c'è differenza tra il mod 06 e quello 09 ??? ho trovato delle valtermoto per 06 e non so se montano sulla mia 09... help me:grazielei:grazielei:grazielei:grazielei:grazielei
Si sono diverse. I fori di attacco di un lato (mi pare il destro) differiscono di un paio di cm. tra il modello 2006 e il 2009
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
svernicetor
03/09/14, 17:31
mi riaggancio all'ultimo messaggio.. qualcuno sa se tra il modello 2012 e quello precedente ci sono differenze di attacco?
valtermoto non produce ancora pedane per il mod'12..se qualcuno sa dirmi se il pre e post 2012 sono uguali come attacco sarebbe il massimo :D:D
Ciao ma di che moto è quel codone?
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |